Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 17:08   #81
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
IMHO è in effetti una sciocchezza

Anche te coi mobili di quint'ordine?
Old 31-10-2009, 12:32   #82
Regedit_80
Member

L'Avatar di Regedit_80

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Glasindor Guarda i messaggi
Non è incompatibilità perché non è cosa di uno. .
e com'e' che molte persone non riscontrano nulla di "anomalo" nell'animazione....?!
Regedit_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 12:35   #83
Regedit_80
Member

L'Avatar di Regedit_80

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Qui si sta rasentando la maniacalità
l'essere pignoli sotto questo punto di vista e' un prerogativa che appartiene a chi non lascia nulla al caso..d'altronde sistemi operativi Unix sono nati proprio per questo....
Old 31-10-2009, 13:24   #84
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Regedit_80 Guarda i messaggi
e com'e' che molte persone non riscontrano nulla di "anomalo" nell'animazione....?!
Perché non ci badano. È la stessa su qualsiasi macchina. Non è un bug software.
Old 31-10-2009, 15:30   #85
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Al 90% perchè vengono da XP e non sanno com'è su Vista
Old 31-10-2009, 20:55   #86
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
e io che pensavo che quell' "effetto" fosse un bug dei driver nvidia quando provai win7 rc
cavolo mi è passata la voglia di comprarlo, tanto ciò vista
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 00:22   #87
Regedit_80
Member

L'Avatar di Regedit_80

mi ha appena contattato un tizio che si dice responsabile dei rapporti con la clientela della microsoft e conferma che questo e' un problema di compatibilità con alcuni sistemi di ultima generazione (soprattutto notebook) che stanno cercando di capire da dove derivi....sono in attesa per aggiornamenti...vi faro' sapere.

CVD
Old 02-11-2009, 08:29   #88
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
l'essere pignoli sotto questo punto di vista e' un prerogativa che appartiene a chi non lascia nulla al caso..d'altronde sistemi operativi Unix sono nati proprio per questo....
Old 02-11-2009, 09:07   #89
arkoss
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
mi ha appena contattato un tizio che si dice responsabile dei rapporti con la clientela della microsoft e conferma che questo e' un problema di compatibilità con alcuni sistemi di ultima generazione (soprattutto notebook) che stanno cercando di capire da dove derivi....sono in attesa per aggiornamenti...vi faro' sapere.

CVD
ma siamo davvero sicuri?
guarda che hanno semplicemente tolto un frame dall'animazione, se lo rimettono torna fluida come su vista, non c'entra un tubo la compatibilità
arkoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 11:36   #90
Regedit_80
Member

L'Avatar di Regedit_80

arkoss

a me cosi' han detto questi....tra l'altro mi ha mandato un altra email chiedendo se avevo già scaricato driver aggiornati per la scheda video...secondo me al momento non sanno che pesci pigliare...puo' darsi che ci sia semplicemente un "salto" di quel frame dovuto ad un ritardo di elaborazione...sinceramente mi pare davvero incredibile che si possa aver usato un animazione senza accorgersi del frame mancante...cmq vi terro' aggiornati...se non altro ci togliamo sto sfizio...
Old 02-11-2009, 12:37   #91
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
copio incollo un mio post fatto all'inizio della discussione.

Quote:
io sono ancora di 2 idee simili:
1) la conversione della superficie della finestra, da 2D a 3D, avviene con un dimensionamento della superficie 3D inferiore di poco al 100% della finestra, se è così è uno sbaglio di programmazione o un'errore dei driver.
2) vengono impiegate "male" le risorse durante lo svuotamento in ram del software che viene chiuso. il momento che la cache viene svuotata fa fare un delay all'animazione che non viene coperto da nessun buffer.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:39   #92
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Di botto le animazioni da me sono diventate fluide

se si usa Shift si vede che mancano ancora i frame.. però a velocità normale le animazioni sono fluide, non si vede più il microscatto. Che sia merito dei Catalyst 9.11?

EDIT: dopo un riavvio sono tornate "normali" (cioè a scatti)

Ha senso tutto ciò?

Ultima modifica di theory : 26-11-2009 alle 22:23.
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 14:39   #93
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Ciao, due mesi fa ho provato seven 64bit e mi andava una favola. Terminato il periodo di prova ho reinstallato vista 64bit. Oggi ho ricevuto seven 64, installato tutti i driver ma noto che c'è un brutto effetto all'apertura e chiusura delle finestre, vanno un po scatti. I driver sono tutti ultime versioni, cosa puo essere. Sto inca..to nero.

p.s. con la mia config non dovrei avere alcun problema del genere
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 17:25   #94
Regedit_80
Member

L'Avatar di Regedit_80

anche io aggiornato i driver nvidia e nienteroblema ancora evidente....
ulteriore email dalla microsoft ignorata....pero' da quel che leggo su vari forum in rete questa cosa non passerà inosservata ancora per molto tempo...
a breve penso ci sara una fix...
Old 27-11-2009, 18:02   #95
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Di botto le animazioni da me sono diventate fluide

se si usa Shift si vede che mancano ancora i frame.. però a velocità normale le animazioni sono fluide, non si vede più il microscatto. Che sia merito dei Catalyst 9.11?

EDIT: dopo un riavvio sono tornate "normali" (cioè a scatti)

Ha senso tutto ciò?
Aggiungo che l'unica cosa che ha fatto il mio PC ieri pomeriggio è stato scaccolare con Boinc mentre studiavo (ma quando ho fatto la prova l'avevo già chiuso)

Pensando fosse una questione di risparmio energetico della CPU ho provato con Prime95 attivo ma fa comunque il microscatto..

Io veramente non so più che pensare
Old 27-11-2009, 18:37   #96
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
a quanto ho letto in rete,su fori anche importanti Microsoft sta investigando sul problema,perchè le segnalazioni sono tante,c'è qualcosa che non va. Anch'io prevedo un fix,di sicuro in Vista l'animazione era più fluida.

persino youtube è invaso da video (a rallentatore) sul problema
http://www.youtube.com/watch?v=pn5UV...eature=related

la rete è piena di queste segnalazioni,anche su fori ufficiali di technet e relativi microsoft,quindi ben in vista dal team.

http://social.answers.microsoft.com/...f-92635d23b237

Ultima modifica di Splinter Cell : 27-11-2009 alle 19:43.
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 13:19   #97
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Credevo fosse un bug, invece se è voluto è abbastanza penoso.

Ho 7 da pochi giorni e per ora è l'unica cosa che mi da veramente fastidio
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:22   #98
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Questa non l'avevo ancora vista e pensare che ho Seven su un pc minimalista Oddio come su Vista se la scheda video lo supporta, c'è l'effetto rallentatore dell'apertura/chiusura delle finestre tendendo premuto il tasto shift, però non va a scatti, è invece un effetto molto gradevole, questo ne sembra la brutta copia
Old 15-04-2010, 16:36   #99
arkoss
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
ragazzi provate ad aprire il programma "lente di ingrandimento" quindi chiudetelo, fate poi delle prove chiudendo le finestre e guardate se scattano ancora, ho trovato una discussione su un forum inglese dove parlavano appunto di questa piccola soluzione temporanea ed effettivamente funziona
le finestre fanno sempre il solito scatto all'apertura ma alla chiusura no, ovviamente al riavvio del sistema tutto torna come prima
arkoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:33   #100
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Con gli ultimi aggiornamenti di Seven non mi scatta più al passaggio ad icona delle finestre e viceversa. Invece scatta all'apertura di una nuova finestra

Comunque da un amico che ha Seven home premium 32, le finestre non scattano. Ed è un portatile di 5 anni fa.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian