Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2018, 20:21   #81
Walkover
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Se usi BPM riprenderei quella lista
Purtroppo come vga adesso la piu simile viene 700 euro oppure in alternativa ce la gtx 1080 che si puo trovare dai 500 euro in su
X quanto riguarda la cpu puoi salire al 2700x
La ram e piu cara
Come case quel be quiet o il fractal vanno entrambi bene
Se manca qualcosa dalla lista fammi spaere visto che son passati diversi giorni
dissipatore lascersti quello compreso nel ryzen 2700x? o conviene prenderne un'altro
Walkover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 21:38   #82
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Nn e malaccio quellp di serie, certo e in omaggio x cu8 nn ce da aspettarsi molto, puoi provarlo sennò ci si può mettere un arctic freezer 33
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 22:33   #83
Walkover
Member

allora, sono ancora qui.

Ho usato come shop (P(o)roK00) ripetendo più ho meno secondo la loro disponibilità la tua configurazione, i prezzi sono praticamente identici. Ho usato questo shop perche vedo che fanno con un piccolo supplemento anche l'assemblaggio e il che per me non sarebbe male.

da questa base andrei a sostituire il case con uno della be quit, l'alimentatore può andare anche quello in lista purché sia silenzioso, passerei al ryzen 2700x (se x la differenza di prestazioni ne vale la pena rispetto al 2700) e visto che ci sono cambierei il dissipatore di serie e ne metterei uno con prestazioni migliori ma deve essere silent. se è il caso l'ssd lo prenderei da 500gb. (e qui chiedo qual'è la differenza tra i 960 e i 970 samsung?)

per la scheda video hanno disponibile la Scheda Video Gigabyte RX Vega 56 8GB Gaming OC a 664€ (quella in lista) , ma con 692€ hanno la Scheda Video Sapphire RX VEGA 64 Nitro+ che forse conviene prendere

attendo qualche consiglio. grazie
Old 01-07-2018, 23:44   #84
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

mi sembra tutto ok
nn capisco la scheda ITX però cmq ce la gigabyte X470 AORUS ULTRA GAMING
si prenderei il 2700X se nn vuoi smanettare con l'overclock
come scheda video a questi prenzzi nn convengono le vega, trovi le inno gtx 1080 a 500 euro, certo nn avranno magari lo stesso supporto driver nel tempo o il freesync ma a quel prezzo sono piu vantaggiose senza dubbio
come ssd si 256gb sono giusti cmq vedi tu se pensi che ti serva piu spazio o se eventualmetne nn ne accoppi un'altro cosi da avere un ssd principale ed uno secondario
Old 02-07-2018, 20:21   #85
Walkover
Member

Quote:
mi sembra tutto ok
nn capisco la scheda ITX però cmq ce la gigabyte X470 AORUS ULTRA GAMING
si prenderei il 2700X se nn vuoi smanettare con l'overclock
come scheda video a questi prenzzi nn convengono le vega, trovi le inno gtx 1080 a 500 euro, certo nn avranno magari lo stesso supporto driver nel tempo o il freesync ma a quel prezzo sono piu vantaggiose senza dubbio
come ssd si 256gb sono giusti cmq vedi tu se pensi che ti serva piu spazio o se eventualmetne nn ne accoppi un'altro cosi da avere un ssd principale ed uno secondario
quindi il tuo consiglio è abbandonare vega con il freesync e andare sulla 1080...
ok x il 2700x vorrei sapere se visto che sto spendendo mi conviene cambiare il dissipatore di serie.....se si, quale prendere?

all ssd come sopra affiancherei un hd da 2 gb...
Old 02-07-2018, 22:41   #86
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si a questi prezzi si
inoltre considera che nvidia hai i magazzini pieni di schede serie 11xx e sta preparando le schede di nuova generazione x cui potrebbero calare i prezzi

il dissi di serie nn e malaccio, se ne vuoi cmq uno un poco piu silent e sufficiente anche un semplice arctic freezer 33, volendo guardare la fascia alta possiamo andare sui noctua U12 o U14

ce chi usa oltre l'hard disk di storage un paio di ssd, uno principale ed uno secondario, chi ne usa un secondo come disco di scratch ad esempio o solo x il salvataggio dei file piu grandi/importanti che devo essere impiegati alla svelta x lavoro
Old 02-07-2018, 22:51   #87
Walkover
Member

Quote:
si a questi prezzi si
inoltre considera che nvidia hai i magazzini pieni di schede serie 11xx e sta preparando le schede di nuova generazione x cui potrebbero calare i prezzi

il dissi di serie nn e malaccio, se ne vuoi cmq uno un poco piu silent e sufficiente anche un semplice arctic freezer 33, volendo guardare la fascia alta possiamo andare sui noctua U12 o U14

ce chi usa oltre l'hard disk di storage un paio di ssd, uno principale ed uno secondario, chi ne usa un secondo come disco di scratch ad esempio o solo x il salvataggio dei file piu grandi/importanti che devo essere impiegati alla svelta x lavoro
grazie mille......

c'è un piccolo problema....sono andato a spulciare un po di recensioni dello shop p(O)rk00 e non mi piacciono per niente........c'è una mmedia di insoddisfazioni che non fi fa per nulla sperare bene.....a questo punto mi tocca usare B9M potenza.......il problema è che poi mi tocca assemblarmelo (e sono un po di anni che non assemblo un pc.........a questo punto chiedo se c'è un'altro store co prezzi convenieti che fanno assemblaggio affidabile.....in alternativa devo usare B9M pow, ma dopo che ricevo i componenti ho bisogno di un supporto da voi per lassemblaggio passo passo.......
Old 02-07-2018, 23:06   #88
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

fanno pure di là l'assemblaggio, e un po caruccio però
in alternativa comperi online e porti tutto in un negozio della tua città x fartelo montare e anche installare windows, i driver e sistemare tutto
Old 03-07-2018, 22:21   #89
Walkover
Member

Quote:
fanno pure di là l'assemblaggio, e un po caruccio però
in alternativa comperi online e porti tutto in un negozio della tua città x fartelo montare e anche installare windows, i driver e sistemare tutto
vogliono veramente tanto.........sono dubbioso

diciamo che ho smepre assemblato pc.....sono fermo da qualche anno...sono cambaite un po di cose....non ho problemi ad istallare SO driver ecc....

sono cambaite un po di cose nei case e nel passaggi di cavi, i vari possizionamenti hd/ssd....e quello che mi ha sempre frenato è mettere la pasta termica e il dissipatore.....

e sopratutto no ho tempo per farlo

comunque forse la cosa convenite è prendere tuto e assemblarlo io.magari in 2/3 giorni........
Old 03-07-2018, 23:34   #90
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se chiedi in qualche negozio vicino casa? magari gli dici se puoi assistere e dare una mano cosi ti ci rifai l'abitudine o nn so fai una parte del montaggio tu e le parti piu "delicate" le lasci fare a loro
Old 04-07-2018, 00:04   #91
Walkover
Member

Quote:
se chiedi in qualche negozio vicino casa? magari gli dici se puoi assistere e dare una mano cosi ti ci rifai l'abitudine o nn so fai una parte del montaggio tu e le parti piu "delicate" le lasci fare a loro
in questa zona c'è una mentalità limitata x queste cose.....faccio prima a guardarmi qualche video su youtube e postare le foto dell'assemblaggio e chiedere consiglio

in alternativa vengo da te....... ;-)
Old 04-07-2018, 12:44   #92
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ah
vabbè si nn ce problema nel caso proviamo a darti una mano anceh a distanza
Old 04-07-2018, 20:32   #93
Walkover
Member

Quote:
ah
vabbè si nn ce problema nel caso proviamo a darti una mano anceh a distanza
grazie
Old 04-07-2018, 20:49   #94
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
Old 28-10-2018, 15:42   #95
Walkover
Member

sono ancora fermo.... (altre problematiche)

uno shop per rifare la configurazione?

grazie
Old 28-10-2018, 21:03   #96
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ti mando qualche nome via PM
Old 04-11-2018, 16:05   #97
Walkover
Member

cosa non va bene?
Old 04-11-2018, 20:26   #98
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

direi tutto ok
ma nn c'era anche da 800 watt l'ali? xke gia cosi e tanto ma meno di 800 watt mi pare nn ci sia
Old 04-11-2018, 20:45   #99
Walkover
Member

prima

e dopo

ho cambaio la scheda madre, le ram, ho tolto l'hd da 2 tb e messo un ssd da 1tb, il dissipatore ho tolto il Noctua e messo un Be quiet!

l'alimentarore ho messo l'850w perchè è un Straight Power 11 cioè gli ultimi, l'800w è della serie Straight Power 10 cioè a serie precedente che hanno tolto anche nel sito ufficiale (lo so sono particolari)

consigli ed eventuali modifiche?
Old 04-11-2018, 23:19   #100
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la capienza dei dischi diciamo che e soggettiva quindi su certe cose va bene tutto in base alle sigenze
x l'alimentatore allora ok
il resto andava gia bene direi
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian