|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
quindi, si sono ragionevolmente sicuro che qualcuno uno studio l'abbia fatto. sul come sia stato fatto però... ma i tecnici fanno un lavoro ed i le amministrazioni un altro. Se qualche "luminare" ha detto "5000 alberi pericolosi" un'amministrazione deve potarli tutti e 5000 (sennò sono guai giudiziari). Se poi il luminare è un idiota... purtroppo non sono in grado di giudicare quanto detto dal "luminare", ma tu evidentemente si. Quindi tira fuori i pezzi di carta e discuti di quello se vuoi. Altrimenti è la parola tua contro quella di un tecnico qualificato (il luminare eh, mica io). Quote:
Quote:
se non è na caxxata questa... Quote:
e se pure lo avesse fatto, non avresti criticato dicendo che non era prioritario (vedi gli alberi)? Quote:
mai visti i motorini a 90 in salita tu eh? smettono di andare a 50 prima di uscire dal concessionario (spesso sono i concessionari stessi che li modificano sennò non li vendono) e cmq. quel 95% fallo anche diventare il 99%. Praticamente non esiste nessuno che non tagli la strada alla macchina appena sorpassata o che non faccia zigzag nel traffico (manovra esplicitamente vietata dal codice della strada). Ma tanto se una macchina non frena in tempo la colpa è della macchina che ha tamponato perchè è lei che non rispettava la distanza di sicurezza. O alla peggio è colpa delle buche che per evitarle costringono a manovre strane fregandosene di ciò che c'è intorno (scusa eh, ma ho il dente avvelenato contro le 2 ruote a motore )poi ci sarà pure quel 2% di incidenti causato dalle buche, ma darne colpa all'attuale amministrazione è ridicolo: sono state rifatte più strade da Alemanno che da Rutelli e Weltroni messi insieme |
|||||
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Il GP di F1 risolleverà le sorti di Roma Capitale Imperiale!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il primo è che l'articolo fa "casualmente" riferimento al periodo prenatalizio quando c'è sempre stato un aumento esponenziale del trafico (ma ovviamente l'articolo esce ora che è cambiata amministrazione eh!). Venissero a vederla oggi la città: tutti in ferie fa freddo e piove. Per strada non c'è un cane (relativamente parlando eh). Ah già, l'articolo viene da repubblica: tra i due estremi meglio l'altro il secondo è che nelle 2 amministrazioni precedenti hanno fatto a gara a chi peggiorava di più la viabilità: incasinamenti di sensi unici, creazione di corsie preferenziali in posti completamente inutili, costruzione di semafori prima inesistenti (e di cui non si sentiva il bisogno), marciapiedi costruiti in mezzo alle strade, strade devastate al limite dello sterrato. Guidare a roma è un inferno, magari senza gli aiuti che ho appena citato poteva essere solo un purgatorio |
||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Chi l'ha deciso? Un perito? E chi ha scelto il perito? E ti ho fatto l'esempio degli alberi, ma prova a farti un giro per cantieri stradali di domenica, e dimmi se ne trovi uno con gli operai dentro che lavorano. Eppure, nei giorni festivi, quando non c'è traffico, un cantiere aperto darebbe molto meno fastidio, a fronte di una spesa leggermente superiore per pagare operai che lavorano in un giorno festivo. A Londra, ho visto operai rifare le strade a Bank Holiday, praticamente il nostro ferragosto... Quote:
Considerando che una linea autobus ad alta frequenza fa un centinaio di partenze dal capolinea al giorno e che si tratta appunto di autobus da 50 persone, e non tram da 150, fatti due conti e dimmi quante linee autobus bisognerebbe far passare su viale Trastevere per servire lo stesso numero di persone. A me è venuto più di un autobus al minuto. Se con due autobus ogni quarto d'ora (frequenze prese sempre dal sito atac) eri così sfigato da beccarteli davanti due volte su tre, pensa raddoppiando le corsie ma moltiplicando per 7 il numero degli autobus In più, un tram con la corsia riservata funziona sempre con lo stesso ritmo, indipendentemente da qualsiasi condizione meteo o del traffico, non puzza, non inquina, è più comodo e più spazioso. Poi anche l'8 è migliorabile, ma almeno alla sufficienza ci arriva, al contrario delle linee bus. Quote:
E no, non lo avrei criticato, a meno che per installare le nuove fermate non mi avesse bloccato il traffico all'ora di punta su qualche stradone Quote:
Quelli nuovi a 4 tempi poi, mi sento di poter ragionevolmente affermare che a 90 forse ci arrivano in caduta libera da un grattacielo Quanto alla storia dei concessionari... Mi viene da dire "eccone n'antro che crede che er concessionario te modifica er motorino aggratise prima de vennetelo" Quote:
Quote:
Che voi sappiate, questi dati sono reperibili da qualche parte? Perchè sarebbe un confronto davvero interessante. Ultima modifica di _BlackTornado_ : 05-01-2010 alle 15:55. |
||||||
|
|
|
|
|
#86 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la caxxata è che la corsia, costata fior di soldoni, è stottoutilizzata e che gli altri mezzi che non la sfruttano creano disagi alla circolazione perchè la carregiata rimasta è molto stretta. Quote:
Quote:
magari non tutti arrivano a 90, ma i 70 li fanno tutti di sicuro la 15enne media ha un papà che paga il meccanico o degli amici smanettoni Quote:
io non ho mai detto che lo facessero gratis. è ovvio che si fanno pagare il servizio. Quote:
l'unico problema è che in italia la gente alla quale poi va male riesce sempre a dare la colpa a qualcun'altro Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Questa andrebbe incorniciata.
|
|
|
#88 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
per ora di quelli nuovi ce ne era uno solo ... ora mi hanno detto che ce ne sono un paio di più ... mai visti di persona comunque
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.

)