|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
beh, tra l'avere una foto accettabile ma non ottima e non averla proprio...scelgo la prima, soprattutto se ci tengo ad avere un ricordo di quel momento
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Io ho letto un po' in giro, fatto le mie prove e sono giunto alla conclusione che è meglio tirare Hi1 con la D90 che scattare a 3200iso sottoespondendo e poi recuperando 1 stop. http://www.thephotoforum.com/forum/d...iso-noise.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
Uhmm...per quel che ne so io nella gamma ISO "nativa", è sempre meglio alzare gli iso piuttosto che sottoesporre e poi recuperare in PP. Gli iso "Estesi" invece, ossia l' HI1, HI2, ecc sono considerati "extra" proprio perchè non sono dei veri iso; per quel che ne so, la macchina fa sempre la foto ai massimi iso nativi (quindi ad esmpio 3200 per la D90) e poi recupera lo stop "in postproduzione" mediante elaborazione interna, ne più ne meno di come potresti farlo tu al pc. Poi è chiaro che l'algoritmo usato può essere peggiore o migliore, ma il funzionamento è quello Correggetemi se sbaglio...
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.