Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2012, 22:17   #81
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
e ma state sempre a lamentarvi eh?
a parte scherzi, ma chi l'ha detto che Metro deve sostituire il desktop? è semplicemente uno start di nuova concezione con tutta una struttura dietro nuova per la multimedialità, il Market e altro (inclusi gli applicativi che sono programmati usando delle librerie diverse da quelle tradizionali, in soldoni una app per metro non dovrebbe funzionare su un Windows precedente), non ci vedo nulla di trascendentale se non ha un file manager suo, c'è sempre quello raggiungibile da desktop oppure linkandolo su Metro. Dietro a metro, c'è sempre il buon vecchio seven.
Myloch è offline  
Old 09-11-2012, 23:31   #82
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
a parte scherzi, ma chi l'ha detto che Metro deve sostituire il desktop? è semplicemente uno start di nuova concezione con tutta una struttura dietro nuova per la multimedialità, il Market e altro (inclusi gli applicativi che sono programmati usando delle librerie diverse da quelle tradizionali, in soldoni una app per metro non dovrebbe funzionare su un Windows precedente), non ci vedo nulla di trascendentale se non ha un file manager suo, c'è sempre quello raggiungibile da desktop oppure linkandolo su Metro. Dietro a metro, c'è sempre il buon vecchio seven.
il mio pc è in firma . da win7pro ottimo ma win8pro eccellente ,1 test 3dmark 11 perfetto da 9730 di win7 con win8 1050 andiamo benissimo .2 gestione della memoria migliorato tanto. 3 interfaccia metro molto positiva molte app ((assomiglia al nokia serie 920 ec..)) ma sono sodisfatto . sui giochi andiamo bene, io sono un appassionato di simulatori . flight simulator x perfetto è ho notato un notevole miglioramento .adesso provo train simulator 2013 e vi aggiorno. che dire di win8 soddisfatto
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-F STRIX ASUS RTX 5090 OC ASTRAL T-FORCE DDR5 RGB 94 GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 990 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline  
Old 10-11-2012, 10:54   #83
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
Dei bug, senz'altro. Sono fastidiosissimi. Come quelle minuscole bottarelle alla tua auto, che se non lo sai, è tutto apposto, ma una volta scoperte, pare che le noti subito non appena guardi la macchina.
Quote:
a parte scherzi, ma chi l'ha detto che Metro deve sostituire il desktop?
In una release futura di Windows (9 o 10), potrebbe (e sottolineo, "potrebbe") anche sostituire totalmente il desktop, ma al momento è solo un nuovo menu start più flessibile (ma anche molto più invasivo) del precedente.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 10-11-2012, 11:03   #84
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
c'è troppa gente che non ha voglia di imparare, anche a me non piaceva ma in questi giorni ho imparato molto, bisogna solo abituarsi ..............
PaulGuru è offline  
Old 10-11-2012, 11:32   #85
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Ammetto che per chi ci deve fare tanto lavoro d'ufficio, in particolare chi usa delle suite che contengono tanti eseguibili in una sola cartella di installazione, l'assenza della vecchia Start un po' si fa sentire (anche un po' tanto), e io stesso ci sto mettendo un po' a "carburare" ma devo dire che inizio a godermelo un po' di più adesso questo nuovo sistema operativo, lo sto gustando e scoprendo giorno dopo giorno, monto la versione 64bit che TOCCANDO FERRO ancora non mi ha dato popup di errori, rallentamenti o schermate blu come invece tanti lamentano. Velocissimo e finora i vecchi applicativi mi partono. Per cui personalmente non mi lamento, ho solo problemi a capire a cosa corrispondono alcune dannate periferiche non riconosciute. E poi ci sono certe cose come la gestione della copia file, la nuova gestione attività e la Metro che trovo molto rapida, dopo aver saggiamente creato una tile per tutti gli applicativi più usati, vado di rotellina e trovo tutto subito. Anche la funzione search nella barra charm è molto potente, trova in fretta tutti gli applicativi installati che cerchi. Peccato solo per i bug della prima ora, veramente!
Myloch è offline  
Old 10-11-2012, 11:40   #86
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Quale concorrenza ?
Cosè parli di Apple ? con quella chiavica di OS chiuso col cavolo che ti puoi fare un vero PC, ti rifileranno i classici hardwarucoli da 4 soldi sovrapprezzati del doppio, di certo roba seria come una bella GTX680 o una Z77 Maximus Formula o la semplice pratica dell'overclock saranno cose che non vedrai nemmeno in sogno.
su desktop: Linux mint x64, Open Suse ecc. in dual boot con Win7; Win8 solo (forzatamente) su un Touchsmart Tm2 di Hp.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 10-11-2012, 11:43   #87
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

no dai ragazzi vi prego potete dire tutto, anche che odiate Windows 8, la Metro o che piove governo ladro ma perfavore non iniziate una flame tra sostenitori mac e pc perché non se ne uscirebbe più
Myloch è offline  
Old 10-11-2012, 12:22   #88
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
lo sapevate che le notifiche di Windows Update in Windows 8 sono state eliminate? Questo significa che se scegliete di non installare automaticamente gli aggiornamenti (ad esempio io odio che il pc mi installi roba a mia insaputa, pretendendo poi all'improvviso che devo riavviare), di tanto in tanto dovete aprire voi stessi il Windows Update e controllare. Soltanto dopo un successivo riavvio, se non erro, vedrete nella schermata di login una scritta in basso a destra che vi informa della presenza eventuale di qualche aggiornamento, ma niente più segnalazioni nella system tray. Grandioso, un aumento di usabilità eccellente! Bravi!
E' stata tolta la notifica perché è sconveniente che compaia quel pop-up mentre sei nel bel mezzo di una presentazione aziendale o ad un convegno o in ambito home mentre stai guardando un film. Poi comunque alla fin fine gli aggiornamenti vanno fatti e per la stragrande maggioranza delle persone sapere che c'è stato un aggiornamento del sistema operativo, piuttosto che i dettagli di quel determinato aggiornamento, non interessa ed è solo un fastidio. Infatti è più importante sapere che ti è arrivata una email, una nuova richiesta di chat o una notizia.
Il meccanismo di aggiornamenti automatici in Windows 8 è stato migliorato anche per quanto riguarda il numero di riavvii, ad esempio gli aggiornamenti che richiedono il riavvio vengono tutti inglobati in 1 solo giorno del mese ed installati in automatico solo dopo 3 giorni e non subito, quindi ha un sacco di tempo per prenderti tempo. Nelle precedenti versioni di Windows invece potevi posticiparli ma solo fino 4 ore e comunque ti poteva succedere di dover riavviare per più di una volta al mese.

Ultima modifica di yeppala : 10-11-2012 alle 12:58.
yeppala è offline  
Old 10-11-2012, 12:59   #89
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
E' stata tolta la notifica perché è sconveniente che compaia un pop-up con la notifica degli aggiornamenti mentre sei nel mezzo di una presentazione aziendale o ad un convegno.
Guarda che i pop-up del Windows 7 non compaiono se stai eseguendo un'applicazione full-screen. Ad esempio, se stai guardando un film in full-screen, o stai facendo un videogioco, guardando una presentazione, ecc., le notifiche vengono reinviate al momento in cui torni al desktop, quindi non danno nessun fastidio. E se non ricordo male, sempre in Windows 7, puoi disattivare del tutto le notifiche che non ti interessano.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Dott.Wisem è offline  
Old 10-11-2012, 13:08   #90
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Guarda che i pop-up del Windows 7 non compaiono se stai eseguendo un'applicazione full-screen. Ad esempio, se stai guardando un film in full-screen, o stai facendo un videogioco, guardando una presentazione, ecc
Nelle precedenti versioni di Windows se c'è la richiesta di riavvio da parte di Windows Update ti compare il pop-up in tutti i casi, anche se sei in full screen. Windows 8 invece lo posticipa ad un momento più opportuno

Ultima modifica di yeppala : 10-11-2012 alle 13:21.
yeppala è offline  
Old 10-11-2012, 13:22   #91
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
su desktop: Linux mint x64, Open Suse ecc. in dual boot con Win7; Win8 solo (forzatamente) su un Touchsmart Tm2 di Hp.
Wow tutti OS senza applicativi compatibili o con piattaforma hardware chiusa.
Microsoft ha il monopolio desktop, questa è la verità.
PaulGuru è offline  
Old 10-11-2012, 14:12   #92
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Nelle precedenti versioni di Windows se c'è la richiesta di riavvio da parte di Windows Update ti compare il pop-up in tutti i casi, anche se sei in full screen. Windows 8 invece lo posticipa ad un momento più opportuno
Benissimo, ma io parlavo delle notifiche che ti chiedono se vuoi scaricare e installare nuovi aggiornamenti, non quelle che ti dicono che devi riavviare. In pratica sto parlando di quando imposti che gli aggiornamenti non vengono scaricati e installati automaticamente, ma solo quando lo vuoi tu. In questo caso, da quanto ho visto finora, Windows 8 non ti notifica un tubo se non sei tu che vai ad aprire ogni tanto il Windows Update per vedere se ci sono aggiornamenti. In realtà, sporadicamente, nella schermata di login a volte vedo delle scritte che mi informano della presenza di aggiornamenti, ma l'implementazione credo che non sia perfetta, in quanto tali scritte non sempre compaiono, anche quando effettivamente dei nuovi aggiornamenti ci sarebbero.

Dott.Wisem è offline  
Old 10-11-2012, 14:12   #93
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Win 8 Pro

Devo dire che ero indeciso se passare a Win 8 o meno. Dopo i primi 20 minuti di un leggero spaesamento, aver capito come funziona.....beh....tornare a win 7 mi sembrerebbe di tornare ai computer di 10 anni fa.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline  
Old 10-11-2012, 14:17   #94
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

adoro sia win7 che 8, diversi ma entrambi hanno i loro punti forti, odio vista, inizio a capire che xp è sempre stato sopravvalutato. questo è il riassunto del mio pensiero.

dai mi pare esagerato sia dire che Windows 8 è un fallimento e una cagata sia che Windows 7 sia tornare all'anteguerra.
Myloch è offline  
Old 10-11-2012, 15:12   #95
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Secondo me il sistema è perfetto. Fluido, veloce, intuitivo e innovativo. Fa tutto da solo e finalmente vedo un sistema adatto al cazzeggio e che al momento giusto funge da postazione di lavoro. Davvero un concept ben riuscito
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline  
Old 10-11-2012, 15:23   #96
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da shez Guarda i messaggi
Devo dire che ero indeciso se passare a Win 8 o meno. Dopo i primi 20 minuti di un leggero spaesamento, aver capito come funziona.....beh....tornare a win 7 mi sembrerebbe di tornare ai computer di 10 anni fa.
Pensa che io la stessa cosa l'ho pensata appena provato W8, dopo 20 minuti sono tornato a W7.. non pansavo che Aero potessemancarmi cosi tanto..
Il mondo è bello perchè vario...
Old 10-11-2012, 15:41   #97
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Mi piace ma purtroppo dovrò toglierlo, l'ati 3200 non è compatibile e ho bande nere ai lati

Edit: Risolto, sul sito amd non risultavano nella lista -,- http://www.hwfiles.it/news/driver-wi...-10_43928.html

Ultima modifica di Wawacco : 10-11-2012 alle 16:19.
Wawacco è offline  
Old 10-11-2012, 15:44   #98
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Pensa che io la stessa cosa l'ho pensata appena provato W8, dopo 20 minuti sono tornato a W7.. non pansavo che Aero potessemancarmi cosi tanto..
Il mondo è bello perchè vario...
Tanto anche se salti il Win 8 adesso i prossimi windows ti costringeranno a metterli e quindi a convertirti forzatamente.
PaulGuru è offline  
Old 10-11-2012, 16:18   #99
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Avete notato che quando installate un'applicazione classica anche vecchissima vi ritrovate automaticamente la sua icona sotto forma di piastrella in Metro?
Alla faccia di chi diceva che mancava il menu di start... Il menu di start è Metro stesso ed in più avete la possibilità di organizzare queste piastrelle in gruppi, spostarle o rimuoverle facilmente con il mouse, in pratica è come se stesse editando il menù di start... Non potete certo dire che con i precedenti Windows l'editing del menù di start fosse così facile come lo è ora con Win8

Ultima modifica di yeppala : 10-11-2012 alle 16:32.
yeppala è offline  
Old 10-11-2012, 16:35   #100
PaulGuru
Bannato

Quote:
Avete notato che quando installate un'applicazione classica anche vecchissima vi ritrovate automaticamente la sua icona sotto forma di piastrella in Metro?
Alla faccia di chi diceva che mancava il menu di start... Il menu di start è Metro stesso ed in più avete la possibilità di organizzare queste piastrelle in gruppi, spostarle o rimuoverle facilmente con il mouse, in pratica è come se stesse editando il menù di start... Non potete certo dire che con i precedenti Windows l'editing del menù di start fosse così facile come lo è ora con Win8
hai scoperto l'acqua calda...........

Quando premi start al posto di aprirsi la tendina si apre un intera pagina interattiva, nulla di sconvolgente, non è un caso che si acceda a metro proprio dalla stessa posizione in cui stava il bottone start.
PaulGuru è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian