Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2014, 09:28   #81
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
C'entra con i paragoni che fai con altri all-in one
Il fatto che ne hai provato UNO? Dubito.

Quote:
E' evidente che non hai mai aperto un Imac!
Sei sicuro?

Quote:
Premesso che E' SOLO UN VANTAGGIO quello di avere lo chassiss in alluminio, a casa mia è un materiale che dissipa il calore
No. E' un eccellente conduttore di calore. Non lo dissipa se non lo raffreddi e se non smaltisci il calore interno.

Quote:
Comunque, che io sappia negli Imac l'aria viene aspirata da un'unica ventola posta al centro che incanala la stessa verso l'esterno tramite apposite feritoie.
Se l'alluminio dissipasse il calore come dici, che bisogno ci sarebbe di usare ventole?

Quote:
Sono molto caldi?
Certo, sono macchine che scaldano come tutte, non sono fatte per produrre di certo il ghiaccio.
No, scaldano perchè per fare poco rumore le ventole entrano in funzione a temperature più alte.
Ripeto, certe faccine tienile a posto. Non attacca

Quote:
Se sono caldi quelli, immagina all'in-one interamente di plastica e con sistemi di raffreddamento progettati alla carlona...(li ho smontati e so di cosa parlo).
Tu sai sempre di cosa parli, gli altri no
Hai prove che siano più caldi degli iMac o mi devo fidare di quello che dici tu?
Old 19-06-2014, 09:28   #82
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
per essere un vero fanboy devi modificare la firma
ahahah no alla fine non so se riuscirei a stare senza un muletto win in casa
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 09:38   #83
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
scopro ora che la RAM su quel modello è saldata sulla scheda madre...
non che sia semplice sostituirla sugli altri iMac ma questo nasce e muore così senza possibilità di intervento

motivo in più per non comprarlo...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 09:41   #84
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
La storia dice (e qui rispondo pure all'utente precedente) che Torvalds cominciò scrivendo un emulatore di terminale per il suo pc. Usava MINIX, un clone UNIX scritto da Tanenbaum a scopo didattico; proprio per questo motivo, tale sistema era incasinatissimo e, per renderlo "umano" serviva installare patch correttive scritte da un certo Bruce Evans.
Torvalds non aveva la benché minima intenzione di scrivere un OS. Semplicemente, l'emulazione di terminale che aveva scritto, e che usava per connettersi al sistema dell'università, cominciò ad avere così tante funzioni da prendere la strada del sistema operativo. Insomma, pian piano aggiungeva pacchetti e tutto portò a Linux.
Direi fonti diverse. Da quanto ne so io cominciò scrivendo un kernel per supportare l'architettura del suo pc.
Old 19-06-2014, 09:46   #85
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ahahah no alla fine non so se riuscirei a stare senza un muletto win in casa
Lo pensavo anch'io.
Poi sono passato a credere che, sì, potevo fare a meno di un pc ma non di una partizione Win sul Mac.
Ora ho spazzolato via pure quella.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 09:49   #86
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Direi fonti diverse. Da quanto ne so io cominciò scrivendo un kernel per supportare l'architettura del suo pc.
MINIX girava sul suo pc; molte versioni di UNIX no. Ma il tutto iniziò con un'emulazione di terminale, e non lo dico io: lo dice lui. Ci fu pure una diatriba sul newsgroup di MINIX tra Torvalds e Tanenbaum, riguardo la questione microkernel vs monolitico, ad esempio. Ma tutto questo, avvenne solo dopo, quando si rese conto che stava scrivendo un kernel. Fu solo allora che richiese online gli standard POSIX, e che qualcuno gli disse che avrebbe preparato un subdirectory sul sito ftp dell'università, per quando il suo OS sarebbe stato pronto.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:08   #87
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
MINIX girava sul suo pc; molte versioni di UNIX no. Ma il tutto iniziò con un'emulazione di terminale, e non lo dico io: lo dice lui. Ci fu pure una diatriba sul newsgroup di MINIX tra Torvalds e Tanenbaum, riguardo la questione microkernel vs monolitico, ad esempio. Ma tutto questo, avvenne solo dopo, quando si rese conto che stava scrivendo un kernel. Fu solo allora che richiese online gli standard POSIX, e che qualcuno gli disse che avrebbe preparato un subdirectory sul sito ftp dell'università, per quando il suo OS sarebbe stato pronto.
Secondo me stai facendo i puntini su una cosa che non ha senso
La prima versione di linux cos'era? Di certo non un emulatore terminale
Per il resto può essere partito da dove voleva, fatto sta che Linux è nato come kernel. Ed era monolitico con dentro poca roba (la bash non c'era nella versione 0.01). A detta sua, nelle sue prime email, scrisse che stava "scrivendo un os", niente di professionale e che non avrebbe mai supportato altro che l'architettura i386 e poco altro. La storia è stata diversa.
Per il resto siamo OT.
Old 19-06-2014, 10:10   #88
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Il fatto che ne hai provato UNO? Dubito.
A casa ho un Hp Prp Book e al lavoro un Lenovo con su Linux.
Scaldano tutti.
Non producono ghiaccio...

Quote:
Sei sicuro?
Si

Quote:
No. E' un eccellente conduttore di calore. Non lo dissipa se non lo raffreddi e se non smaltisci il calore interno.
E quindi?
Sta a vedere che a Cupertino lavorano degli imbecilli che non sanno come smaltire il calore in un PC progettato e ingegnerizzato per stare in pochi cm di spessore.
Gli altri AIO che ho visto sono spessi almeno il triplo e scaldano uguale, di cosa parliamo?
Se sai fare di meglio e con altri tipi di materiale ti conviene fare domanda, quelli come te li cercano sempre.

Quote:
Se l'alluminio dissipasse il calore come dici, che bisogno ci sarebbe di usare ventole?
Ma sei serio?
Riepeto: a casa mia è meglio avere una chassiss completamente in alluminio piuttosto che interamente in plastica.
Se hai soluzioni migliori, come sopra...Fai domanda....

Quote:
No, scaldano perchè per fare poco rumore le ventole entrano in funzione a temperature più alte.
Ripeto, certe faccine tienile a posto. Non attacca
E quindi?
E' quello che vedo ogni giorno anche con gli altri PC che utilizzo

Quote:
Tu sai sempre di cosa parli, gli altri no
Hai prove che siano più caldi degli iMac o mi devo fidare di quello che dici tu?
Guarda che tutte queste "pippe" sul calore le hai tirate fuori tu.
A me basta accendere il mio Imac la mattina e spegnerlo la sera.

E' silenzioso?
SI.

Fine.

Ultima modifica di *tony* : 19-06-2014 alle 10:14.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:18   #89
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Lo pensavo anch'io.
Poi sono passato a credere che, sì, potevo fare a meno di un pc ma non di una partizione Win sul Mac.
Ora ho spazzolato via pure quella.
no beh la partizione win ci sarà sempre per motivi di visual studio

per il muletto vedremo
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:22   #90
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
scopro ora che la RAM su quel modello è saldata sulla scheda madre...
non che sia semplice sostituirla sugli altri iMac ma questo nasce e muore così senza possibilità di intervento

motivo in più per non comprarlo...
Allora hanno preso un MBA e l'hanno infilato in un iMac Ecco queste porcate io non le accetto!!! Bastava prendere il modello base, mettergli un i3 ed avevi il modello economico!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:33   #91
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Secondo me stai facendo i puntini su una cosa che non ha senso
La prima versione di linux cos'era? Di certo non un emulatore terminale
Per il resto può essere partito da dove voleva, fatto sta che Linux è nato come kernel. Ed era monolitico con dentro poca roba (la bash non c'era nella versione 0.01). A detta sua, nelle sue prime email, scrisse che stava "scrivendo un os", niente di professionale e che non avrebbe mai supportato altro che l'architettura i386 e poco altro. La storia è stata diversa.
Per il resto siamo OT.
Evidentemente sai meglio di Torvalds com'è nato Linux.
La prima versione di Linux era un kernel, ma lui non aveva cominciato a scriverlo pensando di fare un OS. Ripeto, lo dice lui, non io.
Ovviamente a me interessa meno di niente; e Torvalds stesso deve le fortune del kernel più agli sviluppatori esterni che, negli anni, hanno messo le mani sul codice. Siamo partiti dal "perché" Linus abbia fatto quel che ha fatto, se UNIX era tanto buono.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:38   #92
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ma sei serio?
Riepeto: a casa mia è meglio avere una chassiss completamente in alluminio piuttosto che interamente in plastica.
a casa tua mi sa che vi fate di cose buone...prova a tenere un macbook in alluminio sulle gambe d'estate e a meno che tu non abbia le gambe in amianto è molto difficile, proprio a causa della scellerata scelta di dimensioni e materiali da parte dei geniali ingegneri apple...

poi ti ritrovi portatili in plastica ma ugualemnte sottili con un sistema di areazione migliore e in plastica che scaldano la metà e non ti ustionano le gambe o le mani...

ps non è possibile che se sei sull'amaca in terrazza all'ombra un portatile arrivi a temperature di 80-90° di cpu, le quali si ripercuotono su tutta la scocca impedentoti di usarlo comodamente per operazioni basilare...
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:39   #93
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Allora hanno preso un MBA e l'hanno infilato in un iMac Ecco queste porcate io non le accetto!!! Bastava prendere il modello base, mettergli un i3 ed avevi il modello economico!
queste porcate sono all'ordine del giorno...ma tanto basta che sembri sottile è tutti sono contenti
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:40   #94
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
A casa ho un Hp Prp Book e al lavoro un Lenovo con su Linux.
Scaldano tutti.
Non producono ghiaccio...
Quindi si può dire che plastica ed alluminio siano paritetici.

Quote:
Si
Risposta sbagliata.

Quote:
E quindi?
Sta a vedere che a Cupertino lavorano degli imbecilli che non sanno come smaltire il calore in un PC progettato e ingegnerizzato per stare in pochi cm di spessore.
Gli altri AIO che ho visto sono spessi almeno il triplo e scaldano uguale, di cosa parliamo?
Se sai fare di meglio e con altri tipi di materiale ti conviene fare domanda, quelli come te li cercano sempre.
Tu hai detto che l'alluminio dissipa il calore. Cosa c'entra Cupertino? La stupidata l'hai detta tu. Ti rubo la faccina

Quote:
Ma sei serio?
A casa tua sbagli. Se non hai un sistema di dissipazione del calore adatto, l'involucro è irrilevante.

Quote:
E quindi?
E' quello che vedo ogni giorno anche con gli altri PC che utilizzo
Quindi, ripeto, siamo arrivati alla conclusione che alluminio = plastica = scaldano?

Quote:
Guarda che tutte queste "pippe" sul calore le hai tirate fuori tu.
A me basta accendere il mio Imac la mattina e spegnerlo la sera.

E' silenzioso?
SI.

Fine.
Non ti ricordi neanche quello che scrivi?

Quote:
E tu li hai provati per caso?
Bhè…Io ho provato un all-in-one di MSI.
Per quanto ho visto, scaldava come un forno (alla Apple evidentemente sono scemi ad usare l'alluminio per costruire l'imac…) e la ventola era sempre a manetta in versione aspirapolvere.
Sufficiente per catalogarlo come ciofeca…
Certi gingilli prima di dire che anche gli altri forniscono qualcosa di carino esteticamente andrebbero vivisezionati dal vivo.
Piazzare una scheda logica, un monitor e una turboventola che raffredda tutto è capace anche mio nonno, farlo in modo intelligente per fornire un prodotto valido e silenzioso a quanto pare non è alla portata di tutti….
Per me finisce davvero qua Salti di palo in frasca, ma non ti rendi conto neanche di quello che scrivi.
Aspetta ti rubo anche questa:
Fine.

Ultima modifica di DjLode : 19-06-2014 alle 10:43.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:42   #95
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Evidentemente sai meglio di Torvalds com'è nato Linux.
La prima versione di Linux era un kernel, ma lui non aveva cominciato a scriverlo pensando di fare un OS. Ripeto, lo dice lui, non io.
Ovviamente a me interessa meno di niente; e Torvalds stesso deve le fortune del kernel più agli sviluppatori esterni che, negli anni, hanno messo le mani sul codice. Siamo partiti dal "perché" Linus abbia fatto quel che ha fatto, se UNIX era tanto buono.
No, stiamo dicendo la stessa cosa. Tu ti sei impuntato sul fatto che sia tutto partito da un terminale. Io ho detto che è partito come un progetto per scrivere uno Unix-like visto che i costi di uno Unix o le licenze e il supporto di un altro Unix (Minix) non lo soddisfacevano.
Questo è il perchè, tu ti sei fossilizzato sul per-come
Old 19-06-2014, 10:47   #96
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
a casa tua mi sa che vi fate di cose buone...prova a tenere un macbook in alluminio sulle gambe d'estate e a meno che tu non abbia le gambe in amianto è molto difficile, proprio a causa della scellerata scelta di dimensioni e materiali da parte dei geniali ingegneri apple...

poi ti ritrovi portatili in plastica ma ugualemnte sottili con un sistema di areazione migliore e in plastica che scaldano la metà e non ti ustionano le gambe o le mani...

ps non è possibile che se sei sull'amaca in terrazza all'ombra un portatile arrivi a temperature di 80-90° di cpu, le quali si ripercuotono su tutta la scocca impedentoti di usarlo comodamente per operazioni basilare...
Ecco un'altro fenomeno!
Cosa vuoi che ti rispondo?

Che non sono così pirla da tenermi un portatile acceso sulle gambe (QUALSIASI PORTATILE) d'estate?
A casa mia non fumiamo nulla, infatti i PC (O PORTATILI) li usiamo come il 99% della gente su un tavolo, con una bella sedia sotto al sedere e una bella bibita ghiacciata.
Old 19-06-2014, 10:49   #97
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
queste porcate sono all'ordine del giorno...ma tanto basta che sembri sottile è tutti sono contenti
Ah si? Ad esempio? O lo fai tanto per trollare o renderti ridicolo?
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:50   #98
*tony*
Bannato

Quote:
Quindi si può dire che plastica ed alluminio siano paritetici.
Quindi non hai capito nulla e ti rinnovo l'invito a fare domanda a Cupertino.
E' evidente che a Cupertino lavorano degli idioti che progettano un PC in una scocca di alluminio quando, con meno spesa potrebbero stampare plastica a raffica.

Quote:
Risposta sbagliata.
No, risposta esatta...
Old 19-06-2014, 10:58   #99
*tony*
Bannato

Quote:
Veramente la ram saldata mi risulta in tutti gli Imac da 21" che comunque partono da una base di 8GB.
Solo sul 27 pollici è possibile sostituirla.
Old 19-06-2014, 11:01   #100
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
ma guarda, magari lo avessero fatto, almeno ci sarebbe stato SSD di serie...

a quel prezzo potevano almeno mettere il fusion drive che è un ottimo compromesso tra prestazioni e capacità di archiviazione
invece c'è il solito lentissimo disco da 5400rpm e il fusion ti costa 250 euro
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian