Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 12:28   #81
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
A me Seven GRAFICAMENTE mi sembra praticamente uguale a Vista, il cambiamento più grosso è la ToolBar, notevolmente migliorata.
Bhè come già messo in evidenza in altri thred, 7 è un Vista migliorato e messo a punto. Nulla togliendo a Vista stesso che ci ha liberato dalla schiavitù di XP.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:28   #82
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Se l'intento era copiare la GUI da MacOS X allora non ci sono riusciti visto che sono due interfacce completamente diverse.

Cmq non mi sorprendono queste uscite visto che c'è chi dice che 7 ha copiato da KDE perché la taskbar adesso è alta 1cm invece che 0.5cm

Evidentemente per questi signori tutto il resto non conta.

Cmq Microsoft ha ammesso di aver copiato... ma da Windows 1.0:
WarDuck è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:35   #83
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
A me sembra che questo tizio sia un illustre signor nessuno che si è espresso goffamente...
Il fatto che sia un markettaro di Microsoft (ma che non ha nulla a che vedere con lo sviluppo software) non vuol dire molto... Per Microsoft lavorano anche un sacco di segretarie se è per questo...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:42   #84
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
La notizia è un nonsense.... e involontariamente introduce le basi per accendere uno scontro inutile.
Non dovreste o non dovremmo, secondo me, cadere nel tranello.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:43   #85
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
come riporta il 3' commento, la notizia è stata tradotta male

non meno fazioso è il titolo

"Windows 7 ha copiato Mac Os, lo dice Microsoft. Anzi no"

Simon Aldous non ha affermato niente del genere, non ricopre il ruolo di portavoce ufficiale e non vuole neanche farlo

non avendo inoltre lavorato nello sviluppo del prodotto, il suo parere ha lo stesso peso di quello di qualsiasi altro utente, conseguentemente perde anche del valore di "ufficialità" riportata nel titolo (lo dice Microsoft, ma quando mai?)

evidentemente tornava comodo all'articolista tralasciare questi aspetti
Taiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:45   #86
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
per me potevano anche aver detto che la madre dei cretini era sempre incinta, ed essere smentiti dal padre che andava bene lo stesso.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:48   #87
hovistolaluce
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ma è possibile che io sia uno dei pochi al mondo a dire che l'interfaccia apple è...per i miei gusti....bruttina? Io non la cambierei mai quella di seven con osx, sono due pianeti diversi.
hovistolaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:49   #88
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Quote:
Originariamente inviato da hovistolaluce Guarda i messaggi
Ma è possibile che io sia uno dei pochi al mondo a dire che l'interfaccia apple è...per i miei gusti....bruttina? Io non la cambierei mai quella di seven con osx, sono due pianeti diversi.
Mi risulta che ognuno abbia i suoi gusti.
Old 12-11-2009, 13:07   #89
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da hovistolaluce Guarda i messaggi
anche io la penso come te
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:14   #90
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
Ora....ma se questo dipendente, durante i lavori non ha nemmeno visto i dipendenti che lavoravano a 7, mi spiega come fà a sapere che si sono ispirati a mac? Tra l'altro Windows 7 di Mac non ha nulla O_O Io fossi stato in ballmer l'avrei licenziato in tronco.....far dichiarazioni così a cavolo, senza nemmeno essere stato interessato dal progetto mi sembra una boiata O_O
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:25   #91
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma leggetevi la traduzione corretta.

che ignoranza e idiozioa
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:28   #92
Sonny86
Member

L'Avatar di Sonny86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vittorio Veneto (TV)
credo che in microsoft continuino a sbagliare copiando qua e la qualche dettaglio alla volta. se si decidessero a fare le cose per bene toglierebbero il registro di sistema, metterebbero un bell'exposé e un dock identico, almeno sarebbero migliorie tangibili e non un dock fatto male e messo sulla parte alta dello schermo per far finta di aver fatto una trovate geniale. e copiatelo pari pari sto osx che a livello di interfaccia state indietro di mille anni!
Sonny86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:29   #93
fabioisit
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Office una suite nata su Windows? Ahahahahaah!

Quote:
Originariamente inviato da salvador86 Guarda i messaggi
il signor steve jobs sta usando da decenni l'intero windows in bootcamp e l'office,

adesso ci dovremo inchinare a delle affermazioni buttate così ????

dai su.....hauahuauhuh!
A proposito di affermazioni buttate così, due stupidaggini al prezzo di una.

Primo, usare bootcamp significa usare un hardware pc (qual è quello dei Mac Intel) avviandolo con un altro sistema operativo (anche Linux, mica solo Win). Non vedo dove sia il problema, dal momento che nessuno sfrutta nulla. Non è che Windows è all'interno del Mac, come avviene invece nei software di virtualizzazione tipo Parallels o VMware nei quali si possono usare in simultanea i due ambienti operativi. Dimenticavo: nessuno di questi prodotti è marchiato Apple.

Secondo, Office è nata come suite per Mac, la versione per Windows è successiva. All'epoca le uniche finestre degli utenti MS erano quelle per cambiare l'aria nella stanza.

E poi, da decenni, mavalà!
fabioisit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:39   #94
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
io interpreto quella frase come:"abbiamo provato a creare un interfaccia che fosse gradevole "al tatto" come quella di mac os pur mantenendo l'identità di windows".
sembra banale ma è cosi, provate a usare l'interfaccia aero e poi disattivate i temi. sono piccole differenze che rendono l'esperienza più piacevole, e microsoft ora l'ha capito e sta cercando di rimediare.
mica ha detto che hanno copiato pari pari
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:46   #95
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Concettualmente il dock di mac os e la superbar di win 7 sono molto molto simili, in quanto le applicazioni aperte vanno lì e si possono fissare o lasciare come temporanee con una transizione immediata. Entrambi hanno le loro particolarità, il dock permette di mostrare gruppi di files e directory in maniera più immediata, la superbar permette di ancorare nel menu contestuale elementi più o meno arbitrari ad ogni icona (non troppo arbitrari in quanto devono "avere a che fare" con l'elemento a cui si legano).

Insomma, molto simili. Il dock esiste da parecchi anni, quindi è naturale pensare che la MS abbia preso spunto, e non mi pare un insulto per la MS (anzi, se mai una mossa della ragione!!). Il problema è che appena uno lo dice ad alta voce, viene preso a mazzate perchè nelle aziende vige l'ipocrisia, e chi è troppo sincero la paga cara. Tristezza

IMHO se la MS "prendesse spunto" per altre funzioni esotiche tipo exposé (invece dell'obbrobrioso flip3D) e degli accidenti di desktop virtuali, potremmo essere tutti più contenti...
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:54   #96
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Quote:
Originariamente inviato da Silma Guarda i messaggi
Concettualmente il dock di mac os e la superbar di win 7 sono molto molto simili, in quanto le applicazioni aperte vanno lì e si possono fissare o lasciare come temporanee con una transizione immediata. Entrambi hanno le loro particolarità, il dock permette di mostrare gruppi di files e directory in maniera più immediata, la superbar permette di ancorare nel menu contestuale elementi più o meno arbitrari ad ogni icona (non troppo arbitrari in quanto devono "avere a che fare" con l'elemento a cui si legano).

Insomma, molto simili. Il dock esiste da parecchi anni, quindi è naturale pensare che la MS abbia preso spunto, e non mi pare un insulto per la MS (anzi, se mai una mossa della ragione!!). Il problema è che appena uno lo dice ad alta voce, viene preso a mazzate perchè nelle aziende vige l'ipocrisia, e chi è troppo sincero la paga cara. Tristezza

IMHO se la MS "prendesse spunto" per altre funzioni esotiche tipo exposé (invece dell'obbrobrioso flip3D) e degli accidenti di desktop virtuali, potremmo essere tutti più contenti...
Mitico l'Exposé!!!!
Old 12-11-2009, 13:58   #97
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
infatti, la mancanza più grtossa secondo me sono i desktop multipli, e da anni, in Linux li usavo già la prima volta che lo installai e si parla dei primi anni novanta...
Old 12-11-2009, 14:07   #98
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Bello anche come hanno mandato una smentita ufficiale secchissima... non oso pensare alla lavata di capo che s'è preso quel povero Aldous, l'hanno portato nella foresta birmana appeso per i piedi ad un elicottero a bassa quota a spaccare le noci di cocco con la testa
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:51   #99
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Mr Aldous come on...
Yes Mr Ballmer?

Comunque quello della mamma su ebay e' forte...
Old 12-11-2009, 15:17   #100
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
Non mi ritengo un fan (di cosa poi? Non mi pagano per farlo), ma francamente l'articolo è fuorviante.

Il fatto che "abbiano cercato di di imitare il look di MAC", significa che hanno cercato una grafica semplice e intuitiva, non che siano stati violati brevetti di ALCUN TIPO di apple. Imitare non è copiare, e qui si tratta solo di imitare un'azienda rivale in qualcosa in cui riesce meglio, la grafica. Dov'è l'ammissione??
Schernitore_Di_Paguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian