|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quando vedrò il mining energeticamente più efficiente, allora ne riparleremo. Per ora il solo bitcoin si attesta sul consumo di una nazione media sfruttando fonti fossili Anche la Russia spinge sul mining sfruttando questo genere di produzione elettrica, ma anche questo lo sapevi vero? Trovare l'intermediario per il cambio criptomonete -> monete? Ce ne sono a dozzine, ma il punto è quali garanzie danno: allo stato attuale, meno di una qualsiasi banca, ed è bene saperlo ![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Tra le criptovalute basate su PoW ovvero sul mining Bitcoin ed Ethereum sono quelle tecnologicamente più vecchie con 7 e 20 transazioni al secondo. Ci sono criptovalute più promettenti come Monero circa 1000 transazioni al secondo. Esistono già altre criptovalute basate su PoS e niente mining ovvero niente consumo energetico come Bitshares che già arriva a 100k transazioni al secondo e IOTA che ha transazioni infinite (limitate solo dal numero di utenti della rete).
Inoltre, per cambiare le criptovalute tra di loro basta shapeshift che ha come unico costo quello di transazione della rete. Una volta passati da un qualunque criptovaluta a Bitcoin esistono servizi peer-to-peer e quindi senza necessità degli exchange per convertirli in valute fiat come localbitcoin o bisq. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Quote:
Leggo gli stessi commenti che leggevo nel 2013 quando btc ha toccato i 1000$... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Bitcoin è una bolla? Non credo, comunque a breve raggiungerà i propri limiti di transazioni al giorno circa 7*3600*24=600k (attualmente siamo a circa 400k circa il 67% di utilizzo fonte) e dopo se non verranno modificati gli algoritmi andrà al collasso. Ci sarà una rapida migrazione verso altre criptovalute che risolvono problemi reali e non hanno i problemi di Bitcoin (scalabilità, centralizzazione, consumo energetico). Non credo che la rete di Bitcoin cambierà mai il protocollo PoW o l'algoritmo SHA-256 perché altrimenti coloro che detengono il monopolio del mining, i pool fonte e chi detiene la produzione degli ASIC (Bitmain) fallirebbero. Tuttavia il mancato cambiamento porterà Bitcoin a diventare poco utile. Questa è la maggiore sfida di Bitcoin, avvicinarsi per esempio a Bitshares e diventare la soluzione definitiva o diventare praticamente inutile... Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 09-12-2017 alle 14:01. Motivo: Corretto link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Credo che BTC sia cosi forte anche perchè il piu famoso, l'originale..cosa che penso non sia di poco conto |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Mancando la materia prima (le "urla"), che uno sia sordo o meno sarebbe indifferente: non si "sentirebbe" comunque.
Per cui esponi e riporta pure i FATTI (non le opinioni personali e le leggende metropolitane) relativi ad MPS.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, Bitcoin ha molti altri problemi (centralizzazione, consumo energetico) e quindi a meno di cambi epocali del protocollo e degli algoritmi è destinato a essere rimpiazzato. Si Bitcoin è forte solo perché è arrivato per primo ed è maggiormente conosciuto e radicato. Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 09-12-2017 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo dimostra che una banca se vuole fa quello che gli pare coi soldi vostri e quando sbaglia sono solo fatti vostri tanto loro in qualche modo si sistemano.. Ho estremizzato parlando si non far partire un bonifico, per arrivare all'osso...ma se non si vuole intendere non si vuole intendere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Comunque, se dai i tuoi risparmi a chi ti promette rendimenti stellari, il primo problema sei tu. In linea generale, non si deve MAI investire piu' di quanto si e' disposti a perdere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
@marchigiano Non dovessero risolvere il problema di scalabilita di BTC, lo switch a un altramoneta sara lento e graduale...la cosa piu conveniente è differenziare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ti stai confondendo con altre banche (per le quali, tra l'altro, è stato operato il bail-in).
MPS ha avuto altri problemi che l'hanno ridotta in quello stato. Comunque, visto che sei stato tu a parlarne, puoi sempre portare le prove di ciò che sostieni.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Il rendimento degli investimenti rischiosi e' sempre alto. Che venissero venduti come sicuri e' un discorso, ma il rendimento non lo era. Ma a prescindere, sicuro non vuol dire garantito. Significa che hai poche probabilita' di perdere tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Bhe ragazzi...sapete che c è!?
Voi continuate a fidarvi delle vostre amate banche e a pagarle per questo; io continuerò stupidamente a voler essere l unico in diritto di gestire ciò che possiedo senza dover niente a nessuno...buona vita! |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() All'osso, se sei un correntista non hai la possibilità di perdere nulla fino ad un certo importo di liquidità, e sei garantito su questo fino a prova contraria. Nessuno può bloccarti un bonifico senza una reale motivazione. Nell'ipotesi che quel minimo garantito, in futuro, posso essere tolto (come in altre nazioni europee), solo allora si prenderanno le contromisure ![]() Gli investimenti azionari e obbligazionari sulle banche, o quant'altro, sono tutt'altro discorso. Se sei incauto, paghi le conseguenze. Se sei raggirato, denunci. Sarai in diritto di gestire il tuo wallet di criptomonete in assoluta sicurezza solo quando potrai spendere nella vita reale senza un intermediario.
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi non è impossibile vero?...ecco vedi, ci sei arrivato anche tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.