Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2013, 17:03   #81
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
I prodotti Apple non mi sono MAI piaciuti.

Sulla notizia, dico solo che pagare 20€, per un connettore proprietario con funzione di inversione senso, mi sembra esagerato (per invertire non servono chip secondo me, basta cablare i contatti della stessa funzione con lo stessi mini filo).
Sul fatto poi che venga imitato, può starci, dato che le fabbriche di Apple sono lì, e quindi chi produce per apple, sa le cose.
E poi non si è obbligati a comprare o il cavo Apple originale o un compatibile, quindi si è liberi di scegliere.

Il connettore MicroUSB assolve alle funzioni di carica e collegamento usb, ma anche video(MHL), e anche audio mi pare.
Basta che apple mettesse questo, che problemi imitazione scompaiono.

Se venisse implementato al 100% da apple, si vedrebbe se guadagna ancora tanto.

Solo che i connettori proprietari hanno sempre fatto guadagnare alle varie case, Apple, ma anche Sony(memory card psvita) e Nokia (pop-Port).
Qui si parla di carica batterie, non di connettori... (Per la reversibilità: hai ragione, si potrebbe fare come dici tu, ma avresti bisogno del doppio dei contatti sul connettore)
EDIT: doh, ho sbagliato thread, credevo fosse quello di oggi sulla ragazza fulminata

Tralaltro ho appena scoperto una cosa interessante... I caricabatterie Apple NON sono standard

Lo standard per la ricarica USB richiede che i pin D+ e D- siano in corto circuito, e in effetti gli iDevice si caricano su caricabatterie così configurati, ma assorbendo appena 250 mA (moltiplicate per 4 il tempo di ricarica ed ecco spiegato perché è una brutta cosa)

i caricabatterie ufficiali invece hanno tensione sui pin D+ e D-, e a seconda di quanto siano queste tensioni si caricheranno a 500 o 1000 mA

fonte: Adafruit
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 21:11   #82
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer
Tralaltro ho appena scoperto una cosa interessante... I caricabatterie Apple NON sono standard
Lo standard per la ricarica USB richiede che i pin D+ e D- siano in corto circuito, e in effetti gli iDevice si caricano su caricabatterie così configurati, ma assorbendo appena 250 mA (moltiplicate per 4 il tempo di ricarica ed ecco spiegato perché è una brutta cosa)
i caricabatterie ufficiali invece hanno tensione sui pin D+ e D-, e a seconda di quanto siano queste tensioni si caricheranno a 500 o 1000 mA
In effetti caricando il mio Nokia Asha 306 con il caricabatterie del cel di mio fratello(Xperia sole/sola), mi compare la scritta "in carica", come se collegassi quello classico Nokia piccolo.
Se invece collego il cavetto microusb all'alimentatore usb BTicino(ma non solo quello, ad esempio il caricabatterie dele pile, con presa usb), anche se eroga 1A, quando lo collego, mi chiede di scegliere la modalità usb, tra "Nokia suite", trasferimento multimediale" e "Archivio massa".
Adesso che mi è saltata fuori una prolunga usb, potrei modificarla per collegare il cavetto microusb, e vedere di far rilevare la corrente come semplice carica.
A nulla è servito cercare di isolare i due pin del connettore usb, quelli dei dati, perché il cellulare rileva sempre il collegamento pc(anzi non va la carica).
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 01:44   #83
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
In effetti caricando il mio Nokia Asha 306 con il caricabatterie del cel di mio fratello(Xperia sole/sola), mi compare la scritta "in carica", come se collegassi quello classico Nokia piccolo.
Se invece collego il cavetto microusb all'alimentatore usb BTicino(ma non solo quello, ad esempio il caricabatterie dele pile, con presa usb), anche se eroga 1A, quando lo collego, mi chiede di scegliere la modalità usb, tra "Nokia suite", trasferimento multimediale" e "Archivio massa".
Adesso che mi è saltata fuori una prolunga usb, potrei modificarla per collegare il cavetto microusb, e vedere di far rilevare la corrente come semplice carica.
A nulla è servito cercare di isolare i due pin del connettore usb, quelli dei dati, perché il cellulare rileva sempre il collegamento pc(anzi non va la carica).
prova ad unire i due pin dati
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 09:26   #84
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Per uno che usa il cel (tra le altre cose) come pennina usb standard, queste 9 pagine di discussione sono incomprensibili.

Buono a sapersi, cmq, anche se i cel Apple erano già sulla mia lista di cose da evitare.

Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Li dovrebbero tartassare e fargli chiudere bottega. I cinesi rovinano il mercato così. Vendono robaccia e poi vedi che succede. Bah.
A dire il vero costruiscono pure l'iPhone e i suoi accessori.
Mi chiedo se Apple sappia fare gli iPhone.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian