Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2013, 21:31   #81
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Iscritto dal: May 2010
Molto bella!!!! Che monitor usi???
Old 25-12-2013, 21:46   #82
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blackfenix Guarda i messaggi
Molto bella!!!! Che monitor usi???
LG ips da 27... uno degli ultimi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 21:53   #83
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Ma è un 21/9 ??
Old 25-12-2013, 22:13   #84
Kingdracon
Member

L'Avatar di Kingdracon

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
Possiedo l'air 540 ; avevo ordinato la versione silver ; ma i tempi erano troppo lunghi ..quindi ho preso la versione nera.

Prima di questo avevo un corsair T600 e un Prodigy ( Micro atx ; la versione nuova ).

Devo dire che come comodità il 540 non ha eguali ....mah....lo trovo di qualità bassa sopratutto paragonandolo al corsair t600.

Non so i vostri ma il mio è una vibrazione unica...posizionato sulla scrivania mi sembra di avere un trattore nelle orecchie. ( è la stessa configurazione di ventole che usavo nel t600 )

Dovrò cercare gommini e ammenicoli vari per limitare vibrazioni e rumori...è fin troppo fastidioso :/
Kingdracon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 22:16   #85
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Rumori?! Sul modello in mio possesso non avverto rumori, anzi...arrivando da un NZXT switch 810, ho notato miglioramenti acustici di non poco conto

Questo è ció che posso dire io..
Old 26-12-2013, 11:28   #86
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

questa è la mia...

Old 30-12-2013, 09:41   #87
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
iscritissimo ... lo sto moddando ... presto le foto
Old 30-12-2013, 13:08   #88
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
iscritissimo ... lo sto moddando ... presto le foto

Benvenuto nel club

Che mod stai effettuando?!
Old 31-12-2013, 03:04   #89
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Ragazzi sono un nuovo membro del club; mi hanno appena regalato il Carbide Air 540 e mi accingo a studiare quali modifiche fare. Dato che ho letto che le ventole in dotazione sono rumorosette, volevo chiedervi in che modo sostituirle; ora, premesso che la base è la sostituzione delle due AF140L frontali, ho letto in giro che ci sono due correnti di pensiero: c'è chi le ha sostituite con 3 Corsair AF120 e chi invece preferisce usare ventole ad alta pressione satica (Corsair SP120); voi che dite? E poi, quiet edition o meglio le performance (anche se un po' più rumorose) ? Per il resto, è il caso di inserire qualcosa anche sul top? Se c'è altro ancora da valutare, sarò felice di ascoltare i vostri consigli
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 10:22   #90
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Blackfenix Guarda i messaggi
Benvenuto nel club

Che mod stai effettuando?!
ho già eliminato i piedini e messo in orrizzontale, tagliato gli spazi hd e messo altre 2 ventole , eliminati i fori del cable magagment (a parte quelli indispensabili)

ora devo modificare l'h320 per farci stare le ram , attendere le r9 290x castom e il gioco è fatto

Old 31-12-2013, 19:00   #91
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

la modifica ai castelli degli HDD volevo farla pure io...solo che mi seccava moddare subito il case.. ho preferito una soluzione "pacifica" con la costruzione di un box per le due ventole..

magari a breve, però, ci andrò giù di "lima"

già che ci sono...

AUGURO A TUTTI VOI UN BUON ANNO ED UN FELICE 2014
Old 31-12-2013, 20:30   #92
CTR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve ragazzi, vorrei prendere questo case in versione silver, ho un Obsidian 800D, quindi sono abituato a smanettare dentro al computer con una certa facilità..ho varie domande:
1) montando sul frontale un radiatore da 360, si possono montare 3 ventole fuori il case sotto la mascherina? (mi sembra di si dalle foto)
2) si riesce a mettere un radiatore da 140m sulla ventola di scarico? (anche questo mi sembra di si)
3) il mio alimentatore misura 22cm di lunghezza, leggo che al massimo si possono montare ali da 20cm..avrei problemi a farcelo entrare?
4) si riesce a montare un radiatore da 240 sul top avendo il 140 a sinistra e il 360 a destra?

grazie ragazzi buon anno a tutti
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 21:21   #93
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Ciao CTR.. Perdona se sono sbrigativo, ma sono da cell..

Voglio pero risponderti e a tutte le tue domande ti posso dire di si

Sembra piccolo, ma dopo averlo provato devo ammettere che mi sono ricreduto

Se vuoi ti do poi risposte piu concrete, quando ho meno vinello in corpo

BUON ANNO!!!
Old 31-12-2013, 21:26   #94
CTR
Senior Member

grazie per la veloce risposta..ci aggiorniamo dopo i festeggiamenti per chiarire meglio il punto 3 e 4
buon anno a tutti
Old 01-01-2014, 12:36   #95
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

oggi riesco a darti una risposta più decente

Quote:
Originariamente inviato da CTR Guarda i messaggi
ho varie domande:
1) montando sul frontale un radiatore da 360, si possono montare 3 ventole fuori il case sotto la mascherina? (mi sembra di si dalle foto)
le ventole sono di facile inserimento sia sul frontale esterno al case..perdendo solo la possibilità di applicarci il filtro, sia nella parte interna a diretto contatto con il radiatore. ciò ti permette di usare il filtro anteriore, ma devi stare attento alle dimensioni (spessore) del rad che andrai ad utilizzare.

per riportarti un esempio, io le uso interne a contatto col rad, ma le dimensioni dello stesso sono di 30mm circa. con spessori superiori ti conviene usarle esterne

Quote:
2) si riesce a mettere un radiatore da 140m sulla ventola di scarico? (anche questo mi sembra di si)
assolutamente si. di casa esce con una ventola da 140 sul lato posteriore, quindi non c'è nessuna difficoltà a metterci un radiatore

Quote:
3) il mio alimentatore misura 22cm di lunghezza, leggo che al massimo si possono montare ali da 20cm..avrei problemi a farcelo entrare?
a livello di spazio, ci sta tranquillamente. però sono in dubbio che tu riesca a fissalo con la slitta a disposizione. che ali usi??

Quote:
4) si riesce a montare un radiatore da 240 sul top avendo il 140 a sinistra e il 360 a destra?
dunque, in linea teorica si. devi però sistemare il tutto in modo che i raccordi non ti creino problemi. Inoltre bisogna sempre considerare lo spessore di ogni radiatore con relative ventole

magari posta il materiale in tuo possesso, così si riesce ad avere una panoramica più ampia e dettagliata!!

spero di esserti stato d'aiuto

Old 01-01-2014, 12:47   #96
CTR
Senior Member

1 ok grazie mille

2 anche sul mio 800D davano compatibilità per un radiatore da 140 sulla ventola di scarico, ma ho dovuto metterlo fuori perchè la parte coi raccordi non entrava nel case causa radiatore superiore

3 enermax galaxy 1000w con quealche annetto sulle spalle, ma ancora funziona, mi dispiacerebbe cambiarlo perchè funziona alla grande

4 ho un radiatore da 360 http://www.ybris-cooling.it/3x120mm/...radiatore.html

e uno da 140 http://www.overclockers-store.com/wa...le-p-9734.html

quidi, monterei il 360 frontale, con 3 ventole fuori case levando i filtri e se rimane spazio 3 interne (VGA permettendo), il 140 appoggiato sulla ventola di scarico coi raccordi rivolti verso l'alto e magari una ventola in push. il 240 sarebbe uno sfizio, se si riesce a montarlo senza troppo fatica ok, sennò lascio perdere.

ho una vaschetta XSPC da 5.25", metterla in verticale è da pazzi giusto? suggerimenti per una vaschetta circolare semplice? ho visto che tutte hanno 6/7 fori..a me ne servono solo 2 più una per il rabbocco..nei bundle ci sono anche i tappi?

scusate le domande a non finire
Old 01-01-2014, 13:02   #97
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

procedo con ordine.

il tuo 360 è più spesso del mio, però montando le ventole fuori dal case, dovresti avere lo spazio necessario per mettere anche le ventole interne.
sempre a titolo di esempio, io potrei far stare fan25mm-rad30mm-fan25mm (tutto interno) ed essere al "pelo" (nel vero senso della parola) con le mie 780

ora, per il rad 140, essendo voluminoso..dubito che riusciresti a farne stare un altro sul top a causa appunto dello spessore e dei raccordi che poi bisogna montare. mi metto un attimo alla ricerca di alcune configurazioni viste in giro per la rete.. dammi qualche minuto e aggiorno qui

come vedi l'utilizzo di radiatori piuttosto spessi..preclude la possibilità di usarne tre

per l'ali...caspita..bella bestiola!!! rimango, purtroppo indubbio circa l'utilizzo della slitta per fissarlo. Certo è che come ben saprai, viene sostenuto anche dalle viti esterne del case, però non posso darti una risposta precisa

Mettere la vaschetta in verticale non è da pazzi, bisogna solo fare in modo che il foro dove va a pescare l'acqua la pompa, non sia in alto...poichè dovresti riempirla fino all'orlo x essere sicuro che non prenda più aria che altro.
A mio avviso la parte complicata sarebbe quella di immettere acqua nell'impianto, a meno di usare un tubo atto proprio a far quello (magari con un raccordo a T

Ultima modifica di Blackfenix : 01-01-2014 alle 13:16.
Blackfenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 13:06   #98
CTR
Senior Member

per immettere l'acqua pensavo ad un metodo un pò rudimentale, riempio l'impianto con la vaschetta non collocata nel 5.25" poi quando è tutto a regime, la posiziono al suo posto messa in verticale..troppo rozzo/impraticabile?
Old 01-01-2014, 13:17   #99
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Quote:
per immettere l'acqua pensavo ad un metodo un pò rudimentale, riempio l'impianto con la vaschetta non collocata nel 5.25" poi quando è tutto a regime, la posiziono al suo posto messa in verticale..troppo rozzo/impraticabile?
forse è un po' troppo rozzo/impraticabile! anche perché una volta che hai messo l'acqua..e, nel procede col montaggio finale, qualcosa andasse storto, si fanno grossi danni!!

poi uno è libero di procedere come più a piacere

-------------------------------------------

riprendo una foto mia per farti comprendere

avendo rad da 30mm, se avessi messo i raccordi del 360e del 120 in basso, avrei potuto mettere un 240 sul top

PS: il rad da 120 ha la fan posta all'esterno del case

Ultima modifica di Blackfenix : 01-01-2014 alle 13:27.
Blackfenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 13:22   #100
CTR
Senior Member

ok allora mi suggerite una vaschetta cilindrica da montare nello scompartimento posteriore, mi serve con soli 2 fori per raccordi e 1 per rabbocco
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian