Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2014, 09:47   #81
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Durante ha già rilasciato qualche screen a 4k:

http://abload.de/img/dump067_framedump_posr1oua.jpg
Fatemi capire, 60 GB di download per avere texture ambientali da PS2 (o comunque abbastanza sciatte al di fuori delle facce) e personaggi con spalle quadrangolari? Per fortuna c'è il doppio audio, eh !

Non sono ossessionato dalla grafica (gioco ora a FF4), ma con una mole così abnorme di dati credo sia lecito aspettarsi qualcosina in più .
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 09:51   #82
Mettia69
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io posso disinstallare altri giochi si Steam liberando spazio ed andando sul sicuro. Ma è una cosa che mi rode, perchè tendenzialmente non vorrei dovermi trovare nella situazione di riscaricarli di continuo, data la mia patetica linea ADSL.

Per scaricare FF (se e quando lo acquisterò) ci potrei mettere eoni; Darkless si lamenta che non va oltre gli 800 di velocità, io non vado oltre i 633 quando mi vanno bene le cose (e quando mia sorella non mette in funzione il suo fottutissimo Mac succhia-banda ).

[ EDIT ]
Per i 720p, l'articolo appena uscito di GameMag parla di una "patch" per riavere i 1080p.
http://www.gamemag.it/news/final-fan...20p_54410.html
siete dei privilegiati! io scarico a 350 se mi va bene..

comunque io forse ce la faccio, il problema è che poi dopo per giocarci dovrò sempre usare l'hd esterno e non credo sia una cosa intelligente
Mettia69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 12:38   #83
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Ieri sera l'ho giusto avviato per constatare la resa grafica...devo dire che non mi è dispiaciuta affatto...per quanto mi riguarda serve solo un fix per i 1080p in modo da levare quelle orribili bande nere. Saranno almeno di 5cm

Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
E' stata già segnalata in Home
Cmq qualcuno che ci ha giocato può dirmi se il gioco supporta nativamente il controller xbox o bisogna configurarlo da 0?
Lo supporta perfettamente...anche se il gioco sembra non "accorgersene" in quanto durante i tutorial continua a far riferimento alla tastiera.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 10-10-2014 alle 12:42.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 12:54   #84
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
Ieri sera l'ho giusto avviato per constatare la resa grafica...devo dire che non mi è dispiaciuta affatto...per quanto mi riguarda serve solo un fix per i 1080p in modo da levare quelle orribili bande nere. Saranno almeno di 5cm

Lo supporta perfettamente...anche se il gioco sembra non "accorgersene" in quanto durante i tutorial continua a far riferimento alla tastiera.
Nel menù, cambia la visualizzazione dei prompt da Tastiera a Controller.
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:03   #85
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Fatemi capire, 60 GB di download per avere texture ambientali da PS2 (o comunque abbastanza sciatte al di fuori delle facce) e personaggi con spalle quadrangolari? Per fortuna c'è il doppio audio, eh !

Non sono ossessionato dalla grafica (gioco ora a FF4), ma con una mole così abnorme di dati credo sia lecito aspettarsi qualcosina in più .
... e aspettiamo la mod per le texture 4K da 20Gb
Fra un po' te lo vendono preinstallato su un SSD (che occupa tutto)
Old 10-10-2014, 13:12   #86
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messa la guida al fix della risoluzione nella prima pagina.
La cosa bella è che non è che sono in malafede i giapponesi, in questo caso Square, dato che per l' audio jappo e il preload hanno ascoltato i fans ma sono proprio incompetenti quando si tratta dei giochi PC, dovrebbero fare come Capcom che affida i suoi porting ai polacchi di Qloc con buoni risultati, a parte qualche raro caso come Dead rising 3 ed il netcode di USSF4 già comunque sistemato.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:33   #87
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Messa la guida al fix della risoluzione nella prima pagina.
La cosa bella è che non è che sono in malafede i giapponesi, in questo caso Square, dato che per l' audio jappo e il preload hanno ascoltato i fans ma sono proprio incompetenti quando si tratta dei giochi PC, dovrebbero fare come Capcom che affida i suoi porting ai polacchi di Qloc con buoni risultati, a parte qualche raro caso come Dead rising 3 ed il netcode di USSF4 già comunque sistemato.
Grazie della guida, ho giusto installato il programma sul pc qui a lavoro per vedere come funziona e non capivo cosa fare
Anche se giocherò a 720p non tanto per il pc ma per lo schermo che non mi supporta i 1920x1080...
Grazie anche a Grey 7 e The_Train per i chiarimenti sul controller
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB

Ultima modifica di Nigg : 10-10-2014 alle 13:35.
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:34   #88
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Bhè l'ultimo gioco Square che avevo provato era Last Remnant, anche lui fatto con l'UE3 se non ricordo male, e non mis embrava brutto coem porting. Aveva anche tutte le opzioni grafiche di base
Old 10-10-2014, 13:53   #89
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Sono stupito dalle recensioni Steam...
Ok per quanto riguarda le opzioni grafiche e la mole di file da scaricare ma leggere di commenti riguardanti il sistema di combattimento e la personalizzazione dell'equipaggiamento a qualche ora dal rilascio mi fa sorridere.

Cmq è stata rilasciata la beta della patch di Durante
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB

Ultima modifica di Nigg : 10-10-2014 alle 13:58.
Old 10-10-2014, 14:06   #90
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Sono stupito dalle recensioni Steam...
Ok per quanto riguarda le opzioni grafiche e la mole di file da scaricare ma leggere di commenti riguardanti il sistema di combattimento e la personalizzazione dell'equipaggiamento a qualche ora dal rilascio mi fa sorridere.

Cmq è stata rilasciata la beta della patch di Durante
Infatti le prime due ore sono solo un prologo che ci fa semplicemente conoscere i pg, la vicenda vera e propria, non chè la possibilità di livellare, usare magie, ecc.. inizia dopo due ora e mezza circa di gioco, per dire in Persona 4 nelle prime tre ore c'era un solo combattimento, nei jrpg il battle system è svelato pian piano non è come in quelli occidentali dove tute le caratteristiche sono svelate subito o quasi.
Old 10-10-2014, 14:14   #91
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAGA MA merita questo remake?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 14:26   #92
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
Originariamente inviato da The_Train Guarda i messaggi
Nel menù, cambia la visualizzazione dei prompt da Tastiera a Controller.
ahah grande, non ci avevo fatto caso
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Old 10-10-2014, 14:37   #93
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè l'ultimo gioco Square che avevo provato era Last Remnant, anche lui fatto con l'UE3 se non ricordo male, e non mis embrava brutto coem porting. Aveva anche tutte le opzioni grafiche di base
FF13 non usa l'UE3, è fatto con un motore sviluppato internamente da SE che (immagino) era pensato per girare su PS3, poi quando lo sviluppo era già in fase avanzata decisero di portarlo anche su 360.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 15:04   #94
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
FF13 non usa l'UE3, è fatto con un motore sviluppato internamente da SE che (immagino) era pensato per girare su PS3, poi quando lo sviluppo era già in fase avanzata decisero di portarlo anche su 360.
Non avevan detto che l'intera trilogia l'avevan fatta usando l'UE prima su PC e poi non l'han rilasciata per paura della pirateria ?
Ricordo anche che Square si era comprata la licenza dell'UE per farci dei giochi.
Old 10-10-2014, 15:24   #95
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non avevan detto che l'intera trilogia l'avevan fatta usando l'UE prima su PC e poi non l'han rilasciata per paura della pirateria ?
Ricordo anche che Square si era comprata la licenza dell'UE per farci dei giochi.
No, avevano detto di averlo realizzato su PC ma con il loro motore, non con l'UE3. Con quello hanno fatto TLR e non so cos'altro.

Comunque ho capito perchè occupa così tanto: oltre al doppio audio anche i video sono in doppia versione, perchè hanno fatto il lipsynch diverso per inglese e giapponese.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 15:39   #96
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

op aggiornato, correzione problema bande nere invadenti con schede AMD, ma dovrebbe funzionare pure per Nvidia.
FF XIII usa il crystal engine che su PC ha già fatto disastri con FF 14, tanto è vero che lo hanno cambiato nel mmorpg e gli hanno messo il Luminous engine che invece funziona alla grande.
Old 10-10-2014, 15:54   #97
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Comunque ho capito perchè occupa così tanto: oltre al doppio audio anche i video sono in doppia versione, perchè hanno fatto il lipsynch diverso per inglese e giapponese.
e sticaxxi
Old 10-10-2014, 17:04   #98
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

ho attivato i 1080p con la gedosato...ma la minimappa non funzia più, si vede trasparente. Comunque fate santo quest'uomo
Old 10-10-2014, 17:25   #99
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
ho attivato i 1080p con la gedosato...ma la minimappa non funzia più, si vede trasparente. Comunque fate santo quest'uomo

Anche io ho attivato il gedosato con risoluzione 1680x1050 (che è quella supportata dal mio schermo) e ho qualche problema.
Un pezzo di schermo in alto a sinistra più nitido mentre il resto appena sfuocato e spariscono alcune scritte a schermo (tipo i menù di salvataggio ai punti di controllo).
Per il resto il titolo è giocabile anche se è più fluido per console (non so se è dovuto dal gedosato o il porting stesso).
Old 10-10-2014, 17:59   #100
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Bhè è ancora in alpha il fix, vediamo che succede. MAgari accad eil miracolo e pure square rilascia qualcosa

Cmq nessuno che posta qualche screen ? Maleducati !

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian