|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Il fatto che ne hai provato UNO? Dubito.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ripeto, certe faccine tienile a posto. Non attacca ![]() Quote:
![]() Hai prove che siano più caldi degli iMac o mi devo fidare di quello che dici tu?
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
scopro ora che la RAM su quel modello è saldata sulla scheda madre...
non che sia semplice sostituirla sugli altri iMac ma questo nasce e muore così senza possibilità di intervento motivo in più per non comprarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Poi sono passato a credere che, sì, potevo fare a meno di un pc ma non di una partizione Win sul Mac. Ora ho spazzolato via pure quella. ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
MINIX girava sul suo pc; molte versioni di UNIX no. Ma il tutto iniziò con un'emulazione di terminale, e non lo dico io: lo dice lui. Ci fu pure una diatriba sul newsgroup di MINIX tra Torvalds e Tanenbaum, riguardo la questione microkernel vs monolitico, ad esempio. Ma tutto questo, avvenne solo dopo, quando si rese conto che stava scrivendo un kernel. Fu solo allora che richiese online gli standard POSIX, e che qualcuno gli disse che avrebbe preparato un subdirectory sul sito ftp dell'università, per quando il suo OS sarebbe stato pronto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La prima versione di linux cos'era? Di certo non un emulatore terminale ![]() Per il resto può essere partito da dove voleva, fatto sta che Linux è nato come kernel. Ed era monolitico con dentro poca roba (la bash non c'era nella versione 0.01). A detta sua, nelle sue prime email, scrisse che stava "scrivendo un os", niente di professionale e che non avrebbe mai supportato altro che l'architettura i386 e poco altro. La storia è stata diversa. Per il resto siamo OT.
![]() |
![]() |
#88 | |||||
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
A casa ho un Hp Prp Book e al lavoro un Lenovo con su Linux.
Scaldano tutti. Non producono ghiaccio... Quote:
Quote:
Sta a vedere che a Cupertino lavorano degli imbecilli che non sanno come smaltire il calore in un PC progettato e ingegnerizzato per stare in pochi cm di spessore. Gli altri AIO che ho visto sono spessi almeno il triplo e scaldano uguale, di cosa parliamo? Se sai fare di meglio e con altri tipi di materiale ti conviene fare domanda, quelli come te li cercano sempre. Quote:
Riepeto: a casa mia è meglio avere una chassiss completamente in alluminio piuttosto che interamente in plastica. Se hai soluzioni migliori, come sopra...Fai domanda.... Quote:
E' quello che vedo ogni giorno anche con gli altri PC che utilizzo Quote:
A me basta accendere il mio Imac la mattina e spegnerlo la sera. E' silenzioso? SI. Fine. Ultima modifica di *tony* : 19-06-2014 alle 10:14. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
La prima versione di Linux era un kernel, ma lui non aveva cominciato a scriverlo pensando di fare un OS. Ripeto, lo dice lui, non io. Ovviamente a me interessa meno di niente; e Torvalds stesso deve le fortune del kernel più agli sviluppatori esterni che, negli anni, hanno messo le mani sul codice. Siamo partiti dal "perché" Linus abbia fatto quel che ha fatto, se UNIX era tanto buono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
poi ti ritrovi portatili in plastica ma ugualemnte sottili con un sistema di areazione migliore e in plastica che scaldano la metà e non ti ustionano le gambe o le mani... ps non è possibile che se sei sull'amaca in terrazza all'ombra un portatile arrivi a temperature di 80-90° di cpu, le quali si ripercuotono su tutta la scocca impedentoti di usarlo comodamente per operazioni basilare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
queste porcate sono all'ordine del giorno...ma tanto basta che sembri sottile è tutti sono contenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Aspetta ti rubo anche questa: Fine.
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. Ultima modifica di DjLode : 19-06-2014 alle 10:43. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è il perchè, tu ti sei fossilizzato sul per-come ![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
Cosa vuoi che ti rispondo? Che non sono così pirla da tenermi un portatile acceso sulle gambe (QUALSIASI PORTATILE) d'estate? A casa mia non fumiamo nulla, infatti i PC (O PORTATILI) li usiamo come il 99% della gente su un tavolo, con una bella sedia sotto al sedere e una bella bibita ghiacciata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||
Bannato
|
Quote:
E' evidente che a Cupertino lavorano degli idioti che progettano un PC in una scocca di alluminio quando, con meno spesa potrebbero stampare plastica a raffica. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
Solo sul 27 pollici è possibile sostituirla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
a quel prezzo potevano almeno mettere il fusion drive che è un ottimo compromesso tra prestazioni e capacità di archiviazione invece c'è il solito lentissimo disco da 5400rpm e il fusion ti costa 250 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.