Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2014, 16:45   #81
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
no la realtà è che l'hardware delle console fa cagare, le hanno fatte cercando di risparmiare al massimo e i programmatori hanno infine alzato le mani, solo che si vergognano di dirlo e sono costretti a dire stronzate tipo questa dei 30 fps
Ecco, questa è la classica spiegazione semplicistica che non porta a nulla.

Ultima modifica di GiGBiG : 10-10-2014 alle 16:50.
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 17:00   #82
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
Le barzellette continuano qui: http://www.gamemag.it/news/ubisoft-s...one_54429.html

Hermes
Il bello è che c'è che difende queste cose con la bava alla bocca
Perché fare un articolo su questa roba? Perché qualcuno si aspettava che Rubisoft dicesse che l'hanno castrato perché l'inutile scatoletta MS altrimenti sfigurava troppo?
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 18:34   #83
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG Guarda i messaggi
vogliamo supergrafica, superAI, superfisica, superaudio, e sincronizzarli tutti sui 60fps è un macello,
Li vorremmo. Ma, supergrafica a parte (con un pò di fisica), cosa abbiamo ?
Super AI ? In che giochi, scusa ? In Assassin Creed, poi ??????

Quel che infastidisce della dichiarazione di Ubisoft è che per non dire la verità (cioè: questa next è talmente hardware-limited che non gliela fa proprio a far girare i giochi nemmeno a quello che dovrebbe ormai essere diventato il valore minimo.. e più di tanto noi non siamo in grado di farci) se ne escono con un inaccettabile e assurdo "i 60fps non sono più lo standard di riferimento dell'industria"

Ma per favore, dai. Come dicono in molti nei commenti è proprio così: 60fps FullHD non son più manco lo standard .. ma iniziano ad essere proprio il "minimo sindacale".. sotto il quale.. meglio non produrre più certe tipologie di giochi, tanto farebbero cag@re.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 18:38   #84
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ecco, questa è la classica spiegazione semplicistica che non porta a nulla.
No, invece: non è una spiegazione semplicistica.. ma la pura e semplice realtà.

E' evidente, ormai, che per il livello di dettaglio e fluidità che richiederebbe un gioco moderno l'hardware di queste next-gen è ampiamente sottodimensionato.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 18:44   #85
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Li vorremmo. Ma, supergrafica a parte (con un pò di fisica), cosa abbiamo ?
Super AI ? In che giochi, scusa ? In Assassin Creed, poi ??????

Quel che infastidisce della dichiarazione di Ubisoft è che per non dire la verità (cioè: questa next è talmente hardware-limited che non gliela fa proprio a far girare i giochi nemmeno a quello che dovrebbe ormai essere diventato il valore minimo.. e più di tanto noi non siamo in grado di farci) se ne escono con un inaccettabile e assurdo "i 60fps non sono più lo standard di riferimento dell'industria"

Ma per favore, dai. Come dicono in molti nei commenti è proprio così: 60fps FullHD non son più manco lo standard .. ma iniziano ad essere proprio il "minimo sindacale".. sotto il quale.. meglio non produrre più certe tipologie di giochi, tanto farebbero cag@re.
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
No, invece: non è una spiegazione semplicistica.. ma la pura e semplice realtà.

E' evidente, ormai, che per il livello di dettaglio e fluidità che richiederebbe un gioco moderno l'hardware di queste next-gen è ampiamente sottodimensionato.
Condivido in pieno.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 19:06   #86
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
no la realtà è che l'hardware delle console fa cagare, le hanno fatte cercando di risparmiare al massimo e i programmatori hanno infine alzato le mani, solo che si vergognano di dirlo e sono costretti a dire stronzate tipo questa dei 30 fps
Comunque non fanno propriamente cagare come hardware, valgono su per giù quello che costano il giorno che escono. Il problema è che alcune software house le prendono come riferimento per la programmazione dei videogiochi per i successivi 6-7 anni.

Ma finché la gente paga 60€ per avere il gioco sulla console anziché al massimo 30-40€ per averlo sul PC con tutti i vantaggi del caso (retrocompatibilità dei giochi, interfaccia, prestazioni, espandibilità, periferiche..) gli sviluppatori sviluppano principalmente lì..

Comunque di questo Assassin's Creed mi frega veramente poco, solo l'idea che per far uscire una copia all'anno ci lavorino contemporaneamente 3-4 diverse case sviluppatrici alternandosi l'anno di distribuzione mi fa venire una tristezza incredibile, mi pare tipo una catena di montaggio.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 19:31   #87
[Kommando]
Senior Member

Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Comunque non fanno propriamente cagare come hardware, valgono su per giù quello che costano il giorno che escono. Il problema è che alcune software house le prendono come riferimento per la programmazione dei videogiochi per i successivi 6-7 anni.

Ma finché la gente paga 60€ per avere il gioco sulla console anziché al massimo 30-40€ per averlo sul PC con tutti i vantaggi del caso (retrocompatibilità dei giochi, interfaccia, prestazioni, espandibilità, periferiche..) gli sviluppatori sviluppano principalmente lì..

Comunque di questo Assassin's Creed mi frega veramente poco, solo l'idea che per far uscire una copia all'anno ci lavorino contemporaneamente 3-4 diverse case sviluppatrici alternandosi l'anno di distribuzione mi fa venire una tristezza incredibile, mi pare tipo una catena di montaggio.
Uhm, con 400e credo che esce un pc di tutto rispetto, se poi prendiamo anche qualcosa nel mercato dell'usato addio proprio
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 20:35   #88
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
Uhm, con 400e credo che esce un pc di tutto rispetto, se poi prendiamo anche qualcosa nel mercato dell'usato addio proprio
Caspita, un genio! Chissà perchè Sony e MS non hanno mai pensato all'usato?!

P.S.: "...credo che ESCA..."
Old 10-10-2014, 20:44   #89
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Caspita, un genio! Chissà perchè Sony e MS non hanno mai pensato all'usato?!

P.S.: "...credo che ESCA..."
certo, perché l hardware lo pagano come te, anche fosse
Old 10-10-2014, 20:54   #90
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
certo, perché l hardware lo pagano come te, anche fosse
No, lo pagano decisamente meno, e se acquistano l'usato ancora meno!
Old 10-10-2014, 21:32   #91
Littlesnitch
Bannato

Quote:
No, lo pagano decisamente meno, e se acquistano l'usato ancora meno!
Ma dai, in queste scatole c'è un APU da 80$ massimo, il resto è un involucro con un lettore ottico e un pad. Ah si aspetta nella scatoletta MS c'è anche l'aggeggio per fare i pagliaccio davanti alla TV.
Old 11-10-2014, 07:23   #92
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Il bello è che c'è che difende queste cose con la bava alla bocca
Perché fare un articolo su questa roba? Perché qualcuno si aspettava che Rubisoft dicesse che l'hanno castrato perché l'inutile scatoletta MS altrimenti sfigurava troppo?
Poi noi italiani siamo bravissimi a difendere a spada tratta l'indifendibile, quindi nessuna meraviglia se vi sia lo stesso atteggiamento diffuso un po' ovunque, è parte della natura umana scollegare ogni tanto il cervello, tapparsi il naso, crederci e via dicendo. E' che probabilmente come me non sei più giovinetto e quindi hai cominciato a mettere in prospettiva le cose da un po'. Poi si guarda ai giovani, quanto sono svegli al giorno d'oggi e le molteplici possibilità di informazione che oggi hanno e ci si aspetta che siano più maturi, ma questa cosa dipende dall'esperienza e dalla volontà. Per la prima basta aspettare, per la seconda non c'è niente da fare. Ecco perchè vedi trentenni o più con il preorder dei giochi fanfarati e difesi oltre l'impossibile.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 12:31   #93
lroby74
Member

Iscritto dal: Mar 2008
negli anni 80

Di certo non si facevano i giochi sul c64, amstrad o amiga a 2 colori, solo perché lo spectrum soffriva di colour clash ed era obbgliato ad avere solo 2 colori, cioè all'epoca ogni macchina cercava di essere spremuta al meglio delle sue capacità e i giochi li vendevano lo stesso
lroby74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 12:44   #94
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Dopotutto ci hanno imposto cellulari con batteria non intercambiabile, non espandibili, con nano sim fatta apposta che non va bene su altri telefoni, e SW blindato, e la gente fa la fila per comprarli!

Oramai le case invece di venire in contro alle esigenze degli utenti, sembra che se le studino tutte per metterglielo in , e gli utonti invece di ribellarsi si calano le braghe.

Percui non ci dobbiamo più stupire di queste cose.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 13:04   #95
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Dopotutto ci hanno imposto cellulari con batteria non intercambiabile, non espandibili, con nano sim fatta apposta che non va bene su altri telefoni, e SW blindato, e la gente fa la fila per comprarli!

Oramai le case invece di venire in contro alle esigenze degli utenti, sembra che se le studino tutte per metterglielo in , e gli utonti invece di ribellarsi si calano le braghe.

Percui non ci dobbiamo più stupire di queste cose.
Permettimi ma il paragone è sbagliato, quel cellulare nessuno te lo impone, puoi scegliere quello che ti soddisfa, qui invece le SH te lo mettono in ma nella vaselina ci mettono il peperoncino e poi ti dicono che se brucia è meglio!!!
Old 14-10-2014, 13:08   #96
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Permettimi ma il paragone è sbagliato, quel cellulare nessuno te lo impone, puoi scegliere quello che ti soddisfa, qui invece le SH te lo mettono in ma nella vaselina ci mettono il peperoncino e poi ti dicono che se brucia è meglio!!!
Ma nessuno ti impone di comprare i loro giochi... e le scatolette su cui girano.
E anche qui puoi scegliere quelli che ti soddisfano, che di sicuro non mancano, sopratutto in questo periodo!

E per quanto riguarda i cellulari, oramai anche le altre case stanno seguendo la scia, propinando telefoni tutti uguali, batteria fissa e inespandibili, e solo full touch, e chi come me non vuole rinunciare alla tastiera fisica non ha possibilità di scelta, e deve rimanere con uno smartphone di 4 anni fa (ma che grazie a espandibilità, rom custom e batteria intercambiabile fa ancora il suo sporco lavoro! )
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 14-10-2014 alle 13:14.
Old 14-10-2014, 13:14   #97
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Ma nessuno ti impone di comprare i loro giochi... e le scatolette su cui girano.
E anche qui puoi scegliere quelli che ti soddisfano, che di sicuro non mancano, sopratutto in questo periodo!
Eh no amico, se tu vuoi un cellulare hai 1000 scelte e puoi scegliere. Qui invece le piattaforme sono 3 ma un gioco se ti interessa, AC citandone uno a caso loro te lo castrano su tutte e 3 le piattaforme, è come se su Android ti bloccassero una funzione di condivisione via BT solo perché iOS non te lo permette, uno che ha scelto Android per non avere le restrizioni di iOS ha tutto il diritto di incazzarsi.
Old 14-10-2014, 13:28   #98
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Eh no amico, se tu vuoi un cellulare hai 1000 scelte e puoi scegliere. Qui invece le piattaforme sono 3 ma un gioco se ti interessa, AC citandone uno a caso loro te lo castrano su tutte e 3 le piattaforme, è come se su Android ti bloccassero una funzione di condivisione via BT solo perché iOS non te lo permette, uno che ha scelto Android per non avere le restrizioni di iOS ha tutto il diritto di incazzarsi.
Sinceramente, se fanno ste cose il gioco smette di interessarmi (almeno fino a che su qualche MOD non vi porrà rimedio).
Come non ho comprato la X1 a causa della mancata compatibilità con le vecchie periferiche, eh no cara MS, ho amato i Forza Motorsport, ed ho comprato un volante Fanatec per X360 (nonstante avessi già un'ottimo G25) apposta per giocarci...
Ma che ora non me lo rendi incompatibile con la tua "next gen" proprio non ci sto, me l'hai messa nel una volta, ma non me la metteral nel due volte, puoi tenerti la tua X1, e i tuoi FM5 e FH2, che io mi tengo i miei soldi per qualcuno che abbia rispetto dei propri utenti.

La cosa che più mi fa imbufalire è che la maggior parte della gente è buona solo a lamentarsi, ma poi corre comunque a coprare il prodotto.
Se nessuno si calasse le braghe e li comprasse, allora si che le cose cambierebbero.
Old 14-10-2014, 13:45   #99
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Sinceramente, se fanno ste cose il gioco smette di interessarmi (almeno fino a che su qualche MOD non vi porrà rimedio).
Come non ho comprato la X1 a causa della mancata compatibilità con le vecchie periferiche, eh no cara MS, ho amato i Forza Motorsport, ed ho comprato un volante Fanatec per X360 (nonstante avessi già un'ottimo G25) apposta per giocarci...
Ma che ora non me lo rendi incompatibile con la tua "next gen" proprio non ci sto, me l'hai messa nel una volta, ma non me la metteral nel due volte, puoi tenerti la tua X1, e i tuoi FM5 e FH2, che io mi tengo i miei soldi per qualcuno che abbia rispetto dei propri utenti.

La cosa che più mi fa imbufalire è che la maggior parte della gente è buona solo a lamentarsi, ma poi corre comunque a coprare il prodotto.
Se nessuno si calasse le braghe e li comprasse, allora si che le cose cambierebbero.
A beh con me sfondi una porta aperta in questo senso.
Intanto Rubisoft non vedrà più da me un cent, così come il publisher di Batman dopo le sue porcate. Vediamo che sarà il prossimo, anche se la candidatura di EA è molto forte.
Old 15-10-2014, 09:53   #100
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Bugth.. ehm, Bethesda.
EA è nella lista mi personale lista di chi non merita già da qualche anno.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian