Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 23:08   #81
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Ma magari riempire tutte le ore in una settimana, in azienda farebbero i miliardi e potrei chiedere un aumento! Invece passano giornate intere in cui il lavoro scarseggia e.. Leggo HWU (tipo oggi)

Quando guadagna l'azienda
Io ora sul C/C ho tipo 50 euro

Per tornare IT oggi me n'è capitata un'altra (stavolta in un'azienda nostra cliente). Mi son sentito dire: "Noi non vogliamo più usare i nastri per fare i backup perchè alle porte del 2010 non è possibile usare un sistema così antiquato e insicuro! Ci sono centinaia di aziende più grandi di noi che usano sistemi più avanzati e veloci!". Infatti gli LTO chi vuoi che li compri più.. Quattro gatti..
non do tutti i torti al tuo cliente, gli lto/dlt (nel tempo) non è che siano il massimo dell'affidabilità: la tecnologia RDX (vedi tandberg per esempio) è decisamente migliore dal punto di vista di velocità e affidabilità. E' completamente esente dai problemi causati dalla polvere e la meccanica è ridotta all'osso in cofronto all'lto/dlt. Sopratutto con l'usb lo attacchi dove vuoi senza montare ctrl scsi magari dove non puoi (vedi server 1u rack). L'lto3 con autoloader la fa ancora da padrona negli ambiti enterprise ma sarà solo questione di tempo...

ne avrò una decina di drive quantum dlt la fermi in magazzino perchè danno rogne anhe con cassette nuove: mai smontato un lto? non immagini nemmeno in quanti posti si possa ficcare la polvere...

con il costo siamo li li se non un pò su, ma con un centinaio di rdx fuori me ne saranno tornati indietro 3 fatti i tuoi conti
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 00:07   #82
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
non do tutti i torti al tuo cliente, gli lto/dlt (nel tempo) non è che siano il massimo dell'affidabilità: la tecnologia RDX (vedi tandberg per esempio) è decisamente migliore dal punto di vista di velocità e affidabilità. E' completamente esente dai problemi causati dalla polvere e la meccanica è ridotta all'osso in cofronto all'lto/dlt. Sopratutto con l'usb lo attacchi dove vuoi senza montare ctrl scsi magari dove non puoi (vedi server 1u rack). L'lto3 con autoloader la fa ancora da padrona negli ambiti enterprise ma sarà solo questione di tempo...

ne avrò una decina di drive quantum dlt la fermi in magazzino perchè danno rogne anhe con cassette nuove: mai smontato un lto? non immagini nemmeno in quanti posti si possa ficcare la polvere...

con il costo siamo li li se non un pò su, ma con un centinaio di rdx fuori me ne saranno tornati indietro 3 fatti i tuoi conti
Indubbiamente.

Non sono stato a specificare il contesto di quella frase (ci impiegherei una pagina), ma purtroppo le ragioni che hanno portato il cliente a fare una sparata del genere sono ben altre.. E sono i soldi.

Non vuole usare i nastri non perchè conosce le ragioni delle "rotture", ma perchè qua nella mia zona per chiunque l'informatica è un costo inutile. Ergo meno costa il sistema informatico, più il capoccia è contento! Considera che ora ci siamo rassegnati e fanno i backup su un disco esterno usb. Maxtor. Perchè costava poco. :|

E poi siamo noi a smadonnare e a far funzionare le cose perchè non vogliono cambiare il server (che poveraccio non ce la fa più a sostenere 20 persone, quando era stato pensato per servirne 5). La ragione è: "Con quello che è costato!" :|
Old 15-10-2009, 21:05   #83
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
tipico anche dei capoccia/titolari powa user dalle nostre parti: meno si spende meglio è, il resto non importa (lentezza, disservizi...) i computer non sono indispensabili . Risparmiando le rogne arriveranno di sicuro ma esonerandosi a priori dalla responsabilità del mantenimento/backup dei dati considerata la strada (da noi sconsigliata subito) intrapresa dal titolare non sarà altro da cogliere i frutti di una nuova installazione o di un nuovo server

gente che va ancora avanti con un dual p3 933 in 15 utenti, 2gb di ram e dischi pata in terminal che rifiuta un nuovo server e che ti chiama 1 volta a settimana perchè excel ci mette 60 secondi ad aprirsi deve soffrire, lentamente
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 01:30   #84
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
tipico anche dei capoccia/titolari powa user dalle nostre parti: meno si spende meglio è, il resto non importa (lentezza, disservizi...) i computer non sono indispensabili . Risparmiando le rogne arriveranno di sicuro ma esonerandosi a priori dalla responsabilità del mantenimento/backup dei dati considerata la strada (da noi sconsigliata subito) intrapresa dal titolare non sarà altro da cogliere i frutti di una nuova installazione o di un nuovo server

gente che va ancora avanti con un dual p3 933 in 15 utenti, 2gb di ram e dischi pata in terminal che rifiuta un nuovo server e che ti chiama 1 volta a settimana perchè excel ci mette 60 secondi ad aprirsi deve soffrire, lentamente
Ma infatti per lavorare è spettacolare, ogni giorno c'è qualcosa di "economico" che non funziona decentemente e noi.. Giù a fatturare
E' che da informatico ossessivo-compulsivo soffro a vedere le cose che vanno a sfascio.. Tamponi di qua, scoppia di la..
Old 16-10-2009, 08:45   #85
Kand3gGINA
Junior Member

L'Avatar di Kand3gGINA

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Oggi in uni mi si è seduto accanto un grandissimo idiota. Non sono il tipo a cui piace litigare e nemmeno inserirsi nei discorsi altrui, anche se la gente spara minchiate a mai finire.
Oggi però arriva questo e dice: "Si però ora ritorno a 7 32bit perchè la 64bit è il 40% più lenta".
E io gli dico gentilmente che si sbagliava..... lascio immaginare la sua reazione.

Come cavolo ci si deve comportare con degli idioti di questo calibro?
ma c'è bisogno di arrabbiarsi?
se lui è un ignorante in materia...lascialo parlare...poi nemmeno lo conoscevi giusto?? quindi a maggior ragione...che te frega? azzi sua se crede di fare meglio così no?
non ne vale la pena di alterarsi...
un conto è se si stava parlando di qlks di etico o morale...che allora sono materie opinabili...ma su ste cose...

io mi sarei messa a ridere della sua ignoranza piuttosto....
Old 16-10-2009, 10:07   #86
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Optimus89 Guarda i messaggi
Questa me l'hanno detta così:

il saggio non sa niente
l'intelligente sa tanto
ma il mona sa tutto
Anche così è simpatica.

Azz... mi son dimenticato di postare la versione corretta della mia...
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 11:03   #87
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da Kand3gGINA Guarda i messaggi
ma c'è bisogno di arrabbiarsi?
se lui è un ignorante in materia...lascialo parlare...poi nemmeno lo conoscevi giusto?? quindi a maggior ragione...che te frega? azzi sua se crede di fare meglio così no?
non ne vale la pena di alterarsi...
un conto è se si stava parlando di qlks di etico o morale...che allora sono materie opinabili...ma su ste cose...

io mi sarei messa a ridere della sua ignoranza piuttosto....
Mi spiego meglio: a me non me ne è mai fregato nulla di ste persone, sono nato e cresciuto in un paese dove la gente per invidia si inventa cose e ti butta fango addosso. Io mi sono arrabbiato perchè parlava con due miei colleghi che non sanno niente di ste cose e gli riempiva la testa. Io all'inizio volevo instaurare un dialogo, alla fine nessuno nasce imparato e sbagliamo tutti, ma dopo aver visto la sua espressione e il tono con il quale ha detto quelle cose sinceramente mi sono girate.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 11:08   #88
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ecco un esempio "reale": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2066920
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 11:21   #89
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Piuttosto i più irritanti sono quelli che sanno e lo ostentano a tutti
Tutti devono sapere e rendersi conto della loro superiorità.
Odiosi, ma sono capitate volte in cui sti arroganti mi hanno smontato in argomenti in cui ero meno preparato.
Non ci metto molto a dire "sì, hai ragione, ho torto"
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 14:40   #90
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Piuttosto i più irritanti sono quelli che sanno e lo ostentano a tutti
Tutti devono sapere e rendersi conto della loro superiorità.
Odiosi, ma sono capitate volte in cui sti arroganti mi hanno smontato in argomenti in cui ero meno preparato.
Non ci metto molto a dire "sì, hai ragione, ho torto"
Parli sul lavoro però?
Comunque non c'è nulla di male a dire "ho sbagliato". Siamo umani e nessuno nasce imparato.
In ogni caso sono odiosi si (guarda Torvalds), però sanno. Questo non sa
Old 16-10-2009, 20:20   #91
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Parli sul lavoro però?
Comunque non c'è nulla di male a dire "ho sbagliato". Siamo umani e nessuno nasce imparato.
In ogni caso sono odiosi si (guarda Torvalds), però sanno. Questo non sa
Sì,sì a lavoro.
Per ora non ho avuto parecchio da fare con chi non sa ma crede di sapere. In genere basta dirgli "guarda che se non ammetti di aver sbagliato fai una doppia figura di merda,e se ti fornisco i dati alla mano la fai quadrupla"
Fidati, a volte funziona
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 20:44   #92
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quando a quello gli ho parlato di dati e test mi ha risposto: "Si, i test di minchia". Immagina quindi che tipo è.

Comunque sul lavoro la cosa è molto diversa, li incontri gente con più esperienza di te quindi è normale che ti smontino
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian