|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Bhè come già messo in evidenza in altri thred, 7 è un Vista migliorato e messo a punto. Nulla togliendo a Vista stesso che ci ha liberato dalla schiavitù di XP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se l'intento era copiare la GUI da MacOS X allora non ci sono riusciti visto che sono due interfacce completamente diverse.
Cmq non mi sorprendono queste uscite visto che c'è chi dice che 7 ha copiato da KDE perché la taskbar adesso è alta 1cm invece che 0.5cm ![]() Evidentemente per questi signori tutto il resto non conta. Cmq Microsoft ha ammesso di aver copiato... ma da Windows 1.0: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
A me sembra che questo tizio sia un illustre signor nessuno che si è espresso goffamente...
Il fatto che sia un markettaro di Microsoft (ma che non ha nulla a che vedere con lo sviluppo software) non vuol dire molto... Per Microsoft lavorano anche un sacco di segretarie se è per questo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
La notizia è un nonsense.... e involontariamente introduce le basi per accendere uno scontro inutile.
Non dovreste o non dovremmo, secondo me, cadere nel tranello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
come riporta il 3' commento, la notizia è stata tradotta male
non meno fazioso è il titolo "Windows 7 ha copiato Mac Os, lo dice Microsoft. Anzi no" Simon Aldous non ha affermato niente del genere, non ricopre il ruolo di portavoce ufficiale e non vuole neanche farlo non avendo inoltre lavorato nello sviluppo del prodotto, il suo parere ha lo stesso peso di quello di qualsiasi altro utente, conseguentemente perde anche del valore di "ufficialità" riportata nel titolo (lo dice Microsoft, ma quando mai?) evidentemente tornava comodo all'articolista tralasciare questi aspetti |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
per me potevano anche aver detto che la madre dei cretini era sempre incinta, ed essere smentiti dal padre che andava bene lo stesso.
![]() |
#87 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma è possibile che io sia uno dei pochi al mondo a dire che l'interfaccia apple è...per i miei gusti....bruttina? Io non la cambierei mai quella di seven con osx, sono due pianeti diversi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ora....ma se questo dipendente, durante i lavori non ha nemmeno visto i dipendenti che lavoravano a 7, mi spiega come fà a sapere che si sono ispirati a mac? Tra l'altro Windows 7 di Mac non ha nulla O_O Io fossi stato in ballmer l'avrei licenziato in tronco.....far dichiarazioni così a cavolo, senza nemmeno essere stato interessato dal progetto mi sembra una boiata O_O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma leggetevi la traduzione corretta.
che ignoranza e idiozioa |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
credo che in microsoft continuino a sbagliare copiando qua e la qualche dettaglio alla volta. se si decidessero a fare le cose per bene toglierebbero il registro di sistema, metterebbero un bell'exposé e un dock identico, almeno sarebbero migliorie tangibili e non un dock fatto male e messo sulla parte alta dello schermo per far finta di aver fatto una trovate geniale. e copiatelo pari pari sto osx che a livello di interfaccia state indietro di mille anni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Office una suite nata su Windows? Ahahahahaah!
Quote:
Primo, usare bootcamp significa usare un hardware pc (qual è quello dei Mac Intel) avviandolo con un altro sistema operativo (anche Linux, mica solo Win). Non vedo dove sia il problema, dal momento che nessuno sfrutta nulla. Non è che Windows è all'interno del Mac, come avviene invece nei software di virtualizzazione tipo Parallels o VMware nei quali si possono usare in simultanea i due ambienti operativi. Dimenticavo: nessuno di questi prodotti è marchiato Apple. Secondo, Office è nata come suite per Mac, la versione per Windows è successiva. All'epoca le uniche finestre degli utenti MS erano quelle per cambiare l'aria nella stanza. E poi, da decenni, mavalà! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io interpreto quella frase come:"abbiamo provato a creare un interfaccia che fosse gradevole "al tatto" come quella di mac os pur mantenendo l'identità di windows".
sembra banale ma è cosi, provate a usare l'interfaccia aero e poi disattivate i temi. sono piccole differenze che rendono l'esperienza più piacevole, e microsoft ora l'ha capito e sta cercando di rimediare. mica ha detto che hanno copiato pari pari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
Concettualmente il dock di mac os e la superbar di win 7 sono molto molto simili, in quanto le applicazioni aperte vanno lì e si possono fissare o lasciare come temporanee con una transizione immediata. Entrambi hanno le loro particolarità, il dock permette di mostrare gruppi di files e directory in maniera più immediata, la superbar permette di ancorare nel menu contestuale elementi più o meno arbitrari ad ogni icona (non troppo arbitrari in quanto devono "avere a che fare" con l'elemento a cui si legano).
Insomma, molto simili. Il dock esiste da parecchi anni, quindi è naturale pensare che la MS abbia preso spunto, e non mi pare un insulto per la MS (anzi, se mai una mossa della ragione!!). Il problema è che appena uno lo dice ad alta voce, viene preso a mazzate perchè nelle aziende vige l'ipocrisia, e chi è troppo sincero la paga cara. Tristezza ![]() IMHO se la MS "prendesse spunto" per altre funzioni esotiche tipo exposé (invece dell'obbrobrioso flip3D) e degli accidenti di desktop virtuali, potremmo essere tutti più contenti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
infatti, la mancanza più grtossa secondo me sono i desktop multipli, e da anni, in Linux li usavo già la prima volta che lo installai e si parla dei primi anni novanta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
Bello anche come hanno mandato una smentita ufficiale secchissima... non oso pensare alla lavata di capo che s'è preso quel povero Aldous, l'hanno portato nella foresta birmana appeso per i piedi ad un elicottero a bassa quota a spaccare le noci di cocco con la testa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
Mr Aldous come on...
Yes Mr Ballmer? ![]() ![]() ![]() Comunque quello della mamma su ebay e' forte... ![]()
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non mi ritengo un fan (di cosa poi? Non mi pagano per farlo), ma francamente l'articolo è fuorviante.
Il fatto che "abbiano cercato di di imitare il look di MAC", significa che hanno cercato una grafica semplice e intuitiva, non che siano stati violati brevetti di ALCUN TIPO di apple. Imitare non è copiare, e qui si tratta solo di imitare un'azienda rivale in qualcosa in cui riesce meglio, la grafica. Dov'è l'ammissione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.