|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
EDIT: doh, ho sbagliato thread, credevo fosse quello di oggi sulla ragazza fulminata Tralaltro ho appena scoperto una cosa interessante... I caricabatterie Apple NON sono standard Lo standard per la ricarica USB richiede che i pin D+ e D- siano in corto circuito, e in effetti gli iDevice si caricano su caricabatterie così configurati, ma assorbendo appena 250 mA (moltiplicate per 4 il tempo di ricarica ed ecco spiegato perché è una brutta cosa) i caricabatterie ufficiali invece hanno tensione sui pin D+ e D-, e a seconda di quanto siano queste tensioni si caricheranno a 500 o 1000 mA fonte: Adafruit
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
Quote:
Se invece collego il cavetto microusb all'alimentatore usb BTicino(ma non solo quello, ad esempio il caricabatterie dele pile, con presa usb), anche se eroga 1A, quando lo collego, mi chiede di scegliere la modalità usb, tra "Nokia suite", trasferimento multimediale" e "Archivio massa". Adesso che mi è saltata fuori una prolunga usb, potrei modificarla per collegare il cavetto microusb, e vedere di far rilevare la corrente come semplice carica. A nulla è servito cercare di isolare i due pin del connettore usb, quelli dei dati, perché il cellulare rileva sempre il collegamento pc(anzi non va la carica). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Per uno che usa il cel (tra le altre cose) come pennina usb standard, queste 9 pagine di discussione sono incomprensibili.
Buono a sapersi, cmq, anche se i cel Apple erano già sulla mia lista di cose da evitare. Quote:
Mi chiedo se Apple sappia fare gli iPhone.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.