|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
|
io ho già provato a metter solo integrated gps, server di ricerca disattivati, e connessione non in linea ma non va. Mi dice di attendere il gps sia se faccio posizione attuale sia se faccio cerca. Inoltre con l'oppzione cerca non trova quasi niente. Solo qualche strada di roma e milano e se provo a navigare verso queste strade mi dice sempre in attesa del gps. Mappa, programme e s.o. aggiornata 2 giorni fa.... aiuto please. Il ricevitore gps si deve attivare prima da qualche parte?
|
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
No, il GPS non va attivato è solo che ci vuole molto tempo la prima volta.
Cmq puoi fare il primo fix anche dal software del GPS!! Almeno ti rendi conto dello stato di avanzamento della triangolazione. Sul Symbian S60 9.6 5th edition si trova in Menù, Applicazioni, Posizione, Dati GPS. Sul Symbian 3rd mi pare sia in Menù, Connessioni, Dati GPS. Una volta aperta l'applicazione Dati GPS inizierà il calcolo della posizione tramite i metodi impostati nelle preferenze alla voce Ricerca posizione (ovvero GPS integrato, A-GPS, GPS Bluetooth..). Selezionando Opzioni, Stato satellite è possibile visualizzare quali e quanti satelliti sono stati già agganciati e per ognuno la potenza del segnale. E' anche possibile avere una mappa della posizione in cielo di tali satelliti già agganciati: basta cliccare su Cambio vista. Quando i satelliti agganciati stabilmente saranno più di 4 o 5 (non mi ricordo) il GPS riuscirà finalmente a calcolare la nostra posizione, a fare la triangolazione. Con meno di quel numero di satelliti agganciati contemporaneamente invece il calcolo non è geometricamente possibile. Se dopo diversi minuti il numero di satelliti agganciati continua a rimanere insufficiente, troppo basso, prova a spostarti di qualche metro, ad allontanarti da eventuali palazzi o alberi che ti impediscono la visione completa del cielo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
|
Quote:
La posizione da cui ho provato la visuale del cielo molto libera. Facendo stato satelliti mi dice nessuna informazione sui satelliti.... Appena posso riprovo per almeno una mezzora. Ho sentito che ci possono volere fino a 45 minuti |
|
![]() |
![]() |
#84 |
|
Sono riuscito a farlo funzioare. Ho dovuto aspettare 10 min. Anche la secondavolta ci ha messo tanto tempo. é nomrale che ci mette così tanto ogni vola a trovare i satelliti o dipende anche dalla copertuta nelle varie zone d'italia?
Come si fa a inserire l'indirizzo completo con via e numero civico? |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Più che dalla copertura del territorio mi sa che dipende dalle condizioni meteo (e quindi se il cielo è coperto) e dall'ora del giorno (e quindi l'altezza dei satelliti sull'orizzonte).
Immagino tu voglia ricercare una destinazione in OVI Maps. In realtà basta scrivere ad esempio "Corso Italia, 22" e ti vengono elencate le vie che rispondono ai criteri di ricerca in ordine di distanza dalla tua attuale posizione. Nel mio caso essendo di Pisa il primo risultato sarà Corso Italia di Pisa, poi quello di Lucca, Arezzo, Roma, Napoli e così via. Cmq puoi anche indicare tu stesso la città come ultimo elemento della ricerca ovvero "Corso Italia, 22 Pisa". |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
|
Quote:
Parliamo un po' delle mappe. Le ho aggiornate la scorsa settimana e ancora non ho avuto modo di provarle per bene però mi chiedevo come sono le mappe ovi? Sono dettagliate al livello di tom tom? numeri civici sono precisi? E per avere punti di interesse, autovelox tutor e roba simile come si fa? Ho un altro problema. Un problema che ho sempre avuto con tutti i nokia (n73 5310 e ora anche con 5230). Appena installato il pc suit/ ovi suit il telefono collegato con usb funziona bene, viene riconosciuto subito e mi fa fare tutte le varie funzioni. Se invece disabilito all'avvio del pc tutto ciò che riguarda ovi suit, al momento di aprire il ovi suit non mi riconosce più il telefono, nemmeno rifacendo la procedura "nuovo dispositvo" oppure "aggiungi dispositivo". E il mancato riconoscimento resta acnhe se riavvio il pc riabilitanto tutto cioò che riguarda ovi suit all'avvio di windos. Mi capita sempre sempre sempre con tutti e tre i nokia sopra citati e l'unico modo per venirne fuori è disinstallare tutto (ovi suit, driver etc...) e reinstallare. Anche dopo reinstallato però, se tolgo quelle cose all'avvio il problema ritorna. sapete come mai? Ultima modifica di Pervenio : 17-08-2010 alle 01:02. |
|
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Le mappe sono molto dettagliate e precise se però noti delle anomalie (strade a senso unico errato, strade non asfaltate, limiti di velocità differenti, ecc.) Nokia ha da poco introdotto una funzionalità di report degli errori http://nokia.hdblog.it/2010/08/04/ma...o-di-ovi-maps/
grazie alla quale si prevede che nei prossimi aggiornamenti i dettagli saranno ancora più elevati e gli errori molto ridotti. L'attivazione del servizio è in corso in questi giorni infatti sul mio telefono ad oggi il menù Altro/Map Reporter non è ancora visibile. Gli autovelox fissi, i tutor e le telecamere sui semafori sono già presenti e si aggiornano quando aggiorni le mappe però puoi anche trovare sul forum o nei blog il singolo file degli autovelox (l'ultimo uscito è il 1.0.0.30.europe.cdt) e sostituirlo nella cartella nella Memory card Cities/diskcache/safetyspots. Io faccio sempre così perché mi torna più pratico. Per gli altri punti di interesse sono già inclusi nelle mappe e non se ne possono aggiungere. Puoi solo aggiungere POI personali ma non modificare le categorie già presenti. Per le domande su OVI Suite mi spiace ma non so aiutarti perché non l'ho mai usato: non ho mai installato nessun software sul PC ma ho sempre fatto tutto dal telefono, al massimo ho trasferito i file in memoria collegando il cellulare via USB in modalità Archivio di massa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
Ciao a tutti. Ho un nokia n95 8gb.
Ho caricato le mappe Italia con map loader e ora mi trova gli indirizzi ma quando cerco di avviare un intinerario mi chiede di comprare il prodotto dal negozio.. Ovimap non era gratuito? La mia versione è la 3.0 (l'unica che ti fa scaricare il sito ufficiale) e non la 3.03, è per quello? Ultima modifica di JKT : 17-08-2010 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
|
Quote:
Non riesco a trovare autovelox e tutor vari. Premetto che ancora non ci ho fatto nemmeno un viaggio ma l'ho solo acceso davanti casa. Nei vari menù non c'è nessuna voce che parla di autovelox tutor e cose così. Visto che le mappa le ho aggiornate da pochi giorni mi chiedevo....gli autovelox ci sono ma non si possono impostare in nessun modo (avviso tot metri prima, tono di avviso....)? Coso sono i plug-in che si possono installare dal sito ovi maps? Ultima modifica di Pervenio : 17-08-2010 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
|
Quote:
Trovi l'elenco dei cellulari compatibili su www.nokia.it Quote:
Per vederli sulla mappa puoi aprire Mappe, selezionare In auto e poi Mappa. A quel punto ti puoi spostare sulla mappa e tra i POI visualizzati ci sono anche gli autovelox e simili. Non c'è modo di impostare una distanza diversa per l'avviso ma ti assicuro che quella che c'è va più che bene. Forse puoi cambiare il suono se nella cartella CITIES trovi il corrispondente file audio e lo sostituisci con uno di tua scelta.. ma non ci ho mai guardato se è visibile. I plugin di cui parli credo che siano per il tuo browser per permettergli di visualizzare la mappa in 3D ed altre funzionalità avanzate come la creazione di percorsi personalizzati o aggiungere POI. Per avere anche sul telefono gli stessi dati dovrai soltanto aprire Mappe, Preferiti e quindi selezionare la voce Sincronizza. Ultima modifica di Alexgn : 17-08-2010 alle 14:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
|
Le mappe di ovi maps comprendono gli autovelox, tutor e roba varia? se si ho fatto bene ad inserire gli autovelox manualmente 1.0.0.31.europe - Agg. 11/08. Oppure quelli già dentro sono aggiornati al meglio?
|
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Male che vada la versione dei dati degli autovelox è la stessa tra quella inclusa nelle mappe che hai scaricato e quella del file che hai messo tu a mano.
Se non ci hai guadagnato al peggio sei andato pari.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
|
Grazie a tutti per le risposte. E per l'altro mio problema c'è qualcuno che può aiutarmi?
Un problema che ho sempre avuto con tutti i nokia (n73 5310 e ora anche con 5230). Appena installato il pc suit/ ovi suit il telefono collegato con usb funziona bene, viene riconosciuto subito e mi fa fare tutte le varie funzioni. Se invece disabilito all'avvio del pc tutto ciò che riguarda ovi suit, al momento di aprire il ovi suit non mi riconosce più il telefono, nemmeno rifacendo la procedura "nuovo dispositvo" oppure "aggiungi dispositivo". E il mancato riconoscimento resta acnhe se riavvio il pc riabilitanto tutto cioò che riguarda ovi suit all'avvio di windos. Mi capita sempre sempre sempre con tutti e tre i nokia sopra citati e l'unico modo per venirne fuori è disinstallare tutto (ovi suit, driver etc...) e reinstallare. Anche dopo reinstallato però, se tolgo quelle cose all'avvio il problema ritorna. sapete come mai? |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
A me li segnala sempre Damy06 nel thread del 5800.. non so da dove li prenda!!
Cmq il file aggiornato per gli autovelox da utilizzare con OVI Maps 3.03 o 3.04 attualmente è la versione 1.0.0.30.europe.cdt e lo trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post32823924 |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Grazie!
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
io con la 3.03 al max ci metto 2-3 minuti per il fix....
o usi a-gps a pagamento ! visto la mod di un indiano su youtube che aggiunge un filo al antenna del gps? pare che migliora e di molto il fix e fixxa anche in casa! che dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Disponibile aggiornamento per OVI Maps v3.04 build 278
E' disponibile un aggiornamento per OVI Maps che porta il programma alla versione numero 3.04 (build 278)
10wk32b03 . Si può aggiornare in maniera molto pratica direttamente da telefono, basta andare in Menù, Applicazioni, Aggiornamento software e selezionare OVI Maps dall'elenco. Il download è di circa 10 MB. In alternativa ci si puo' collegare utilizzando il browser del telefono (oppure Opera Mini... cmq NON dal computer!) all'indirizzo http://www.ovi.mobi Da lì si deve cliccare su "Scarica ora" nella sezione OVI Maps per aprire questa pagina http://mobile.nokia.mobi/ui/page/EUR...NavigationMain A quel punto basta seguire i link per il download per arrivare qui http://nokia.mobi/mapsclientfull e scaricare il file .sis per installare la nuova versione di OVI Maps. Ultima modifica di Alexgn : 02-09-2010 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
direi che queste mappe e la navigazione non ha nulla da invidiare al tom tom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
spero che non sia una cosa già detta e ridetta ma avrei una certa fretta e se è possibile datemi solo una conferma. ho disabilitato l'a-gps e ho tenuto attivato solo integrated gps e wi-fi/rete. nel cellulare non ho impostato punti di accesso ad internet con il mio operatore. se non sbaglio per fixare il gps cercherà i satellitti e per far prima qualche connessione wi-fi man on potrà connettersi a internet tramite il mio operatore scalandomi soldi, giusto??
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B Samsung Galaxy S3 Samsung Galaxy Tab 2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.