Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2015, 20:36   #81
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Arrivato anche a me ieri. Adesso trasferisco un po' di roba, poi (credo) avrò qualche domanda, se qualche buonanima vorrà aiutarmi. Non sono uno smanettone...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 00:39   #82
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Arrivato anche a me ieri. Adesso trasferisco un po' di roba, poi (credo) avrò qualche domanda, se qualche buonanima vorrà aiutarmi. Non sono uno smanettone...

sjk
Approfondimento foto, video e game:
https://www.youtube.com/watch?v=vfZtdfECK3I
Old 20-12-2015, 17:53   #83
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Due domande . E se scrivo castronerie, lapidatemi pure...:
. come posso impostare il salvataggio di foto e video sulla microSD?
. come posso organizzare (spostare, rinominare ecc.) le cartelle contenenti foto e video?
. perchè ogni volta che setto i "Contatti da visualizzare" su "Telefono", poi mi ritorna su "tutti i contatti"?
- problemi con i certificati di alcuni siti. Col vecchio LG L90 (Android 5.0.2) potevo proseguire anche se scaduti, con questo no! Me lo impedisce. Cosa posso fare?
- Non trovo la possibilità di impostare il tasto centrale. Sto perdendo tempo???

Tra le mille qualità del telefono, segnalo le (mie, personalissime) pecche. Parlo da utilizzatore "pratico":
- esteticamente sarà anche carinissimo, ma non sta in mano. Tra cover liscia e ricurva, e bordi smussati, non mi piace proprio. Urge cover in gomma;
- audio in capsula basso e di scarsa qualità (e, mi dicono, idem per il microfono...);
- volume abbastanza basso dell'altoparlante esterno;
- Touch non perfettamente reattivo...
- speravo in una batteria più performante.

Grazie per la pazienza.

sjk
Old 20-12-2015, 18:59   #84
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

1) prova impostazioni, memoria e scegli Sd come disco predefinito
2) vai di file manager (es file Explorer) o QuickPic come galleria
3) dovrebbe essere un bug, o attendi un fix, o usi una app contatti e dialer alternativa (ce ne sono molte sullo store).
4) i certificati dipendono anche dal browser, se con lo stock non riesci a proseguire, dovresti verificare se vanno meglio i vari opera, puffin, uc, chrome, Firefox ecc...
5) non si imposta, è un tasto fisico, e la sua funzione è se premuto una volta torna alla home, se tenuto premuto apre il multitasking; si personalizza un minimo con launcher alternativo tipo Nova oppure appena compatibile, con il root, serve xposed Framework e Gravity box LP

Per l'estetica e il grip purtroppo è così, molti altri blasonati come galaxy s6 per fare nomi, hanno problemi simili... Al momento cover in gomma non esistono
L'audio è basso e serve un minimo di aumento del max vol in engineering mode mtk, idem per altoparlante... Poi posto una guida..
Il touch migliora se togli la pellicola, ma stiamo attendendo un fix software.. Anche la batteria ha bisogno di ottimizzazione...
Ciao

Edit: qui trovi come entrare in engineering, trovi anche i settatti che uso sul mio Xtouch..
https://www.youtube.com/watch?v=uNB9YHFWF0A

Iscriviti al canale se vuoi..
Inviato da uno dei tanti Cinafonini

Ultima modifica di megthebest : 21-12-2015 alle 16:47.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 19:40   #85
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Due domande . E se scrivo castronerie, lapidatemi pure...:
. come posso impostare il salvataggio di foto e video sulla microSD?
. come posso organizzare (spostare, rinominare ecc.) le cartelle contenenti foto e video?
. perchè ogni volta che setto i "Contatti da visualizzare" su "Telefono", poi mi ritorna su "tutti i contatti"?
- problemi con i certificati di alcuni siti. Col vecchio LG L90 (Android 5.0.2) potevo proseguire anche se scaduti, con questo no! Me lo impedisce. Cosa posso fare?
- Non trovo la possibilità di impostare il tasto centrale. Sto perdendo tempo???

Tra le mille qualità del telefono, segnalo le (mie, personalissime) pecche. Parlo da utilizzatore "pratico":
- esteticamente sarà anche carinissimo, ma non sta in mano. Tra cover liscia e ricurva, e bordi smussati, non mi piace proprio. Urge cover in gomma;
- audio in capsula basso e di scarsa qualità (e, mi dicono, idem per il microfono...);
- volume abbastanza basso dell'altoparlante esterno;
- Touch non perfettamente reattivo...
- speravo in una batteria più performante.

Grazie per la pazienza.

sjk
Touch poco reattivo ed autonomia non sosddisfacente sono due "difetti" che si fanno sempre sentire, anche tra "mille qualità", purtroppo.
Old 21-12-2015, 15:19   #86
frontline
Member

Iscritto dal: Oct 2005
tutte a me

buongiorno purtroppo il mio da questa mattina e bloccato alla dogana di bergamo manca fattura sul pacco spedito da everbuyng ho inviato e mail con fattura di paypal dove si evince che ho pagato 163 dollari dovrebbe andar bene gentili mi hanno loro inviato un e mail ora attendo spero di farcela prima di natale
frontline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 15:38   #87
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da frontline Guarda i messaggi
buongiorno purtroppo il mio da questa mattina e bloccato alla dogana di bergamo manca fattura sul pacco spedito da everbuyng ho inviato e mail con fattura di paypal dove si evince che ho pagato 163 dollari dovrebbe andar bene gentili mi hanno loro inviato un e mail ora attendo spero di farcela prima di natale
ma che spedizione era? DHL?

perchè ora ti attendono almeno 30€ di dogana (se non di più, se dovessero prendere come base i 163€ pagati)
Old 21-12-2015, 15:48   #88
frontline
Member

dhl

si dhl ho inviato il pagamento di paypal ora li richiamo vediamo 30 euro o 27 li avevo messo in conto 163 in dollari ,

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ma che spedizione era? DHL?

perchè ora ti attendono almeno 30€ di dogana (se non di più, se dovessero prendere come base i 163€ pagati)
Old 21-12-2015, 16:13   #89
frontline
Member

ho appena

chiamato hanno recuperato la fattura sul pacco e hanno anche la mia di paypal fra poco dovrebbero sboccarlo e spedire alleluia .
Old 22-12-2015, 18:05   #90
frontline
Member

Finalmente

È arrivato una sola domanda come devo rimuovere quella odiosa barra di google dalla home
Old 22-12-2015, 18:09   #91
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Romagnolo1973

Quote:
È arrivato una sola domanda come devo rimuovere quella odiosa barra di google dalla home
In tutti i device c'è, basta che ci cpremi sopra tenendo premuto e poi la porti in altro dove c'è il simbolo del cestino o della X e sparirà. Non ho mai visto che servisse altro quindi penso che si faccia così anche sul Bluboo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 18:28   #92
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Alla fine quindi quanto ti hanno scucito di dogana?
Per la barra, io consiglio sempre di mettere un Launcher alternativo, Nova Launcher è quello che uso sempre e la versione prime, ricca di funzioni, notifiche badge e altro, in questo periodo costa solo 0,1€
Old 22-12-2015, 19:48   #93
frontline
Member

Alla fine

Quote:
Alla fine quindi quanto ti hanno scucito di dogana?
Per la barra, io consiglio sempre di mettere un Launcher alternativo, Nova Launcher è quello che uso sempre e la versione prime, ricca di funzioni, notifiche badge e altro, in questo periodo costa solo 0,1€
Dici bene bene 46 euro ladri everbuyng che ha dichiarato di meno e non aveva inserita la fattura fuori al pacco invece la somma era 155 dollari comprese spedizione dhl e assicurazione .
Old 22-12-2015, 22:58   #94
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
1) prova impostazioni, memoria e scegli Sd come disco predefinito EDIT
Grazie! Gentilissimo...

sjk
Old 23-12-2015, 15:14   #95
frontline
Member

audio

non mi convince sia in uscita che in entrata ho aumentato con egineer ma nada
Old 23-12-2015, 16:20   #96
Fabi_92
Bannato

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
non mi convince sia in uscita che in entrata ho aumentato con egineer ma nada
l'audio intendi?
la qualità è quella... ma non è basso dai..

ovviamente per me

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Fabi_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 21:12   #97
frontline
Member

Audio

Ragazzi ogni volta che chiamo con questo cellulare mi dicono ma stai in vivavoce? Si sente il fruscio veramente deluso da questo Bluboo ho speso quasi 200 euro buttati il mio s4 a confronto è una bomba c'è modo di migliorare almeno il microfono ? O
Atro ? Grazie
Old 30-12-2015, 15:18   #98
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Romagnolo1973

Quote:
Ragazzi ogni volta che chiamo con questo cellulare mi dicono ma stai in vivavoce? Si sente il fruscio veramente deluso da questo Bluboo ho speso quasi 200 euro buttati il mio s4 a confronto è una bomba c'è modo di migliorare almeno il microfono ? O
Atro ? Grazie

C'è la sezione audo in engeenring mode per provare a cambiare i valori e vanno un po' testati
Purtroppo il Bluboo Xtouch assieme all'Umi Hanner sono i device più deludenti dell'annata 2015, questo è solo scheda tecnica ma alla prova dei fatti davvero poca cosa.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:55   #99
frontline
Member

ripristino

purtroppo ancora di male in peggio ora e andato in tilt il touch fa tutto da solo sapete come faccio a ripristinare tutto non riesco a controllare nulla e impazzito
Old 30-12-2015, 16:44   #100
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
purtroppo ancora di male in peggio ora e andato in tilt il touch fa tutto da solo sapete come faccio a ripristinare tutto non riesco a controllare nulla e impazzito
Factory reset da recovery stock:
Qui la mia guida.
https://youtu.be/icS4iAKgcPk
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian