Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 23:39   #81
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
tornando IT, se un giga non basta per un uso particolare si potrebbe fare 2 giga di file di paging, se l' ssd montato è veloce penso che sia una buona alternativa.
Praticamente ReadyBoost!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 00:02   #82
Alien1900
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
aò quando si è di coccio si è di coccio
guarda il mio pc in firma, 512 mb di ram, e xp sp3 ci gira bene, non ho nessun problema di lentezza, o se c'è è causato esclusivamente dal PIII che non ce la fa.
poi potrebbe essere dettato da mille motivi il fatto che va lento su 512 di ram, anche senza dare la colpa all' hw potrebbe benissimo essere il file di swap su un hdd lento (che su un pc con meno di 1 giga di ram xp setta in automatico all' installazione).

tornando IT, se un giga non basta per un uso particolare si potrebbe fare 2 giga di file di paging, se l' ssd montato è veloce penso che sia una buona alternativa.
Dipende cosa ci fai, vorrei provare a metterci sopra office o visual studio e poi vediamo come va. Certo che poi è strano, nei forum quando parli di prestazioni c'è sempre gente che con un Commodore 64 ci fa girare i programmi della nasa. Nella società dove lavoro invece ogni 3 anni cambiano i pc ma la gente si lamenta sempre che sono lenti....
E più in generale uno indica la luna e molti guardano il dito. Il discorso partiva dal fatto che Windows 7 con un giga sarebbe stato lento, c'è chi ha scritto che funziona bene anche solo con 512 mega (cosa che la microsoft non dichiarala, lei chiede come minimo un giga). Io allora per fare un esempio ho detto che lo stesso windows xp con un solo giga mi andava lento e tutti che si domandano perché e fanno delle ipotesi, invece di domandarsi se la machina di HP sarà veloce o lenta. E tra l'altro la risposta è ovvia, la macchina di HP sarà sicuramente più lenta dell'iPad, dato che i programmi per iPad si avviano in un secondo quando va male (basta guardare i filati sul tubo). I computer con processore normale sono più lenti, figurati uno basato su Atom.

Ma ti sembra normale che del file di paging me ne deva occupare io? Ti sembra ragionevole che mettendo e togliendo un po di programmi il pc se ti va bene si rallenta, se ti va male diventa instabile. Non ti viene il dubbio che c'è qualcosa che non va? Io quando sviluppo un prodotto non mi aspetto che l'utente abbia una laurea in ingegneria informatica, mi aspetto che sappia fare il suo lavoro, dei dettagli tecnici me ne occupo io. I pc moderni sono inutilmente complessi, HP ha preso un netbook, ci ha aggiunto un costoso e inutile schermo sensibile al tocco e cerca di presentarlo come una grande novità. Farà la fine del fallimentare progetto Origami di MS. HP se gli va bene lo venderà a qualche nerd che vuole fare il figo con il giocatolo nuovo, Apple invece venderà milioni di iPad a gente che vuole usare un computer la sera per fare delle cose semplici e senza troppi sbattimenti. Gente che legge la posta, naviga un po sul web e gioca. Gente che potrebbe usare anche un netbook, ma che, lasciando perdere i problemi di una tastiera piccola e di un touchpad sacrificato, non vuole affrontare la manutenzione e gestione di un sistema operativo completo. I tablet basati su Windows saranno sempre più complessi di quelli Apple. Quelli basati su Android invece potrebbero avere più opportunità, ma quelli basati su Windows partiranno sempre svantaggiati.
Alien1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 00:16   #83
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
@Soulbringer Già solo per il fatto di avere su Windows Seven pone questo HP Slate anni luce avanti a quel cesso di iPad...
-ani luce non direi, prima di tutto non credo che hai provato neanche uno di questi due prodotti, quindi penso che scrivi a caso, sui test che ho letto in giro ipad e velocissimo, hp slate test non esistono ancora. l'importante è il software, iphone os gira anche su processore a 400mhz se non sbaglio, non so windows 7 che requisiti minimi ha per girare bene, e qui è la differenza tra i due, il software
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 00:25   #84
mindsoul
Member

@ pgp e di sicuro con i giochi flash la batteria da 5 ore si ridurrà a 2 forse
"decisamente superiore a iPad sotto ogni aspetto allo stesso identico prezzo" e per scrivere testi cosa userai? word touch forse? quante applicazioni ne avrà al lancio? 1,5 10? ipad parte con 1000 se non oltre, lasciando stare le 150.000, ne ho vista una interessante di Adobe , proprio oggi http://www.macitynet.it/macity/articolo/Adobe-Ideas-trasforma-iPad-in-una-tavolozza-per-disegnare/aA43074 e poi sono curioso quante app esistono flash fate per dispositivi touch come slate ?
Old 08-04-2010, 00:47   #85
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ipad se mantiene le sue promesse è una grande cosa. porterà interesse per questi dispositivi che prima non si filava nessuno. il problema è che comunque è apple con tutta la filosofia che c'è dietro. un prodotto tipo disney con tutta la catena commerciale dietro. l'importante è che le voci che dicono che se lo metti al sole si spegne siano false...
certamente per un utente senza alcun impulso di possedere un prodotto apple qualsiasi altra cosa sarà molto più adatta e aperta al suo stile... speriamo che arrivino applicazioni anche per le controparti non apple e che non siano a pagamento, almeno non tutte...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 00:52   #86
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
...a me basterebbe un 1280x720 da 10", una buona scheda grafica con decodificatore hardware ed una wifi-n, poi di spazio e potenza c'e' n'e' abbastanza per i compiti semplici anche con una CPU da cellulare, e con un RDP il resto lo fa' il server, potendo zompettare da linux a windows a apple come si vuole, e questo farebbe solo da I/O.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 01:47   #87
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mindsoul Guarda i messaggi
@ pgp e di sicuro con i giochi flash la batteria da 5 ore si ridurrà a 2 forse
"decisamente superiore a iPad sotto ogni aspetto allo stesso identico prezzo" e per scrivere testi cosa userai? word touch forse? quante applicazioni ne avrà al lancio? 1,5 10? ipad parte con 1000 se non oltre, lasciando stare le 150.000, ne ho vista una interessante di Adobe , proprio oggi http://www.macitynet.it/macity/artic...egnare/aA43074 e poi sono curioso quante app esistono flash fate per dispositivi touch come slate ?
Perché secondo te giocando su ipad ad un gioco che utilizza la CPU quanto durerà la batteria?

E' stato già detto che Office ha come gui ribbon che e' utilzzabile col touch.

App? Su win7 ci sono cose che si chiamano programmi e già oggi prima del lancio dello slate ne sono disponibili svariati milioni, e sei libero di scegliere tra tutti quelli disponibili.

Pultroppo sullo slate bisognerà accontentarsi di poter usare Adobe Photoshop, o un altro programma più leggero tipo paint.net

Ultima modifica di pierr : 08-04-2010 alle 01:49.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 06:50   #88
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Ci caricherete un sacco di contenuti sul 32 gb , una installazione di seven con itunes vlc drivers e msn mi porta via 25 gb se ci aggiungiamo un ativirus non è che rimane molto spazio.

A4 è un soc con cpu cortex A8single core - grafica PowerVR SGX 535 GPU - e 256 mb ram integrata nle processore .

Il coso Hp è un netbook con atom windows seven + un software hp di puntamento (+ un bel antivirus che su win ci vuole magari norton ).
azz, itunes+vlc+msn si dovrebbero prendere 16 GB di spazio? No perchè sul fisso da cui scrivo Windows7 dopo aver installato un fottio di software mi occupa 9 GB...

L'antivirus non è un problema se c'è norton si va in programmi e funzionalità, si disinstalla (lo so non è come trascinare l'iconcina ina ina nel cestino) e si mette magari Microsoft Security Essential che non dovrebbe occupare gli 8 GB che restano......

E anche se li occupasse, una SD di espansione la si può sempre inserire........anche con i-pad vero?
Old 08-04-2010, 09:20   #89
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Città: Versilia
Apple innova e crea mercato
gli altri tentano di adattare le tecnologie presenti per copiare apple...

poco importa se slate avrà win7... appena si esce dalla gui personalizzata e bisogna usare altri programmi armatevi di pennino...
se devo usare uno slate/pad come un pc preferisco prendermi un pc e non un accrocchio touch da usare con il pennino...

ipad sarà limitato quanto volete ma se manterrà le promesse per cui è stato progettato, farà meglio le cose che deve fare, punto.

se voi volete un "muscle pad" compratevi lo slate, io voglio un pad che sia intuitivo e facile da usare e che faccia quelle 4 cose che mi servono, al meglio...
(e non è detto che ipad le farà mai, per esempio questa versione la salto)

Ultima modifica di guyver : 08-04-2010 alle 12:05.
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:04   #90
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Sembra che mai nessuno svilupperà programmi per Windows 7 ottimizzati per il multitouch.
Secondo te Apple sbloccherà mai iPhone OS facendolo diventare un OS in cui sei libero di fare quello che vuoi?
iPad non avrai mai le funzioni che ha uno Slate di default, al massimo puoi sperare in un jailbreak.
Se casomai Apple concederà qualche libertà, nel frattempo molti programmi per win7 supporteranno anche il multitouch e cadrà l'unico ramo a cui vi aggrapate.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:07   #91
mindsoul
Member

@ pierr si che ci sono programmi ma mica costa word office 9 euro come pages su ipad si milioni di programmi, tutti con interfaccia gui touch, ma dai
Old 08-04-2010, 10:24   #92
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alien1900 Guarda i messaggi
Si, come no. Ti sto scrivendo da un mac con il touchpad multitouch e ho abilitato la gestione del tasto destro con due tocchi. Certo è meglio che premere un tasto sulla tastiera, ma un mouse reale è sicuramente molto più comodo. Per quando riguarda 7 devi avere delle dita molto piccole, perché io sono una persona con delle mani normale ma non era così facile centrale le icone di window. Prova dal tuo notebook multitouch a centrare le varie icone, ti è tanto facile? non ti sembra tutto un po troppo piccolo e vicino? E se questo non fosse vero perché HP ha deciso di sviluppare una sua personalizzazione dell'interfaccia grafica? Che per inciso immagino non verrà usata dai programmi normali di windows? Hai un interfaccia sviluppata per il mouse che si cerca di adattare in qualche modo a un nuovo dispositivo di input solo perché fa figo. Come window mobile, microsoft cerco di adattare il suo sistema operativo sui telefoni ottenendo una porcheria come usabilità e come richieste di sistema. Adesso ha cambiato registro, ha mollato il vecchio e forse otterrà qualcosa di usabile.

Posso solo dire che a lavoro sto scrivendo da un Pentium 4 a 3 Ghz con 512 Mb di ram. Windows XP Professional gira perfettamente. Chiaramente non ci gioco, ci lavoro....
Old 08-04-2010, 10:29   #93
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi
Sembra che mai nessuno svilupperà programmi per Windows 7 ottimizzati per il multitouch.
Secondo te Apple sbloccherà mai iPhone OS facendolo diventare un OS in cui sei libero di fare quello che vuoi?
iPad non avrai mai le funzioni che ha uno Slate di default, al massimo puoi sperare in un jailbreak.
Se casomai Apple concederà qualche libertà, nel frattempo molti programmi per win7 supporteranno anche il multitouch e cadrà l'unico ramo a cui vi aggrapate.
se il mercato va da un altra parte, apple non starà certo a guardare....
imho

e poi chi ha detto che devo per forza fare quello che voglio sul OS?
ci sono cose che sono puramente teoriche o etiche ma in difinitiva se ipad fa quelle 4 cose che mi aspetto da un pad/slate e le fa meglio degli altri, cosa mi frega se c'è una altro dispositivo che ne fa 1000 che non mi servono e quelle 4 le fa cosi cosi?

Ultima modifica di guyver : 08-04-2010 alle 12:09.
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:01   #94
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Quell'immagine parla di Home Premium!
Hai ragione. Ma spero proprio che sia una versione pesantemente custom, perchè ho forti dubbi che riesca a girare rapidamente su di un Atom...

Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Premesso che Windows 7 gira su vecchi catorci con 512 Mb di RAM , e ci gira benino , la scelta deve dipendere sempre da cosa uno vuole farci e che si informi prima di acquistare a scatola chiusa.
Il problema è che i vecchi catorci non hanno un Atom...

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Lo schermo più piccolo a mio avviso è un vantaggio, la cpu è più veloce poche storie.
Ma hai dei dati o spari a caso?
Ho dei fortissimi dubbi che un Atom 1.6 GHz+ Seven Home + Explorer carichi le pagine internet più velocemente di un Cortex A8 1GHz + iPhone OS + Safari.
A parte questo, ho dei dubbi che già nel calcolo puro un Atom sia davvero più performante di un Cortex A8.

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
confermo che windows xp gira tranquillamente su 512 mb ram (internet, office, photoshop 6, freehand 10, e qualche giochino, tipo moo3, civ3...)
Se è per questo a me XP girava bene con 384MB di ram. Ma qui parliamo di Seven Home.
Old 08-04-2010, 13:25   #95
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Originariamente inviato da The Gold Bug
Premesso che Windows 7 gira su vecchi catorci con 512 Mb di RAM , e ci gira benino , la scelta deve dipendere sempre da cosa uno vuole farci e che si informi prima di acquistare a scatola chiusa.

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Il problema è che i vecchi catorci non hanno un Atom...
Beh ci sarà un P4 2.8 - 3 ghz diciamo? giusto quello che ho in ufficio , e a casa come vedi in firma ho un atom (anche se dual core) con 2 giga di ram , beh con windows 7 home premium ti assicuro che non mi fa rimpiangere il P4 , ma lasciando stare queste comparazioni e tornando allo slate , alla fine stiamo parlando di un netbook senza tastiera , ma veramente siete convinti che per quello che deve fare non basti 1 giga di ram? Certo io non avrò mai visto un iphone o un ipad all'opera, ma allora potrei dire che qui molti non hanno mai usato win7 (originale possibilmente).
Old 08-04-2010, 15:18   #96
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Beh ci sarà un P4 2.8 - 3 ghz diciamo? giusto quello che ho in ufficio , e a casa come vedi in firma ho un atom (anche se dual core) con 2 giga di ram , beh con windows 7 home premium ti assicuro che non mi fa rimpiangere il P4 , ma lasciando stare queste comparazioni e tornando allo slate , alla fine stiamo parlando di un netbook senza tastiera , ma veramente siete convinti che per quello che deve fare non basti 1 giga di ram? Certo io non avrò mai visto un iphone o un ipad all'opera, ma allora potrei dire che qui molti non hanno mai usato win7 (originale possibilmente).
Un Atom è molto più lento di un P4. Una Z530 (che tra l'altro è pure una cpu vecchia, almeno avessero usato Pinetrail) va poco più veloce di un Pentium III-M core Tualatin a 1.13GHz.

http://www.computerbase.de/news/hard..._silverthorne/

http://www.tomshardware.com/reviews/...ient,1981.html

La tua cpu è dual core, quindi Seven, che è ottimizzato per il multithreading, sicuramente ne trae vantaggio.
Leggi bene cosa si dice persino su Tom's Hardware (che solitamente è abbastanza pro-Intel): "Atom Is Not Suitable As An Office PC".
Continuo ad essere molto scettico sul fatto che si riesca a far girare Seven full senza lag mostruosi su un Z530.
La verità è che dato che la necessità primaria di device di questo tipo è la mobilità (devo poterlo usare per minimo 7-8 ore ininterrottamente senza attaccarlo ad una presa di corrente, con un peso umano) serve o un Windows "Slate edition" oppure un Mobile meno castrato.
Old 08-04-2010, 17:11   #97
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
A.L.M. concordo con tutto quello che dici ma il lag mostruoso è tutto da dimostrare ,diciamo che in linea di massima non sarà reattivo come un ipad ok ma vedremo le recensioni, se sarà troppo deludente semplicemente scaffale,ma io non disprezzo a priori i prodotti Apple , ho detto in precedenza che rispetto l'acquisto di chi vuole tutto e subito senza sbattimenti quelle cose che promette di fare bene , contesto solo chi dice che non basta 1 giga di ram per un uso da tablet quale è questo HP.
Insomma l'IPAD non è multitasking e serve a navigare,vedere video,presentazioni foto,chattare, leggere libri (?!?) in mobilità giusto? Beh sono disposto a scendere a compromessi e aspettare quei due secondi in più prima che si apra Chrome se voglio navigare o MPC-HC per la visione di un video etc. se ciò significa avere un dispositivo che all'occorrenza può rivelarsi molto più versatile di un ipad (anche se meno reattivo e piacevole coem esperienza di uso touch). Seven occuperà 500 Mb di ram a sistema pulito installato, diamine basterà l'altro mezzo giga di ram libera per aprire vlc , processore schifoso a parte? Poi costa meno e non mi dispiace , e poi su un dispositivo espressamente pensato per il tempo libero non ci metti la webcam?
E possiamo continuare a fare mille altri piccoli confronti, ripeto per me non sono dei cretini quelli che comprano ipad per sfizio o perchè sanno che ci si troveranno bene , semplicemente rivolgo il mio target a prodotti che mi possono offrire più versatilità magari anche a scapito di prestazioni

Ultima modifica di The Gold Bug : 08-04-2010 alle 17:15.
The Gold Bug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 18:53   #98
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alien1900 Guarda i messaggi
Dipende cosa ci fai, vorrei provare a metterci sopra office o visual studio e poi vediamo come va. Certo che poi è strano, nei forum quando parli di prestazioni c'è sempre gente che con un Commodore 64 ci fa girare i programmi della nasa. Nella società dove lavoro invece ogni 3 anni cambiano i pc ma la gente si lamenta sempre che sono lenti....
E più in generale uno indica la luna e molti guardano il dito. Il discorso partiva dal fatto che Windows 7 con un giga sarebbe stato lento, c'è chi ha scritto che funziona bene anche solo con 512 mega (cosa che la microsoft non dichiarala, lei chiede come minimo un giga). Io allora per fare un esempio ho detto che lo stesso windows xp con un solo giga mi andava lento e tutti che si domandano perché e fanno delle ipotesi, invece di domandarsi se la machina di HP sarà veloce o lenta. E tra l'altro la risposta è ovvia, la macchina di HP sarà sicuramente più lenta dell'iPad, dato che i programmi per iPad si avviano in un secondo quando va male (basta guardare i filati sul tubo). I computer con processore normale sono più lenti, figurati uno basato su Atom.

Ma ti sembra normale che del file di paging me ne deva occupare io? Ti sembra ragionevole che mettendo e togliendo un po di programmi il pc se ti va bene si rallenta, se ti va male diventa instabile. Non ti viene il dubbio che c'è qualcosa che non va? Io quando sviluppo un prodotto non mi aspetto che l'utente abbia una laurea in ingegneria informatica, mi aspetto che sappia fare il suo lavoro, dei dettagli tecnici me ne occupo io. I pc moderni sono inutilmente complessi, HP ha preso un netbook, ci ha aggiunto un costoso e inutile schermo sensibile al tocco e cerca di presentarlo come una grande novità. Farà la fine del fallimentare progetto Origami di MS. HP se gli va bene lo venderà a qualche nerd che vuole fare il figo con il giocatolo nuovo, Apple invece venderà milioni di iPad a gente che vuole usare un computer la sera per fare delle cose semplici e senza troppi sbattimenti. Gente che legge la posta, naviga un po sul web e gioca. Gente che potrebbe usare anche un netbook, ma che, lasciando perdere i problemi di una tastiera piccola e di un touchpad sacrificato, non vuole affrontare la manutenzione e gestione di un sistema operativo completo. I tablet basati su Windows saranno sempre più complessi di quelli Apple. Quelli basati su Android invece potrebbero avere più opportunità, ma quelli basati su Windows partiranno sempre svantaggiati.
d' accordo sul fatto che la microsoft non pensi a queste cose, ma la pappa pronta di apple non mi piace, una cosa se la si fa da sola viene meglio, e settare un file di swap non è roba da smanettoni, ci vanno 2 minuti.
e comunque.. uso spesso ppt e word + excel 2003, ci girano fidati. non so riguardo al visual studio, ma dev-c++ e python ci girano su sta macchina.
quì hai iniziato te a parlare di pc con poca ram che non bastano per 7 e xp, se non citavi i pc che con 3 giga di ram windows ci giracchia, nessuno si allontanava dallo slate.
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 20:21   #99
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
settare un file di swap non è roba da smanettoni, ci vanno 2 minuti.
Questo è il centro del discorso. Al 95% di potenziali acquirenti le parole "settare" e "swap" potrebbero essere di una antica lingua farsi ormai perduta nei secoli.

Questa è una delle carte vincenti di Apple ed è qualcosa che la gente di questo forum si ostina a non capire. Come sono solito riportare ogni volta : "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti".
Lo disse un certo Henry Ford...
Old 08-04-2010, 20:24   #100
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Questo è il centro del discorso. Al 95% di potenziali acquirenti le parole "settare" e "swap" potrebbero essere di una antica lingua farsi ormai perduta nei secoli.

Questa è una delle carte vincenti di Apple ed è qualcosa che la gente di questo forum si ostina a non capire. Come sono solito riportare ogni volta : "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti".
Lo disse un certo Henry Ford...
beh su questo non posso che darti ragione. certo, settare i 2-3 giga di paging a questo punto potrebbe farlo hp no? ma questo è impossibile perchè certe idee vengono a noi del forum e non a loro..
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian