|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
e ma state sempre a lamentarvi eh?
![]() a parte scherzi, ma chi l'ha detto che Metro deve sostituire il desktop? è semplicemente uno start di nuova concezione con tutta una struttura dietro nuova per la multimedialità, il Market e altro (inclusi gli applicativi che sono programmati usando delle librerie diverse da quelle tradizionali, in soldoni una app per metro non dovrebbe funzionare su un Windows precedente), non ci vedo nulla di trascendentale se non ha un file manager suo, c'è sempre quello raggiungibile da desktop oppure linkandolo su Metro. Dietro a metro, c'è sempre il buon vecchio seven. |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Dei bug, senz'altro. Sono fastidiosissimi. Come quelle minuscole bottarelle alla tua auto, che se non lo sai, è tutto apposto, ma una volta scoperte, pare che le noti subito non appena guardi la macchina.
![]() Quote:
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
c'è troppa gente che non ha voglia di imparare, anche a me non piaceva ma in questi giorni ho imparato molto, bisogna solo abituarsi ..............
|
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Ammetto che per chi ci deve fare tanto lavoro d'ufficio, in particolare chi usa delle suite che contengono tanti eseguibili in una sola cartella di installazione, l'assenza della vecchia Start un po' si fa sentire (anche un po' tanto), e io stesso ci sto mettendo un po' a "carburare" ma devo dire che inizio a godermelo un po' di più adesso questo nuovo sistema operativo, lo sto gustando e scoprendo giorno dopo giorno, monto la versione 64bit che TOCCANDO FERRO ancora non mi ha dato popup di errori, rallentamenti o schermate blu come invece tanti lamentano. Velocissimo e finora i vecchi applicativi mi partono. Per cui personalmente non mi lamento, ho solo problemi a capire a cosa corrispondono alcune dannate periferiche non riconosciute. E poi ci sono certe cose come la gestione della copia file, la nuova gestione attività e la Metro che trovo molto rapida, dopo aver saggiamente creato una tile per tutti gli applicativi più usati, vado di rotellina e trovo tutto subito. Anche la funzione search nella barra charm è molto potente, trova in fretta tutti gli applicativi installati che cerchi. Peccato solo per i bug della prima ora, veramente!
|
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
no dai ragazzi vi prego potete dire tutto, anche che odiate Windows 8, la Metro o che piove governo ladro ma perfavore non iniziate una flame tra sostenitori mac e pc perché non se ne uscirebbe più
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Il meccanismo di aggiornamenti automatici in Windows 8 è stato migliorato anche per quanto riguarda il numero di riavvii, ad esempio gli aggiornamenti che richiedono il riavvio vengono tutti inglobati in 1 solo giorno del mese ed installati in automatico solo dopo 3 giorni e non subito, quindi ha un sacco di tempo per prenderti tempo. Nelle precedenti versioni di Windows invece potevi posticiparli ma solo fino 4 ore e comunque ti poteva succedere di dover riavviare per più di una volta al mese. Ultima modifica di yeppala : 10-11-2012 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Guarda che i pop-up del Windows 7 non compaiono se stai eseguendo un'applicazione full-screen. Ad esempio, se stai guardando un film in full-screen, o stai facendo un videogioco, guardando una presentazione, ecc., le notifiche vengono reinviate al momento in cui torni al desktop, quindi non danno nessun fastidio. E se non ricordo male, sempre in Windows 7, puoi disattivare del tutto le notifiche che non ti interessano.
#90 |
Senior Member
|
Nelle precedenti versioni di Windows se c'è la richiesta di riavvio da parte di Windows Update ti compare il pop-up in tutti i casi, anche se sei in full screen. Windows 8 invece lo posticipa ad un momento più opportuno
Ultima modifica di yeppala : 10-11-2012 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Benissimo, ma io parlavo delle notifiche che ti chiedono se vuoi scaricare e installare nuovi aggiornamenti, non quelle che ti dicono che devi riavviare. In pratica sto parlando di quando imposti che gli aggiornamenti non vengono scaricati e installati automaticamente, ma solo quando lo vuoi tu. In questo caso, da quanto ho visto finora, Windows 8 non ti notifica un tubo se non sei tu che vai ad aprire ogni tanto il Windows Update per vedere se ci sono aggiornamenti. In realtà, sporadicamente, nella schermata di login a volte vedo delle scritte che mi informano della presenza di aggiornamenti, ma l'implementazione credo che non sia perfetta, in quanto tali scritte non sempre compaiono, anche quando effettivamente dei nuovi aggiornamenti ci sarebbero.
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Win 8 Pro
Devo dire che ero indeciso se passare a Win 8 o meno. Dopo i primi 20 minuti di un leggero spaesamento, aver capito come funziona.....beh....tornare a win 7 mi sembrerebbe di tornare ai computer di 10 anni fa.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
adoro sia win7 che 8, diversi ma entrambi hanno i loro punti forti, odio vista, inizio a capire che xp è sempre stato sopravvalutato. questo è il riassunto del mio pensiero.
dai mi pare esagerato sia dire che Windows 8 è un fallimento e una cagata sia che Windows 7 sia tornare all'anteguerra. |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Secondo me il sistema è perfetto. Fluido, veloce, intuitivo e innovativo. Fa tutto da solo e finalmente vedo un sistema adatto al cazzeggio e che al momento giusto funge da postazione di lavoro. Davvero un concept ben riuscito
![]()
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Il mondo è bello perchè vario... ![]()
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Mi piace ma purtroppo dovrò toglierlo, l'ati 3200 non è compatibile e ho bande nere ai lati
![]() Edit: Risolto, sul sito amd non risultavano nella lista -,- http://www.hwfiles.it/news/driver-wi...-10_43928.html
100+ trattative sul mercatino ![]() Ultima modifica di Wawacco : 10-11-2012 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
|
Tanto anche se salti il Win 8 adesso i prossimi windows ti costringeranno a metterli e quindi a convertirti forzatamente.
|
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Avete notato che quando installate un'applicazione classica anche vecchissima vi ritrovate automaticamente la sua icona sotto forma di piastrella in Metro?
Alla faccia di chi diceva che mancava il menu di start... Il menu di start è Metro stesso ed in più avete la possibilità di organizzare queste piastrelle in gruppi, spostarle o rimuoverle facilmente con il mouse, in pratica è come se stesse editando il menù di start... Non potete certo dire che con i precedenti Windows l'editing del menù di start fosse così facile come lo è ora con Win8 ![]() Ultima modifica di yeppala : 10-11-2012 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
Quando premi start al posto di aprirsi la tendina si apre un intera pagina interattiva, nulla di sconvolgente, non è un caso che si acceda a metro proprio dalla stessa posizione in cui stava il bottone start. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.