Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 15:40   #81
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
che nokia faccia un marketing schifoso,voltagabbana ecc. ecc. ecc. è noto da anni...

che samsung (per dirne un'altra con symbian) faccia dei cellulari/smartphone belli esteticamente ma alla fin fine poco ottimizzati (dispositivi wm), oppure poco sfruttabili (interfaccia widget PENOSA!!!!!)

molto meglio htc, che si sta tirando su un buon mercato con android, che sviluppa manila prima e sense poi... che con hw comune ai samsung faccia telefoni molto più scorrevoli e utilizzabili in QUALSIASI ambito

per esempio le impostazioni di wm sia 6.1 che 6.5, venduti come os adatti anche alla multimedialità, sono con scritte minuscole e inutilizzabili.. se mi dite perchè mai htc s'è messa a ingrandirci tutte le icone.. e samsung invece continua a implementare il pennino più stiloso...

avete capito bene: odio il marketing di nokia (carl zeiss e n mila mpx) e samsung (prodotti di poca sostanza ma fighetti) da centinaia di €
Old 24-11-2009, 15:44   #82
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
secondo me vi fate seghe mentali a manetta ma le cose sono chiare

1°iphone ha portatio molta gente ad usare una tariffa dati, poichè molti telefoni vengono venduti a rate abninati alla tariffa dati dato il costo non popolare, quindi anche il più pirla che lo compera per moda avendo le cose comprese nel prezzo userà qualche app in ogni caso

2°molta gente prende nokia perchè è nokia, frega nulla loro sia uno smartphone, per loro rimane un telefono, ergo non usano nulla che richieda una connessione dati.

3°rim ha un'utenza diversa, pochi youtube per capirci.

4°wm boh sincermante di questo non ho un'idea precisa

5°android è nuovo, è fico, gli aggiornamenti delle app sono freuqnti perchè nuovo, le app crescono molto nel market, chi lo ha lo prende per usarlo non per moda, quindi si capisce che generi il maggior traffico per utente
Old 24-11-2009, 15:46   #83
citizen kane
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
ho sempre avuto una passione per la tecnologia mobile, ho sperimentato vari e diversi terminali, nokia, motorola, sony e rim, ora sono passato ad iphone.
finchè non l'ho avuto in mano non avevo mai minimamente pensato che fosse questo gran prodotto, l'avevo sempre ritenuto un prodotto con un hype spropositato e che non valesse metà del suo costo.
sono tutto tranne che un apple fan, ma iphone è un pianeta avanti a tantissimi terminali (non li conosco tutti chiaramente) per velocità, interfaccia e funzionalità. sento parlar male delle app inutili etc etc, io ho scelto quelle 4-5 che utilizzo giornalmente, non sostituiscono la navigazione internet standard è chiaro ma in mobilità su un monitor da 3" come potrebbero mai farlo?!
consulto pagine gialle, mappe cinema e siti di informazione. cos'altro mi serve su un cellulare!? con l'iphone lo faccio al meglio e velocemente.
sento tanto parlare di smartphone per uso professionale etc etc, che ca**ta, se uno ha bisogno di lavorare ha sempre un notebook con se, non ho mai conosciuto nessun pazzo che perde la vista a riempire celle di excel, inserire dati in un db o a scrivere relazioni su un cell, discorso uguale per la navigazione online a scopi di analisi o ricerca "seria"

nota ad iphone, forse contatti e agenda non sono il massimo ma ripeto chi è il professionista che usa come base un cell e no il notebook?!
mail e rim: fino a 3-4 anni fa era un discorso stra-logico, con l'avvento di software esterno push per symbian ed ora su iphone wm android e company non ci vedo più nessun motivo per scegliere i canadesi
citizen kane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:56   #84
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da citizen kane Guarda i messaggi
...
Pur condivisibile sotto molti aspetti, il tuo post rimane comunque nell'ambito della soggettività. Non escludo a priori che ci sia qualcuno che trova veramente utile poter modificare file excel e/o db in mobilità da cellulare.
In ogni caso la cosa importante è che tutti trovino il LORO terminale, con buona pace delle guerre di religione.
Il dato sul traffico internet mobile SECONDO ME dice che chi vuole usare internet in mobilità (non limitato a qualche mail) spesso preferisce iPhone. E non credo siano tutti idioti che navigano su iPhone perchè fa figo o perchè partono le connessioni a caso

In prospettiva credo crescerà ulteriormente iPhone (come anche Android) a scapito di Symbian. Ma crescerà anche WM grazie a chi - come HTC - sviluppa un'interfaccia da sovrapporre a WM per rendere l'utilizzo del touch screen più a "portata di dito".

Non voler riconoscere che sia "nato" una "tendenza" (non necessariamente da considerare un'evoluzione o una rivoluzione) fatto di maggiore attenzione al sw, agli aggiornamenti, alle applicazioni, all'usabilità e che Apple abbia svolto il ruolo di "volano" nella crescita di questa "tendenza", nonostante non abbia inventato (quasi) nulla, è una posizione ipocrita.

Poi, per carità, lo capisco che usare toni pacati e cercare una posizione mediata sia un problema per chi si diverte con guerre di religione e flames...però...

Ultima modifica di xorosho : 24-11-2009 alle 16:00.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:57   #85
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

rim attualmente con il push mail ha perso molto, per via soprattutto del formato compresso delle mail che arrivano...

quoto sul fatto dell'uso web.. tanto traffico però secondo me significa un uso smodato di youtube.. altro nn può essere..

ma che ci volete fare con un wm? fare i file excell? si sarà utile, ma chi diamine lo fa?

credo di aver usato più volte word sul 6630 che su xperia

Ultima modifica di el xuzz : 24-11-2009 alle 15:59.
el xuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 16:03   #86
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
mail e rim: fino a 3-4 anni fa era un discorso stra-logico, con l'avvento di software esterno push per symbian ed ora su iphone wm android e company non ci vedo più nessun motivo per scegliere i canadesi
io sono passato da rim ad android e i motivi li vedo bene per preferire su quell' aspetto rim
Old 24-11-2009, 16:10   #87
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
un solo commento:
apple a calato le vendite perche' ha un solo prodotto.... quindi e' normale che ad un anno dal suo lancio ora calino le vendite...perche' vi stupite? cosa non vi e' chiaro?

per quanto riguarda symbian il telefono che lo esegue va riavviato almeno 1 volta ogni 2 gg e non c'e' aggiornamento fw che tenga.... ho comprato nokia fino al 3330 poi mi sono dato a terminali piu' seri... ho avuto modo di provare per lungo tempo n70-n73-n95 e non ci trovo nulla di diverso quello che fai con uno fai con l'altro....pero' si critica apple... ma nokia a parte cambiare la carrozzeria dei suoi terminali che fa? bah...io rega vi capisco sempre meno...10 anni fa non leggevo commenti tanto idioti.... quelli si che erano bei tempi.....tempi in cui valeva la pena avere hwupgrade come homepage....
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 16:14   #88
citizen kane
Member

@xorosho

quotone

ps.mi capita di illudermi che esista una sorta di soggettività oggettiva

pps sono in treno e scrivo sul solito dell aziendale connetendomi via tethering mentre bestemmio e mi ingobbisco a riempire celle su un 13.3" 1280 800 che mi sta rendendo ceco
Old 24-11-2009, 16:16   #89
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
un solo commento:
apple a calato le vendite perche' ha un solo prodotto.... quindi e' normale che ad un anno dal suo lancio ora calino le vendite...perche' vi stupite? cosa non vi e' chiaro?

per quanto riguarda symbian il telefono che lo esegue va riavviato almeno 1 volta ogni 2 gg e non c'e' aggiornamento fw che tenga.... ho comprato nokia fino al 3330 poi mi sono dato a terminali piu' seri... ho avuto modo di provare per lungo tempo n70-n73-n95 e non ci trovo nulla di diverso quello che fai con uno fai con l'altro....pero' si critica apple... ma nokia a parte cambiare la carrozzeria dei suoi terminali che fa? bah...io rega vi capisco sempre meno...10 anni fa non leggevo commenti tanto idioti.... quelli si che erano bei tempi.....tempi in cui valeva la pena avere hwupgrade come homepage....
il 3gs indicato da apple come nuovo modello è uscito il 19 giugno
Old 24-11-2009, 16:17   #90
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
certo che è uan bella statistica...prendono in esame solo il mercato usa ed uk...molto utile come statistica

@ilmanu
symbian riavviato 1 volta ogni due giorni? ma perchè sparare boiate simili?

n70 uguale a n95? vai a farti un giro su youtube e scopri cosa ci si riesce a fare con un n95

Ultima modifica di Gurzo2007 : 24-11-2009 alle 16:22.
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 16:31   #91
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
certo che è uan bella statistica...prendono in esame solo il mercato usa ed uk...molto utile come statistica
Tieni (come contributo per farsi un'idea sul trend) quelle globali nel confronto Year-on-Year sul Q307/08/09:

Fa paura vedere che Nokia vende (nel Q309) APPENA il doppio di smartphone di Apple... (40% vs 18%)....paura, pensando che si parla di millemila modelli per tutte le tasche (ormai ci sono symbian anche da 99€) contro 1-2 modelli over-500€....e il tutto con alle spalle 20 anni sul mercato telefonico VS 2 anni....

Ultima modifica di gianly1985 : 24-11-2009 alle 16:40.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 16:41   #92
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
un solo commento:

io ho un n95 e lo riavvio (o dimentico di caricarlo, oppure lo spengo per non essere disturbato) solo quando capita.
Rimane acceso anche per 2-3 settimane di fila ( ma un mio amico mi ha detto che spesso si riavvia da solo, senza che ce ne accorgiamo), e non ho mai visto riavvii, o reset ( non escludo che ci siano però a mia insaputa).
D'accordo che ci sono delle pecche su tutti i terminali, ma non vedo proprio la necessità di denigrare un terminale solo perchè non è del mio brand preferito.
Il mio n95 ha ormai 2 anni (utilizzato davvero come terminale) in tutte i modi possibili (ha fatto più voli lui che lo shuttle) eppure è ancora perfettamente funzionante e non l'ho trovato affatto poco resistente.
Ancora ho questo terminale (ormai uso nokia da molti anni) perchè i nuovi terminali (di tutte le marche) non mi aggradano (touch screen in primis ed estetica ).
Onestamente n95 8g, n96, n97 e gli altri terminali (apple, rim, samsung) non mi piacciono esteticamente, e continuo a tenermi il mio ( se dovesse abbandonarmi probabilmente tornerei a comprare un n95 liscio).
Il fattore estetico è di primaria importanza nella scelta di un prodotto (dalle posate, alle auto, ai case dei pc) e non vedo perchè spesso si considera l'estetica di un prodotto un fattore limitante delle caratteristiche.
Oppure l'usabilità (per i miei gusti il mio cell è più che usabile), o qualsiasi altra limitazione (che poi limitazione non sono).
Gli mms, le foto, il browser, il wireless, sono tutti valori aggiunti che potrebbero giustificare la scelta di un terminale su un altro, ma certamente non sono motivo per denigrare un terminale concorrente ( le feature sono una caratteristica che spinge l'utente all'acquisto).
Chi si fida dell'affidabilità dei nokia come tel lo acquista (in molti posti la ricezione del segnale è davvero scarsa e altri terminali arrancano, o danno campo pieno, ma comunicazione zero), chi utilizza il cell come terminale web sceglierà un apple o un rim, o un android, ma per fortuna ognuno di noi ha delle esigenze e dei gusti personali ( il copia incolla di iphone os è davvero ottimo, ma non credo che si sceglie l'iphone per quella caratteristica).
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 16:57   #93
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Tieni (come contributo per farsi un'idea sul trend) quelle globali nel confronto Year-on-Year sul Q307/08/09:

Fa paura vedere che Nokia vende (nel Q309) APPENA il doppio di smartphone di Apple... (40% vs 18%)....paura, pensando che si parla di millemila modelli per tutte le tasche (ormai ci sono symbian anche da 99€) contro 1-2 modelli over-500€....e il tutto con alle spalle 20 anni sul mercato telefonico VS 2 anni....
Gianly, metti molto in risalto il fatto che lo share di nokia è sceso, ma se guardi bene il numero di terminali venduti dal 2007 al 2009 ha avuto un aumento dell'8% circa da parte di nokia, e di circa il 9,5 da parte di apple.
Ma a differenza di nokia, apple avendo un solo terminale a listino non credo che abbia un trend positivo anche nel prossimo anno ( da qui la necessità di integrare l'iphone all'apple store nella politica commerciale di apple), per il semplice motivo che un acquirente disposto a spendere ogni anno 100-200 € annui sia più facile da trovare che uno che spende 600-700 € annui.
Prevedo che i prossimi anni ( a meno di un nuovo modello, davvero differente da parte di apple del proprio terminale) gli introiti deriveranno più dall'apple store, piuttosto che dal terminale ( allincirca la stessa politica commerciale delle consolles)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 17:03   #94
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

chissà che jobs legga:

ma un iphone con qwerty fisica no?!!? e magari che quando lo pigli il 32 gb nn sia una ladrata come è adesso con il 3gs
Old 24-11-2009, 17:19   #95
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
sono in treno e scrivo sul solito dell aziendale connettendomi via tethering mentre bestemmio e mi ingobbisco a riempire celle su un 13.3" 1280 800 che mi sta rendendo ceco
Cioè, ti cambia nazionalità? (ceco=cittadino della Repubblica Ceca - cieco=diversamente abile con totale deficit visivo)
Scherzo! Ti capisco tantissimo, io mi "cavo gli occhi" (in senso figurato) con i 15" e ormai penso che il mio prossimo notebook sarà un desktop replacement con schermo da 18"
Infatti, per il MIO PERSONALE TIPO DI UTILIZZO ho sempre preferito dispositivi con più spazio schermo possibile: per gestire appuntamenti e memo ho un vecchio palmare Palm con schermo 480*320 e francamente non capisco come facciano i miei colleghi a gestire l'agenda sullo schermo "mignon" di un cellulare normale, tipo il Nokia N73.
Non dico che loro sbaglino, solo trovo che privilegino l'ingombro ridotto rispetto alla leggibilità, e molto spesso il telefonino diventa solo il dispositivo che "suona" per ricordare l'appuntamento, ma l'input lo debbono fare sulla più comoda tastiera del PC, magari su Outlook che poi sincronizzano con il cellulare.
Io, passassi allo smartphone, punterei a qualcosa dalla conformazione tipo iPhone o Palm Pre, o un paio di Android di cui mi sfugge il nome, per poter ragionevolmente inserire dati direttamente sul device.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 17:25   #96
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
E ancora non è "avanti" a un ceppa in ambito smartphone
Di certo non in senso Fordiano.
Vedremo se questo N900 influenzerà:
- il mercato
- la consapevolezza dell'utente comune sulle possibilità di uno smartphone
- lo stile di utilizzo dell'utente
- il modello commerciale del software mobile
- ecc.

un decimo di quello che ha fatto la "rivoluzione iphone"....

Che poi ci puoi attaccare la tastiera USB se sei haxxor o se hai firefox full per vedere il sito dell'alfa romeo non significa essere "avanti" a tutto tondo....io per "telefono avanti di 5 anni" non intendo un web-tablet prestato alla telefonia che compreranno in 4 gatti e che non creerà nessun "trend" nel settore....intendo un telefono molto coerente e costante* (giusto uno speedbump, gps e miglior fotocamera, stessa forma, stesso touch) da 3 anni che ancora dà del filo da torcere ai cellulari appena usciti.....

*nel senso, si può dire che sia "lo stesso" di quello che 3 anni fa si diceva essere "5 anni avanti", questo era il senso dei "3 anni" che dicevo prima. Su 5 anni "promessi", 3 si sono già "avverati".
io invece si per smartphone "avanti" intendo proprio questo. è verissimo, deve migliorare la gestione telefonica (è pur sempre un telefono) ma come sistema operativo per me è "avanti". Cmq per quello che intendi tu c'è android, nn mi sembra da meno di iphone e adesso anche palm cn il pre, quindi sti 5 anni o anche 3, avanti continuo a nn vederli e nn capisco in cosa dovrebbe essere avanti! nell'interfaccia utente da usare cn le dita? ok, è stato il primo ma android nn è da meno e nn sn passati neanche 3 anni!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 17:44   #97
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Solito luogo comune per non guardare in faccia alla realtà....
Va bene, tutto era "dovuto"....tutto regolare....
ma nn mi pare proprio un luogo comune! cmq se tutto nn è dovuto almeno ammettere certe mancanze mi sembra il minimo e nn denigrarle!!
Quote:
E quindi? Invece a Nokia lo ha detto il dottore di fare mille mila modelli? Queste sono SCELTE e ATTEGGGGIAMENTI, è di questo che parliamo, non lo puoi usare come "argomentazione".
Se nokia voleva poteva fare fin dall'inizio un modello all'anno e concentrarsi anima e corpo sull'affinare in modo certosino il software...
Come al solito quando si parla di apple bisogna sempre adeguarsi alla sua politica e bisogna fare tutti i ragionamenti basandosi su come si comporta apple tutti gli aspetti "positivi" della politica apple che porti sempre come esempio valgono soltanto perché in questo caso apple se lo può permettere! è appena arrivata sul mercato, ha avuto subito molto successo cn un modello cn diverse mancanza, ha praticamente un modello (diviso in 3).....grazie al ciufolo che si può permettere di rilasciare gli aggiornamenti così consistenti su tutti i modelli, sul primo 2G nn c'era manco l'app store!!!
Il mercato di nokia è molto diverso da quello di apple, così come sn diversi i guadagni!
Quote:
Ma forse, in assenza di concorrenza Google e Apple che c'è oggi, era più comodo cullarsi sulle fotocamere e sui cambi schizofrenici di design per dare la sensazione di nuovo....
E infatti finché ha potuto permetterselo ha continuato a fare così, nessuno dice il contrario
Quote:
Chi ha detto il contrario.
Ma parliamo di Symbian. Parliamo della piattaforma più diffusa al mondo (70% nel 2006). Lì c'erano i bugfix se andava bene....non mischiamo aggiornamentini e Aggiornamenti....

Ah bè
Si parla di Nokia perchè è quella che vende (di gran lunga) più symbian, non ho detto che le altre siano sante.
Prima symbian NON era di nokia! ne deteneva una buona percentuale ma nn era suo! solo da pochissimo si è comprata tutta symbian (uiq compresa). Nel mondo della telefonia funzionava così. Cn l'arrivo di RIM le cose hanno iniziato a cambiare! L'iphone ha dato la spinta per i dispositivi touch screen e le applicazioni. Il mercato è cambiato! è normale che in certi settori nokia abbia perso molto visto che prima la situazione era molto "ferma". Ma nn ci vedo nulla di tragico! ad apple va bene produrre un solo modello e guadagnarci in maniera spropositata! nokia e gli altri 4 maggiori produttori hanno altre politiche e nn si possono permettere di fare cose del genere. Se poi c'è qualcuno di cui si deve preoccupare nokia al massimo è di RIM, mica di apple che ha un modello solo
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 17:56   #98
SCARIOLANTE
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maikid Guarda i messaggi
Considerando la miriade di smartphone che fa nokia, rispetto all'unico modello di apple, non è proprio il massimo per nokia.
La cosa evidente è che l'acquirente di iphone utilizza il telefono in maniera molto più web-oriented, mentre gli altri magari hanno l'ultimo modello e poi non lo usano online. C'è da chiedersi il perchè. Forse perchè l'usabilità dell'iphone e il numero incredibile di applicazioni, facilità il naturale utilizzo online, mentre gli altri sono più limitati? O forse perchè tutti quelli che schifano iphone e si prendono un n97 e alla fine lo usano come un 3210 di 7 anni fa?
Molti continuano a scrivere che chi compra l'iphone lo fa per moda, ma mi sembra che molti che si comprano l'ultimo modello di smarphone lo fanno per lo stesso motivo e alla fine non sono neanche invogliati ad usare nuove funzionalità, sia per limiti tecnici che per limiti personali... non tutti hanno bisogno di "comunicare & interagire", ma fa fico avere l'ultimo nokione/htc.
quotone
SCARIOLANTE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 18:00   #99
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Se poi c'è qualcuno di cui si deve preoccupare nokia al massimo è di RIM, mica di apple che ha un modello solo
Questa frase non ha senso, nell'ultimo quarto fiscale (Q309) su 100 smartphone venduti al mondo:

- 40 erano Nokia
- 21 erano RIM
- 18 erano Apple

Non capisco perchè Nokia deve preoccuparsi di RIM e non di Apple, alla faccia del "modello solo". Quei 18 pezzi voglio capire a chi li ha tolti Apple, visto che nel 2007 ne vendeva...0. Tranquillo che a Nokia Apple dà fastidio come e quanto RIM, se dobbiamo guardare i numeri.

Questo sempre inteso come "preoccupazione di perdita di share nel settore smartphone" ovviamente.

Se parliamo "in generale", Nokia non si deve preoccupare di niente e di nessuno ancora per molti anni, mica sto dicendo che fra i competitors attuali esista qualcuno che può (estremizzando) far "fallire" Nokia.

Quote:
quindi sti 5 anni o anche 3, avanti continuo a nn vederli e nn capisco in cosa dovrebbe essere avanti! nell'interfaccia utente da usare cn le dita? ok, è stato il primo ma android nn è da meno e nn sn passati neanche 3 anni!
E' avanti perchè ha lasciato una traccia e modificato irrimediabilmente il mercato smartphone degli ultimi 3 anni. E ancora oggi, restando praticamente quello che di 3 anni fa (a livello dei punti di forza), tiene testa a roba uscita ERE GEOLOGICHE (INFORMATICAMENTE) DOPO....non so se questa cosa ti pare "normale"...pensiamo per esempio ad uno smartphone del 2001 contro uno del 2004.....solo un cellulare "avanti" poteva uscire nel 2007 e continuare a "dettar trend" fino al 2010....tu credi che avresti l'HD2 con touch capacitivo se iphone non fosse mai esistito? eccetera...

Ultima modifica di gianly1985 : 24-11-2009 alle 18:09.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 18:06   #100
citizen kane
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Cioè, ti cambia nazionalità? (ceco=cittadino della Repubblica Ceca - cieco=diversamente abile con totale deficit visivo)

Io, passassi allo smartphone, punterei a qualcosa dalla conformazione tipo iPhone o Palm Pre, o un paio di Android di cui mi sfugge il nome, per poter ragionevolmente inserire dati direttamente sul device.
aahahahahhahah

pensavo anche io al pre (ma in ita neanche l'ombra) o ad un android ma poi mi sono buttato sulla mela... fattore determinante per la scelta è stato il discorso assistenza (se devo spendere 600eurozzi almeno qualsiasi problema me lo risolve l'azienda con i suoi standard e non un commesso rinco a cui non frega niente del mio terminale)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian