|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
1-non è bello vedersi sorpassare da un auto che viaggia a 160km/h o più, figurarsi da una fuoriserie in buona accelerazione(dal rumore di scarico ti viene un colpo che ti caghi addosso) 2-le energie in campo cominciano a farsi importanti a quelle velocità.sul fatto che sia più o meno pericolosa, se le leggi della fisica non mi tradiscono, la ferrari a quelle velocità possiede molta più energia di una matiz a 130(senza considerare che una matiz pesa meno). quello che tu affermi è che una ferrari a 230 è molto più stabile di una matiz a 130, ma ciò non implica che sia più sicura.(anzi, è il contrario) |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
il padre del ragazzino che fà il video ha una 430 scuderia.
guardate anche come il figlio di hahne maltratta la nuova turbo s ah, se fosse per me le autostrade (tranne in casi particolari) dovrebbero stare tutte senza limiti |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
|
Quote:
Anche oggi un coglione con l'SLK che continuava a fare sorpassi su una strada tutta curve e zero visibilità quando si era tutti in trenino ai 70 orari. Beato lui, sono d'accordo con te però preferirei che persone così non guidassero tali auto dove circolo io o i miei cari. P.S.: guarda un attimo la differenza tra ha (verbo avere) e a (preposizione semplice)
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
|
Quote:
Bisognerebbe iniziare ad imparare ad utilizzare una cosa basilare come le frecce non basta l'acceleratore per poter correre in sicurezza
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Quote:
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Che tu sappia hanno già consegnato delle 458 nere?!
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
sound stupendo, macchina spettacolare, però alla guida a me pare ci sia proprio un incapace un tipico arricchito che si compra la ferrari per sboroneggiare ma nn è capace (nn so se sia sua o meno cmq sicuro ne possederà qualcuna per averla provata), poi oltretutto usarla per fare le pirlate in strade urbane nemmeno un bel passo di montagna è proprio da pirla, cioè si fosse fatto un passo in salita meritevole tirando e vabbeh...ma cazzo una 458 la usi per lo sparo in autostrada?
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Fai questa piccola prova. Spazio richiesto da una matiz per frenare da 140 a zero = circa 90 metri (ti assicuro che sto andando largo.. in realtà saranno probabilmente 85) Spazio richiesto da una 430 per frenare da 230 a zero = circa 170 metri (sto andando decisamente stretto, è molto più facile che siano 180) Stiamo parlando in ogni caso del DOPPIO dello spazio. Per la manovrabilità vale lo stesso identico discorso. non esiste che nessuna auto con gomme stradali a 230 possa avere neanche lontanamente la stessa manovrabilità della più scarsa delle auto a 140. Sulla frenata il tempo di ribeccare un vecchio numero di auto e se vuoi ti dò dati certi.. un paio di anni fa avevo fatto qui sul forum un confronto di Frenata tra CarreraGT (migliori freni fra tutte le macchine provate da Auto al tempo) e Punto2 (sempre dati di Auto) e a velocità autostradali la differenza di velocità a parità di spazi di frenata era dell'ordine dei 15 km/h mi pare.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
E comunque appoggio in pieno il discorso che se si fa la morale a questo qui, bisognerebbe farla almeno il doppio a quelli con le utilitarie ma anche golf gti o comunque auto con motori un po' pepati che girano nella mia zona. Sono molto più pericolosi secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Mah su questo avrei qualche dubbio, vedo già io con la polo di mia sorella in autostrada se dovessi sterzare di colpo non so cosa succederebbe...viceversa mi è capitato con la Brera sui 140 e non si è mossa (più bassa, più rigida, assetto diverso, gomme larghe)..una Ferrari? Io ho guidato una f430 (non in pista) e vi assicuro che prima di farlo non avevo davvero la minima cognizione di cosa potesse essere come accelerazione, frenata e stabilità su strada..
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
ma se nn è sua lui sicuramente ha già altre ferrari per poterla provare quindi cmq se ha già macchine sportive e nn ha mai imparato a guidare perchè si crede schumacher cavoli suoi, magari è più utile spendere un pò di soldi nel mentre che la ferrari ti fa la macchina (quasi 1 anno credo) per un corso di guida sportiva che non riuscire a far andare decentemente quel gioiello....si ma il discorso è che imho una 458 nn è fatta per lo sparo per quello c'è la bugatti, la 458 ti prendi una bella strada in salita tortuosa e "ci provi"... Cmq io nn faccio mica morali non capisco che divertimento si possa provare ad andare per strade di città, strade malmesse, autostrade a fare il pirla, se se ne fosse andato in montagna nn avrei detto un bel nulla... Poi cmq se puoi spendere tot e puoi spendere per mantenerla e poi corri in strade ridicole sei molto più pirla di quanto non lo possa essere uno con una macchinetta decente che se va in pista seriamente gli costa un bel pò tra materiali di consumo e la non predisposizione di quasi nessuna auto "normale" ad andare realmente in pista "stock"...(oltre al fatto che con il peso delle auto odierne si tratta di avere un bel pò di cv per non fare da tappo esagerato)
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 24-03-2010 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
*
Non esiste al mondo che a 230 una macchina con i freni migliori di questo mondo possa fermarsi in meno spazio di una qualsiasi auto media a vel. di codice.
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
quoto, in più vanno considerati i tempi di reazione...
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
290 Km/h (come si vede ad un certo punto nel filmato) = 80 m/s (credo, sono una schiappa in matematica
), un battito di ciglia e ti schianti...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Quote:
Ti ripeto, provato di persona in pista cn una punto staccare a 170orari ai 200 metri voleva dire arrivare lungo. Con la mia Coupe a Monza cn impianto brembo ho staccato a 230kmh ai 150/160metri ed ero al limite. Secondo i tuoi calcoli ho frenato come frenerebbe una 458, invece a conti fatti, i Ferrari e i porsche gt2/gt3, staccavo ai 160metri ma a 270 orari quindi direi che la proporzione ci sta benissimo
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz Ultima modifica di Gigi 256 : 25-03-2010 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
sicuramente, ne abbiamo prodotte almeno 400, quindi senza dubbio di nere almeno una cinquantina ce n'è di mezzo. poi mica le sto a contare.
ah, la vettura del video oggi l'ho vista qui.. |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
da quando esistono i tutor su alcuni tratti autostradali per fortuna certi idioti non si vedono più, sia in auto che in moto. Purtroppo si possono installare solo in autostrada.
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
guarda, non vorrei dire una cazzata, ma mi ricordo di aver letto che un Porsche Carrera GT a 310km/H ci mette circa 400mt per fermarsi...se non 500...
|
|
|
|
#100 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
calcolando i tempi di reazione del pilota è più che credibile il dato.
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.