|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Detto questo so che ai suoi sostenitori nulla importa di tutto ciò, il livello di indrottinamento è tale da rendere irrilevante un fatto altrove ( nel resto del mondo civilizzato probabilmente) gravissimo.
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
Bossi non è stato condannato per tangenti
![]() |
![]() |
#85 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Torno a dirti: ma lo sai cosa era la Lega in quel periodo? Non siamo ridicoli, suvvia.
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
|
Quote:
![]() detto questo, fermo restando che io non sono un esperto di diritto, e fermo restando che il reato di "tangenti" come lo definisci tu nel nostro codice non esiste, il pagare tangenti può portare a corruzione, concussione o finanziamento illecito. E si tratta di reati, bossi è stato condannato ( ma pensa tu?) per un reato. Nella mia idea di italia un posto per gente come lui ( per questo e decine di altri motivi, si potrebbero scrivere paginate) non ci può essere, se non a ramazzare bagni. A molti italiani invece piace, alcuni addirittura lo difendono di fronte alle più ovvie evidenze. Sarà la storia a dirci quale sarà il percorso di questo paese, destinato secondo me al declino se nei posti di potere siedono i peggiori soggetti per mancanza di qualità e non solo.
![]() Ultima modifica di sid_yanar : 31-03-2010 alle 00:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Processo_ENIMONT. Per tua informazione la cifra, aka "tangente", era di 200 milioni di lire, pagati da Carlo Sama ( amministratore montedison) e ricevuti cash dal leghista Patelli. Non è mio compito leggere la sentenza, io non ho nulla da demolire o dimostrare, è compito tuo*. Detto questo vado a dormire, se hai qualcosa di concreto ed intelligente da scrivere sono lieto di leggerti domani, altrimenti smetti pure di rispondermi, ho poco tempo e non ho voglia di sprecarlo in polemiche inutili, e che neppure mi interessano. * P.S. l'invito a leggere la sentenza era per l'utente "bebeto" e non per te.
![]() Ultima modifica di sid_yanar : 31-03-2010 alle 00:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Dico, siamo arrivati a questo punto? Ha ammesso di aver sbagliato, almeno io gli riconosco una certa dignità in questo (ciò nonostante non dovrebbe ricoprire una carica pubblica). Fai lo stesso tu, ed altri, non negate ciò che è successo.
War....War never chaNges.... ![]() Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV) aka Quiwe! Ultima modifica di Versalife : 31-03-2010 alle 00:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
bha. nessuno e' insostituibile, mettetevelo bene in testa voi destrorsi.
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Come sempre visione distorta della realtà.
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
http://www.corriere.it/cronache/10_m...4f02aabe.shtml
Scoppiata domenica sera in un ristorante di Roma «Così Fuksas mi ha aggredito, sembrava invasato» Il racconto di Luca Cieri l'imprenditore presente alla lite con Bertolaso: inveiva, tirava piatti, poi è scappato MILANO - «Non mi ero nemmeno accorto che c’era Massimiliano Fuksas. Ero a cena con mio figlio, mia madre, mio padre, i miei fratelli e mio nipote». Insomma, una normale cena di famiglia al ristorante. Normale fino a quando la porta della Nuova Fiorentina si è aperta ed è entrato Guido Bertolaso. «All’improvviso Fuksas ha iniziato a inveire» racconta Luca Cieri, ovvero il «bullo che ha preso le difese di Bertolaso aggredendoci» come lo ha definito l’architetto della «Nuvola» dell’Eur, protagonista domenica sera di una lite furibonda scoppiata in un ristorante del quartiere Prati, a due passi dalla Rai, finita con l’arrivo della polizia e qualche contuso. INSULTI - «Ha cominciato a urlare "pezzo di m..., ’sto c.... di Bertolaso ancora va in giro". E poi di nuovo "pezzo di m...." e alzava sempre di più la voce», racconta Cieri, 43 anni, che non è «un bullo», ma l’amministratore delegato della Ecofim, un’impresa di costruzioni di Roma che «non fa né appalti pubblici né privati, ma solo sviluppo», precisa. Alla Nuova Fiorentina, uno dei più classici ritrovi della domenica sera romana per una pizza o una tagliata prima del cinema, c’erano un centinaio di persone e «molte famiglie». E così, all’ennesimo insulto l’imprenditore si è alzato: «Sono andato al tavolo di Fuksas, che era con la moglie e una coppia di amici, per dirgli di abbassare la voce e soprattutto moderare i termini visto che c’erano dei bambini e poi credo che il capo della Protezione Civile meriti rispetto. La risposta? "Fascista squadrista" ed è partita una formaggiera». URLA - Che Cieri non è riuscito del tutto ad evitare: «Mi hanno medicato al Gemelli, ma non è niente». Alla formaggiera, però, sono seguiti «piatti, posate, bicchieri, è volata anche una bottiglia d’olio. Sembrava un invasato». A dargli una calmata ci ha pensato il nipote di Cieri, 16 anni, un metro e novanta e tanto canottaggio nelle braccia, il quale vista l’evoluzione dell’alterco nel frattempo si era avvicinato al tavolo dell’architetto. L’archistar «ha ripreso a urlare "squadristi, fascisti. Siete tutti dei fascisti", ma non rivolto a Bertolaso o a me, ma al ristorante. E a quel punto è scoppiata la rissa». Fuksas ha rimediato «un paio di pizze» ha raccontato la moglie Doriana «ed è scappato via — aggiunge Cieri — altrimenti l’avrebbero linciato». Due minuti dopo è arrivata la polizia. E Bertolaso? Il capo della Protezione Civile non ha reagito: «Ha fatto finta di niente, Fuksas urlava ma lui non sembrava curarsene. Ha raggiunto il suo tavolo insieme alle persone che lo accompagnavano. Però quando il clima è diventato pesante si vedeva che era imbarazzato, anzi direi mortificato». c'erano un centinaio di persone, se Cieri ha detto una cavolata salterà fuori di sicuro, ma non credo... Fuksas dovrebbe beccarsi una denuncia, altro che lasciarlo andare... ma qui i guai li passano solo per persone "normali" che osano dire "vergognatevi" a gente che in effetti avrebbe di che vergognarsi sul serio
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Premesso che concordo sul giudizio su quella roba....purtroppo devo dire che si vede di peggio e a volte anche realizzato.
Ultima modifica di sauro82 : 31-03-2010 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Scusate ragazzi, ma anche ammettendo che Bertolaso abbia tutte le colpe di questo mondo, vi sembra logico approvare uno che per punirlo passa alle mani? Magari avete da dire verso uno che si fa giustizia da solo per difendersi a casa sua, non esitate a citare "manganelli e olio di ricino" per apostrofare la destra come alza un po i toni, e poi passate a grandi applausi per uno che insulta e passa alle vie di fatto (alle mani!) per farsi giustizia in un locale pubblico.
Basta che il bersaglio sia un vostro nemico e di colpo cambia tutta la scala dei valori, vero? ![]() ![]() Ah, non iniziate a tirare fuori "voi di destra" o frasette del genere, o la cronostoria delle malefatte o presunte tali di Bertolaso, perchè qua si sta parlando di comportamenti leciti o meno leciti per punire chi si ritiene colpevole, che si sia di destra o di sinistra!
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
addendum: Poi per conto mio devo ancora ben capire di cosa è colpevole Bertolaso .Dalle intercettazioni su di lui non mi pare ci fosse nulla di penalmente rilevante .... vedremo cosa salta fuori alla fine della fiera. Condanno al più gli imprenditori attorno a lui, che nelle intercettazioni avevano comportamenti ben diversi da quelli di Bertolaso .
Ultima modifica di MesserWolf : 31-03-2010 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Fine OT.
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
![]() Per il senso del mio intervento, esprimevo la mia perplessità per l'appoggio che molti utenti hanno manifestato al comportamento incivile di Fuksas. Se Bertolaso è colpevole di qualcosa deve essere perseguito attraverso un tribunale e non attraverso gli insulti e le botte di un esaltato. Mi sono spiegato meglio adesso? ![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
esatto si inventato come anche il 90% deo dichiarati stati di emergenza....una roba assurda avevo letto...tipo 500000 contro 500 degli anni passati ahahahah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.