|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Le finanziarie si staranno già sfregando le mani.... mettersi in mano alle banche per pagare un telefono... fantastico
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1 |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Se il 5 stelle è a KM di distanza da dove vuoi andare (i.e. mare) ed il 4 stelle è a 100m dalla spiaggia forse il 4 stelle più costoso del 5 è giustificato! Nelle proprie considerazioni uno può tenere in conto tutti questi fattori. Morale della favola: non esiste una risposta certa ed assoluta se non in base alle proprie esigenze.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Non è calzante per niente l'esempio dell'albergo, perché per avere 1, 2, 3, 4, o 5 stelle gli alberghi devono rispettare degli standard oggettivi, mentre per gli smartphone ognuno ha il suo metro, quello che è essenziale od importante per me può essere del tutto insignificante o addirittura negativo per altri, per questo non si può dare giudizi su chi compra un terminale rispetto ad un altro.
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
Quote:
In San Marino i commercianti pagano la MONOFASE, tassa sugli acquisti, equivalente all'IVA, al 15%. Tale tassa viene, ovviamente, girata al consumatore finale. Se acquisti con fattura (soggetto con P.IVA), devi comunque effettuare una doppia registrazione in contabilità ed ivi tenere conto della relativa italica tassa. Peraltro, ora con IVA italiana al 21%, anche San Marino si dovrà adeguare al rialzo, in quanto vecchi accordi con l'Italia impongono che non vi debba essere una differenza superiore al 5% tra la reciproca tassazione delle due Repubbliche. Pertanto, il ritocco anti-crisi operato sulla monofase un anno fa, al ribasso, dal 17% al 15%, va nuovamente rivisto verso l'alto e, a breve, discuteranno per introdurre regime IVA anche in questo Paese, presumibilmente entro il 2012, per adeguarsi al resto d'Europa ed uscire da qualsivoglia "black list". In ogni caso, concordo circa la convenienza per l'acquisto, se vivi in zona litrofa e possiedi la carta sconti SmaC, con la quale godi di -3,5% sul prezzo, sotto forma di credito spendibile per altri acquisti, oltre ad un simpatico -0,10 centesimi per ogni litro di carburante alla pompa |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
MiKeLezZ io mi ricordo che eri decisamente avverso all'iphone, come mai hai cambiato idea?
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#89 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
vi racconto una storiella che riguarda un mio cliente?
ad inizio settembre mi ordina un iphone4......lui NON sa cosa sia e cosa faccia in più rispetto ad un telefono da 29 euro, ma lui vuole l'aifonquattro... dopo 15 giorni mi chiama dicendo che esce il cinque....lui vuole il cinque...perchè è il cinque ....e non il quattro, non si pone il dubbio su che differenze sostanziali vi siano...dopo altri 15 giorni mi chiama, chiedendo se però può pagarlo dopo un mese e non subito perchè non ha soldi per pagarlo...parliamo di un professionista, dall'aspetto benestante insomma. morale: - la gente che di solito compra Apple, non tutti, ma molti, NON sanno cosa comprano, non ne hanno la più pallida idea e tecnologicamente sono un pò fuori dal mondo e dal settore IT in genere, lo stesso motivo per cui uno si compra un audi q7 per andare a far la spesa il sabato, sono ignoranti di motori ma comprano il marchio e basta. -la gente che spende 500/600 euro per aifon (o galaxy), non tutti, ma molti, non hanno i soldi per comprarlo (alla faccia della crisi) e vendono l'anima a rate per entrarne in possesso...questo ahimè è il consumismo sfrenato del prendere cose inutili per motivi futili, dopo per carità c'è chi lo prende per motivi plausibili e "tecnici", ma quanti sono?
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Di gente che non sa cosa compra o cosa vuole è pieno il mondo, potrei raccontarne di storie, senza andare a parla mare di aziende, ma semplicemente di gente che vuole una cosa senza sapere se gli sarà utile o meno, questo vale per i prodotti Apple, Google MS o qualunque altra azienda o cosa.
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
L'iPhone è un dispositivo divertente e forse utile, ma trovo difficile ritenerlo indispensabile. Questo si può dire per molte delle cose che possediamo; ognuno di noi sa quanto può spendere e con i propri risparmi si toglie questo sfizio inutile. Fa riflettere che si arrivi con molta facilità a chiedere un prestito in banca per un telefono ma, come dici anche tu, non parliamo di iPhone ma di una società peggiorata in senso consumistico.
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
a tutti quelli che pensano di comprare il 5 e hanno già il 3 o il 3gs:
cosa ci farete in + col 5 rispetto all'attuale che avete già in tasca? edit: ops, volevo dire 4 o 3gs Ultima modifica di salvodi : 28-09-2011 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora vedo che offre sto iphone5 e posso anche fare uno sforzo per prenderlo, anch e in virtù del possibile acquisto di un'air il prox anno
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di vantaggi professionali riesco a immaginarne solo con un blackberry, ma potrei estendere il ragionamento a ogni terminale capace di ricevere email. Altri usi non me ne vengono in mente, ma non voglio dire che non ci siano. Il discorso che ho quotato riguarda il consumismo, non la tecnologia, ma era comunque un ragionamento generalista il mio.
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei saperlo appunto da chi ha già un iphone dal 3gs in su io ho un 3gs, comprato a metà prezzo 1 anno fa, 2 mesi prima l'uscita del 4, e non volli aspettare perchè PER ME la differenza di caratteristiche non valeva la spesa e nemmeno quest'anno comprerò il 5 |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il 4 staremo a vedere, ma per qualcuno potrebbe essere il miglioramento sotto il profilo performance visto che al 99% avrà un processore A5, in alcuni casi può fare la differenza. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono tutte caratteristiche per alzare la stanghetta del livello di figosità, ma alla fine è solo fuffa... ancora devono arrivare le novità hw che caratterizzano un salto tecnologico (e credo che col 5 non arriveranno come non sono arrivate col 4) |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() Tra l'altro la tua piu' che una storia sembra una leggenda e anche se fosse vera non rappresenta per niente lo scenario reale. L'80% degli smartphone ormai, soprattutto se di fascia alta, vengono presi insieme ad un contratto comprensivo di traffico dati e quindi di fatto pagati insieme all'abbonamento. Ma chi è l'imbecille che si compra un telefono da 600 euro e poi non si collega? Ultima modifica di utentenonvalido : 28-09-2011 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
....e non il quattro, non si pone il dubbio su che differenze sostanziali vi siano...