Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2013, 10:34   #81
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi

io ti credo, ma tu e i tuoi amici probabilmente appartenenti alla setta della mela, per fortuna non siete la normalità
A giudicare da ciò che scrivi, mi sembra che sia tu ad appartenere a qualche non ben precisata setta. Tu non mi conosci e non hai nessuna facoltà di giudicare me o i miei amici. Aveva proprio ragione Einstein, oltre all'universo c'è solo un'altra cosa infinita....
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 10:39   #82
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
la smettete con i battibecchi da soli o ci devo pensare io?
Old 13-03-2013, 10:43   #83
unfaced12
Bannato

Edit
Old 13-03-2013, 10:53   #84
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
LOL ...chissa' cosa avevi scritto ... me lo sono perso
5 GG per flame
Old 13-03-2013, 12:40   #85
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
A giudicare da ciò che scrivi, mi sembra che sia tu ad appartenere a qualche non ben precisata setta. Tu non mi conosci e non hai nessuna facoltà di giudicare me o i miei amici. Aveva proprio ragione Einstein, oltre all'universo c'è solo un'altra cosa infinita....
tralasciando il fatto che mi hai dato dello stupido, penso sia palese a chiunque che la diffusione delle connessioni lighting è di "qualche" ordine di grandezza inferiore a quella microusb, poi che per te valga il contrario, ok, ma è fortunatamente un caso isolato, e dico fortunatamente principalmente per un discorso di compatibilità e costi dei suddetti cavi.
Old 13-03-2013, 12:45   #86
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
tralasciando il fatto che mi hai dato dello stupido, penso sia palese a chiunque che la diffusione delle connessioni lighting è di "qualche" ordine di grandezza inferiore a quella microusb, poi che per te valga il contrario, ok, ma è fortunatamente un caso isolato, e dico fortunatamente principalmente per un discorso di compatibilità e costi dei suddetti cavi.
E' comunque un caso biasimabile (quello dell'azienda, non l'utente bontà sua ) visto che è stata l'unione europea a richiedere l'adozione di uno standard unico per tutti, con motivazioni più che valide e condivisibili
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 12:54   #87
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
E' comunque un caso biasimabile (quello dell'azienda, non l'utente bontà sua ) visto che è stata l'unione europea a richiedere l'adozione di uno standard unico per tutti, con motivazioni più che valide e condivisibili
a dire il vero, ma potrei sbagliarmi l'unione europea spingeva verso un caricatore universale, e qui credo che ci siamo essendo che tutti sono caricatori con attacco usb.
non hanni mai detto che i cell devono avere un connettore micro usb
Old 13-03-2013, 12:59   #88
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Quote:
a dire il vero, ma potrei sbagliarmi l'unione europea spingeva verso un caricatore universale, e qui credo che ci siamo essendo che tutti sono caricatori con attacco usb.
non hanni mai detto che i cell devono avere un connettore micro usb
Vabè, non ricordo i particolari, ma la scelta del connettore unico sarebbe stata comunque la naturale conseguenza della questione, visto che il principale problema era proprio quello. Teoricamente il caricabatterie non è nemmeno più necessario visto che basta il solo cavetto e collegarlo a un pc, notebook, all'autoradio ecc..., orami ci sono anche le ciabatte con la presa usb alimentata. Poi ovviamente è un vantaggio anche per gli accessori non originali, non solo per i caricabatterie

Ultima modifica di franzing : 13-03-2013 alle 13:02.
Old 13-03-2013, 13:08   #89
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Vabè, non ricordo i particolari, ma la scelta del connettore unico sarebbe stata comunque la naturale conseguenza della questione, visto che il principale problema era proprio quello. Teoricamente il caricabatterie non è nemmeno più necessario visto che basta il solo cavetto e collegarlo a un pc, notebook, all'autoradio ecc..., orami ci sono anche le ciabatte con la presa usb alimentata. Poi ovviamente è un vantaggio anche per gli accessori non originali, non solo per i caricabatterie
guardo concordo appieno con te, tuttavia metti anche che non hai un cell con attacco microusb, se giri sempre col cavetto che da un lato deve essere usb, fai la stessa cosa.

è chiaro che iphone è l'unico non standard ma se uno gira col cavetto 30 pino o col pisotolotto nuovo può attaccarsi a qualiasi usb come fai tu o tutti gli altri.
Old 13-03-2013, 13:21   #90
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Quote:
guardo concordo appieno con te, tuttavia metti anche che non hai un cell con attacco microusb, se giri sempre col cavetto che da un lato deve essere usb, fai la stessa cosa.

è chiaro che iphone è l'unico non standard ma se uno gira col cavetto 30 pino o col pisotolotto nuovo può attaccarsi a qualiasi usb come fai tu o tutti gli altri.
Ok il vantaggio più grosso è che se no ce l'ho dietro per qualsiasi motivo, un cavetto lo trovo facilmente, mentre se non trovo qualcuno con l'aifon 5 mi attacco (a nulla ), e il micro lo trovi in qualsiasi negozio. Poi vabè ognuno fa come vuole ovviamente
Old 13-03-2013, 13:25   #91
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Ok il vantaggio più grosso è che se no ce l'ho dietro per qualsiasi motivo, un cavetto lo trovo facilmente, mentre se non trovo qualcuno con l'aifon 5 mi attacco (a nulla ), e il micro lo trovi in qualsiasi negozio. Poi vabè ognuno fa come vuole ovviamente
a nche su questo concordo al 100% con pochi auro ho comperato 4-5 cavetti, messi nelle auto, lavoro, stanze e bon, cosa che con un pistolotto apple mi costerebbe credo decine di euro.
ovvio che se vi fosse uno standard per la ricarica wireless, intgrato quantomeno in auto e basette dal basso costo sarebbe ancora meglio
Old 13-03-2013, 17:16   #92
unfaced12
Bannato

Quote:
a nche su questo concordo al 100% con pochi auro ho comperato 4-5 cavetti, messi nelle auto, lavoro, stanze e bon, cosa che con un pistolotto apple mi costerebbe credo decine di euro.
ovvio che se vi fosse uno standard per la ricarica wireless, intgrato quantomeno in auto e basette dal basso costo sarebbe ancora meglio
Ci sono in giro già i cavetti lightning non originali che costano 2-3 Eur.... non vedo il problema. L'unico problema è che non vanno se devi aggiornare il firmware, ma per ricaricarlo o sincronizzarlo vanno benissimo. Ma poi non ne servono mica 10, oltre a quello in dotazione ne basta 1 in macchina e 1 nella borsa del portatile. Perché si cerca di dare sempre del coglione a chi compra un prodotto Apple anche per uno stupidissimo cavo?
Old 13-03-2013, 17:53   #93
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Ci sono in giro già i cavetti lightning non originali che costano 2-3 Eur.... non vedo il problema. L'unico problema è che non vanno se devi aggiornare il firmware, ma per ricaricarlo o sincronizzarlo vanno benissimo. Ma poi non ne servono mica 10, oltre a quello in dotazione ne basta 1 in macchina e 1 nella borsa del portatile. Perché si cerca di dare sempre del coglione a chi compra un prodotto Apple anche per uno stupidissimo cavo?
Mi pare che qui nessuno abbia dato del coglione a chi compra Apple, anzi sei stato tu a dare dello stupido a qualche utente...

Ok, ci sono i cavi da 2-3€ che ti permettono di fare un subset delle funzioni di un cavo originale, ma questo non cambia il fatto che questi cavi sono molto meno diffusi dei micro usb, che ti ricordo non vengono usati solo dagli smartphone: vengono usati anche dai feature phone, hard disk esterni e persino schede di prototipazione (il netduino 2 ha la micro usb, e credo che ce l'abbia anche l'ultima revisione dell'arduino)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 17:58   #94
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Mi pare che qui nessuno abbia dato del coglione a chi compra Apple, anzi sei stato tu a dare dello stupido a qualche utente...

Ok, ci sono i cavi da 2-3€ che ti permettono di fare un subset delle funzioni di un cavo originale, ma questo non cambia il fatto che questi cavi sono molto meno diffusi dei micro usb, che ti ricordo non vengono usati solo dagli smartphone: vengono usati anche dai feature phone, hard disk esterni e persino schede di prototipazione (il netduino 2 ha la micro usb, e credo che ce l'abbia anche l'ultima revisione dell'arduino)
Se rileggi bene il thread invece vedrai che non è esattamente così. Poi è inutile che rigiri il discorso, un cavetto da 2 Eur ti permette di ricaricare il telefono... per l'aggiornamento SW è tutto un altro discorso, il problema sta nel chip che c'è all'interno del cavo, ma l'aggiornamento è un'operazione che fai piuttosto raramente.
Old 13-03-2013, 18:08   #95
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Se rileggi bene il thread invece vedrai che non è esattamente così. Poi è inutile che rigiri il discorso, un cavetto da 2 Eur ti permette di ricaricare il telefono... per l'aggiornamento SW è tutto un altro discorso, il problema sta nel chip che c'è all'interno del cavo, ma l'aggiornamento è un'operazione che fai piuttosto raramente.
Il punto rimane: sono meno diffusi e la loro diffusione non sarà mai paragonabile al micro usb
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 13-03-2013, 22:55   #96
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Il punto rimane: sono meno diffusi e la loro diffusione non sarà mai paragonabile al micro usb
e rimane anche il punto che mischiando le carte apple utilizza una innovazione introdotta da nokia e sulla quale sembrava la mela non voler puntare
(con gli appleiani che fino a ieri sbeffeggiavano la ricarica wireless solo perchè non era implementata su un iphone.. )
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 23:18   #97
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
e rimane anche il punto che mischiando le carte apple utilizza una innovazione introdotta da nokia e sulla quale sembrava la mela non voler puntare
(con gli appleiani che fino a ieri sbeffeggiavano la ricarica wireless solo perchè non era implementata su un iphone.. )
Beh, non è ancora detto che la usi, e inoltre è stata già usata dai Palm Pre a quanto diceva qualcuno più sopra

Ovviamente Nokia è un produttore più in vista di Palm, e ci ha fatto girare attorno buona parte del marketing per 820 e 920, ma questo è un altro discorso
Old 14-03-2013, 07:47   #98
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Beh, non è ancora detto che la usi, e inoltre è stata già usata dai Palm Pre a quanto diceva qualcuno più sopra

Ovviamente Nokia è un produttore più in vista di Palm, e ci ha fatto girare attorno buona parte del marketing per 820 e 920, ma questo è un altro discorso
beh nokia ha fatto la apple sto giro, spacciano sta ricarica wireless come chissà che novità.

è un plus, ma dubito ci sia molta gente che ha preso un lumia per quello.
Old 14-03-2013, 22:41   #99
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
è un plus, ma dubito ci sia molta gente che ha preso un lumia per quello.
questo è un' altro paio di maniche..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian