|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Windows 8.1 errore di connessione col server. Ma il firewall non mi dà nessun avviso di tentativo di connessione. Non so se tunatic venga bloccato da qualcos'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() ![]() Iniziamo alla grande il nuovo anno: Ale è un super regalo, penso che dirti grazie non sia nulla ![]() Spiegazione chiara, semplice, esaustiva, corredata dalle immagini > ottima spiegazione da prendere come esempio ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-01-2014 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova ad avviarlo come amministratore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che scheda audio c'è nel pc con W 7 di cui ha postato le immagini molto chiare ![]() Perchè mi vien da pensare una cosa : che la parola magica ![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sa che per far funzionare Tunatic sia su Xp, che su W 7 che su W 8 e anche penso W 8.1 deve uscire oltre alla voce Mix o Mix wave in uscita, il nome della scheda audio, da poter settare, nelle opzioni audio di Windows . Quando esce ? Quando vengono installati i driver proprietari della scheda audio stessa . In Gestione dispositivi, con i driver di Windows tipo W 7 se si va a vedere, c'è scritto solo High Definition Audio, ma non c'è il nome della scheda audio . Quando avevi provato Tunatic ti ricordi Ale, forse alla voce scheda audio in Gestione dispositivi, non c'era il nome della scheda audio stessa, ma c'era un solo nome generico, tipo High Definition Audio . Se è cosi forse non è tanto il problema di scheda audio ma di driver . Nella scheda audio dedicata è chiaro che ci vogliono, altrimenti non funzionerebbe l' audio stesso e anche Tunatic . Mentre con la scheda audio integrata (che c'è nella maggior parte dei computer) con i driver di windows l' audio funziona (da W 7 in poi), ma non funziona Tunatic perchè non avendo installato i diriver proprietari della stessa scheda audio, non esce il nome della scheda audio . Come nelle immagini da te postate > SoundMax Integrated Digital Audio . Domani provo su un computer con W 7 che dovrebbe avere la scheda audio integrata e sperando che non abbia già installato i diriver proprietari della scheda audio stessa . Che poi in quanti computer c'è la scheda audio dedicata ? Mi sa in pochi, poi......... Al limite si trovano computer con scheda video dedicata, oltre a quella integrata .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-01-2014 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
La voce "mix wave in uscita" c'era anche con i driver di windows, ma sotto alla dicitura non c'era il nome del chip audio, che è comparso soltanto dopo aver installato i driver proprietari e il dispositivo (mix wave in uscita) non c'era modo di abilitarlo, se non installando i driver proprietari. Pc preassemblati con scheda audio integrata non ne ho mai visti, nemmeno sui siti che assemblano quelli da gaming, li forse qualcuno c'è ma mi pare si tratti di quelli top quindi a prezzi intorno ai 1000€; nei negozi a stento ti danno la scheda video dedicata, figuriamoci se ti mettono quella audio.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nel caso che hai fatto vedere attraverso le immagini > SoundMax Integrated Digital Audio . Giustamente ho corretto in modo da far capire meglio . Quote:
![]() PS: praticamente Tunatic funziona solo installando i driver proprietari della scheda audio, sia che uno abbia la scheda audio integrata (nella maggior parte dei computer), sia che uno abbia la scheda audio dedicata .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-01-2014 alle 10:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Esatto. Per la dedicata non saprei esattamente, non avendone una da provare. Ma penso che valga comunque lo stesso discorso di quella integrata.
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi per far funzionare Tunatic, basta installare i driver audio proprietari della scheda audio ![]() Penso anche qualsiasi sia il SO di Windows : Xp, Vista, W 7, W 8 e W 8.1 Solo con i driver audio di Windows (da Vista in poi, perchè per Xp bisogna installare i driver audio priprietari per forza), Tunatic non funziona .
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Si, credo anche io che il discorso valga per tutti i SO disponibili.
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
boh... ho guardato il firewall e vedevo tunatic che inviava pacchetti... su pannello di controllo ho disattivato il windows fireall. Eseguo tunatic come admin, avvio video youtube con ACDC TNT e la riconosce, nessun msg di errore.
Provo a riavviarlo lanciandolo normalmente senza esegui come admin: non riconosce la canzone. Provo 2-3 volte in punti diversi della canzone, non la riconosce +. Apro un nuovo video degli ACDC, non riconosce la canzone. Chiudo, riavvio come amministratore di sistema sempre con windows firewall disattivato: mi segnala server unreachable ![]() Ora qualsiasi cosa faccio segnala sempre server unreachable ![]() boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
A proprosito TheQ di driver audio proprietari o meno...........se vai in gestione dispositivi (se si chiama cosi anche in W 8.1) esce il nome della scheda audio ?
Oppure c'è un nome generico tipo High Definition Audio..........
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Aggiungo anche di provare con compatibilità xp sp3 (non so se su 8 c'è, in win 7 avevo impostato così).
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Il rilevamento è migliorato andando in settings di tunatic e impostanto l'IDT Hight Definition sound rispetto al generico driver primario sound (o nome simile). Invece per il server unreachable, mi dava spesso la segnalazione, ma riclicando poi prendeva la connessione col server. Cercando in giro confermano che è il server di tunatic che a volte non risponde (od è in manutenzion, oppure è saturo di richieste in certe ore) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Sicuro ?
![]() Quote:
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-01-2014 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
ho solo il microfono in registrazione, mentre in riproduzione ho speakers, forse perchè la scheda audio integrata nel computer ha solo quei due elementi.
Invece per tunatic ha fatto la differenza impostare l'IDT Hight sound nvece che il generico driver primario sound, anche se in pratica sono impostati tali per essere uguali in windows 8.1. Soundmax è l'audio integrato delle schede asrock |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una volta che sei in Registrazione se fai tasto destro del mouse su un punto qualsiasi bianco della finestra ti appaiono le due voci : Mostra dispositivi disattivati - Mostra dispositivi disconnessi . O non appare nulla o appaiono altre voci ? Se selezioni la prima voce > Mostra dispositivi disattivati (se appare) succede qualcosa ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.