Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2010, 11:45   #81
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da SparrowM Guarda i messaggi
nessuno ha ordinato?
Ancora pare di no, non tra di noi!
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 20:56   #82
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Comunque è assurdo che nessuna casa offra notebook con ssd decenti adesso che un pò tutte presentano i nuovi prodotti.Vai a trovare un notebook con ssd.Questo x57 sembra valido vedremo come sarà quando qualcuno lo proverà
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 21:07   #83
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
Comunque è assurdo che nessuna casa offra notebook con ssd decenti adesso che un pò tutte presentano i nuovi prodotti.Vai a trovare un notebook con ssd.Questo x57 sembra valido vedremo come sarà quando qualcuno lo proverà
anche se personalmente speravo almeno in una porta usb 3.0....giusto per guardare un pò al futuro...
Old 08-05-2010, 21:30   #84
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da SparrowM Guarda i messaggi
anche se personalmente speravo almeno in una porta usb 3.0....giusto per guardare un pò al futuro...
mi sa che intel supporterà l'usb 3.0 dal prossimo anno con la nuova piattaforma anche se cè già il controller Nec finora l'unico
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 20:17   #85
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
raga per l'usb 3.0 niente paura, basta avere un notebook con slot express card...ci sono gli adattori ad hoc già in commercio...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 10:10   #86
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
Molto meglio, dato che gli SSD sono molto diversi tra loro, ognuno si compra a parte quello che preferisce e se lo monta
Old 11-05-2010, 23:28   #87
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Ancora pare di no, non tra di noi!
L'ho ordinato qualche giorno fa, aspetto fiducioso il suo arrivo!

SANTECH X57
CPU Intel Core i5-520M 2.40 GHz (DC, 3MB, 35W, T2.93GHz)
RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
DISPLAY 15,6" LED HD 1.366x768 Glare Type IPS
VGA ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n)
BLUETOOTH Bluetooth 2.1 Integrato
OPZIONI BATTERIA 6 Celle Ioni di Litio 5200 mAH
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico (Chocolate) - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

Totale 1000 euro
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 09:09   #88
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Una domanda: i processori (per esempio l'i5 a 2,4) sono gli stessi che montano sui nuovi macbook pro?
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 09:54   #89
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da 121180 Guarda i messaggi
L'ho ordinato qualche giorno fa, aspetto fiducioso il suo arrivo!

SANTECH X57
CPU Intel Core i5-520M 2.40 GHz (DC, 3MB, 35W, T2.93GHz)
RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
DISPLAY 15,6" LED HD 1.366x768 Glare Type IPS
VGA ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n)
BLUETOOTH Bluetooth 2.1 Integrato
OPZIONI BATTERIA 6 Celle Ioni di Litio 5200 mAH
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico (Chocolate) - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

Totale 1000 euro
Davvero ottimo, facci sapere quando arriva

Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
Una domanda: i processori (per esempio l'i5 a 2,4) sono gli stessi che montano sui nuovi macbook pro?
Bè si, sono tutti dual core anche i loro mi pare.
Old 12-05-2010, 10:09   #90
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Allora le prestazioni in campo 3d (rendering) dovrebbero essere buone. Ho visto in rete un macbook pro a 2,4 in cinebench 11 (motore di cinema 4d) aveva più' o meno le stesse prestazioni di un q6600
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:22   #91
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Allora le prestazioni in campo 3d (rendering) dovrebbero essere buone. Ho visto in rete un macbook pro a 2,4 in cinebench 11 (motore di cinema 4d) aveva più' o meno le stesse prestazioni di un q6600
Senz'altro sono buone cpu, ma peccato abbiano montato solo i dual core...evidentemente tengono i quad per la fascia altissima del mercato (N56 e successivi)...
Old 12-05-2010, 14:55   #92
jonnycorvo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: P.d.Priula (TV)
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Senz'altro sono buone cpu, ma peccato abbiano montato solo i dual core...evidentemente tengono i quad per la fascia altissima del mercato (N56 e successivi)...
montano solo dual core perche' al momento gli i7 mobile (tranne il 620 che comunque e' dual core) non hanno la vga integrata nel processore, quindi non avresti a disposizione la switchable graphic e quindi la batteria durerebbe un terzo...
Old 12-05-2010, 14:58   #93
jonnycorvo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: P.d.Priula (TV)
...una cosa interessante sarebbe sapere se prima o poi monteranno delle 5750/5770/5830/5850, giusto per dare un po' piu' di spinta a questo note...
Old 12-05-2010, 15:37   #94
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da jonnycorvo Guarda i messaggi
montano solo dual core perche' al momento gli i7 mobile (tranne il 620 che comunque e' dual core) non hanno la vga integrata nel processore, quindi non avresti a disposizione la switchable graphic e quindi la batteria durerebbe un terzo...
Bè qualcuno aveva abbozzato (vedi sony o lenovo) una sorta di switchable graphics (con vecchie tecnologie che oggi sono decisamente migliorate) senza andare a disturbare le cpu, bastava usare una gpu discreta ed una integrata nel chipset, tipo una intel 4500HD. Oggi, per esempio con le tecnologie di nvidia, si poteva fare anche senza che le cpu avessero una gpu integrata nel package. Questo limite di dual core è piuttosto penalizzante sotto certi aspetti. Un amico ha comprato qualche mese fa un Alienware m15x con un core i7 620 dual core (prima montavano i quad core, poi di colpo li hanno levati dalla configurazione) e non ha alcuno switchable graphics. Non capisco il motivo del dual core, quindi, specie perchè prima li montavano tranquillamente.
Old 15-05-2010, 17:53   #95
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
macchina interessantissima. Sono molto interessato all'acquisto che prevedo di fare entro i primi di giugno, intanto magari aspettiamo qualche commento (e magari qualche fotina ) a caldo

comunque m'iscrivo
Old 16-05-2010, 14:16   #96
gsgbigi
Senior Member

L'Avatar di gsgbigi

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Non credo otterrai le stesse prestazioni su un pc
gsgbigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 02:10   #97
rew187
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pavia
ciao a tutti mi inscrivo questo thread...
da domani cominciano ad assemblarlo quindi voglio subito una bella recensione dal primo possessore sopratutto per quanto riguarda lo schermo....così poi lo ordino pure io
rew187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 17:03   #98
jjriot
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
scusate la mia ignoranza ma, per quanto sulla carta le caratteristiche di questo notebook mi facciano gola e non poco, ho alcuni dubbi che vorrei chiarire col vostro aiuto.

il primo riguarda la possibilità di espansione in quanto ho visto che non prevede slot express card e dunque mi chiedo: se un domani mi servisse aggiungere, che so, una entrata firewire o l'usb3 come potrei fare?

il secondo riguarda l'effettiva validità del sistema di switching grafico; premetto che di fatto non c'ho capito niente di come dovrebbe funzionare (e qui chiedo aiuto a chi è più competente di me) ma ho paura che, ad es., chi come me usa ubuntu potrebbe avere qualche problema tipo, nel migliore dei casi, la 5650 sempre attiva (e quindi niente risparmio) o peggio il contrario come pare stia capitando ai possessori dei nuovi asus con tecnologia nvidia optimus che in alcuni casi non si vedono attivata la gpu discreta con conseguente impossibilità di far funzionare determinati giochi o applicazioni.
jjriot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:10   #99
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da jjriot Guarda i messaggi
scusate la mia ignoranza ma, per quanto sulla carta le caratteristiche di questo notebook mi facciano gola e non poco, ho alcuni dubbi che vorrei chiarire col vostro aiuto.

il primo riguarda la possibilità di espansione in quanto ho visto che non prevede slot express card e dunque mi chiedo: se un domani mi servisse aggiungere, che so, una entrata firewire o l'usb3 come potrei fare?

il secondo riguarda l'effettiva validità del sistema di switching grafico; premetto che di fatto non c'ho capito niente di come dovrebbe funzionare (e qui chiedo aiuto a chi è più competente di me) ma ho paura che, ad es., chi come me usa ubuntu potrebbe avere qualche problema tipo, nel migliore dei casi, la 5650 sempre attiva (e quindi niente risparmio) o peggio il contrario come pare stia capitando ai possessori dei nuovi asus con tecnologia nvidia optimus che in alcuni casi non si vedono attivata la gpu discreta con conseguente impossibilità di far funzionare determinati giochi o applicazioni.
Effettivamente la mancanza dello slot express-card l'ho notata solo ora; lo davo per scontato, anche se so che molti produttori lo stanno scartando. Certo, scartarlo dove c'è l'usb3.0 è fattibile, ma su un notebook con usb2.0 è veramente una pecca. Quanto allo switch, non so molto di linux, quindi purtroppo si tratta di una questione di compatibilità essenzialmente dovuta ai drivers. Spero si siano adeguati alla ati a riguardo. Con windows dovrebbe essere tutto perfettamente funzionante e "switchabile" con semplicità.
Old 28-05-2010, 20:21   #100
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
L'avevo notata questa storia, però penso che per il collegamento con hd e masterizzatori, l'esata sia nettamente migliore di un usb3.
Certo per altro potrebbero esserci difficoltà..
La questione switch è tutta da verificare su linux, anche perchè già ci sono difficoltà con le schede ati..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian