|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Hardware al top non direi, semmai un computer decente, io son passato da XP a Vista e poi a Seven con lo stesso computer e senza problemi.
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Su pc detesto le finestre massimizzate, per me hanno senso solo su schermi piccoli come quelli di smatphone e tablet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mah in questo momento non mi sembrano ne incazzati e nemmeno in grado di, non dico di vincere, ma quanto meno di giocare un ruolo da protagonisti.
Ripeto che io non ho nulla contro Microsoft, anzi, tecnologicamente è l'azienda che seguo di più. Non ho problemi a dire che Windows Phone è ottimo e lo uso con piacere tutti i giorni (anche se mi aspetto una svolta che ancora si fatica a vedere), servizi come Xbox Live e Xbox Music sono grandiosi (altro che Spotify), ho sempre trovato eccezionale il tanto denigrato Vista, etc... etc... Ma con Windows 8 e RT hanno veramente toccato il fondo, a mio modesto parere |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quote:
Segnalo inoltre che nel Menù Start si possono inserire anche singoli file, cartelle, tasto spegnimento e quant'altro: praticamente si può inserire di tutto Quote:
Quote:
Microsoft Windows 8: qualche novità nascosta Microsoft Windows 8: le novità - parte 2 Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
WP7.5 è penoso, ma WP8 è un gran passo avanti. E te lo possono confermare utenti più esperti di me nei thread dedicati. Il 920 è sold out ovunque: addirittura l'NStore non ce l'ha ![]() Il problema di Zune sicuramente non era l'interfaccia: comunque è stato eliminato. Comunque, noi siamo a discutere, ma a Redmon Win8 ha portato un po' di soldini. News non-nuove (scusate il gioco di parole) ma da prendere in considerazione Anche per Microsoft un risultato trimestrale sotto le aspettative Microsoft chiude l'anno con un buon trimestre, spinta anche da Windows 8
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro Ultima modifica di Krusty93 : 05-03-2013 alle 13:23. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Casomai la Stalingrado
![]()
![]() |
#86 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Non vedo tutte queste novità, tali da giustificare un upgrade. Naturalmente se avessi dimenticato qualche nuova importante feature sei pregato di ricordarmela ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Dal noto sito www.forzaMS.com!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Mai successo il bug delle app se installi un antivirus di terze parti tipo Kaspersky o norton ecc ecc??? Un link ufficiale MS dice che la soluzione è il format... dimmi se è possibile. Oppure c'è gente che ha provato 10 minuti win8 su un tablet in un centro commerciale e dice WoW è funzionale, eh si come no!!!! Onestamente parlando non mi sembra tutto questo passo in avanti rispetto a 7 però oh magari a qualcuno piace. "hybrid boot" win, e questa è l'innovazione su cui hanno puntato principalmente. ![]()
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E' uscito da poco e ci possono essere ancora imcompatibilità hardware, e personalmente voglio massima stabilità. + leggero e reattivo in avvio, nell'uso quotidiano sul mio desktop non è che ci fosse dal giorno alla notte tra win7 e 8, in macchine meno potenti (notebook per esempio)la differenza di pesantezza può essere realmente tangibile.
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Praticamente se installi o hai pre-installato un antivirus di terze parti (quindi TUTTI quelli esistenti, tranne MSE che è integrato al defender), questi potrebbero andare in conflitto con alcune app, le quali non funzioneranno più, non riuscirai ad installarle, nè aggiornale nè altro; nella peggiore delle ipotesi si compromette l'INTERO MStore, buttandolo praticamente fuori uso.
Per risolvere devi eliminare l'antivirus installato con l'apposito unistaller che trovi nel sito del produttore, non basta disinstallarlo dal pannello di controllo. Ora se sei fortunato le app ripartono ma hai l'1% di possibilità, se sei sfortunato (nel 99% dei casi) devi fare un bel format o ripristino di fabbrica e la prima cosa da fare è eliminare l'antivirus (preistallato, ovviamente se presente) SEMPRE con l'apposito unistaller e poi funziona tutto. E secondo me non è un problema da poco. Se hai il pc con pochi dati ok magari riesci a farlo anche da solo, ma se hai parecchi dati inizia ad essere difficoltoso, senza considerare lo sbriccare nel bios per via del secure boot (la cagata del secolo) e tutto il resto che diciamo è in italiano, ma l'utente và in paranoia lo stesso. A me purtroppo è capitato su diversi pc e ci ho perso na marea di tempo. Senza contare il fatto che la stessa MS sui loro forum ufficiali dava il format come unica soluzione. Spero sia un bug che correggeranno immediatamente. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma poi quei grafici bisogna anche saperli leggere... Per esempio prendiamo la crescita percentuale dei sistemi operativi... WP8 fa 290%... cavolo.... Peccato che i numeri percentuali hanno il difettuccio che dipende dalla base. Se mi fanno un regalo di 2.000€ io questo meso ho fatto +100% sullo stipendio mentre Berlusconi questo mese fa +1%... chi guadagna di più!? va da sé che dire che la quota di WP è aumentata del 290% è ben poca cosa se rapportato alle quote che aveva a inizio 2012. Infatti subito sotto scrive che è passato da 0,27 a 1,05 del TOTALE!!! Praticamente a inizio 2012 su 100 smartphone non c'era nemmeno 1 WP a fine 2012 su 100 c'è 1 WP... caspita... numeri che fanno girare la testa. Windows8 è uguale... se prendi le vendite di Vista, Seven o XP a pari distanza dal lancio perfino Vista vendeva molto di più e dire che ha aumentato il numero di vendite è come dire che hai un'emorragia che invece di perdere 100ml al minuto di sangue stai perdendo 99. Cerchiamo di essere obiettivi... WP8 e windows8 non sono affatto dei cattivi sistemi operativi ma sono "brutti". La gente non ama una grafica a tiles, non vuole un'esperienza d'uso diversa... la gente è confortata dall'upgrade che lascia tutto invariato e aggiunge funzionalità ma se cambi l'esperienza evitano il prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
La forza di Apple è stata quella di migliorare continuamente l'esperienza utente, mantenendo però le solide base di utilizzo a cui tutto sono abituati da oltre 20 anni. Un utente che compra un iMac, un iPad e un iPhone, ha 3 device che hanno in comune la stessa interfaccia, ma sono ottimizzati per quello che devono fare. E l'utente li apprezza, e li trova semplici, perché l'interfaccia con desktop e icone la conoscono tutti. Il progetto di reinventare la ruota di Microsoft, mi sembra un tantino ambizioso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Tant'è vero che la quota di mercato stimata da IDC degli OS mobile microsoft è sempre ferma al solito prefisso telefonico del 02-03% da due anni (Windows Mobile faceva di più). Mentre Nokia, forte del "successo" del 920 prodotto probabilmente in 100.000 copie al massimo, è scivolata al decimo posto tra i produttori di smartphone, dietro tutti i nomi noti e anche qualche ignoto. http://communities-dominate.blogs.co...-top-os-p.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 05-03-2013 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
iMac no (gli puo somigliare per certi versi ma non c'entra nulla sebbene iOS sia un OSX ridotto). In Apple hanno adattato il sistema operativo al prodotto, anziché adattare le persone al sistema operativo. E la trovo un'opzione piu intelligente. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
ma in genere per gli hd i driver sono integrati nell'os e li fa microsoft stessa immagino, per un dispositivo esterno si ricorre ai driver sviluppati dal produttore (una stampante, un dispositivo di input ecc).
![]() |
#100 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Il mio caso da solo non fa certo statistica, ma non vedo perché questa situazione non debba avere comunque una sua buona fetta d'utenza a rappresentarla. Chiariamoci, che ci sia un certo numero di downgrade è fisiologico. In genere in ambito consumer è dovuto a qualche programma che non funziona (per esempio skygo promesso e arrivato da poco con molto ritardo), o qualche pezzo hardware di cui non esistono driver adeguati e che non si vuole ricomprare. Tutti problemi questi che col tempo non ci saranno più, e magari quelle stesse persone che hanno fatto il downgrade torneranno sui loro passi. Probabilmente con Win8 ne abbiamo qualcuno più del solito (a parte con Vista, immagino, che aveva problemi più consistenti), sia perché l'interfaccia rinnovata potrebbe aver spaventato qualcuno, sia perché purtroppo alcuni utenti danno ascolto all' "esperto" di turno che ha deciso di fare la guerra a questo sistema senza neppure conoscerlo adeguatamente. Quote:
Se mi dici che un tablet convertibile sia meglio, sono d'accordo (ma costa molto mettere un pivot? Cribbio!). Ma se mi dici che il touch è inutile, io ti dico che non lo è, e che per me non è neppure scomodo, anzi. Naturalmente questa rimane un'opinione, ma per lo meno un'opinione dovuta ad un uso prolungato di un dispositivo di questo tipo. Quote:
Per quanto riguarda gli upgrade, esiste l'upgrade assistante per quello, ma quasi mai ho incontrato problemi non risolvibili (una volta un PC senza NX, era un P4...). Io ho installato upgrade su ogni tipo di macchina e raramente ho incontrato problemi, passare da XP a Vista era decisamente più traumatico. Quote:
Se devi lanciare un programma e non vuoi passare per Modern-UI basta pinnarlo alla barra come facevi con Win7. E i collegamenti vengono ancora messi sul desktop. Ma tutto questo non serve neppure se usi un programma per riavere lo Start, e immagino che quando ti hanno scritto che i quadrettoni si possono bypassare intendessero con l'uso di un programma che riabilita lo start menu. Tutti i collegamenti sono inoltre accessibli in una specifica cartella: linkala sul desktop e non ti servirà più passare per le tile. Il nuovo pannello di controllo riguarda solo la parte ModernUI, se non lo usi non ti serve accederci. Il vecchio è praticamente identico a quello di Win7. Quote:
- Miglior sfruttamente dello spazio (lo scrolling sul vecchio menu start mi faveca rimpiangere lo start statico di XP. con lo Start Sceeen hai più spazio e difficilmente devi farlo) Quello di "uscire e rientrare nel desktop" è un solo fastidio psicologico, entrare ed uscire non sono concetti reali, quando usi lo start di Win7 il desktop è solo li come sfondo, non puoi mica utilizzarlo... (se lo fai, si chiude lo start). - Finalmente un'interfaccia che garantisce una buona esperienza d'uso su diversi tipi di dispositivi (Ho sempre mirato ai convertibili e ci sono sempre cascato... Win7 è stata una promessa fallita, finalmente con Win8 si ha un sistema comincia ad essere più malleabile). Quote:
In ogni caso se per te il problema è lo Start, i modi per riaverlo ci sono... |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.