|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
|
Unreal Tournament '99
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php] |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Anch'io voto Shenmue su Dreamcast...fantastico.
Se vale il pc invece..Full Throttle!
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quando hai una certa età tendi a fare un unico calderone dei giochi belli, la piattaforma non conta più....
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ogni tappa ha una sua pietra miliare ed è impossibile citare un gioco piuttosto che un altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
thread ciclico mi pare...
Non ricordo se lo postai qua ma ecco il mio "best of" i primi giochi del vic20, per ovvi motivi . Dalle cassette pagate 3.000 lire con 30 giochi è iniziata tutta la mia storia del video-gaming. Fifa96 (pc) Ebbene sì, Fifa e non PES. L'unico gioco di calcio che abbia avuto longevità superiore a un anno (l'ho giocato quasi 2 anni ininterrottamente sul 486, pad a 2 tasti ed eurogoal con tiri ad effetto che si insaccavano dove il portiere non poteva arrivare). Credo di averlo anche consumato... Sensible Soccer, SWOS 94/95 e 95/96 (pc) E che altro devo aggiungere? Super Street Fighter 2 Turbo (pc) Anche qua nulla da dire... Day of the tentacle (pc) penso uno dei primissimi giochi che comprai per pc, pagato ben 49.900 lire (in edizione economica CTO). Ovvio capolavoro, che diamine! Indiana Jones and the Fate of Atlantis (pc) Ci giocai tutta l'estate 1997 (senza però finirlo ), me lo passò un amico di mio padre che beccavo al mare e a cui chiedevo spiegazioni per finirlo ![]() Capolavoro anche questo... ma serviva aggiungerlo? Resident Evil 1 & 2 (pc) Parto dal presupposto che come conversioni facevano cagare. Finito il presupposto io ho sempre gradito eoni di più il primo rispetto al secondo (non a caso il primo lo considero tra i miei 10 giochi più belli di sempre)... Incasinaterrimo il primo, un pò più facile il secondo. Comunque alla fin fine: da lode il primo, buono il secondo . Soul Blade (psx), Soul Calibur (dreamcast), SC2 (xbox), SC3 (ps2) beh, il progenitore lo giocai pochino ma mi parve davvero un gran gioco. Indi per cui comprai quello per dreamcast. Che mi piacque così poco che lo finii solo oltre 100/110 volte... E ci giocò pure la mia ragazza che avevo all'epoca ![]() Il 2 non mi piacque particolarmente (sembrava una versione in alta definizione del primo... comunque nel dubbio tolte un paio di quest finii pure questo ![]() Il 3 non c'ho giocato poi moltissimo ma sacconai mio cugino un paio di mesi fa (a Pasqua) dopo mesi che non ci giocavo. Son soddisfazioni . The legend will never die. Club Footbal: The manager (pc) Perchè ricordare solo i giochi meravigliosi? E' giusto ricordare anche fetecchie per cui si è buttato via i soldi. Leggendario manageriale che permetteva di non potersi scegliere la squadra dall'inizio (a parte un paio di serie c/c2/altri campionati ovviamente divisioni inferiori), che ti vendeva lui a caso dei giocatori se eri in rosso (e a volte andavi in rosso senza manco accorgertene) e soprattutto per i mitici effetti grafici, ivi compresi la MITICA NEVE ROSA . Stesso discorso si può fare per European Super League (dreamcast) e Driv3r (pc). Ah e anche Broken Helix (psx). ISS98 (pc, giocato su emulatore) Ok, ai tempi ero convinto che Fifa98: world cup era il miglior gioco di calcio. Inserii questo dischetto e non giocai più a Fifa98 ![]() Immenso (e forse pure il miglior pes di sempre, voglio sbilanciarmi). Shenmue 1 & 2 (dreamcast) Ecco qua rischierei di diventare prolisso... Secondo me di gran lunga i migliori giochi di sempre. L'introduzione è MERAVIGLIOSA (ed è stata la prima volta che non ho cercato il tasto start/a per saltarla nonostante sia lunghissima). Un gioco dalla grafica MOSTRUOSA, con una colonna sonora MEMORABILE e uno stile di gioco che va a imbracciare più generi assieme. Raramente una mente umana è riuscita a realizzare una cosa del genere. Sono propenso a credere che Yu Suzuki sia un'extra-terrestre. F355 (Dreamcast) Ecco un altro motivo per cui reputo Yu Suzuki un extra-terrestre. Outrun 2 (xbox) beh... riesce a tenere ampiamente testa al primo episodio. Ed ho detto tutto. Grim fandango & Psychonauts (pc) Non c'è nulla da aggiungere Silent Hill 2 (xbox) Quando l'ho finito non ci credevo... un susseguirsi di emozioni indescrivibili compreso l'ultimo epico duello! Under Defeat (dreamcast) L'ultimo gioco provato per la dreamcast . Tra l'altro capolavorone . Condemned (xbox360) raramente un gioco mi ha spaventato così tanto. Tra l'altro ambientazione e finale veramente giganteschi! Little Big Adventure 1 & 2 (pc) Ecco di questi chissà perchè me ne sono ricordato solo verso la fine del thread vorrei saperlo? Beh che dire tra le migliori avventure grafiche di sempre (e tra l'altro dovevi pure ragionarci e non poco ). Peccato mi piacerebbe tornare a dare una mano al mitico Twinsen, ma ormai è già passato troppo tempo . Quake 3 (pc) Nessun motivo particolare, solo mi ricordo le mitiche fraggate all'ultimo respiro online. Half-life (pc) E come dimenticare il miglior sparatutto di tutti i tempi? Difatti eccolo qua . Gears of War (xbox360) beh era dai tempi di Quake3 che non giocavo un titolo online. Oltretutto anche in singolo è devastante . Massiccia campagnia pubblicitaria per un titolo che tuttora snocciolo pian piano e girare l'angolo e beccarti un bestione alto 3 volte te non ha prezzo dopo che l'hai eliminato ![]() Bioshock (xbox360) Ancora deve uscire ma so già che nel bene o nel male non lo dimenticherò. Tra un mesetto avrò una risposta alle aspettative. Dimentico Alone in the dark (pc, se la memoria non mi inganna) e qualcos altro (ultimamente Castlevania Symphony of the night è stato stellare)... Anche Bioshock 2 se devo essere onesto ![]() E poi le tonnellate di partite a world heroes 2 in sala giochi, le infinite partite a tetris e ai 3 supermario per gameboy... ![]() Idem Ikaruga e Rez per dreamcast ![]() Il post in linea di massima è del 2007, corretto per quello che ho potuto ![]()
Banned since 28-04-2010 ![]() Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO ![]() Ultima modifica di Fabiaccio : 28-06-2011 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Gothic 1 e 2...capolavori immortali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Kick Off su Amiga
il primo GT su PSX Metal Gear Solid sempre su PSX Mass Effect su Xbox360
CPU Amd Ryzen 3 2200G ALI XFX 550W Mainboard Gigabyte GA-AB350-Gaming RAM 8Gb DDR4 Crucial Ballistix 2666mhz VGA GIGABYTE G1 GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Hard disk Samsung SSD 850 EVO 250GB + HDD WD GREEN 1TB SO Windows 10 Home Volante Trusthmaster T300RS + WheelStandPro |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Non ho altro da aggiungere. Me ne parlarono mentre ero a Taranto a fare il servizio di leva, ci giocai tornato a casa, è l'unico videogame che mi abbia fatto provare una gamma COMPLETA di emozioni. Semplicemente su un altro livello rispetto a qualsiasi altra cosa. Finito 2 volte, la seconda abbattendo tutte le 4 Weapons, l'unico gioco che rigiocandolo mi ha divertito persino più della prima volta. Capolavoro vero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
Prima Console personale - Tetris su GameBoy
Giocato da amici - Sensible Soccer su Amiga (cacchio che sudate con gli amici) Su PC e per l'attaccamento - UT99 con tanto di clan e poi con gli amici del vecchio clan portato avanti altro clan su altri giochi MoH:AA e poi CoD fino ad arrivare a fondare una vera e propria Associazione Sportiva online...che bei tempi, e quanti sbattimenti...ma bello
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Il motivo per cui nella mia lista abbia dimenticato Shadowman, gioco che ho finito per ben 3 volte (considerata la durata non è proprio pochissimo
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#91 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Quote:
Per il mio titolo preferito però devo dire che Final Fantasy 8 è quello che mi ha coinvolto di più emotivamente. Che giocone.. tutti i personaggi erano veramente curati, le melodie fantastiche di nobuo uematsu e le ambientazioni stupende per non parlare della trama *____* oddio che nostalgia ![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Non saprei dirlo... è passato troppo tempo... ci son tanti giochi del C64 che ricordo così come altrettanti per Amiga... devo dire che più che i singoli titoli sono direttamente le serie ad essermi rimaste nel cuore!
Avventure Lucasfilm (da Maniac Mansion a Monkey Island, passando per Indy, Full Throttle e tutto il resto) Ultima (forse la serie più bella mai creata, Ultima VII Black Gate e Serpent's Isle sono dei capolavori assoluti. Idem il super innovativo Underworld) Final Fantasy (dal VI al XIII un capolavoro dopo l'altro!) SSI (una serie di gdr MERAVIGLIOSA, dai Forgotten Realms passando per Dragonlance... ricordo ancora Secret of the Silver Blades, il primo della serie giocato!) Ma se mi metto a pensare mi vengono in mente i giochi dei Bitmap Brothers su Amiga, quelli del Team17... troppa, davvero troppa roba...
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Gioco stupendo!!!!!
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
old gen--->another world, lotus turbo challenge 2, superfrog e i vari dylan dog ( ci uscivo pazzo ) su amiga 500 plus
mid gen---->Duke nukem 3d, metal gear solid, resident evil 2 e parasite eve 1, silent hill 2 new gen---->heavy rain. metal gear solid 4
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
|
[quote=DFGemini;35160422]Per la storia coinvolgente,per la soundtrack da brividi,per il salto grafico al tempo,per il background,per i personaggi principali e i nemici....insomma per tutte queste componenti dico:
Resident evil 2 per psone Quotone megagalattico Se posso dire anche per quanto riguarda il pc Unreal tournament, il primo giocato con amd k7 500mhz diablo + diablo 2 (non ho mai giocato l'espanzione lord of the shadow..) Half life 2 shadowman (F A N T A S T I C O) soul reaver e i legacy of kain ![]() Ultima modifica di studentediiin : 01-07-2011 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.