|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Pasti leggeri ovviamente. E il pranzo non dura 2 ore, ma mezz'ora comprensiva di chiacchiera coi colleghi. Quanto alla produttività personale, il sign. Rotondi può benissimo chiedere ai miei responsabili. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
La mia esperienza personale dice che puoi iniziare un'ora prima degli altri, non fare pausa pranzo, ma poi quando esci prima ti guardano male. Sempre che si riesca ad uscire prima, visto che poi chissa' come mai ti affibbiano cose urgentissime da fare proprio quando dovresti uscire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
per le grosse aziende in Italia di solito c'è ancora la mensa, e io lo considero un bene. Per le PMI i buoni pasto in genere, e secondo te è un bene eliminare 45 min o una ora di tempo per mangiare?
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
PS : Molti programmatori sono più efficienti davanti alla macchinetta del caffé (mentre discutono con i colleghi) che non ancorati alle loro scrivanie
![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Forse perché sono in una grande città, magari altrove non c'é tutta questa scelta.
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
secondo me è giusto lasciare libertà al lavoratore
non vuoi fare pausa pranzo? non la fai e lavori 8 ore di fila, punto vale anche il contrario: se preferisci spararti due ore di pausa va bene, esci più tardi la sera. ci sono posti in cui non puoi fare questo discorso e hai la paura pranzo obbligatoria di un'ora, così se devi uscire prima ti prendi permesso... anche se in pausa hai lavorato. sul fatto che la pausa riduca il ritmo sono d'accordo perché dopo mangiato con la digestione si è più stanchi. sarebbe meglio fare una pausa corta e mangiare veramente poco, però sono abitudini alimentari veramente dure a morire |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
anche secondo me non quadra molto che tutto il paese tra le 12 e le 14 si debba fermare tnato che diverse aziende scaglionano proprio affinchè ci sia la continuità del servizio ... quindi non è una cosa nuova e nemmeno paradossale ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Certo poi che parlare di produttività su un forum durante l'orario di lavoro ...
![]()
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
a me è capitato spesso di dover lavorare in pausa pranzo e anzi, nemmeno il tempo di fare le pause imposte dalla legge sulla sicurezza 626.
ma affermare che è un danno è ipocrisia allo stato puro. certo dipende dalle mansioni lavorativi e ambiti, oltre a cio che si mangia, ma qui si sta degeneralizzando una pausa accusandola d'essere la causa della bassa produzione o bassa qualità! il rpoblema non è mai il reparto Dirigenziale, cioè quel reparto che ha il compito di prevedere e incanalare le linee produttive su progetti redditizzi? il problema non è che si chiede ai lavoratori di lavorare fino a 70 anni? il problema non è che si chiede sempre al bracciante di lavorare anche qualche ora di strardinario e nei festivi piuttosto di assumere altro eprsonale? ![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Con lo stesso ragionamento potrei dire che a me da fastidio trovare gli uffici chiusi nei week-end (centri commerciali a parte..).
![]() |
#94 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre i programmatori non spengono mai il cervello, che continua a elaborare anche la notte, mentre si girano nel letto. ![]() Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Meglio qualche micropausa ogni tanto, per spezzare un po'. Tra parentesi, io non faccio pausa caffé e/o sigaretta. In qualche modo ho bisogno di rilassarmi lo stesso. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
ma infatti, la pausa pranzo viene fatta da tutti i lavoratori di una ditta alla stessa ora... proprio quello che invece Rotondi vorrebbe eliminare...
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
secondo me state discutendo sul nulla....rotondi ha detto semplicemente che lui non magna mai durante la giornata lavorativa....cazzi suoi direi...non vedo il problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.