|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Cmq ho capito che inutile discuterne oltre, non ho speranza di convincerti . Sono sicuro che i 12.000, e te qualora capitasse anche a te in futuro, saranno felici di essere disoccupati che possono andare in malattia in massa per le partite del Napoli o fare scioperi ogni piè sospinto senza che nessuno possa dire bif
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
L'unico sindacato che parla di diritti negati è la Fiom, solo loro hanno letto lo Statuto dei lavoratori o la Costituzione?
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma d'altra parte sanzionare le organizzazioni sindacali che organizzazno scioperi (e chi vi aderisce sanzionarlo fino al licenziamento) è una regolamentazione. E l'imposizione di 120 ore di straordinario pure. Come anche la possibilità di comandare lo straordinario nella mezz'ora di pausa mensa e quella di derogare dalla legge che garantisce pause e riposi per i lavori a turno. Vorrei proprio vedere se provassero ad imporre queste regolamentazioni anche a voi. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Junior Member
|
Pochi giorni fa Marchionne è stato a visitare un impianto Chrysler, negli Stati Uniti, e gli operai lo hanno accolto con una ovazione.
Eppure quei lavoratori solo pochi mesi prima gli avevano fatto concessioni infinitamente maggiori perché salvasse i loro posti di lavoro.
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma infatti la cosa più ridicola di tutte è che ci sia anche la minima speranza che gli diano un ulteriore possibilità.
Lo stabilimento di Pomigliano ha ormai dimostrato più e più volte che è un fallimento produttivo e dare ulteriori possibilità significa solo sperperare soldi. Deve chiudere e stop, la prossima volta i dipendenti, capi, capetti e il resto della banda, prenderanno il lavoro seriamente, sempre ammesso che qualche pazzo vada ancora a investire li. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
http://www.corriere.it/notizie-ultim...00112270.shtml
Quote:
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Amen. Differenti visioni delle cose. Ha ragione MesserWolf, è inutile continuare - tanto nessuno cambierà idea. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
già m' immagino la nuova catena produttiva giusta per pomigliano
http://www.youtube.com/watch?v=C-tmN4vk4oQ |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma dovrebbero chiudere e basta, che vadano a raccogliere pomodori
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
l'articolo quotato è integrale , ma per la parte che fa più comodo!! Continua così il resto dell'affermazione di Cremaschi: "Il referendum va adottato sui diritti disponibili" ha aggiunto il sindacalista spiegando che "se i lavoratori votano si' ai 18 turni, siccome il contratto quel limite lo prevede noi lo accettiamo. Ma se il referendum chiede di rinunciare al diritto di sciopero o ad alcune leggi sulla sicurezza (alcune sono indirettamente toccate) ai limiti di orario previsti dal contratto diciamo no, quelle rinunce non sono a disposizione di un referendum di una singola fabbrica" http://www.agi.it/research-e-svilupp...con_referendum Come dire: (Cremaschi pensiero) NON firmiamo cose che vanno a toccare e ledere diritti che riguardano TUTTI!!! Se firmiamo questi punti , sugnifica che al prossimo CCNL ci verranno riproposti , e se in quel tavolo non li rifirmiamo , saremmo tacciati di incoerenza !! E' certo , se li avete firmati la a Pomigliano li firmate anche quì ,...cosa sono i lavoratori di Pomigliano ?? Diversi dagli altri?? Poi non riesco a capire: ma anche se non firma la Fiom , che è minoranza a Pomigliano (17%) , mica succede qualcosa!!! L'ultimo accordo del CCNL dei metalmeccanici è stato firmato dalle signorine grandi firme cisl/fim uil/uilm anche se la loro rappresentatività è la minoranza ,..e per questo mica si sono strappati le vesti tutti quelli che adesso invocano la firma della Fiom!!?? Se il sindacato deve firmare TUTTO quello proposto solo per "senso di responsabilità", cari amici miei , allora possiamo far senza dei sindacati TUTTI ,.... tanto vale dire ai lavoratori , che fra l'altro sono i diretti interessati , se va bene oppure no usando il Referendum !! Il punto è politico: i giornalai & gli scribacchini , quando replicano la vicenda , si scordano di dire che la Fiom nella trattativa aveva proposto un piano con la stessa produttività di Marchionne senza ledere nessun diritto! Il disegno demonizzatore contro Cgil/Fiom ha chiaro i personaggi ed interpreti. Il momento contingente - Confindustria - Governo - Le sorella Grandi Firme (cisl/uil) Ad ognuno il suo premio !!
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
marchionne sta solo facendo un gioco della parti con il governo, un gioco il cui obiettivo e' quello di stracciare lo statuto dei lavoratori e i diritti conquistati nel tempo. pomigliano e' solo un cavallo di troia. e la stessa gente che non se ne accorge oggi (compresi molti che qui dentro stanno criticando la posizione della fiom), domani piangera' lacrime di coccodrillo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, avevo scritto un post lungo, ma poi è andato perso, perchè non ero ancora autorizzato. E cosi provo a postare prima questo...per poi dirvi il mio pensiero.
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Sono un ex dipendente di un'azienda di componentistica auto, e ho passato oltre 35 anni, in una fabbrica che era Fiat, e che poi è passata in mani straniere, come del resto quasi tutta la componentistica auto. Dico ex, perchè visto che mi mancavano 3 anni alla pensione, come fanno tutte le aziende, che predicano l'allungamento dell'età pensionabile, ti mandano poi in mobilità. A Pomigliano non si stà solo parlando di uno stabilimento, si sta parlando di come sarà il nuovo modo di lavorare. Togliendo i pochi diritt che sono rimasti, come lo sciopero, la mensa i riposi. Oggi la mutua è gia tagliata, quando si supera x giorni, la paga viene dimezzata, e cosi quando il lavoro a catena ti procura patologie che non ti riconosce nessuno, diventi un assentista con decurtazioni di paga. La Fiat non vuole solo le flessibilità sui turni perchè le ha gia. In quasi tutti gli stabilimenti di auto e componentistica, si lavora il sabato e se ci vuole anche la domenica. No niente straordinario, riposi compensativi e week end. Riposi al lunedi come i barbieri...Sono stato delegato Fiom, e ne vado fiero, non ho fatto nessuna carriera, nè ho avuto privilegi, anzi...Io ammiro molti di voi giovani, per le idee e la sincerità con cui esprimete le vostre idee, e i politici dovrebbero leggervi, imparerebbero molto. Mi scuso se magari scrivo ciò che dico in maniera terra terra. Spero di esser riuscito a far capire il mio pensiero...grazie..
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Il sindacato è giusto che faccia il sindacato e quindi lotti per i DIRITTI DEI LAVORATORI, poi se c'è da parlare anche dei DOVERI DEI LAVORATORI, essi devono essere messi sullo stesso piano quindi la FIOM fa bene a puntare il dito sui diritti, ma allo stesso tempo dovrebbe porre l'attenzione anche alla produttività che non dovrà risentire delle paturnie di nessuno, se la FIAT decidesse di portare la produzione delle PANDA a Pomigliano e ne volesse produrre 250.000 l'anno, lo stabilimento di Pomigliano dovrà fare 250.000 Panda secondo gli standard qualitativi decisi da FIAT senza se e senza ma, quindi dovranno essere garantiti ai lavoratori i loro diritti, così come dovranno essere difesi quelli di FIAT.
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
http://www.fiom.cgil.it/auto/fiat/po...-PuntoFiom.pdf
qui c'è un elenco dellle proposte fiat e il relativo punto di vista fiom
|
|
|
#98 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Per essere una titolo flash mi pare che ci azzecchi. Che Cremaschi si riferisse a tutto il testo o ad un solo punto, poco cambia: è il principio che conta. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
pare che la Fiom controbatte solo per voglia di controbattere e fare opposizione d'ostruzione e basta...non rilancia nessuna iniziativa a quanto pare.
Inoltre continuate a menare il fatto dello sciopero, ma lo sciopero non è tollerato durante 3 fasi: Picchi di ordinativi Picchi di mercato Durante la richiesta degli straordinari. Ribadisco questi pur di non lavorare si accontentano di andare a casa, ma ci credo poco, favoleggiando un po' si può pensare ad un accordo tra Fiom e Fiat dove la Fiat stessa chieda (sotto ovvi accordi) che venga fatta opposizione duratura per dire, vedete in Italia non avete voglia di lavorare e noi spostiamo così tutto in Polonia...e ciao ciao a tutti... Pura teoria, ma non ci metto la mano sul fuoco che possa essere vicina alla realtà
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
il referendum e' prassi comune, sia in modalita' consultiva sia come ratifica dei trattati stipulati tra datore di lavoro e sindacati.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.

HWU Rugby Group