|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ho provato l' omnia hd telefono che rispetto all' n97 manca della tastiera ma stesso os e per combinazione quando ho preso il 3gs prima di vendere l' hd li ho confrontati per circa tre settimane. Non è che sia un telefono orribile ma ha parecchi difetti almeno come os, Il browser è inusabile in assoluto, poi rispetto a safari su iphone non sono neanche confrontabili. La sensibilità del touch è ridicola rispetto a iphone, almeno dell' hd ma l' n97 non è capacitivo per cui confrontabile con l' hd. Si trova poco o niente e quello che si trova rispetto ai programmi e giochi iphone sono orribili e lenti. Essendo symbian posso cambiare sfondo, ma anche adesso su os4, veramente sul mio 3gs JB cambia sfondo ogni 10 secondi con una transizione. Non avrà il bluetooth sbloccato, ma personalemte non lo ho mai usato in vita mia. Non posso usare esplora risorse per trasferire file, ma sincronizzo tramite itunes che ha i suoi pro e contro le suonerie da mp3 si possono convertire con pochi click poi con os4 posso organizzare le playlist direttamente da telefono, ecc., ma se installo un nuovo firmware non devo reinstallare tutti i programmi uno per uno a mano e con piu' di 200 apps installate sarebbe un supplizio, sincronizzi, e dal telefono appena installato il FW in pochi minuti reistalla tutto suonerie immagini programmi contatti con un solo click su sincronizza, per cui non ha solo lati negativi, è solo diverso da quanto ero abituato con WM, ma per niente scomodo. Se provassi a giocare con il touch capiresti quanto facile sia perchè il touch dell' iphone è talmente superiore a qualsiasi altro terminale che bisogna provarlo per capire, io riesco a giocare benissimo ad un platform game come castlemagic senza alcuno sforzo, bisogna provare per credere. I telefoni di altre marche hanno possibilità e caratteristiche superiori e questo è un dato di fatto, come è un dato di fatto che come uso e possibilità d' uso l' iphone è immensamente superiore. Bisogna solo ponderare che un terminale potente senza applicativi decenti non vale il suo prezzo, poi tiri in ballo n97 che costava 700€ alla sua uscita, una vera truffa, se fosse costato 300€ allora sarebbero state un altro paio di maniche ma a quel prezzo è insensato comprarlo, tutto qui. La vera forza di iphone è il suo parco software che non ha nessun telefono su questa terra e che permette di fare cose che neanche credevo possibile con un telefono a prezzi bassissimi, questa è la potenza dell' iphone, niente di piu' le carattestiche non sono tutto, infatti l' iphone detiene il 64% del traffico internet su cellulare, segno che la navigazione va alla grande e ne hanno venduti 50 milioni, volete che siano tutti polli? Quando dico che è al di sopra della comprensione non voglio dire che siete stupidi o altro ci mancherebbe e non mi permetterei mai, ma intendo che dal momento che si è abituati ad un certo uso di un telefono non si pensa che ci si possa giocare come una console o i mille usi delle apps, iphone è diverso da ogni altro telefono e per comprenderlo a fondo bisogna usarlo.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP. Ultima modifica di masluigi : 10-04-2010 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Interessanti le novità introdotte per la parte enterprise. Fino ad ora la fighetteria dei commerciali che non volevano più il BB ma l'iphone aveva un po' messo in crisi i reparti IT (non si può dire di no a tutti), oltre al fatto che mi sembra logico che un'azienda possa svilupparsi i propri applicativi ad uso interno senza necessariamente pubblicarli sullo store.
Già il supporto ad Exchange era ottimo, con la gestione remota è stato fatto un bel passo avanti, una bella aggressione alle quote di mercato del BlackBerry (e secondariamente, per diffusione, di winMobile). |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La risposta di Jobs alle limitazioni imposte ai suoi prodotti, e in particolare al non supporto a Flash di Adobe:
" Ci siamo già passati, l’adozione di strati intermedi tra la piattaforma ed il codice dello sviluppatore alla fine produce applicazioni al di sotto degli standard ed ostacola il progresso della piattaforma." Il motivo del contendere è la modifica della clausola 3.3.1 dell’iPhone Developer Program License Agreement, che nella versione precedente imponeva agli sviluppatori l’esclusivo utilizzo delle API ufficiali, mentre nella nuova versione viene anche richiesto che lo sviluppo sia effettuato con i linguaggi ufficialmente riconosciuti da Apple per la piattaforma (C, C++, Objective-C o JavaScript). Sintetizzando la strategia della Apple è quella di mantenere il più possibile il controllo sulla piattaforma e sulle applicazioni per garantire il massimo delle performance anche a scapito di una minore versatilità della piattaforma stessa, introducendo con il contagocce nuove funzionalità e limitando le modalità di sviluppo. La strategia di Apple può sembrare discutibile ed anticonformista, ma 185 mila applicazioni disponibili e 4 miliardi di download (http://www.melablog.it/post/11331/ap...meri-di-apple), garantiscono a Jobs e soci la necessaria sicurezza per poter proseguire in questa direzione. Ultima modifica di Robbynet : 11-04-2010 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
X djfix13
Dici che Wnmobile è meglio perchè ha il multi tasking (che se usato malissimo, fa danni). Ma vorrei farti notare che nella settima versione di Windows Mobile, la microsoft ha imitato le stesse limitazioni del software dell'iphone, ovvero un solo posto dove prendere le applicazioni è la mancanza del multi tasking!
Microsoft si fa cosi grasse risate per iphone che ha cercato di "copiarne" il modello...E' guarda caso la nuova versione del firmware del iphone avrà il multi tasking anche per le app terze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io son passato a iphone 3GS a novembre dell'anno scorso e il primo mese lo volevo subito rivendere.
Odiavo (e odio ) le limitazioni presenti su questo smartphone e la semplicità con cui potevo fare le cose con i miei vecchi nokia. Ho resistito e sono andato avanti e pian piano l'ho riscoperto. Ogni sera mi collego con l'appstore perchè spuntano un centinaio di applicazioni nuove e ce ne sono per tutti i gusti. Ovviamente odio ancora le limitazioni e certe volte rimpiango nokia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.