|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
quoto, guarda che fine sta faccendo ora la serie di final fantasy..... eppure era una bellisima serie , un gioco meraviglioso, ora e solo tutta grafica e niente piu, nulla al confronto con i precedenti capitoli della saga, come il 7!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
e' consentita solo se non esiste sistema atto a proteggerla, ed anche nelle VHS esiste un sistema per proteggerle da copiatura (usato dopo il '90 e che procurava una copiatura orribile delle immagini... anticopia Macrovision su scart). si tratta appunto di fairuse e di diritti di uso. una sentenza pre 2000 dice comunque che la clonazione di materiale protetto da diritto d'autore e' consentita SEMPRE per backup, quindi se io scarico un film di cui ho l'originale non ho infranto nessuna legge italiana, ma solo le clausole vessatorie di una licenza d'uso, che in un qualsiasi tribunale italiano non reggono. ora, non per farla lunga, ma il problema e' la pirateria di film di 5 o 10 anni fa' o quella di film screener? della prima ci sarebbe da discutere propriamente la durata del diritto d'autore ed il fairuse, della seconda si dovrebbe discutere sui trailer che pubblicizzano i film per i cinema... innumerevoli volte sono andato al cinema perche' dal trailer sembrava una cosa gustosa e sono tornato a casa disgustato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
|
sinceramente la spazzatura che offrono sia in campo audio che video non merita di essere pagata assolutamente. non è arte...è shit e se non chi produce ma gli "artisti" dovrebbero essere grati al p2p per una visibilità che per merito non avrebbero. stranamente chiudono siti o blog 'contenitori' ma sui motori di ricerca si trova tutto e pure sugli account premier dei vari hosts....tornate ad usare emule e quando per produrre un film dovessero pensare a divulgare arte o messaggi anziché business avremmo raggiunto qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
www.filmgratis.tv restituisce 127.0.0.1
Sono andato sul sito filmgratis.tv e mi restituisce il mio localhost... ma com'è possibile???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Che voi sappiate esiste un sito dove si puó fare un offerta per contenuti scaricati gratuitamente?
@bardak909 bravo! Poi non stupiamoci se i provider un giorno bloccano i p2p. Fossero tutti come te dovremmo vivere in bunker, l'auto posteggiata? E che te frega se ti serve la pigli no. Tanto non ti costa nulla.... E se non ti piace la sfregi che comunque non l'hai pagata tu. A parte che gli autori del forum vedono il tuo ip e potrebbero citarti. Un pizzico di buonsenso e coscenza no eh? |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
e per chi come me non può permettersi di comprare film e giochi che desidera?si guarda i piedi e a va a giocare a solitario immagino, o guardarsi i programmi televisivi che ormai è solo sporcizia.
Certo, da quando hanno chiuso ogni tanto controllo quali film ci sono nelle varie reti tv, ma la maggiorparte sono sempre spesso film riproposti, se dico poco, per la ventesima volta annuale, e non credo che rivedersi un film per la ventesima volta sia d'aiuto (eccezione per alcuni ovviamente). Al cinema ci vado quando escono film attraenti, quei 7-10 € li posso spendere tranquillamente. Posso uscire dal cinema soddisfatto pieni di pensieri, oppure disgustato di aver buttato soldi. . Per i giochi è uguale, ho sempre comprato molti giochi, quelli che mi interessano e che mi appassionano ,avrò un armadio, dico un armadio a 4 ante piene di giochi della PSX e PS2( certo erano tempi in cui i giochi costavano 50- 60 milalire e non 60-70 € ) e giochi per pc comprati ne ho( spesso comprati dopo averli provati ) Da quello che vedo, sia in questo forum che in altri in generale,si sta dando la ragione dalla parte del dio Denaro. Mi possono dire " immedesimati nel regista-produttore-attore di quel film, sai quanto ci perdi? " a questo rispondo che, se le notizie riguardo gli incassi e le spese per certe opere sono veritiere, problemi di soldi non ne hanno, magari ne vogliono di più. Piuttosto, sono stato contento di comprare via online una discografia di un musicista che ha passato la maggiorparte della vita a suonare in strada con la musica nelle vene qual'è la sua passione, e ovviamente in cerca di fortuna( fortunatamente qualcosina è riuscito a farla, apparendo e suonando in una tv nazionale ) Queste ovviamente sono mie esperienze e immpressioni personali, ma posso mettere entrambi la mano sul fuoco che il mio non è un caso isolato, anzi, sono molti ad essere nella mia stessa situazione e anche peggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Altrimenti anche usare l'ADSL o una qualsiasi connessione e' pirateria. Quote:
Vendere pirite al prezzo dell'oro non mi sembra una buona idea. Quote:
Quote:
Quote:
Il fatto che sia un sito piu' grande e piu' organizzato, se non c'e' gente minchiuta il sito va avanti tranquillo nel silenzio. E poi personalmente credo alla storia che questi siti li lasciano "prosperare" per un po' per abituare la gente all'utilizzo di contenuti digitali. Quote:
I soldi si possono sempre fare, la vita delle persone no. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque vorrei sottolineare che per arginare la pirateria basta sistemare i prezzi e mettere piattaforme di distribuzione digitale piu' facili da usare. Da poco ho installato Steam nel mio pc (6 mesi fa circa) e ho reincominciato a spendere soldi per comprare i giochi. Basta aspettare un po', magari qualche sconto o qualche riduzione di prezzo causa gioco vecchio, e voila'. Felice di aver comprato il bundle Portal e Portal 2 a 22 euro nonostante li avessi gia' finiti piu' di una volta. Per la musica cosa c'e', iTunes? Tolto la pesantezza dello stesso su un pc Windows, la musica costa un po' troppo (molte tracce sono 1 euro se non erro). I film non so quanto costano. E in ogni caso e' un po' troppo proprietario. C'e' http://www.net-movie.it/ di Mediaworld ma un film appena uscito mi costa 13 euro in digitale e 15 il DVD, il prezzo e' ancora un po' troppo alto, ma almeno offre anche lo streaming. Dovrebbero sistemare un pochino i prezzi e farsi piu' pubblicita', magari molti "pirati" ex-compratori onesti, tornerebbero a fare acquisti.
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Riguardo al videoregistratore, se tu registri un programma e te lo rivedi non commetti nessun reato : commetti reato se la cassetta poi la rivendi a qualcuno, ok ? Vi tranquillizzo : "scaricare da siti internet sul proprio personal computer file musicali, programmi software ed altro, non costituisce un reato a meno che tale opera, fissata su un qualsiasi tipo supporto e/o trasmessa con qualsiasi procedimento, è ceduta a terze persone a scopo di lucro e/o di commercio." Lo potete leggere qua: http://www.dirittodautore.it/page.as...rticoli&IDQ=48 o qua: http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=1351 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Perché con la tua logica non si va molto lontano eh... mi ricorda chi cerca di giustificarsi per aver evaso il fisco. Quote:
Una volta se non ci si poteva permettere le cose, si stava zitti, si lavorava, si facevano sacrifici e quando poi potevi permettertertelo ti dava anche soddisfazione. Ad oggi invece complice la facilità con cui Internet ti mette a disposizione queste cose, soprattutto i ragazzi, vogliono tutto e subito, e se non se lo possono permettere, se lo prendono senza farsi troppi problemi. E purtroppo questa cosa si riflette anche in altri ambiti... Ultima modifica di WarDuck : 16-02-2012 alle 10:07. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Member
|
Quote:
Lui ha chiesto se registrando programmi tv commette reato ? Che cavolo c'entra il caso Betamax ? Che cavolo c'entra la risposta : "in sintesi, se uno strumento ha parecchi utilizzi, di cui qualcuno illecito, non può essere definito uno strumento che viola la legge..." non gli stai rispondendo così... La risposta sta semplicemente nello scopo di lucro : se tu fai una copia di qualsiasi cosa a tuo uso e consumo (che sia un game, un film, un programma tv, ecc...) non commetti alcun reato. Se ti metti a fare il mercatino a 3 euro a copia venduta, SI !!! E' chiaro ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
|
Quote:
..."scaricare da siti internet sul proprio personal computer file musicali, programmi software ed altro, non costituisce un reato a meno che tale opera, fissata su un qualsiasi tipo supporto e/o trasmessa con qualsiasi procedimento, è ceduta a terze persone a scopo di lucro e/o di commercio." Leggiti questa paginetta e tira un sospiro di sollievo : http://www.dirittodautore.it/page.as...rticoli&IDQ=48 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Io penso che forse prima di criticare le persone che Scaricano, molte di queste dovrebbero fare un esame su quante cose non Vanno all'interno del Cinema/Web/Games etc.
Non va che tu mi faccia pagare 70/60 € per un gioco dove ai tempi della liera costava 60.000 lire, (Raddoppiato), non va che tu faccia pagare un gioco così tanto e magari non ti è fornito un Beanché minimo straccio di relazione "onesta e non di parte" con una demo completa. Molte case fanno lotta alla pirateria ma eseguono la strada corretta, "Vedi Steam", "Origin". Per quanto riguarda i film, la stessa cosa, se guardate le statistiche non sono i film i più scaricati, ma sono le serie tv Americane, sottotitolate. Perchè? Forse perchè in Italia viene fatto un Servizio dimmerda su queste, vengono trasmesse serie tv che si spengono una volta l'anno, che non rivedi mai perchè poi cambiano di programmazione, almeno che tu non abbia Sky. Vedi serie tv con linguaggi cambiati, dove alle volte il significato delle frasi prende totalmente un altro aspetto. Questa è una cosa che mi fa girare altamente i "Maroni", condanno in primis chi Guarda chi non si mette le mani al portafoglio per i film, un po' meno per i games, ma condanno anche chi non controlla i prezzi, e fa sue le leggi di mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
lol e se a uno venisse in mente di condividere link come quelli incriminati su facebook, che fanno, lo chiudono?
![]()
![]() |
#96 | |
Member
|
Quote:
Perchè se fosse vero, chiunque ti potrebbe denunciare alla GdF, leggendo quel che hai scritto. Questi in breve tempo, in base a questo tuo post, risalirebbero alla tua identità (loro non ci mettono niente) e ti monitorerebbero per qualche mese (posta elettronica, ricariche PP, ecc...) finchè, acquisite un po' di prove, ti bussano alla porta alle 7 di mattina....e dopo so' cazzi tua !!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Non appena ci si è spostati sul digitale e sono fiorite le copie 1:1 o comunque di qualità ampiamente paragonabile agli originali, sono iniziati i problemi di copyright. Il motivo per cui molti non si rendano ancora conto che la situazione odierna è diversissima dal discorso video_musicassette registrate degli anni 80_90 continua a sfuggirmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie a questa modifica, chiunque trae profitto (e, sì, l'usufruire di un'opera protetta da copyright senza pagarne i diritti è considerato "trarne profitto") da un'opera protetta da copyright è potenzialmente a rischio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Verona, Veneto, Padania
|
Non so chi sia sess, ma lo ringrazio per aver duplicato il mio commento paro paro.
Per inciso a quelli che si bullano di scaricare e di lucrarci (oltre alla pena che fate ma immagino siate ragazzini medi italiani quindi avete anche delle attenuanti, per il fatto che siete italiani, non ragazzini) sono felice che siate contenti di quello che fate siete dei ladri e quindi dei perfetti italiani e magari votate anche pdl giusto per sentirsi tra amici vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.