|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
E cosa significa? i drivers rapid storage sono ahci/raid..
nemmeno io per adesso ho il raid degli ssd.. (vado in negozio dopo a vedere se e' arrivato il gemellino). I drivers intel rapid storage 9.6 nn sono altro che i drivers ahci/raid aggiornati che win 7 carica quando installi il s.o. in modalità ahci o raid.. male nn fanno credimi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
devo fare qualcosa di particolare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
scarica iata96cd.exe ed installi.
nessun problema.. sempre che t abbia installato in ahci. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Ciao a tutti sono in procinto di cambiare sitema!!!
A tal proposito volevo chiedervi se vi risulta che ci siano incompatibilità con una mobo M4A89GTD-PRO/USB3?? poiche ho intenzione di usare x25 solo per il o.s. ed alcuni programmi per fare editing e fotoritocco secondo voi usare un raid0 porta effettivi benefici?? il fatto di spendere praticamente il doppio ne vale veramente la pena?? considerate che adesso viaggio con un vecchio HD sata I da 80 Gb ![]()
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il Raid ho già risposto prima in pratica raddoppi le prestazioni oltre che la capacità però perdi il TRIM, dipende dalle esigenze. Se fai editing video questi non sono gli SSD più adatti dato che l'editing video richiede anche una elevata velocità di scrittura sequenziale e sono troppo piccoli per lo scopo.
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Quote:
C'è qualcosa di strano nei 4K. ![]()
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
stranissimo (come south hai l'ich10r), non hai installato nessun driver e lasciato quelli di default microsoft vero?
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
ho controllato ed è allineato il valore che è da guardare è giusto 2048
Io nel bios ho settato ahci ma devo fare altro? Ultima modifica di lorenzo.90 : 02-04-2010 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
no teoricamente hai fatto tutto..
unica cosa disabilita la defframentazione automatica, del tutto inutile per un ssd ed anzi dannosa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Per lorenzo.90.
Ho trovato questo su google. http://docs.google.com/viewer?a=v&q=...Ues-LV_3Zk5Uew Se il link non funziona, cerca "intel x25-v slow on 4k read" su google, e' il terzo risultato, e' un PDF. E' uno che sembra avere il tuo stesso problema, con un X25-M. Da quello che dicono sembra che il SATA castrato della scheda madre. EDIT Oppure prova questo: http://communities.intel.com/message...4BB2.node5COMS |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() per quanto riguarda l'editing video lo faccio a livello amatoriale niente di professionale ![]() poichè questi x25 hanno un buon rapporto qualità/prezzo ero già pronto a ordinarlo.
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Member
|
Quote:
La P6T liscia, ha un JMicron per controller SATA, la professional e deluxe hanno un Marvell. Tu hai la deluxe e lui ?? Potrebbe essere questo. Ultima modifica di publiorama : 02-04-2010 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi dipende dal controller vabbè per ora lo tengo così poi tra un annetto vedrò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Member
|
Quote:
Il controller SATA e' una differenza tra la p6t liscia e le altre, se hai tutti i settaggi ok nella scheda madre, questa potrebbe essere l'unica spiegazione. Ho sentito di gente che ha la possibilita' di disabilitare quel controller nella scheda madre, ma non credo sia il tuo caso. P.S: tutti ricorderanno che i controller JMicron presenti dentro gli SSD erano sotto accusa una volta.....questo e' un controller sulla MB, ma magari e' "di famiglia". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
|
Quote:
Southbridge 6 xSATA 3 Gb/s ports Intel Matrix Storage Technology Support RAID 0,1,5,10 JMicron® JMB363 PATA and SATA controller 1 xUltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices 1 xExternal SATA 3Gb/s port (SATA On-the-Go) JMicron® JMB322 (Drive Xpert technology) - 2 x SATA 3Gb/s - Supports EZ Backup and Super Speed functions Sulla decrizione della deluxe questo: Southbridge 6 xSATA 3 Gb/s ports Intel Matrix Storage Technology Support RAID 0,1,5,10 Marvell 88SE6320 2 x SAS (RAID 0 and 1) Marvell 88SE6111 1 xUltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices 1 xExternal SATA port (SATA On-the-Go) E' possibile che il controller JMicron, controlli solamente alcune (due) porte SATA, mentre ci sia un altro chip Intel che controlla le altre. Se e' cosi', e' possibile che tu possa collegare il disco alle porte giuste ?? Tutto questo ragionamento e' plausibile ?? Scusate ma non ho alcuna esperienza con questo tipo di hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.