Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2018, 15:33   #81
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
io ho una 140/30 quindi non faccio testo, ma a casa della fidanzata che hanno ancora una 8 mega, con due pc e due portatili, non gli ho mai sentiti lamentare che gli si blocca il computer.

E' più facile che si blocchi youtube !
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ancora...non è Windows ha renderla una necessità ! Prova a scaricare qualcosa come una distribuzione linux o un driver video nvidia/amd con una 16mbit e prova dopo con una fttc @100, 200 o meglio una ftth 1000 mbit. Finchè parliamo di ambiente domestico va tutto bene, aspetti e pazienza, ma in ambito lavorativo è imperativo di questi tempi avere almeno una 30/3. Cerchiamo di guardare in faccia la realtà, mica si pùò imputare tutto a Windows...
se windows me rende necessaria na cosa che in teoria non lo sarebbe (un OS gestisce le periferiche) a chi lo devo imputare?
ripeto , co win7 (e predecessori) io sti problemi non li avevo...
se avessi un 56k ok.. un isdn ok..
ma non una DSL top
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:34   #82
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E tu informati...
Vai dal capo dei sysadmin e gli dici che hai fatto una scommessa su quanto prenda !
cmq si tratta di contratti pubblici..dovrebbe essre un metalmeccanico di 3 o 4 livello... il capo dei sysadmin è inarrivabile... posso dirti quello che prendono i "normali" sistemisti (non pensare che in un posto pubblico entri come capo )
Old 11-04-2018, 15:38   #83
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
se windows me rende necessaria na cosa che in teoria non lo sarebbe (un OS gestisce le periferiche) a chi lo devo imputare?
ma non una DSL top
E tre. Qualunque dispositivo ormai scarica aggiornamenti, e come un documento word vuoto non ha più le dimensioni che aveva negli anni 80/90 anche gli aggiornamenti dei vari sistemi operativi hanno le dimensioni che hanno ormai (tra windows 7 e windows 10 ad ogni modo non c'è tutta questa differenza in termini di pesantezza degli updates). Suggerite al vostro sistemista di allestire un server wsus o aggiungere il ruolo ad un server windows pre-esistente e i problemi sono risolti in un colpo solo. Questa pratica si usa da più di 10 anni ormai nelle grandi realtà...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:50   #84
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
A Windows.
Però dai, è sempre stato così.
Fino a Vista, a ogni versione nuova di Windows si approfittava per cambiare il PC.
Da Seven la situazione si è ribaltata, e infatti il mercato del'hardware se ne sta accorgendo, con la gente che si tiene un PC 10 o più anni. Qualche lustro fa sarebbe stato impensabile.
Se il "prezzo" per gestire Win10 in modo dignitoso è l'affiancamento di un SSD all'hard disk meccanico (dove resterebbero i dati, quindi niente patemi sull'affidabilitâ), mi sembra tutto sommato un prezzo ragionevole per stare al passo coi tempi.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:53   #85
LukeIlBello
Bannato

Quote:
E tre. Qualunque dispositivo ormai scarica aggiornamenti, e come un documento word vuoto non ha più le dimensioni che aveva negli anni 80/90 anche gli aggiornamenti dei vari sistemi operativi hanno le dimensioni che hanno ormai (tra windows 7 e windows 10 ad ogni modo non c'è tutta questa differenza in termini di pesantezza degli updates). Suggerite al vostro sistemista di allestire un server wsus o aggiungere il ruolo ad un server windows pre-esistente e i problemi sono risolti in un colpo solo. Questa pratica si usa da più di 10 anni ormai nelle grandi realtà...
ma non è assolutamente vero
io aggiorno debian... 80-100 mega dopo 3 settiamane
aggiorno BSD.. ancora meno
il fatto che a redmond siano passati da ZERU aggiornamenti, come nei mitici anni 90 e primi 2000, all'update che parte da solo pure se sta in hibernate (lol),
fa capire con che animo abbiano gestito la cosa.. con isteria e nevrosi, arrivando a forzare una cosa che non dovrebbe ASSOLUTAMENTE essere forzata...
Old 11-04-2018, 15:57   #86
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
A Windows.
Fino a Vista, a ogni versione nuova di Windows si approfittava per cambiare il PC.
Da Seven la situazione si è ribaltata, e infatti il mercato del'hardware se ne sta accorgendo, con la gente che si tiene un PC 10 o più anni. Qualche lustro fa sarebbe stato impensabile.
Se il "prezzo" per gestire Win10 in modo dignitoso è l'affiancamento di un SSD all'hard disk meccanico (dove resterebbero i dati, quindi niente patemi sull'affidabilitâ), mi sembra tutto sommato un prezzo ragionevole per stare al passo coi tempi.
no se l'OS ambisce a essere strumento di lavoro..
se fosse una cosa destinata all'home computing pure pure...
ma windows non ha più una versione "professional only" tipo NT4...
quindi deve fare i conti con realtà come appunto la blasonata SOGEI, ALMAVIVA ecc.. in cui i soldi (pubblici) non vanno spesi per i benchmark ..

cmq basta parlare di SSD se no il mod mi cazzia
Old 11-04-2018, 15:57   #87
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
A Windows.
Esatto! A me il pc è rinato con win 10 + SSD, Vista non andava manco a spingerlo, 7 andava bene ma per il mio vecchio sistema era troppo pesante, adesso diciamo che se la cosa rimane così, per il mio utilizzo casalingo ho un pc più che dignitoso che quest'anno inizia la prima media
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 16:42   #88
gioloi
Senior Member

Quote:
all'update che parte da solo pure se sta in hibernate (lol)
Questo lo confermo.
A essere precisi, non mi parte l'aggiornamento ma mi risveglia il PC (non lo aggiorna fino a quando spengo o riavvio).
E' sicuramente una cosa che mi dà fastidio di Win10, ma che comunque non mi fa rimpiangere 7.
Comunque io uso la Home. La Pro offre molta più libertà nella gestione degli aggiornamenti ed escludo che un'impresa si affidi alla Home.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home

Ultima modifica di gioloi : 11-04-2018 alle 16:48.
Old 11-04-2018, 17:46   #89
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
cmq si tratta di contratti pubblici..dovrebbe essre un metalmeccanico di 3 o 4 livello... il capo dei sysadmin è inarrivabile... posso dirti quello che prendono i "normali" sistemisti (non pensare che in un posto pubblico entri come capo )
Ah bè ovvio, ci entri con le dovute raccomandazioni...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 17:58   #90
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Se vuole essere uno strumento di lavoro lo setti come da noi in ufficio, ovvero ritardi i features update e indichi gli orari dell'attivita lavorativa e non ci sono problemi.

Se poi vuoi fare le cose fatte in modo ancora migliore acquiti la mitica licenza Windows 10 LTSB
non basta ho provato..ritardato gli aggiornamenti, disabilitato ottimizzazione avvio, tolto il prefetch e il windows search...
un pò meglio va... ma non ai livelli dei suoi predecessori
Old 11-04-2018, 17:59   #91
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Questo lo confermo.
A essere precisi, non mi parte l'aggiornamento ma mi risveglia il PC (non lo aggiorna fino a quando spengo o riavvio).
E' sicuramente una cosa che mi dà fastidio di Win10, ma che comunque non mi fa rimpiangere 7.
per me, semplicemente inaccettabile
Old 11-04-2018, 21:30   #92
gioloi
Senior Member

Quote:
per me, semplicemente inaccettabile
Se aggiornasse senza chiedere conferma, magari resettando il PC di sua iniziativa (come ho letto in giro da qualcuno), sarebbe inaccettabile anche per me.
Così è una seccatura, ma capisco anche che vogliono spingere la gente ad aggiornare. Non vogliono più trovarsi reti di PC-zombie come avveniva ai tempi di XP.
Il confronto con Linux (ma anche OSX) non tiene: si tratta di mondi molto più circoscritti e quindi meno soggetti ad attacchi informatici di vario tipo.
Old 12-04-2018, 07:00   #93
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
da casa ho un'adsl onestissima e performante (16Mbit/sec effettivi in fast)...
siamo quasi ai livelli di una fibra FTC
Io prima della fibra avevo una 20M che andava effettivamente a 12 per via del collegamento in rigida eppure andava benissimo.

Quote:
Ancora...non è Windows ha renderla una necessità ! Prova a scaricare qualcosa come una distribuzione linux o un driver video nvidia/amd con una 16mbit e prova dopo con una fttc @100, 200 o meglio una ftth 1000 mbit. Finchè parliamo di ambiente domestico va tutto bene, aspetti e pazienza, ma in ambito lavorativo è imperativo di questi tempi avere almeno una 30/3. Cerchiamo di guardare in faccia la realtà, mica si pùò imputare tutto a Windows...
Si è iscritto apposta ...
Non gli puoi dire queste cose.

Quote:
ma non una DSL top
Perchè Windows 7 non ha quasi più updates per via del termine del supporto mainstream, solo qualche pacchetto di sicurezza ogni tanto.

Ultima modifica di nickname88 : 12-04-2018 alle 07:06.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 08:07   #94
gioloi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Perchè Windows 7 non ha quasi più updates per via del termine del supporto mainstream, solo qualche pacchetto di sicurezza ogni tanto.
In effetti, a voler essere cattivi, si potrebbe suggerire di passare a XP, così il problema degli aggiornamenti è risolto una volta per tutte.
Old 12-04-2018, 13:17   #95
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
o forse perchè windows 7 NON Ha mai avuto la pletora di updates a cui sei ormai abituato?
Old 12-04-2018, 13:18   #96
LukeIlBello
Bannato

Quote:
In effetti, a voler essere cattivi, si potrebbe suggerire di passare a XP, così il problema degli aggiornamenti è risolto una volta per tutte.
non serve
check the sign..
Old 12-04-2018, 13:22   #97
gioloi
Senior Member

Win7, Debian, FreeBSD... tutti sistemi che sono regolarmente aggiornati.
WinXP non è più aggiornato da anni. Per questo dicevo che è la soluzione finale al problema degli aggiornamenti.
Old 12-04-2018, 13:32   #98
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Win7, Debian, FreeBSD... tutti sistemi che sono regolarmente aggiornati.
WinXP non è più aggiornato da anni. Per questo dicevo che è la soluzione finale al problema degli aggiornamenti.
il problema finale non so mica gli aggiornamenti
ma la loro mole..
Old 12-04-2018, 13:42   #99
gioloi
Senior Member

Quote:
ma la loro mole..
Beh, io ricordo che per anni Seven è stato afflitto da un problema simile.
Se reinstallavi da disco, quindi con una versione vecchia rispetto a quella corrente, il sistema ti restava inchiodato per ore scaricando aggiornamenti e service pack, e talvolta nemmeno arrivava in fondo.
Esperienza personale.
Old 12-04-2018, 14:05   #100
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Beh, io ricordo che per anni Seven è stato afflitto da un problema simile.
Se reinstallavi da disco, quindi con una versione vecchia rispetto a quella corrente, il sistema ti restava inchiodato per ore scaricando aggiornamenti e service pack, e talvolta nemmeno arrivava in fondo.
Esperienza personale.
Me lo ricordo anche io. Ora si prepara una chiavetta con l'ultima release e via andare.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian