|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Nn e malaccio quellp di serie, certo e in omaggio x cu8 nn ce da aspettarsi molto, puoi provarlo sennò ci si può mettere un arctic freezer 33
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
|
![]() allora, sono ancora qui. Ho usato come shop (P(o)roK00) ripetendo più ho meno secondo la loro disponibilità la tua configurazione, i prezzi sono praticamente identici. Ho usato questo shop perche vedo che fanno con un piccolo supplemento anche l'assemblaggio e il che per me non sarebbe male. da questa base andrei a sostituire il case con uno della be quit, l'alimentatore può andare anche quello in lista purché sia silenzioso, passerei al ryzen 2700x (se x la differenza di prestazioni ne vale la pena rispetto al 2700) e visto che ci sono cambierei il dissipatore di serie e ne metterei uno con prestazioni migliori ma deve essere silent. se è il caso l'ssd lo prenderei da 500gb. (e qui chiedo qual'è la differenza tra i 960 e i 970 samsung?) per la scheda video hanno disponibile la Scheda Video Gigabyte RX Vega 56 8GB Gaming OC a 664€ (quella in lista) , ma con 692€ hanno la Scheda Video Sapphire RX VEGA 64 Nitro+ che forse conviene prendere attendo qualche consiglio. grazie |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
mi sembra tutto ok
nn capisco la scheda ITX però cmq ce la gigabyte X470 AORUS ULTRA GAMING si prenderei il 2700X se nn vuoi smanettare con l'overclock come scheda video a questi prenzzi nn convengono le vega, trovi le inno gtx 1080 a 500 euro, certo nn avranno magari lo stesso supporto driver nel tempo o il freesync ma a quel prezzo sono piu vantaggiose senza dubbio come ssd si 256gb sono giusti cmq vedi tu se pensi che ti serva piu spazio o se eventualmetne nn ne accoppi un'altro cosi da avere un ssd principale ed uno secondario |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
|
Quote:
ok x il 2700x vorrei sapere se visto che sto spendendo mi conviene cambiare il dissipatore di serie.....se si, quale prendere? all ssd come sopra affiancherei un hd da 2 gb... |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
si a questi prezzi si
inoltre considera che nvidia hai i magazzini pieni di schede serie 11xx e sta preparando le schede di nuova generazione x cui potrebbero calare i prezzi il dissi di serie nn e malaccio, se ne vuoi cmq uno un poco piu silent e sufficiente anche un semplice arctic freezer 33, volendo guardare la fascia alta possiamo andare sui noctua U12 o U14 ce chi usa oltre l'hard disk di storage un paio di ssd, uno principale ed uno secondario, chi ne usa un secondo come disco di scratch ad esempio o solo x il salvataggio dei file piu grandi/importanti che devo essere impiegati alla svelta x lavoro |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
c'è un piccolo problema....sono andato a spulciare un po di recensioni dello shop p(O)rk00 e non mi piacciono per niente........c'è una mmedia di insoddisfazioni che non fi fa per nulla sperare bene.....a questo punto mi tocca usare B9M potenza.......il problema è che poi mi tocca assemblarmelo (e sono un po di anni che non assemblo un pc.........a questo punto chiedo se c'è un'altro store co prezzi convenieti che fanno assemblaggio affidabile.....in alternativa devo usare B9M pow, ma dopo che ricevo i componenti ho bisogno di un supporto da voi per lassemblaggio passo passo....... |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
fanno pure di là l'assemblaggio, e un po caruccio però
in alternativa comperi online e porti tutto in un negozio della tua città x fartelo montare e anche installare windows, i driver e sistemare tutto |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
diciamo che ho smepre assemblato pc.....sono fermo da qualche anno...sono cambaite un po di cose....non ho problemi ad istallare SO driver ecc.... sono cambaite un po di cose nei case e nel passaggi di cavi, i vari possizionamenti hd/ssd....e quello che mi ha sempre frenato è mettere la pasta termica e il dissipatore..... e sopratutto no ho tempo per farlo comunque forse la cosa convenite è prendere tuto e assemblarlo io.magari in 2/3 giorni........
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
se chiedi in qualche negozio vicino casa? magari gli dici se puoi assistere e dare una mano cosi ti ci rifai l'abitudine o nn so fai una parte del montaggio tu e le parti piu "delicate" le lasci fare a loro
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
in alternativa vengo da te....... ;-) |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
ah
vabbè si nn ce problema nel caso proviamo a darti una mano anceh a distanza |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
|
sono ancora fermo.... (altre problematiche)
uno shop per rifare la configurazione? grazie |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
ti mando qualche nome via PM
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
direi tutto ok
ma nn c'era anche da 800 watt l'ali? xke gia cosi e tanto ma meno di 800 watt mi pare nn ci sia |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
|
prima
e dopo ho cambaio la scheda madre, le ram, ho tolto l'hd da 2 tb e messo un ssd da 1tb, il dissipatore ho tolto il Noctua e messo un Be quiet! l'alimentarore ho messo l'850w perchè è un Straight Power 11 cioè gli ultimi, l'800w è della serie Straight Power 10 cioè a serie precedente che hanno tolto anche nel sito ufficiale (lo so sono particolari) consigli ed eventuali modifiche? |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
la capienza dei dischi diciamo che e soggettiva quindi su certe cose va bene tutto in base alle sigenze
x l'alimentatore allora ok il resto andava gia bene direi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.