Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2014, 10:53   #81
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Così peggiori la situazione, rispetto ad una foto a 6400iso esposta correttamente .
a 6400 il rumore è abbastanza evidente con la D7000, per questo se posso evito

Quote:
E non è nemmeno il primo che scrive una cosa del genere... da dove cavolo sarà saltata fuori 'sta moda di sottoesporre e recuperare piuttosto che salire di iso?
l'avevo letta da qualche parte, tra i miliardi di articoli online XD

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ma soprattutto perche' fare foto quando semplicemente non si puo' ?
beh, tra l'avere una foto accettabile ma non ottima e non averla proprio...scelgo la prima, soprattutto se ci tengo ad avere un ricordo di quel momento
Old 05-02-2014, 10:58   #82
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
e se sottoesponi e poi recuperi e' ancora peggio, sempre meglio usare direttamente un valore di iso piu' alto

Quote:
beh, tra l'avere una foto accettabile ma non ottima e non averla proprio...scelgo la prima, soprattutto se ci tengo ad avere un ricordo di quel momento
per le fotoricordo e' tutto accettabile, e questo e' vero, ma se non ci sono le condizioni minime per avere uno scatto che sia quantomeno decente, e' meglio mettere via tutto e godersi la giornata
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 11:04   #83
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi

l'avevo letta da qualche parte, tra i miliardi di articoli online XD
Ma sottoesponendo e "tirando su" in PP, comunque aumenti il rumore generale dello scatto (controlla soprattutto nelle ombre), hai colori più smorti, ecc ecc.
Io ho letto un po' in giro, fatto le mie prove e sono giunto alla conclusione che è meglio tirare Hi1 con la D90 che scattare a 3200iso sottoespondendo e poi recuperando 1 stop.

http://www.thephotoforum.com/forum/d...iso-noise.html
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 17:13   #84
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Ma sottoesponendo e "tirando su" in PP, comunque aumenti il rumore generale dello scatto (controlla soprattutto nelle ombre), hai colori più smorti, ecc ecc.
Io ho letto un po' in giro, fatto le mie prove e sono giunto alla conclusione che è meglio tirare Hi1 con la D90 che scattare a 3200iso sottoespondendo e poi recuperando 1 stop.

http://www.thephotoforum.com/forum/d...iso-noise.html

Uhmm...per quel che ne so io nella gamma ISO "nativa", è sempre meglio alzare gli iso piuttosto che sottoesporre e poi recuperare in PP.

Gli iso "Estesi" invece, ossia l' HI1, HI2, ecc sono considerati "extra" proprio perchè non sono dei veri iso; per quel che ne so, la macchina fa sempre la foto ai massimi iso nativi (quindi ad esmpio 3200 per la D90) e poi recupera lo stop "in postproduzione" mediante elaborazione interna, ne più ne meno di come potresti farlo tu al pc.
Poi è chiaro che l'algoritmo usato può essere peggiore o migliore, ma il funzionamento è quello
Correggetemi se sbaglio...
Old 05-02-2014, 17:24   #85
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Uhmm...per quel che ne so io nella gamma ISO "nativa", è sempre meglio alzare gli iso piuttosto che sottoesporre e poi recuperare in PP.

Gli iso "Estesi" invece, ossia l' HI1, HI2, ecc sono considerati "extra" proprio perchè non sono dei veri iso; per quel che ne so, la macchina fa sempre la foto ai massimi iso nativi (quindi ad esmpio 3200 per la D90) e poi recupera lo stop "in postproduzione" mediante elaborazione interna, ne più ne meno di come potresti farlo tu al pc.
Poi è chiaro che l'algoritmo usato può essere peggiore o migliore, ma il funzionamento è quello
Correggetemi se sbaglio...
Da quel che so hai detto giusto: per le foto fatte ad iso Hi*, la macchina sottoespone di tot. stop lo scatto alla massima sensibilità nativa.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian