Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-04-2011, 19:14   #81
attila2688
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Fai le tue valutazioni, è giustissimo.
Il primo che l'avrà per le mani (magari sarò io, chi lo sa...) ci potrà dire se è davvero tutto questo dramma la rumorosità. Io non credo davvero!

A me gli Hitachi a 7200 giri che Santech solitamente monta di serie piacciono molto. Ci sono sempre gli ottimi Scorpio Blue, ma hanno tutti rotore da 5400 giri...oggi la differenza con i 7200 giri non è molta, anzi, è davvero poca...potresti propendere per una soluzione simile, che è assolutamente silenziosa (vedi i nuovi Caviar Blue...inudibili...pazzesco!).
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
In genere l'alluminio è utilizzato sulla cornice dello schermo e nel telaio (nel mio V2410 era in lega di magnesio..). Tutto il rivestimento esterno è in ABS, ovvero plastica se non sbaglio. Ma questo non è un difetto. Considera che l'alluminio trasmette il calore più facilmente e non sono stati pochi i possesori di HP in alluminio che lamentavano temperature eccessive del case e addirittura della zona appoggio polsi vicino alla tastiera e del touchpad.
A mio avviso delle buone plastiche sono la scelta migliore per un buon notebook...certo l'alluminio fa più fico!

Per quanto riguarda la rumorosità, secondo me ti stai preoccupando eccessivamente. Il mio Hitachi 7200Rpm non l'ho mai sentito e le ventole si fanno sentire (a intervalli di tempi anche lunghi) solo quando la scheda video e il procio sono sotto sforzo. Con utilizzo normale il notebook è silenziosissimo (pensandoci bene il mio V2410 è silenziosissimo anche col volume al massimo )....credo che in 5 anni ne abbiano fatti di progressi.
Quote:
Lo schermo è sempre stato molto buono nei Santech, se non ottimo su certi prodotti ed in certi periodi. Quanto al disco, fossi in te prenderei il loro così anche come garanzia ti rivolgi a Santech in caso di problemi. Suvvia, non sarà per 10 o 15 euro
Sono d'accordo con te, tranne che per i 10/15 euro. Prendendo lo scorpio black da 500gb (l'opzione più costosa) spenderei 56,35 contro gli 89 della Santech. Sono ben 43 euro secondo me non sono pochissimi, forse ho troppo il braccino corto.
attila2688 è offline  
Old 07-04-2011, 19:27   #82
Luca_6680_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate ma volevo far presente un dettaglio... il barebone recensito è il w150hnm se non erro, ma quello sul sito della clevo che monta la 555m è il w150hrm che è diverso
nello spessore di 3mm il che cambia probabilmente il sistema di dissipazione.
Poi vedremo... cmq ho già pronto un f120, qualcuno sa qualcosa del codice dell'accessorio per montare l'hdd aggiuntivo?
Luca_6680_ è offline  
Old 07-04-2011, 19:30   #83
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da attila2688 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te, tranne che per i 10/15 euro. Prendendo lo scorpio black da 500gb (l'opzione più costosa) spenderei 56,35 contro gli 89 della Santech. Sono ben 43 euro secondo me non sono pochissimi, forse ho troppo il braccino corto.
+1

Si conosce se SANTECH permette la vendita senza hard disk, si o no? Mi ricordo di averlo letto da qualche parte...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 07-04-2011, 19:33   #84
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Non so quanto o se sia effettivamente diverso, nel Deviltech Fire DTX che ho segnalato qualche post fa, è possibile selezionare sia la GT540m che la GT555m.
[GPRS]Mac è offline  
Old 07-04-2011, 19:48   #85
Mimmo17
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Non so quanto o se sia effettivamente diverso, nel Deviltech Fire DTX che ho segnalato qualche post fa, è possibile selezionare sia la GT540m che la GT555m.
Sicuramente la scheda madre è diversa, l'esterno molto probabilmente è lo stesso.

Ho ordinato il notebook per un mio parente, non appena arriva vi farò sapere se è rumoroso o meno.
Old 07-04-2011, 19:56   #86
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
scusate ragazzi ma per richiedere informazioni sul preventivo è questo l'indirizzo corretto dove voi chiedete [email protected]?ho chiesto della scheda wireless giorni fa e ancora non rispondono
syler91 è offline  
Old 07-04-2011, 20:32   #87
clakiwi
Member

L'Avatar di clakiwi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
Acquisto santech x65

Ciao a tutti,
questa mattina ho ordinato finalmente il notebook.
La configurazione è la seguente.
Tramite accordi telefonici e poi tramite conferma email ho ottenuto un piccolo arrotondamento di 36 euro circa. Di più non potevano fare perché hanno ritoccato da poco i listini, quindi hanno margini bassi.
Spero arrivi prima possibile ma non credo prima di una decina di giorni.
Mi sono fatto spiegare bene la questione pixel difettosi e estensione di garanzia zero bed subpixels.
Il commerciale mi ha detto che la percentuale di pannelli difettosi è del 10%, perciò uno schermo su 10 potrebbe avere 1 pixel difettato.
In caso di un solo pixel difettoso non può essere richiesta sostituzione dello schermo a meno di fare l'estensione (valida per 30 giorni dall'arrivo del notebook). Se i pixel difettosi sono più di uno, la sostituzione dello schermo rientra nella garanzia ordinaria.
Io ho preferito farla per non essere in quella percentuale di sfiga, dato che il pannello preso è un full-hd.

SANTECH X65
CPU Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.333MHz (2x4.096MB)
HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WIRELESS Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n)
MODULO UMTS/HSDPA Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi)
-Santech X65, i7-2720qm, 8gb ram, momentus xt 500gb@7200 rpm, wi-fi intel 6300, schermo full-hd glare, GT555M 2gb (benchmark 3DMark06: 10684 senza oc - con oc a 650 MHz 11334, tutti i parametri settati su default)
-Toshiba satellite m40-281, 2gb ram, pentium m760 2.00 ghz, ati x700
-Xbox 360 arcade
-Samsung P2270HD
clakiwi è offline  
Old 07-04-2011, 20:36   #88
attila2688
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca_6680_ Guarda i messaggi
Scusate ma volevo far presente un dettaglio... il barebone recensito è il w150hnm se non erro, ma quello sul sito della clevo che monta la 555m è il w150hrm che è diverso
nello spessore di 3mm il che cambia probabilmente il sistema di dissipazione.
Poi vedremo... cmq ho già pronto un f120, qualcuno sa qualcosa del codice dell'accessorio per montare l'hdd aggiuntivo?
Allora dovrebbe essere uno tra il w150hrq e il w150hrm in quanto sono gli unici due con a disposizione la gt555. In pratica da quel che mi ricordo di aver letto l'ultima lettera contraddistingue i materiali esterni usati, in particolare la cover del display (lucida o opaca). Quello recensito cambia anche per la seconda lettera w150hN, il che fa cambiare sicuramente scheda madre e scheda video integrata in questa, in più come hai notato giustamente cambia lo spessore (diverso da quello dichiarato da Santech però). Il fatto che dalle immagini siano molto simili è dato dal modello generale e cioè w150h che delinea il form factor generico, tastiera, audio ecc ecc

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
+1

Si conosce se SANTECH permette la vendita senza hard disk, si o no? Mi ricordo di averlo letto da qualche parte...
A me telefonicamente han detto di inoltrargli il preventivo e decidono da cliente a cliente, con buone possibilità di una risposta affermativa. L'unico pezzo su cui attualmente si sono irrigiditi a causa di alcuni problemi con clienti sono le ram che a parte rarissimissimi casi bisogna comprare da loro.

Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma per richiedere informazioni sul preventivo è questo l'indirizzo corretto dove voi chiedete [email protected]?ho chiesto della scheda wireless giorni fa e ancora non rispondono
Appena sai qualcosa sulla scheda posta che interessa a molti.
La mail dovrebbe essere quella. Strano non abbiano ancora risposto, ma penso siano sorpresi dalla richiesta, credo pensassero che l'utenza fosse pienamente coperta dalle due possibilità messe a disposizione.
attila2688 è offline  
Old 07-04-2011, 21:55   #89
[GPRS]Mac
Bannato

Nessuno ha chiesto ai commerciali se il Santech X65 è compatibile con le DDR3 1600MHz, la Santech le offre per il modello N67 tra l'altro praticamente allo prezzo per cui sono reperibili sul mercato, mi riferisco in particolare alle Kingston Hyper X.

Il modello Clevo da cui deriva questo notebook viene dato per compatibile per le DDR3-1600 ovviamente se in combinazione con i processori che le supportano, come ad esempio l'i7 2720QM.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 07-04-2011 alle 21:57.
[GPRS]Mac è offline  
Old 07-04-2011, 23:00   #90
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Luca_6680_ Guarda i messaggi
qualcuno sa qualcosa del codice dell'accessorio per montare l'hdd aggiuntivo?
Come dicevo qualche gg fa, sulla baia ne ho trovati, ma non ho mai capito se siano adatti o meno...specie x il problema della mascherina...non con tutti è sostituibile con quella originale del masterizzatore, in modo da integrare perfettamente il bay con la scocca del notebook.
NoX83 è offline  
Old 08-04-2011, 10:45   #91
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Scusate una domanda un po' banale, ma sono indeciso tra:

i5-2540M
- 2,60 GHz - Quad Core - Cache 3 MB - TDP 35W - Turbo Mode up to 3,30GHz

i7-2720QM - 2,20 GHz - Quad Core - Cache 6 MB - TDP 45W - Turbo Mode to 3,30GHz

A parte i consumi, che mi interessano poco, notavo che l'i7 ha una frequenza base di 2,20Ghz contro i 2,60Ghz dell'i5, mentre in Turbo Mode vanno tutti e due a 3,30Ghz.
Domanda: questi quattro core lavorano sempre o ci saranno delle applicazioni (come sentivo dire riguardo ai videogiochi) che sfruttano solo 2 core?
Nel caso venissero sfruttati solo due core, i due proci sarebbero in pratica equivalenti?
Zoko è offline  
Old 08-04-2011, 11:09   #92
Mimmo17
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

i5-2540M

A parte i consumi, che mi interessano poco, notavo che l'i7 ha una frequenza base di 2,20Ghz contro i 2,60Ghz dell'i5, mentre in Turbo Mode vanno tutti e due a 3,30Ghz.
Domanda: questi quattro core lavorano sempre o ci saranno delle applicazioni (come sentivo dire riguardo ai videogiochi) che sfruttano solo 2 core?
Nel caso venissero sfruttati solo due core, i due proci sarebbero in pratica equivalenti?
Soltanto il 2720QM è un Quad core, il 2540M è un Dual core con HT (2 core fisici, 4 logici).
Non tutte le applicazioni sfruttano 4 core, e come hai detto, molti giochi tendono a sfruttare due o soltanto un core, ovviamente ad esclusione di alcuni titoli molto recenti.

Non so dirti se ci sono differenze o meno in applicazioni che non sfruttano più di due core, comunque devi considerare anche la differenza di cache che in alcuni ambiti può aumentare il divario di prestazioni e la differenza di consumi che sicuramente accorcia l'autonomia.
Old 08-04-2011, 11:13   #93
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Bè non hai tutti i torti...come mai escludi uno Scorpio Black nel tuo notebooK? Rumorosità?

Quote:

i5-2540M

Attenzione, hai scritto "Quad Core" sul i5-2540M, che invece è un dual core. L'altro, l'i7-2720QM è invece proprio un Quad Core. Detto questo, è sicuro che i core si auto-gestiscono in base al carico su queste nuove cpu, ma resta un paragone assurdo, dato che in caso di necessità (futuri software e giochi) il quad core avrà sempre due core in più, mentre il dual core no.

Oltre a questo il quad core ha 6MB di cache contro i 3MB del dual core ed una bandwidth totale di 25.6 GB/s contro i 21.3 GB/s del dual core. Onestamente non sono due processori paragonabili.

A questo punto la questione è: ti serviranno mai le prestazioni del quad core i7 (sapendo che comunque anche nel caso paradossale in cui funzionassero solo due core sarebbe comunque prestazionalmente superiore al core i5) per ciò che pensi di fare col pc?
NoX83 è offline  
Old 08-04-2011, 11:43   #94
attila2688
Member

Quote:
Come dicevo qualche gg fa, sulla baia ne ho trovati, ma non ho mai capito se siano adatti o meno...specie x il problema della mascherina...non con tutti è sostituibile con quella originale del masterizzatore, in modo da integrare perfettamente il bay con la scocca del notebook.
Ma tipo come si fa a risalire al bay montato sul Sager? Così avremmo un ottimo punto di riferimento.

Quote:
Bè non hai tutti i torti...come mai escludi uno Scorpio Black nel tuo notebooK? Rumorosità?
Esatto la rumorosità, non altro. Alla fine quelli da 7200 giri delle principali case sono abbastanza sullo stesso livello per quanto riguarda i 2.5" e quindi cercavo quello con rumorosità e consumi migliori.

La batteria dell'x57 qualcuno sa quanto durava più o meno? Ho notato che per ora la Santech è l'unica a montare la batteria a 6 celle più capiente, gli altri si limitano a quella da 48. I migliori!!!
attila2688 è offline  
Old 08-04-2011, 11:54   #95
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Attenzione, hai scritto "Quad Core" sul i5-2540M, che invece è un dual core. L'altro, l'i7-2720QM è invece proprio un Quad Core.
Eh eh eh....ho fatto copia-incolla dalle specifiche tecniche del notebook sul sito Santech...
Zoko è offline  
Old 08-04-2011, 12:25   #96
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Ma tipo come si fa a risalire al bay montato sul Sager? Così avremmo un ottimo punto di riferimento.

Esatto la rumorosità, non altro. Alla fine quelli da 7200 giri delle principali case sono abbastanza sullo stesso livello per quanto riguarda i 2.5" e quindi cercavo quello con rumorosità e consumi migliori.

La batteria dell'x57 qualcuno sa quanto durava più o meno? Ho notato che per ora la Santech è l'unica a montare la batteria a 6 celle più capiente, gli altri si limitano a quella da 48. I migliori!!!
Eh bisognerebbe capire che bay montano, ma dubito che lo specifichino con precisione...quanto al disco, un WD Scorpio Blue dovrebbe darti ancora più economicità e certamente buone prestazioni per il massimo silenzio.

Sull'X57 ho passato ampiamente le due ore in utilizzo medio, abilitando a volte anche la vga discreta. Ero molto soddisfatto dell'autonomia; con le giuste impostazioni e la vga integrata si andava anche oltre.
NoX83 è offline  
Old 08-04-2011, 12:28   #97
[GPRS]Mac
Bannato

Non capisco la preoccupazione per il rumore del HDD tanto verrà sicuramente coperto da quello della ventola.
[GPRS]Mac è offline  
Old 08-04-2011, 12:34   #98
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Non capisco la preoccupazione per il rumore del HDD tanto verrà sicuramente coperto da quello della ventola.
Mah non è vero sai?
La ventola va forte solo in condizioni di stress, inoltre il "grattare" dell'hard disk (che sui dischi nuovi è decisamente meno forte dei vecchi) dà un fastidio particolare! Diciamo piuttosto che i dischi "moderni" grattano davvero poco o niente. Quanto al rotore, effettivamente un 7200 giri si sente più di un 5400, quello è indiscutibile.
NoX83 è offline  
Old 08-04-2011, 12:36   #99
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Città: Brescia
Quote:
Eh eh eh....ho fatto copia-incolla dalle specifiche tecniche del notebook sul sito Santech...
E' vero, danno "Quad Core" a tutti, nelle note informative. Nei form per l'ordine c'è il regolare "DC" (in quelli giusti ).
Wolland è offline  
Old 08-04-2011, 12:44   #100
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Città: Brescia
Quote:
[cut]Prendendo lo scorpio black da 500gb (l'opzione più costosa) spenderei 56,35 contro gli 89 della Santech. Sono ben 43 euro [cut]
Beh, 33 euro in realtà

Per il resto, avrei qualche dubbio su una eventuale configurazione:

- per restare in tema di dischi fissi, non passerò agli ssd. Quello da 750 gb (7200 rpm) differisce da quello con 500 gb solo per la capienza? Cambia anche il peso/dimensione fisica (in modo rilevante, dico) o che altro? Di una certa capienza avrei necessità, ma non voglio esagerare (e il 750 gb su un notebook non l'ho visto così diffuso... Un altro pregio aggiunto?)

- leggevo sopra dei possibili monitor difettosi, con una percentuale del 10%. 60 euro di assicurazione possono evitare una grossa (soggettivamente) scocciatura. Però in quel 10% davvero sono inclusi solo gli "1 pixel"? O sono inclusi tutti i tipi di difetto? Quindi anche gli schermi con due pixel, che ricadrebbero in normale garanzia? Se il 10% fosse solo per gli "1 pixel", quelli totali difettosi quanti sarebbero?!

Quote:
Originariamente inviato da clakiwi
Il commerciale mi ha detto che la percentuale di pannelli difettosi è del 10%, perciò uno schermo su 10 potrebbe avere 1 pixel difettato.
(un po' di pare mentali, ma le leggi di Murphy colpiscono sempre a tradimento...)
Wolland è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian