Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2012, 19:24   #81
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da GasVanTar Guarda i messaggi
Ciao mada, confermo, anche sul mio scatolone c'è stampata la sigla v1.2.
Ma ripeto da quando mi sono interessato a questo prodotto, circa un anno fa, e fino ad oggi, sul sito ufficiale della casa c'è sempre stata la stessa versione chiamata unicamente s730, e sempre nello stesso sito le caratteristiche tecniche non sono mai cambiate.
Prima di acquistarle ho fatto un bel giro sul web, e ne ho letto e visto di refusi, ad esempio su un noto sito italiano di strumenti musicali...nella descrizione venivano chiamate Empire s730 ma se si ingrandiva la fotografia si riconosceva subito il marchio Edifier stampato sulla griglia dei satelliti....su altri siti, come già citato, si scrive di una potenza del sub di 180W....su altri ancora c'è la d(digital); e per quale motivo, ne hanno fatto una versione senza ingressi digitali in passato? Lo stesso dicasi per rev2; c'è mai stata una rev1? Potrei sbagliarmi, ma contiunuo a pensare che si tratti di refusi.
Per quanto riguarda la domanda di fhedo: credo che il rodaggio lo puoi fare tranquillamente ascoltando la musica che hai nel pc inizialmente cercando di non andare subito a manetta col volume.
Leggo inoltre con piacere che stai utilizzando un'ottima interfaccia usb-s/pdif quale è l'hiface, capace di inviare all'ingresso coassiale dell's730 un segnale digitale di 24 bit fino a 192Khz. Sarei molto curioso di sapere se il dac interno dell's730 accetta un segnale a così alta risoluzione o quantomeno a 96 Khz.
ho provato a contattare quelli della edifier vediamo se mi rispondono...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 17:21   #82
pagapervedere
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
sono in procinto di cambiare il sistema che ho sul pc principale
Klipsch Promedia 2.1 che finora ha suonato encomiabilmente.. ( lo sposterei su un pc secondario in un' altra stanza)

il mio pc non ha scheda audio dedicata ma la classica Realtek onboard ..
inoltre spessissimo( forse maggiormente) ascolto musica a pc spento tramite un player ( cowon D2) utilizzando un ingresso ausiliario del sistema
Ascolto al 90% musica pop/ rock ed il resto film..niente Gaming...

Mi intrigano parecchio le S730 ma ho addocchiato pure le 530d nonche le Corsair 2500..

Per evitare spese inutili non avendo scheda audio dedicata ed in base alle mie esigenze quali dei tre sistemi mi farebbe vedere differenza di qualità con le Klipsch che voglio spostare?

Ultima modifica di pagapervedere : 24-01-2012 alle 17:42.
pagapervedere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 18:00   #83
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pagapervedere Guarda i messaggi
sono in procinto di cambiare il sistema che ho sul pc principale
Klipsch Promedia 2.1 che finora ha suonato encomiabilmente.. ( lo sposterei su un pc secondario in un' altra stanza)

il mio pc non ha scheda audio dedicata ma la classica Realtek onboard ..
inoltre spessissimo( forse maggiormente) ascolto musica a pc spento tramite un player ( cowon D2) utilizzando un ingresso ausiliario del sistema
Ascolto al 90% musica pop/ rock ed il resto film..niente Gaming...

Mi intrigano parecchio le S730 ma ho addocchiato pure le 530d nonche le Corsair 2500..

Per evitare spese inutili non avendo scheda audio dedicata ed in base alle mie esigenze quali dei tre sistemi mi farebbe vedere differenza di qualità con le Klipsch che voglio spostare?
be sicuramente tutti e due i modelli Edifier ti farebbero fare un salto di qualità avendo ingressi digitali, cosa che non mi sembra abbiano i klipsch...

Io il tuo sistema non l'ho mai ascoltato ma non avendo in partenza un ingresso ottico o coassile e tu non avendo una scheda audio discreta di buona qualità devi puntare ad un sistema con DAC integrato. almeno non vieni penalizzato in partenza dalla scheda audio...

Se hai un buon budget le S730 sono il top altrimenti anche le S530 non sono per niente male...

Le cli
Old 24-01-2012, 19:18   #84
pagapervedere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
be sicuramente tutti e due i modelli Edifier ti farebbero fare un salto di qualità avendo ingressi digitali, cosa che non mi sembra abbiano i klipsch...

Io il tuo sistema non l'ho mai ascoltato ma non avendo in partenza un ingresso ottico o coassile e tu non avendo una scheda audio discreta di buona qualità devi puntare ad un sistema con DAC integrato. almeno non vieni penalizzato in partenza dalla scheda audio...

Se hai un buon budget le S730 sono il top altrimenti anche le S530 non sono per niente male...

Le cli
Le mie Klipsch sono quelle del link sotto

http://www.tnt-audio.com/casse/promedia21.html

Dove le posizioneresti tra :
S330D
S530D
Corsair 2500
S730

Grazie dei consigli... ( ho inserito anche le 330d che sembrano il best buy su quel range di prezzo )
Old 24-01-2012, 20:18   #85
giochignolo
Member

L'Avatar di giochignolo

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Chiaravalle
Intanto mi iscrivo alla discussione visto che ho appena ordinato il sistema Edifier S730 insieme ad una scheda audio Xonar D2 ...

Avrei subito un paio di domande per chi già le possiede, ho letto il topic ma non credo rispondiate a questa domanda, i due satelliti hanno la possibilità di essere appesi al muro ? Ho visto dalle foto una specie di attacco dietro ma mi chiedevo se nel kit erano compresi dei supporti adatti o bisogna ingegnarsi con dei fisher ...
Poi, secondo voi, con la mia scheda audio che collegamento dovrei utilizzare ottico/digitale o analogico ?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica di giochignolo : 24-01-2012 alle 20:20.
giochignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 01:14   #86
GasVanTar
Junior Member

L'Avatar di GasVanTar

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Ciao giochignolo, intanto complimenti per la scelta, in effetti i due satelliti hanno nella parte posteriore un'asola per un eventuale collocazione a parete, ma nel kit della Edifier non è stato previsto alcun accessorio per lo specifico scopo. Secondo me nessun diffusore acustico meriterebbe una tale collocazione ne tantomeno i piccoli "nanerottoli neri" dell'Edifier che date le compatte dimensioni non creano certo difficoltà per trovargli il posto su una scrivania o su un mobiletto porta pc, considera che un pò "d'aria" attorno non può che migliorarli.
Ti consiglio piuttosto di prestare molta più attenzione al posizionamento del sub, che sempre secondo me, non suona bene messo negli angoli o molto decentrato rispetto ai due satelliti, personalmente ho raggiunto il miglior compromesso collocandolo a terra dietro il mio mobiletto porta pc, che non ha parete posteriore chiusa, centralmente rispetto ai satelliti e con l'emissione dell'altoparlante attivo frontale, diretta quindi verso il punto d'ascolto.
Per il collegamento alla scheda audio non so cosa consigliarti, puoi comunque provare i due ingressi(analagico e digitale) molto comodamente, commutandoli direttamente dal telecomando.
Old 25-01-2012, 07:45   #87
mada1991
Bannato

Quote:
Le mie Klipsch sono quelle del link sotto

http://www.tnt-audio.com/casse/promedia21.html

Dove le posizioneresti tra :
S330D
S530D
Corsair 2500
S730

Grazie dei consigli... ( ho inserito anche le 330d che sembrano il best buy su quel range di prezzo )
Inanzi tutto se mi permetti darei una riordinata alla lista

S330D
Corsair SP2500
S530D
S730

Non avendo mai sentito suonare mi risulta estremamente difficile collocarle...
Comunque da quello che ho trovato su internet le metterei sopra o sotto alle S330D...

Questo mio parere è solo da letture su internet potrebbe essere sbagliato...

Quote:
Originariamente inviato da giochignolo Guarda i messaggi
Intanto mi iscrivo alla discussione visto che ho appena ordinato il sistema Edifier S730 insieme ad una scheda audio Xonar D2 ...

Avrei subito un paio di domande per chi già le possiede, ho letto il topic ma non credo rispondiate a questa domanda, i due satelliti hanno la possibilità di essere appesi al muro ? Ho visto dalle foto una specie di attacco dietro ma mi chiedevo se nel kit erano compresi dei supporti adatti o bisogna ingegnarsi con dei fisher ...
Poi, secondo voi, con la mia scheda audio che collegamento dovrei utilizzare ottico/digitale o analogico ?

Grazie in anticipo!
Vai di Xonar D2 in analogico...
ne guadagni...

I DAC delle s730 sono molto buoni ma non possono essere confrontati con quelli di una xonar d2...

Comunque ti consiglio sempre una prova... e vedi quello che più ti aggrada...

Ultima modifica di mada1991 : 25-01-2012 alle 07:48.
Old 25-01-2012, 07:48   #88
mada1991
Bannato

Quote:

Grazie in anticipo!
Vai di Xonar D2 in analogico...
ne guadagni...

I DAC delle s730 sono molto buoni ma non possono essere confrontati con quelli di una xonar d2...
Old 25-01-2012, 08:35   #89
giochignolo
Member

L'Avatar di giochignolo

Grazie ragazzi per i consigli!!

Per i due satelliti era solamente una curiosità, sicuramente li collocherò sopra la scrivania!!

Adesso appena mi arriva tutto il nuovo hardware (Ho acquistato tutto il computer nuovo) e le casse farò le prove fra analogico e digitale poi vi saprò dire quale secondo me suona meglio!! Comunque sono delle stessa idea di Mada, penso sia meglio sfruttare il DAC della Xonar che quello delle Edifier ...
Old 25-01-2012, 08:49   #90
mada1991
Bannato

Quote:
Grazie ragazzi per i consigli!!

Per i due satelliti era solamente una curiosità, sicuramente li collocherò sopra la scrivania!!

Adesso appena mi arriva tutto il nuovo hardware (Ho acquistato tutto il computer nuovo) e le casse farò le prove fra analogico e digitale poi vi saprò dire quale secondo me suona meglio!! Comunque sono delle stessa idea di Mada, penso sia meglio sfruttare il DAC della Xonar che quello delle Edifier ...
Si il DAC integrato va benissimo ma se si usa una integrata...
Old 25-01-2012, 09:37   #91
giochignolo
Member

L'Avatar di giochignolo

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Si il DAC integrato va benissimo ma se si usa una integrata...
Infatti...

Adesso allora mi procuro un buon cavo audio analogico ed attendo l'arrivo delle casse!

Un'ultima cosa, che cavo dovrei prendere ? Cioè, ho visto che sulle edifier c'è l'ingresso standard left / right ma non riesco a capire che uscita c'è sulla scheda.. Devo prendere un cavo Jack 3.5 mm da un lato e due RCA dall'altro vero ?
Old 25-01-2012, 22:11   #92
GasVanTar
Junior Member

L'Avatar di GasVanTar

Quote:
Infatti...

Adesso allora mi procuro un buon cavo audio analogico ed attendo l'arrivo delle casse!

Un'ultima cosa, che cavo dovrei prendere ? Cioè, ho visto che sulle edifier c'è l'ingresso standard left / right ma non riesco a capire che uscita c'è sulla scheda.. Devo prendere un cavo Jack 3.5 mm da un lato e due RCA dall'altro vero ?
Ciao, in dotazione troverai due cavi di segnale uno dei quali con appunto il jack da 3.5 , ti consiglio di provare prima questi di serie e comprare qualcosa di più pregiato in un secondo momento.
Tra l'altro, sempre nel corredo, troverai un cavo coassiale per il collegamento all'ingresso digitale; insomma potrai fare sin da subito tutte le prove che vorrai.
Buoni ascolti.
Old 26-01-2012, 08:23   #93
giochignolo
Member

L'Avatar di giochignolo

Quote:
Ciao, in dotazione troverai due cavi di segnale uno dei quali con appunto il jack da 3.5 , ti consiglio di provare prima questi di serie e comprare qualcosa di più pregiato in un secondo momento.
Tra l'altro, sempre nel corredo, troverai un cavo coassiale per il collegamento all'ingresso digitale; insomma potrai fare sin da subito tutte le prove che vorrai.
Buoni ascolti.
Ottimo allora!! ... Quindi per il momento non prendo niente, utilizzo i cavi in dotazione per scegliere la connessione definitiva, analogica o digitale, poi una volta fatto il rodaggio vedrò se prendere un cavo di buona qualità!!

Thanks!!
Old 26-01-2012, 09:47   #94
mada1991
Bannato

Quote:
Ottimo allora!! ... Quindi per il momento non prendo niente, utilizzo i cavi in dotazione per scegliere la connessione definitiva, analogica o digitale, poi una volta fatto il rodaggio vedrò se prendere un cavo di buona qualità!!

Thanks!!
infatti perchè i cavi inclusi non sono proprio di scarsissima fattura...
vedrai...
Old 26-01-2012, 20:01   #95
pagapervedere
Senior Member

le ho viste sul sito del Drago a 349...
si riesce a trovarle a meno?
Old 26-01-2012, 21:21   #96
GasVanTar
Junior Member

L'Avatar di GasVanTar

Quote:
le ho viste sul sito del Drago a 349...
si riesce a trovarle a meno?
Ciao, se ti può interessare sulla baia c'è un venditore tedesco che ha messo un s730 nuovo all'asta, ci sono soltanto 3 offerte al momento in cui scrivo e si è arrivati a 152 euri, mancano 2 giorni e 22 ore.
Se fossi in te proverei, con un pò di fortuna te lo potresti aggiudicare ad un prezzo interessante.
In bocca al lupo!

Ultima modifica di GasVanTar : 26-01-2012 alle 21:58.
GasVanTar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 21:35   #97
pagapervedere
Senior Member

Quote:
Ciao, se ti può interessare sulla baia c'è un venditore tedesco che ha messo un s730 nuovo all'asta, ci sono soltanto 3 offerte in questo momento in cui scrivo e si è arrivati a 152 euri, mancano 2 giorni e 22 ore.
Se fossi in te proverei, con un pò di fortuna te lo potresti aggiudicare ad un prezzo interessante.
In bocca al lupo!
è già osservato da ieri...
vuole 20 euro di sped...
Old 26-01-2012, 22:10   #98
GasVanTar
Junior Member

L'Avatar di GasVanTar

Quote:
è già osservato da ieri...
vuole 20 euro di sped...
...e per un collo di 30 kg e di generose dimensioni non mi sembrano eccessivi a dire il vero.
Old 30-01-2012, 11:49   #99
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
ragazzi ma in italia oltre al dragone nessuno le vende??
le dovevo prendere giovedi hanno aumentato di 40 euro...noooo
sui siti tedeschi nn ci capisco nulla...uffaaaaaaaa
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 13:36   #100
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
ragazzi ma in italia oltre al dragone nessuno le vende??
le dovevo prendere giovedi hanno aumentato di 40 euro...noooo
sui siti tedeschi nn ci capisco nulla...uffaaaaaaaa
hai ragione...

prova dall'amazon tedesca la procedura è uguale identica a quella italiana...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian