Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2017, 17:37   #81
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Monte dei paschi di dice qualcosa?? Cito solo il caso piu recente...

Siamo schiavizzati da poteri forti e pare che a qualcuno stia bene!

So benissimo dove è maggiormanete contentrato il mining di BTC...quando questa cosa verrà regolamentata il mining potrà veramente essere spostato nel deserto funzionando a pannelli solari, nessuna banca puo fare questo!!! NESSUNA!

l'intermediario per cambiare in cash lo trovi, l'importante è possedere personalmente le chiavi private...in quel modo tu e solo tu ne sei il possessore...nel mondo antico in cui vi piace vivere per possedere grosse somme di denaro devi per forza piegarti a una banca, la blockchain ci rende veri e unici possessori dei nostri averi (tra le altre miriadi di cose le blockchain permettono)...non capisco come si possa essere contro a tutto questo...
Citi MPS, ma ne sai veramente qualcosa per parlarne in merito a quanto si è detto prima? Penso proprio di no.

Quando vedrò il mining energeticamente più efficiente, allora ne riparleremo.
Per ora il solo bitcoin si attesta sul consumo di una nazione media sfruttando fonti fossili
Anche la Russia spinge sul mining sfruttando questo genere di produzione elettrica, ma anche questo lo sapevi vero?

Trovare l'intermediario per il cambio criptomonete -> monete?
Ce ne sono a dozzine, ma il punto è quali garanzie danno: allo stato attuale, meno di una qualsiasi banca, ed è bene saperlo
Old 08-12-2017, 17:57   #82
Erotavlas_turbo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Tra le criptovalute basate su PoW ovvero sul mining Bitcoin ed Ethereum sono quelle tecnologicamente più vecchie con 7 e 20 transazioni al secondo. Ci sono criptovalute più promettenti come Monero circa 1000 transazioni al secondo. Esistono già altre criptovalute basate su PoS e niente mining ovvero niente consumo energetico come Bitshares che già arriva a 100k transazioni al secondo e IOTA che ha transazioni infinite (limitate solo dal numero di utenti della rete).

Inoltre, per cambiare le criptovalute tra di loro basta shapeshift che ha come unico costo quello di transazione della rete. Una volta passati da un qualunque criptovaluta a Bitcoin esistono servizi peer-to-peer e quindi senza necessità degli exchange per convertirli in valute fiat come localbitcoin o bisq.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 18:20   #83
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Tra le criptovalute basate su PoW ovvero sul mining Bitcoin ed Ethereum sono quelle tecnologicamente più vecchie con 7 e 20 transazioni al secondo. Ci sono criptovalute più promettenti come Monero circa 1000 transazioni al secondo. Esistono già altre criptovalute basate su PoS e niente mining ovvero niente consumo energetico come Bitshares che già arriva a 100k transazioni al secondo e IOTA che ha transazioni infinite (limitate solo dal numero di utenti della rete).

Inoltre, per cambiare le criptovalute tra di loro basta shapeshift che ha come unico costo quello di transazione della rete. Una volta passati da un qualunque criptovaluta a Bitcoin esistono servizi peer-to-peer e quindi senza necessità degli exchange per convertirli in valute fiat come localbitcoin o bisq.
E' inutile... bitcoin bolla cacca-pupu

Leggo gli stessi commenti che leggevo nel 2013 quando btc ha toccato i 1000$...
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 18:38   #84
Erotavlas_turbo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
E' inutile... bitcoin bolla cacca-pupu

Leggo gli stessi commenti che leggevo nel 2013 quando btc ha toccato i 1000$...
Non ho ben capito il tuo commento. Comunque non importa.
Old 08-12-2017, 18:41   #85
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Quote:
Non ho ben capito il tuo commento. Comunque non importa.
Intendevo dire che per chi non vuole capire, bitcoin sarà sempre inutile e negativo
Old 08-12-2017, 18:47   #86
Erotavlas_turbo
Senior Member

Quote:
Intendevo dire che per chi non vuole capire, bitcoin sarà sempre inutile e negativo
Ok allora avevo intuito bene. Infatti, a volte mi domando perché perdo tempo a rispondere nei forum dove regna sovrana l'ignoranza su certi argomenti.
Old 08-12-2017, 22:02   #87
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Per chi parla di bolla... (poi giuro che non posto più nulla )

Old 09-12-2017, 08:28   #88
Erotavlas_turbo
Senior Member

Quote:
Per chi parla di bolla... (poi giuro che non posto più nulla )

Le criptovalute non sono certamente una bolla, ma un cambiamento radicale del sistema tradizionale economico.
Bitcoin è una bolla? Non credo, comunque a breve raggiungerà i propri limiti di transazioni al giorno circa 7*3600*24=600k (attualmente siamo a circa 400k circa il 67% di utilizzo fonte) e dopo se non verranno modificati gli algoritmi andrà al collasso. Ci sarà una rapida migrazione verso altre criptovalute che risolvono problemi reali e non hanno i problemi di Bitcoin (scalabilità, centralizzazione, consumo energetico).
Non credo che la rete di Bitcoin cambierà mai il protocollo PoW o l'algoritmo SHA-256 perché altrimenti coloro che detengono il monopolio del mining, i pool fonte e chi detiene la produzione degli ASIC (Bitmain) fallirebbero. Tuttavia il mancato cambiamento porterà Bitcoin a diventare poco utile.
Questa è la maggiore sfida di Bitcoin, avvicinarsi per esempio a Bitshares e diventare la soluzione definitiva o diventare praticamente inutile...

Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 09-12-2017 alle 14:01. Motivo: Corretto link
Old 09-12-2017, 18:38   #89
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Citi MPS, ma ne sai veramente qualcosa per parlarne in merito a quanto si è detto prima? Penso proprio di no.
Non c'è peggior sordo...

Quote:
Le criptovalute non sono certamente una bolla, ma un cambiamento radicale del sistema tradizionale economico.
Bitcoin è una bolla? Non credo, comunque a breve raggiungerà i propri limiti di transazioni al giorno circa 7*3600*24=600k (attualmente siamo a circa 400k circa il 67% di utilizzo fonte) e dopo se non verranno modificati gli algoritmi andrà al collasso. Ci sarà una rapida migrazione verso altre criptovalute che risolvono problemi reali e non hanno i problemi di Bitcoin (scalabilità, centralizzazione, consumo energetico).
Non credo che la rete di Bitcoin cambierà mai il protocollo PoW o l'algoritmo SHA-256 perché altrimenti coloro che detengono il monopolio del mining, i pool fonte e chi detiene la produzione degli ASIC (Bitmain) fallirebbero. Tuttavia il mancato cambiamento porterà Bitcoin a diventare poco utile.
Questa è la maggiore sfida di Bitcoin, avvicinarsi per esempio a Bitshares e diventare la soluzione definitiva o diventare praticamente inutile...
vista la natura che sta ormai assumendo BTC che ormai è piu paragonabile all'oro che a una vera e propria moneta potrebbe anche non essere questo grosso problema un rallentamento delle transazioni...per le transazioni veloci si potrebbe usare un altra moneta piu adatta mentre il BTC potrebbe restare un bene rifugio..sto supponendo, cosa ne pensi?
Credo che BTC sia cosi forte anche perchè il piu famoso, l'originale..cosa che penso non sia di poco conto
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 19:39   #90
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Non c'è peggior sordo...
Mancando la materia prima (le "urla"), che uno sia sordo o meno sarebbe indifferente: non si "sentirebbe" comunque.

Per cui esponi e riporta pure i FATTI (non le opinioni personali e le leggende metropolitane) relativi ad MPS.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 19:53   #91
Erotavlas_turbo
Senior Member

Quote:
vista la natura che sta ormai assumendo BTC che ormai è piu paragonabile all'oro che a una vera e propria moneta potrebbe anche non essere questo grosso problema un rallentamento delle transazioni...per le transazioni veloci si potrebbe usare un altra moneta piu adatta mentre il BTC potrebbe restare un bene rifugio..sto supponendo, cosa ne pensi?
Credo che BTC sia cosi forte anche perchè il piu famoso, l'originale..cosa che penso non sia di poco conto
Io penso che una criptovaluta che permette un numero di transazioni al secondo inferiore a 1000 ha poco senso di esistere.
Inoltre, Bitcoin ha molti altri problemi (centralizzazione, consumo energetico) e quindi a meno di cambi epocali del protocollo e degli algoritmi è destinato a essere rimpiazzato.
Si Bitcoin è forte solo perché è arrivato per primo ed è maggiormente conosciuto e radicato.

Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 09-12-2017 alle 20:14.
Old 10-12-2017, 11:09   #92
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Mancando la materia prima (le "urla"), che uno sia sordo o meno sarebbe indifferente: non si "sentirebbe" comunque.

Per cui esponi e riporta pure i FATTI (non le opinioni personali e le leggende metropolitane) relativi ad MPS.
Monte dei Pachi ha deliberatamente preso per i fondelli migliaia di piccoli risparmiatori facendoli investire in spazzatura, facendo credere fossero investimenti sicuri...tutto al fine di salvare capra e cavoli, e ce ne sono stati parecchi di questi casi...
Questo dimostra che una banca se vuole fa quello che gli pare coi soldi vostri e quando sbaglia sono solo fatti vostri tanto loro in qualche modo si sistemano..

Ho estremizzato parlando si non far partire un bonifico, per arrivare all'osso...ma se non si vuole intendere non si vuole intendere!
Old 10-12-2017, 11:28   #93
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Monte dei Pachi ha deliberatamente preso per i fondelli migliaia di piccoli risparmiatori facendoli investire in spazzatura, facendo credere fossero investimenti sicuri...tutto al fine di salvare capra e cavoli, e ce ne sono stati parecchi di questi casi...
Questo dimostra che una banca se vuole fa quello che gli pare coi soldi vostri e quando sbaglia sono solo fatti vostri tanto loro in qualche modo si sistemano..

Ho estremizzato parlando si non far partire un bonifico, per arrivare all'osso...ma se non si vuole intendere non si vuole intendere!
Ci sono migliaia di miliardi investiti in spazzatura a livello globale.

Comunque, se dai i tuoi risparmi a chi ti promette rendimenti stellari, il primo problema sei tu.

In linea generale, non si deve MAI investire piu' di quanto si e' disposti a perdere.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 11:58   #94
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
in pratica stai dicendo che il btc potrebbe diventare carta straccia (o meglio bit stracci ) e tutti potrebbero passare a una cryptovaluta più moderna, meno energivora, con illimitate capacità di scambio. già adesso quindi sarebbe saggio cambiare almeno parte dei btc in questa valuta... ma quale?
Old 10-12-2017, 13:08   #95
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Ci sono migliaia di miliardi investiti in spazzatura a livello globale.

Comunque, se dai i tuoi risparmi a chi tgi promette rendimenti stellari, il primo problema sei tu.

In linea generale, non si deve MAI investire piu' di quanto si e' disposti a perdere.
Nel caso di mps gli investimenti sono stati fintamente consigliati come sicuri e a basso rendimento...erano tutt altro...gente ha perso migliaia di euro.. e la banca si è salvata il culo..cosi...beffandoi suoi clienti piu deboli...non ci si puo fidare...è un dato di fatto!

@marchigiano
Non dovessero risolvere il problema di scalabilita di BTC, lo switch a un altramoneta sara lento e graduale...la cosa piu conveniente è differenziare...
Old 10-12-2017, 13:13   #96
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ti stai confondendo con altre banche (per le quali, tra l'altro, è stato operato il bail-in).

MPS ha avuto altri problemi che l'hanno ridotta in quello stato.

Comunque, visto che sei stato tu a parlarne, puoi sempre portare le prove di ciò che sostieni.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 13:28   #97
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Nel caso di mps gli investimenti sono stati fintamente consigliati come sicuri e a basso rendimento...erano tutt altro...gente ha perso migliaia di euro.. e la banca si è salvata il culo..cosi...beffandoi suoi clienti piu deboli...non ci si puo fidare...è un dato di fatto!

@marchigiano
Non dovessero risolvere il problema di scalabilita di BTC, lo switch a un altramoneta sara lento e graduale...la cosa piu conveniente è differenziare...
Il problema di MPS (e di altre banche) e' stato l'aver prestato ingenti somme di denaro che non sono piu' rientrate.

Il rendimento degli investimenti rischiosi e' sempre alto. Che venissero venduti come sicuri e' un discorso, ma il rendimento non lo era.

Ma a prescindere, sicuro non vuol dire garantito. Significa che hai poche probabilita' di perdere tutto.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 13:58   #98
MikTaeTrioR
Senior Member

Bhe ragazzi...sapete che c è!?
Voi continuate a fidarvi delle vostre amate banche e a pagarle per questo; io continuerò stupidamente a voler essere l unico in diritto di gestire ciò che possiedo senza dover niente a nessuno...buona vita!
Old 10-12-2017, 16:36   #99
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Immaginavo che saresti partito per la tangente iniziando un discorso che nulla a che fare con quanto detto prima: rileggi i precedenti commenti e POI commenta

All'osso, se sei un correntista non hai la possibilità di perdere nulla fino ad un certo importo di liquidità, e sei garantito su questo fino a prova contraria.
Nessuno può bloccarti un bonifico senza una reale motivazione.
Nell'ipotesi che quel minimo garantito, in futuro, posso essere tolto (come in altre nazioni europee), solo allora si prenderanno le contromisure

Gli investimenti azionari e obbligazionari sulle banche, o quant'altro, sono tutt'altro discorso.
Se sei incauto, paghi le conseguenze. Se sei raggirato, denunci.

Sarai in diritto di gestire il tuo wallet di criptomonete in assoluta sicurezza solo quando potrai spendere nella vita reale senza un intermediario.
Old 10-12-2017, 18:10   #100
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Immaginavo che saresti partito per la tangente iniziando un discorso che nulla a che fare con quanto detto prima: rileggi i precedenti commenti e POI commenta

All'osso, se sei un correntista non hai la possibilità di perdere nulla fino ad un certo importo di liquidità, e sei garantito su questo fino a prova contraria.
Nessuno può bloccarti un bonifico senza una reale motivazione.
Nell'ipotesi che quel minimo garantito, in futuro, posso essere tolto (come in altre nazioni europee), solo allora si prenderanno le contromisure

Gli investimenti azionari e obbligazionari sulle banche, o quant'altro, sono tutt'altro discorso.
Se sei incauto, paghi le conseguenze. Se sei raggirato, denunci.

Sarai in diritto di gestire il tuo wallet di criptomonete in assoluta sicurezza solo quando potrai spendere nella vita reale senza un intermediario.
ah con una motivazione pero te lo possono bloccare il conto...okkey...
quindi non è impossibile vero?...ecco vedi, ci sei arrivato anche tu
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian