|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
stai a guardare il capello
![]() cmq intendevo dire che i 512cc erano un valore rilasciato da nividia e quindi le redazioni non penso avessero altra scelta che riportarlo non potendo verificare con mano.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Ovviamente quello che ci interesserebbe sapere è se anche le GF100 saranno "castrate" oppure no. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
ho capito che c'è stata una riduzione di sp forse non prevista, non ho capito però, non avendo seguito in modo preciso le varie news, di cosa si sta accusando la redazione di hw.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Se in un precedente articolo si legge che la tecnologia fermi ( senza distinguo di linee ) avrà 512 sp ( senza specificare " al massimo ) , e poi in un articolo seguente si dice che non si era detto quanti sp aveva la linea tesla , a me pare proprio sospetta la cosa...
Càò.,a.òz.òàa
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() ma stai guardando il link giusto ? no perchè la prima immagine con sotto la dicitura "schema a blocchi di una GPU Fermi" secondo te cosa vuol dire ?.... i quadratini verdi sono i cuda cores... e sono stranamente 512... non so tu, ma in tutte le presentazioni di nuove architetture che ho visto si è sempre mostrata la sua massima implementazione; che poi facciano anche modelli meno spinti in base alle esigenze mi sembra una cosa piu che normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
che ne consegue ? Cl,mal,òz,lòa
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque finche' esiste la possibilità che nvidia abbia deciso per il taglio per rientrare nei consumi per poi presentare una scheda Gf100 con 512sp come ci aspettiamo e speriamo non c'è necessità di difendere nulla. Questo sostiene XbitLabs: Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Kharonte85 : 23-12-2009 alle 22:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Del resto in GPU computing non hanno una concorrenza vera e propria (vero che le HD5000 teoricamente non sarebbero messe male ma non sono orientate al GPU comp non hanno tutte le altre menate come cuda, la mem ECC e Kick-Ass vari come diresti tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Gente, ma a nessuno è venuto in mente che semplicemente questo è il rilascio non ufficiale (non al pubblico) di un preliminary ??
E normale che con un progetto nuovo e complesso vengano creati documenti del tipo preliminari o altresì indicati come "Initial Release" per permettere agli OEM di iniziare il progetto delle loro board. Poi non è detto che con una semplice revisione e affinamento del processo di produzione, vengano rilasciate GPU con 512 core come preventivato in origine. Mi sbaglio o anche AMD si diverte a fare quadcore con un core disabilitato per difetti di silicio? E' così tragico? Io sfogliando il datasheet indicato, "leggo" solo la notizia che nVidia ha dato le specifiche di base, adesso ci sono, usatele per progettare le schede ed il reltivo contorno (dissi, power-line, connettori video, ecc). La linea base è questa, ma di certo solo qualche deviato può pensare che si fermeranno quì ... Io sono integratore OEM di "chippotti" in altro settore, ad ogni nuova generazione o nuovo prodotto, ricevo preliminary o "Initial Release". Poi sta a me partire con il nuovo progetto o aspettare le "Final Release". La tabellina a pagina 2 verrà col tempo popolata da uteriori release correggendo bachi ed introducendo nuove specifiche. Non cè niente di anomalo. E' così in tutto il mondo dell'elettronica. Quindi .... tranquilli ... Saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Quote:
niente dx11? Mi sa che hai le mortadelle davanti agli occhi, le HD5000 cosa sono? Rodere? Casomai rode a te Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ps: Seguo con interesse, voglio capirci qualcosa in più, quando c'è nvidia in mezzo non ci capisco mai nulla .-.
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
|
non ho mai avuto una ati
Sono passato direttamente da Matrox + 3DFX ad nVidia, quando la 3DFx e' stata assorbita, ma adesso l'impressione che questi mi danno, è di un CDA che ha completamente perso la strada, si sono diramati tra chipset, gpu per mobile, e addirittura si è parlato di una CPU, intanto il progetto Fermi vacilla mentre ATI ha già sfornato una DX11 funzionante, e come se non bastasse nVidia ha perso Apple.
Penso che il 2010 sarà, per me, l'anno del passaggio in via definitiva ad ATI |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Ovviamente ha molta più risonanza un articolo con foto e paragoni di potenza matematica teorica tra RV870 e GF100 che una notiziola di poche righe in cui si dice "no, NVidia stava scherzando, gli SP sono 448 e non 512". ![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Dunque dunque dunque:
448 SP o Cuda Core sui 512 massimi, frequenze delle tesla inferiori alle GeForce, la cosa interessante di questo articolo direi che è la seguente: Board * Board power dissipation: < = 225 W Internal Connectors and Headers * One 6-pin PCI Express power connector * One 8-pin PCI Express power connector <= 225 la tesla castrata. Le Geforce ciuccerennao di più di sicuro. Di conseguenza non basteranno nemmeno 2 connettori a 8 pin per fare una dual GPU. Quindi o il loro modello di punta andrà più della 5970 oppure come prestazioni a scheda singola(scheda non chip) saranno dietro. Come prezzi però non li batterà nessuno. Clap clap clap |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
si ma come fai a parlare di cose reali se ha annunciato solo i dati generali dell'architettura ? una volta che sara in vendita tutta la linea si potranno trarre conclusioni, ma ora è solo il momento dei fanboy
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.