|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
|
sono in procinto di cambiare il sistema che ho sul pc principale
Klipsch Promedia 2.1 che finora ha suonato encomiabilmente.. ( lo sposterei su un pc secondario in un' altra stanza) il mio pc non ha scheda audio dedicata ma la classica Realtek onboard .. inoltre spessissimo( forse maggiormente) ascolto musica a pc spento tramite un player ( cowon D2) utilizzando un ingresso ausiliario del sistema Ascolto al 90% musica pop/ rock ed il resto film..niente Gaming... Mi intrigano parecchio le S730 ma ho addocchiato pure le 530d nonche le Corsair 2500.. Per evitare spese inutili non avendo scheda audio dedicata ed in base alle mie esigenze quali dei tre sistemi mi farebbe vedere differenza di qualità con le Klipsch che voglio spostare?
Concluso trattative con: Verolenny - Pegarx - Bilbo - Kamzata - Celis - c&c - nico1612 - gonfaloniere - rod666 - guerrierodipace - redlynx - genesis46 - JCD's back - mmoderni - teopn - nttcre Ultima modifica di pagapervedere : 24-01-2012 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
|
Quote:
Io il tuo sistema non l'ho mai ascoltato ma non avendo in partenza un ingresso ottico o coassile e tu non avendo una scheda audio discreta di buona qualità devi puntare ad un sistema con DAC integrato. almeno non vieni penalizzato in partenza dalla scheda audio... Se hai un buon budget le S730 sono il top altrimenti anche le S530 non sono per niente male... Le cli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.tnt-audio.com/casse/promedia21.html Dove le posizioneresti tra : S330D S530D Corsair 2500 S730 Grazie dei consigli... ( ho inserito anche le 330d che sembrano il best buy su quel range di prezzo )
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Chiaravalle
|
Intanto mi iscrivo alla discussione visto che ho appena ordinato il sistema Edifier S730 insieme ad una scheda audio Xonar D2 ...
Avrei subito un paio di domande per chi già le possiede, ho letto il topic ma non credo rispondiate a questa domanda, i due satelliti hanno la possibilità di essere appesi al muro ? Ho visto dalle foto una specie di attacco dietro ma mi chiedevo se nel kit erano compresi dei supporti adatti o bisogna ingegnarsi con dei fisher ... Poi, secondo voi, con la mia scheda audio che collegamento dovrei utilizzare ottico/digitale o analogico ? Grazie in anticipo! Ultima modifica di giochignolo : 24-01-2012 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
|
Ciao giochignolo, intanto complimenti per la scelta, in effetti i due satelliti hanno nella parte posteriore un'asola per un eventuale collocazione a parete, ma nel kit della Edifier non è stato previsto alcun accessorio per lo specifico scopo. Secondo me nessun diffusore acustico meriterebbe una tale collocazione ne tantomeno i piccoli "nanerottoli neri" dell'Edifier che date le compatte dimensioni non creano certo difficoltà per trovargli il posto su una scrivania o su un mobiletto porta pc, considera che un pò "d'aria" attorno non può che migliorarli.
Ti consiglio piuttosto di prestare molta più attenzione al posizionamento del sub, che sempre secondo me, non suona bene messo negli angoli o molto decentrato rispetto ai due satelliti, personalmente ho raggiunto il miglior compromesso collocandolo a terra dietro il mio mobiletto porta pc, che non ha parete posteriore chiusa, centralmente rispetto ai satelliti e con l'emissione dell'altoparlante attivo frontale, diretta quindi verso il punto d'ascolto. Per il collegamento alla scheda audio non so cosa consigliarti, puoi comunque provare i due ingressi(analagico e digitale) molto comodamente, commutandoli direttamente dal telecomando.
![]() |
#87 | ||
Bannato
|
Quote:
S330D Corsair SP2500 S530D S730 Non avendo mai sentito suonare mi risulta estremamente difficile collocarle... Comunque da quello che ho trovato su internet le metterei sopra o sotto alle S330D... Questo mio parere è solo da letture su internet potrebbe essere sbagliato... Quote:
ne guadagni... I DAC delle s730 sono molto buoni ma non possono essere confrontati con quelli di una xonar d2... Comunque ti consiglio sempre una prova... e vedi quello che più ti aggrada... Ultima modifica di mada1991 : 25-01-2012 alle 07:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
ne guadagni... I DAC delle s730 sono molto buoni ma non possono essere confrontati con quelli di una xonar d2... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
|
Grazie ragazzi per i consigli!!
Per i due satelliti era solamente una curiosità, sicuramente li collocherò sopra la scrivania!! ![]() Adesso appena mi arriva tutto il nuovo hardware (Ho acquistato tutto il computer nuovo) e le casse farò le prove fra analogico e digitale poi vi saprò dire quale secondo me suona meglio!! Comunque sono delle stessa idea di Mada, penso sia meglio sfruttare il DAC della Xonar che quello delle Edifier ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
|
Quote:
Adesso allora mi procuro un buon cavo audio analogico ed attendo l'arrivo delle casse! ![]() Un'ultima cosa, che cavo dovrei prendere ? Cioè, ho visto che sulle edifier c'è l'ingresso standard left / right ma non riesco a capire che uscita c'è sulla scheda.. Devo prendere un cavo Jack 3.5 mm da un lato e due RCA dall'altro vero ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Junior Member
|
Quote:
Tra l'altro, sempre nel corredo, troverai un cavo coassiale per il collegamento all'ingresso digitale; insomma potrai fare sin da subito tutte le prove che vorrai. Buoni ascolti.
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
|
Quote:
Thanks!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
vedrai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
le ho viste sul sito del Drago a 349...
si riesce a trovarle a meno?
![]() |
#96 | |
Junior Member
|
Quote:
Se fossi in te proverei, con un pò di fortuna te lo potresti aggiudicare ad un prezzo interessante. In bocca al lupo!
Gaspare iVan atTardi Ultima modifica di GasVanTar : 26-01-2012 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vuole 20 euro di sped...
![]() |
![]() |
#98 |
Junior Member
|
...e per un collo di 30 kg e di generose dimensioni non mi sembrano eccessivi a dire il vero.
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
ragazzi ma in italia oltre al dragone nessuno le vende??
le dovevo prendere giovedi hanno aumentato di 40 euro...noooo sui siti tedeschi nn ci capisco nulla...uffaaaaaaaa
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
prova dall'amazon tedesca la procedura è uguale identica a quella italiana... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.