Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2010, 18:32   #81
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi
Appunto, l'hai detto tu stesso "se l'auto e la sede stradale sono adatte a tali velocità".
Quindi se uno cn la matiz a 140 orari è considerato a norma di legge, non venitemi a dire che chi cn un 458 fa i 230 è un assassino, perché in proporzione è 1000 volte più pericoloso il primo con la matiz. A 100 orari avrei paura a girare il volante di un grado alla matiz/atos e compagnia bella quindi a sto punto la morale si dovrebbe fare a tutti. Poi che devo dire oh, è un mio parere.
considerando il fatto che ognuno dovrebbe conoscere i limiti del proprio mezzo (portare a 140 una matiz vuol dire strizzarla), ho detto subito dopo che fino a 150 (max 160) si può considerare come velocità ragionevole su strade e auto che lo permettono in buona sicurezza; oltre no, quale che sia il mezzo(ferrari mercedes o bugatti) per 2 semplici ragioni:
1-non è bello vedersi sorpassare da un auto che viaggia a 160km/h o più, figurarsi da una fuoriserie in buona accelerazione(dal rumore di scarico ti viene un colpo che ti caghi addosso)
2-le energie in campo cominciano a farsi importanti a quelle velocità.sul fatto che sia più o meno pericolosa, se le leggi della fisica non mi tradiscono, la ferrari a quelle velocità possiede molta più energia di una matiz a 130(senza considerare che una matiz pesa meno). quello che tu affermi è che una ferrari a 230 è molto più stabile di una matiz a 130, ma ciò non implica che sia più sicura.(anzi, è il contrario)
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 18:42   #82
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Quote:
Ps: non c'è bisogno di nessun "ingegnere da bar" come li chiami tu per constatate che una 458 a 200 e passa km/h frena meglio di di qualunque utilitaria alla metà della velocità.

Vuoi un esempio? A Monza in pista neanche due mesi fa sono stato cn un amico con la sua punto hgt 140cv, in fondo al rettilineo arrivava a 170 circa e staccava ai 200metri cn il rischio di arrivare anche lungo. lo stesso giorno giravano anche macchinoni del calibro di Ferrari F430 ( che precisiamo frena MENO di una 458) staccavano a sempre a 200metri ma arrivavano a 270/280. Quindi chiacchere da bar non penso proprio che lo siano
aggiungo solo questo:

mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 18:58   #83
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
il padre del ragazzino che fà il video ha una 430 scuderia.
guardate anche come il figlio di hahne maltratta la nuova turbo s

ah, se fosse per me le autostrade (tranne in casi particolari) dovrebbero stare tutte senza limiti
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 19:01   #84
cr1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ha sbagliato ha fare quello che ha fatto, ma i moralisti del forum --- >

beato lui che può guidare un gioiello simile, io se mai l'avrò tra le mani, mi faccio il pelligrinaggio monza, nurburgrind, spa, catalunya e ritorno a casa così ^3
I moralisti del forum sono le persone che non amano rischiare la vita per strada a causa di tali fenomeni che spesso girano per le nostre strade e che pensano di poter passare dappertutto perchè hanno l'auto che va oppure di un marchio premium.
Anche oggi un coglione con l'SLK che continuava a fare sorpassi su una strada tutta curve e zero visibilità quando si era tutti in trenino ai 70 orari.

Beato lui, sono d'accordo con te però preferirei che persone così non guidassero tali auto dove circolo io o i miei cari.

P.S.: guarda un attimo la differenza tra ha (verbo avere) e a (preposizione semplice)
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
cr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 19:04   #85
cr1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
il padre del ragazzino che fà il video ha una 430 scuderia.
guardate anche come il figlio di hahne maltratta la nuova turbo s

ah, se fosse per me le autostrade (tranne in casi particolari) dovrebbero stare tutte senza limiti
Se in Italia le autostrade fossero senza limiti i servizi di pompe funebri raddoppierebbero il loro fatturato.
Bisognerebbe iniziare ad imparare ad utilizzare una cosa basilare come le frecce non basta l'acceleratore per poter correre in sicurezza
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
cr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 19:30   #86
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
considerando il fatto che ognuno dovrebbe conoscere i limiti del proprio mezzo (portare a 140 una matiz vuol dire strizzarla), ho detto subito dopo che fino a 150 (max 160) si può considerare come velocità ragionevole su strade e auto che lo permettono in buona sicurezza; oltre no, quale che sia il mezzo(ferrari mercedes o bugatti) per 2 semplici ragioni:
1-non è bello vedersi sorpassare da un auto che viaggia a 160km/h o più, figurarsi da una fuoriserie in buona accelerazione(dal rumore di scarico ti viene un colpo che ti caghi addosso)
2-le energie in campo cominciano a farsi importanti a quelle velocità.sul fatto che sia più o meno pericolosa, se le leggi della fisica non mi tradiscono, la ferrari a quelle velocità possiede molta più energia di una matiz a 130(senza considerare che una matiz pesa meno). quello che tu affermi è che una ferrari a 230 è molto più stabile di una matiz a 130, ma ciò non implica che sia più sicura.(anzi, è il contrario)
beh in caso di incidente è ovvio che una Ferrari a230 faccia più danno di una matiz a 140. Ma prova a fare questo ragionamento. In caso di ostacolo improvviso dove è nevcessaria inchiodata+sterzata destra sinistra veloce pensi che una una matiz a 140 sia più sicura di una 458 a 230? Io non ci giurerei. Quindi il tutto è proporzionato alle capacita del mezzo. Tutto questo per dire che è sbagliato in ogni caso, ma se dobbiamo fare i moralizzatori a quello del video, all'ora lo dovremmo fare al 90% dei guidatori/piloti della quasi totalità delle utilitarie.
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 19:44   #87
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi

1 vettura per conce da usare per prova demo. non viene venduta.
Che tu sappia hanno già consegnato delle 458 nere?!
Old 24-03-2010, 19:59   #88
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
sound stupendo, macchina spettacolare, però alla guida a me pare ci sia proprio un incapace un tipico arricchito che si compra la ferrari per sboroneggiare ma nn è capace (nn so se sia sua o meno cmq sicuro ne possederà qualcuna per averla provata), poi oltretutto usarla per fare le pirlate in strade urbane nemmeno un bel passo di montagna è proprio da pirla, cioè si fosse fatto un passo in salita meritevole tirando e vabbeh...ma cazzo una 458 la usi per lo sparo in autostrada?
Old 24-03-2010, 20:04   #89
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Ma prova a fare questo ragionamento. In caso di ostacolo improvviso dove è nevcessaria inchiodata+sterzata destra sinistra veloce pensi che una una matiz a 140 sia più sicura di una 458 a 230?
Stai scherzando spero.

Fai questa piccola prova.
Spazio richiesto da una matiz per frenare da 140 a zero = circa 90 metri (ti assicuro che sto andando largo.. in realtà saranno probabilmente 85)
Spazio richiesto da una 430 per frenare da 230 a zero = circa 170 metri (sto andando decisamente stretto, è molto più facile che siano 180)

Stiamo parlando in ogni caso del DOPPIO dello spazio.

Per la manovrabilità vale lo stesso identico discorso. non esiste che nessuna auto con gomme stradali a 230 possa avere neanche lontanamente la stessa manovrabilità della più scarsa delle auto a 140.

Sulla frenata il tempo di ribeccare un vecchio numero di auto e se vuoi ti dò dati certi.. un paio di anni fa avevo fatto qui sul forum un confronto di Frenata tra CarreraGT (migliori freni fra tutte le macchine provate da Auto al tempo) e Punto2 (sempre dati di Auto) e a velocità autostradali la differenza di velocità a parità di spazi di frenata era dell'ordine dei 15 km/h mi pare.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:29   #90
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
sound stupendo, macchina spettacolare, però alla guida a me pare ci sia proprio un incapace un tipico arricchito che si compra la ferrari per sboroneggiare ma nn è capace (nn so se sia sua o meno cmq sicuro ne possederà qualcuna per averla provata), poi oltretutto usarla per fare le pirlate in strade urbane nemmeno un bel passo di montagna è proprio da pirla, cioè si fosse fatto un passo in salita meritevole tirando e vabbeh...ma cazzo una 458 la usi per lo sparo in autostrada?
In generale quoto ma sono strasicuro che se chiunque qui dentro vincesse di colpo qualche milione di euro e si comprasse una ferrari, non saprebbe certo gestirla e allora in attesa di esperienza o di corsi di guida, si farebbero solo giri così...voglio vedere se qualcuno (me compreso) si trova con un 570cv dietro al culo se non prova a fare uno sparo..anche più di uno.

E comunque appoggio in pieno il discorso che se si fa la morale a questo qui, bisognerebbe farla almeno il doppio a quelli con le utilitarie ma anche golf gti o comunque auto con motori un po' pepati che girano nella mia zona. Sono molto più pericolosi secondo me.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:33   #91
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Per la manovrabilità vale lo stesso identico discorso. non esiste che nessuna auto con gomme stradali a 230 possa avere neanche lontanamente la stessa manovrabilità della più scarsa delle auto a 140.
Mah su questo avrei qualche dubbio, vedo già io con la polo di mia sorella in autostrada se dovessi sterzare di colpo non so cosa succederebbe...viceversa mi è capitato con la Brera sui 140 e non si è mossa (più bassa, più rigida, assetto diverso, gomme larghe)..una Ferrari? Io ho guidato una f430 (non in pista) e vi assicuro che prima di farlo non avevo davvero la minima cognizione di cosa potesse essere come accelerazione, frenata e stabilità su strada..
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:52   #92
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
In generale quoto ma sono strasicuro che se chiunque qui dentro vincesse di colpo qualche milione di euro e si comprasse una ferrari, non saprebbe certo gestirla e allora in attesa di esperienza o di corsi di guida, si farebbero solo giri così...voglio vedere se qualcuno (me compreso) si trova con un 570cv dietro al culo se non prova a fare uno sparo..anche più di uno.

E comunque appoggio in pieno il discorso che se si fa la morale a questo qui, bisognerebbe farla almeno il doppio a quelli con le utilitarie ma anche golf gti o comunque auto con motori un po' pepati che girano nella mia zona. Sono molto più pericolosi secondo me.

ma se nn è sua lui sicuramente ha già altre ferrari per poterla provare quindi cmq se ha già macchine sportive e nn ha mai imparato a guidare perchè si crede schumacher cavoli suoi, magari è più utile spendere un pò di soldi nel mentre che la ferrari ti fa la macchina (quasi 1 anno credo) per un corso di guida sportiva che non riuscire a far andare decentemente quel gioiello....si ma il discorso è che imho una 458 nn è fatta per lo sparo per quello c'è la bugatti, la 458 ti prendi una bella strada in salita tortuosa e "ci provi"...

Cmq io nn faccio mica morali non capisco che divertimento si possa provare ad andare per strade di città, strade malmesse, autostrade a fare il pirla, se se ne fosse andato in montagna nn avrei detto un bel nulla...

Poi cmq se puoi spendere tot e puoi spendere per mantenerla e poi corri in strade ridicole sei molto più pirla di quanto non lo possa essere uno con una macchinetta decente che se va in pista seriamente gli costa un bel pò tra materiali di consumo e la non predisposizione di quasi nessuna auto "normale" ad andare realmente in pista "stock"...(oltre al fatto che con il peso delle auto odierne si tratta di avere un bel pò di cv per non fare da tappo esagerato)

Ultima modifica di dario2 : 24-03-2010 alle 20:54.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 22:20   #93
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
aggiungo solo questo:

*
Non esiste al mondo che a 230 una macchina con i freni migliori di questo mondo possa fermarsi in meno spazio di una qualsiasi auto media a vel. di codice.
Old 24-03-2010, 22:26   #94
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
*
Non esiste al mondo che a 230 una macchina con i freni migliori di questo mondo possa fermarsi in meno spazio di una qualsiasi auto media a vel. di codice.
quoto, in più vanno considerati i tempi di reazione...
Old 24-03-2010, 22:31   #95
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
quoto, in più vanno considerati i tempi di reazione...
290 Km/h (come si vede ad un certo punto nel filmato) = 80 m/s (credo, sono una schiappa in matematica ), un battito di ciglia e ti schianti...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 23:46   #96
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Stai scherzando spero.

Fai questa piccola prova.
Spazio richiesto da una matiz per frenare da 140 a zero = circa 90 metri (ti assicuro che sto andando largo.. in realtà saranno probabilmente 85)
Spazio richiesto da una 430 per frenare da 230 a zero = circa 170 metri (sto andando decisamente stretto, è molto più facile che siano 180)

Stiamo parlando in ogni caso del DOPPIO dello spazio.

Sulla frenata il tempo di ribeccare un vecchio numero di auto e se vuoi ti dò dati certi.. un paio di anni fa avevo fatto qui sul forum un confronto di Frenata tra CarreraGT (migliori freni fra tutte le macchine provate da Auto al tempo) e Punto2 (sempre dati di Auto) e a velocità autostradali la differenza di velocità a parità di spazi di frenata era dell'ordine dei 15 km/h mi pare.
ti garantisco che una normale utilitaria a 140 orari non frena in 85 metri nemmeno cn il paracadute.
Ti ripeto, provato di persona in pista cn una punto staccare a 170orari ai 200 metri voleva dire arrivare lungo.

Con la mia Coupe a Monza cn impianto brembo ho staccato a 230kmh ai 150/160metri ed ero al limite. Secondo i tuoi calcoli ho frenato come frenerebbe una 458, invece a conti fatti, i Ferrari e i porsche gt2/gt3, staccavo ai 160metri ma a 270 orari quindi direi che la proporzione ci sta benissimo
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...

Ultima modifica di Gigi 256 : 25-03-2010 alle 00:47.
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 23:56   #97
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Che tu sappia hanno già consegnato delle 458 nere?!
sicuramente, ne abbiamo prodotte almeno 400, quindi senza dubbio di nere almeno una cinquantina ce n'è di mezzo. poi mica le sto a contare.
ah, la vettura del video oggi l'ho vista qui..
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 00:12   #98
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
da quando esistono i tutor su alcuni tratti autostradali per fortuna certi idioti non si vedono più, sia in auto che in moto. Purtroppo si possono installare solo in autostrada.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 09:49   #99
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
ti garantisco che una normale utilitaria a 140 orari non frena in 85 metri nemmeno cn il paracadute.
Ti ripeto, provato di persona in pista cn una punto staccare a 170orari ai 200 metri voleva dire arrivare lungo.

Con la mia Coupe a Monza cn impianto brembo ho staccato a 230kmh ai 150/160metri ed ero al limite. Secondo i tuoi calcoli ho frenato come frenerebbe una 458, invece a conti fatti, i Ferrari e i porsche gt2/gt3, staccavo ai 160metri ma a 270 orari quindi direi che la proporzione ci sta benissimo

guarda, non vorrei dire una cazzata, ma mi ricordo di aver letto che un Porsche Carrera GT a 310km/H ci mette circa 400mt per fermarsi...se non 500...
Old 25-03-2010, 10:23   #100
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
guarda, non vorrei dire una cazzata, ma mi ricordo di aver letto che un Porsche Carrera GT a 310km/H ci mette circa 400mt per fermarsi...se non 500...
calcolando i tempi di reazione del pilota è più che credibile il dato.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian