Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2017, 18:41   #81
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
qualcuno ha messo in dubbio anche quello, e qualcun altro ne ha fatto anche un film fatto vedere in tv anni fa, o su la rai o su mediaset
purtroppo è ben più di "qualcuno", fortuna vuole che siano così ignoranti e limitati che anche un bambino di 10 li può sbugiardare senza troppa fatica
Old 10-02-2017, 18:50   #82
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
purtroppo è ben più di "qualcuno", fortuna vuole che siano così ignoranti e limitati che anche un bambino di 10 li può sbugiardare senza troppa fatica
...
e quindi, se come dici, le bufale possono essere sbugiardate anche da un bambino di 10 li può senza troppa fatica, a cosa serve la censura da te e da altri invocata...???...
a niente, dico io... anzi, è controproducente...
...
Old 10-02-2017, 19:02   #83
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
...
e quindi, se come dici, le bufale possono essere sbugiardate anche da un bambino di 10 li può senza troppa fatica, a cosa serve la censura da te e da altri invocata...???
intanto smettila di usare il termine censura ( termine che, anche se tecnicamente corretto, non rende l'idea di cosa esattamente si voglia fare ), in secondo luogo il fatto che certe bufale siano facilmente identificabili non significa che poi la gente di colpo smette di crederci, anzi, il problema è proprio che molta gente è così rintronata che più gli sbatti in faccia la realtà e meno ci crede ( sei corrotto dai poteri forti1!!1!! )...per cui, intanto che si trova il giusto trattamento per questi individui ( che nel complesso sono tantissimi e potenzialmente pericolosissimi ), è giusto per quanto possibile limitare la diffusione delle notizie FALSE
Old 10-02-2017, 19:15   #84
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
...
e tu non sai ancora quanti ne conosco...
a me piace leggere di tutto e il contrario di tutto...
è il miglior modo per avere una idea migliore del mondo in cui viviamo
...
va benissimo.

mi chiedo però come mai, di tutti i link postati dalla tua utenza che mi è capitato di visionare, non ce ne sia uno sano. Leggendo tutto ed il contrario di tutto, possibile vengano regolarmente riportate da parte tua solo "fonti" faziose, illetterate o peggio di tutto, bufale conclamate?
Così pare solo un tentativo malandato di catechizzazione verso tutto ciò che è "alternativo", propagando informazioni false a scapito di chi non possiede le capacità critiche e la conoscenza necessaria per riconoscerle per quello che sono: falsità, talvolta frammiste a mezze verità.
in qualche caso pure pericolose per la salute del prossimo, mi sento di aggiungere.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 19:48   #85
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Quote:
intanto smettila di usare il termine censura ( termine che, anche se tecnicamente corretto, non rende l'idea di cosa esattamente si voglia fare ), in secondo luogo il fatto che certe bufale siano facilmente identificabili non significa che poi la gente di colpo smette di crederci, anzi, il problema è proprio che molta gente è così rintronata che più gli sbatti in faccia la realtà e meno ci crede ( sei corrotto dai poteri forti1!!1!! )...per cui, intanto che si trova il giusto trattamento per questi individui ( che nel complesso sono tantissimi e potenzialmente pericolosissimi ), è giusto per quanto possibile limitare la diffusione delle notizie FALSE
...
...se non la chiamo censura, termine che tu stesso dici tecnicamente corretto, come la devo chiamare...???...
...
a me risulta che la parola censura ha il seguente significato:
attività di controllo ideologico e morale sulle opere del pensiero
...
e cioè, che qualcuno vuole decidere per me cosa devo fare e pensare...
...
Old 10-02-2017, 19:52   #86
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Originariamente inviato da ronin789
...
e tu non sai ancora quanti ne conosco...
a me piace leggere di tutto e il contrario di tutto...
è il miglior modo per avere una idea migliore del mondo in cui viviamo
...

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
va benissimo.

mi chiedo però come mai, di tutti i link postati dalla tua utenza che mi è capitato di visionare, non ce ne sia uno sano. Leggendo tutto ed il contrario di tutto, possibile vengano regolarmente riportate da parte tua solo "fonti" faziose, illetterate o peggio di tutto, bufale conclamate?
Così pare solo un tentativo malandato di catechizzazione verso tutto ciò che è "alternativo", propagando informazioni false a scapito di chi non possiede le capacità critiche e la conoscenza necessaria per riconoscerle per quello che sono: falsità, talvolta frammiste a mezze verità.
in qualche caso pure pericolose per la salute del prossimo, mi sento di aggiungere.
...
se non ne hai trovato neanche uno sano, vuol dire che non li hai letti tutti...
...
Old 10-02-2017, 20:00   #87
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:

...
...
e d'altra parte se mi rispondi così significa che sei consapevole che una certa quantità di ciò che riporti è fuffa.

tanto mi basta
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 20:10   #88
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
a me risulta che la parola censura ha il seguente significato:
attività di controllo ideologico e morale sulle opere del pensiero
...
e cioè, che qualcuno vuole decidere per me cosa devo fare e pensare...
...
complimenti, il tuo tentativo di difendere la "censura" ha spiegato esattamente il motivo per cui sarebbe una buona idea non usare proprio quel termine, nemmeno io avrei saputo dirlo meglio
Old 10-02-2017, 20:40   #89
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Quote:
complimenti, il tuo tentativo di difendere la "censura" ha spiegato esattamente il motivo per cui sarebbe una buona idea non usare proprio quel termine, nemmeno io avrei saputo dirlo meglio
...
grazie
sei riuscito a farmi ridere
...
Old 10-02-2017, 20:46   #90
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Originariamente inviato da ronin789
...
...

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
e d'altra parte se mi rispondi così significa che sei consapevole che una certa quantità di ciò che riporti è fuffa.

tanto mi basta
...
dipende dai punti di vista
la verità non la ha in tasca nessuna
e poi per leggere fuffa, non è necessario andare tanto a cercare, basta vedere quello che ci propinano i mainstream ed è probabilmente per questo che la gente cerca notizie alternative non sempre veritiere come non lo sono sempre quelle dei mainstream...
...
Old 10-02-2017, 21:20   #91
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
...
Expand Your Mind!
l'agressività e la censura non pagano...
...
ho messo il link della Conferenza del medico dott. Dietrich Klinghardt per avere il parere di una persona a modo e sicuramente intelligente e non agressiva come arwar...
...
Spero che ti abbia almeno fatto un po' pensare sull'utilita' dei vaccini e dei farmaci in generale. Se vuoi altre info non esitare a chiedere.

Per quanto riguarda i tumori, dovresti essere un po' piu' specifico. Ci sono migliaia di studi fatti negli anni.

Ultima modifica di arwar : 10-02-2017 alle 21:22.
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 00:07   #92
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Spero che ti abbia almeno fatto un po' pensare sull'utilita' dei vaccini e dei farmaci in generale. Se vuoi altre info non esitare a chiedere.

Per quanto riguarda i tumori, dovresti essere un po' piu' specifico. Ci sono migliaia di studi fatti negli anni.
...
non sono contrario per principio a vaccini e farmaci in generale e infatti ti avevo messo il link di una lettera che mi sembra di buon senso e condivisibile di
Vaccinazioni: Lettera al Presidente dell'Ordine dei Medici di Milano
Dottor Dario Miedico - 25 gennaio 2017
http://disinformazione.it/vaccini_lettera_Miedico.htm

Per quanto riguarda i tumori, su apparato urinario in generale, vescica (non era il caso di mio padre)
su questo argomento ci sono mie post nelle ultime pagini qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...792229&page=11

...
Old 11-02-2017, 20:12   #93
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
...
e chi me lo dice de una notizia e vera o è una bufala...???...
tu e quelli come te...???...
preferisco che sia io a deciderlo e non altri...
...
No, l'intelligenza umana, se una notizia o un fatto è vero c'è la prova che lo dimostra, al contrariio è una bufala o comunque una non notizia, più semplice di così, quelli che ci cascano però si fermano solo al titolo...figuriamoci se arrivano a cercare delle prove
Old 11-02-2017, 21:40   #94
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

arwar

arwar
la domanda, fatta a te che mi sembri a sensazione e come scrivi una persona seria e preparata, sui tumori non è campata per aria... visto che quasi un anno fa ho rifiutato di farmi togliere la vescica dicendo che non era una soluzione e che era meglio raggiungere le verdi praterie piuttosto che rimanere in questa valle di lacrime da invalido...
e scuserai il mio scetticismo dopo avere visto l'iter che hanno fatto fare a mio padre...
ti ringrazio in anticipo per la letteratura su questo argomento...
...
Old 11-02-2017, 21:41   #95
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
No, l'intelligenza umana, se una notizia o un fatto è vero c'è la prova che lo dimostra, al contrariio è una bufala o comunque una non notizia, più semplice di così, quelli che ci cascano però si fermano solo al titolo...figuriamoci se arrivano a cercare delle prove
...
a quelli che si fermano solo al titolo non gli frega niente della notizia e del settore della notizia... approfondiscono solo i settori di loro interesse...
se, per esempio, leggo il titolo di una notizia di calcio, non approfondisco perchè del calcio non me ne frega niente e passo oltre...
se invece il settore mi interessa, approfondisco...
e se permetti, preferisco essere io a decidere e non altri se una notizia è vera o falsa...
...
Old 12-02-2017, 09:45   #96
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
...
a quelli che si fermano solo al titolo non gli frega niente della notizia e del settore della notizia... approfondiscono solo i settori di loro interesse...
se, per esempio, leggo il titolo di una notizia di calcio, non approfondisco perchè del calcio non me ne frega niente e passo oltre...
se invece il settore mi interessa, approfondisco...
e se permetti, preferisco essere io a decidere e non altri se una notizia è vera o falsa...
...
Quello è naturale, anche a me se non interessa la notizia mi fermo al titolo, ma quelli che criticano sulla notizia non conoscendone il contenuto? Questo è un problema, ma quello è un'altro discorso, possono anche essere notizie vere male interpretate o comunque con titoli allarmistici e contenuto vero.

Decidere tu? Per te stesso ok, ma ripeto, se c'è la prova è vera, se non c'è è falsa, non si può essere contro questo principio (logico), la prova è la dimostrazione materiale di un fatto.
Old 12-02-2017, 10:03   #97
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
E aggiungiamo pure che la scienza NON è democratica, per cui queste campagne contro vaccini, AIDS, tumori, ecc., e in generale contro la loooobbbbbby di "BigPharma" (sic!) sono delle enormi bufale.

E siccome in questi casi è in gioco la vita delle persone, io direi che almeno in questo campo dovrebbero essere varate delle durissime leggi contro chi le crea e/o contribuisce alla loro diffusione, con PARECCHI anni di carcere, e immediata radiazione dall'albo nel caso si tratti di medici.

Sia chiaro che questa NON è affatto censura. Chi ha delle tesi da proporre, sa già come si procede in questi casi: pubblicazione di articoli in riviste scientifiche & meccanismo di peer review. Sic et simpliciter.

Riguardo al tema più generale delle bufale / notizie false, procederei in maniera simile: un po' di carcere (ovviamente senza sconti) una volta accertato, a tutti i gradi di giudizio, che si tratta di robaccia.

Quindi nessun bavaglio preventivo: ognuno può continuare a dire quello che vuole. Ma, al contempo, la libertà d'espressione la si paga quando si passa alle menzogne (accertate).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 13:32   #98
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E aggiungiamo pure che la scienza NON è democratica, per cui queste campagne contro vaccini, AIDS, tumori, ecc., e in generale contro la loooobbbbbby di "BigPharma" (sic!) sono delle enormi bufale.

E siccome in questi casi è in gioco la vita delle persone, io direi che almeno in questo campo dovrebbero essere varate delle durissime leggi contro chi le crea e/o contribuisce alla loro diffusione, con PARECCHI anni di carcere, e immediata radiazione dall'albo nel caso si tratti di medici.

Sia chiaro che questa NON è affatto censura. Chi ha delle tesi da proporre, sa già come si procede in questi casi: pubblicazione di articoli in riviste scientifiche & meccanismo di peer review. Sic et simpliciter.

Riguardo al tema più generale delle bufale / notizie false, procederei in maniera simile: un po' di carcere (ovviamente senza sconti) una volta accertato, a tutti i gradi di giudizio, che si tratta di robaccia.

Quindi nessun bavaglio preventivo: ognuno può continuare a dire quello che vuole. Ma, al contempo, la libertà d'espressione la si paga quando si passa alle menzogne (accertate).
...
tutti in galera
...
e poi, non ci sarebbe più posto
...
se quello che scrive nel suo libro di Udo Ulfkotte, “Gekaufte Journalisten” (traduzione letterale “Giornalisti comprati") è vero
...
Ulfkotte, per 17 anni è stato un importante corrispondente esteri della Frankfurter Allgemeine Zeitung, uno dei principali quotidiani tedeschi, un giornalista vincitore di premi importanti, ha insegnato all’università, è stato membro del centro studi Konrad Adenauer Foundation, ora il più noto gruppo intellettuale a sostegno della Merkel e per tutti quegli anni è stato a libro paga della CIA.

“Sono stato giornalista per circa 25 anni e sono stato istruito a mentire, tradire e non dire la verità al pubblico” così ha affermato Ulfkotte intervistato da Russia Today.

Il libro inizia con una dura autocritica e il pentimento per essere stato per anni un manipolatore delle notizie e poi continua spiegando il sistema di corruzione dell’opinione pubblica.
Prima di tutto, scrive, è necessario rendere “autorevole” il giornalista a libro paga, facendo riportare i suoi articoli, dandogli copertura internazionale e premiando i suoi libri, l’autore si dilunga, infatti, su come molti premi letterari non siano altro che premi alla fedeltà propagandistica dell’autore che li pubblica “non molto differentemente dal premio “eroe del lavoro” nella ex Germania dell’est comunista”.
Successivamente rivela centinaia di nomi e di volti dietro le quinte, che tramite le loro organizzazioni, dall’Aspen Institute, alla Commissione Trilaterale, all’Istituto per le politiche Europee, alla German Marshall Found, all’American Council in Germania, all’American Academy, all’Atlantic Bridge, servono a influenzare mediante una propaganda mirata l’opinione pubblica.
L’ultimo capitolo del libro è una serie di esempi di pura propaganda nella stampa tedesca, di come certe notizie vengano date con il solo scopo di influenzare il pensiero dei tedeschi a favore degli interessi di Washington.
Ulfkotte chiude il libro con questa frase: “la diversità di opinioni [nei giornali] è una pura finzione, i nostri messaggi sono spesso puro lavaggio del cervello” (Meinungsvielfalt wird jetzt nur noch simuliert, denn unsere Nachrichten sind häufig reine Gehirnwäsche)

http://informare.over-blog.it/2014/0...i-venduti.html

...
Old 12-02-2017, 14:55   #99
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Tutti no, altrimenti stai assumendo che è normale dire menzogne.

Come già detto, in carcere deve finirci chi propaganda falsità, quando queste venissero accertate.

Nel caso specifico, il suddetto giornalista ci finirebbe dritto, e ovviamente con pene esemplari (nonché radiazione immediata dall'albo), visto che il suo lavoro era proprio quello di fare informazione. Dunque trattamento simile per medici e giornalisti.

Vediamo se gli passa la voglia di inventarsi falsità.

E sì: se necessario, si dovrebbero costruire nuove carceri.

Se fossi amante della verità, dovresti appoggiare senza indugio la dura repressione che auspico nei confronti dei falsari.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 15:08   #100
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Ohhh giusto,ecchediamine!

Quindi iniziamo a mettere in carcere tutti quelli che in questi ultimi 2 anni hanno detto che quelli che arrivavano in italia erano al 90% profughi di guerra,quando lo stesso ministero degli interni ha ammesso che solo il 15% fugge dalle guerre e il restante 85% è un migrante economico (un clandestino per la lingua italiana).
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian