Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2009, 16:51   #81
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Chi sia quel tipo che nomini non lo so e neppure mi interessa, io ho ben presente il Corano e quanto vi si trova perchè ne ho una copia nella mia libreria e so bene, a differenza di e di altri, di cosa parlo.
Occhio alla traduzione su cui si basa la tua copia del corano, perché traduzione e conseguente interpretazione delle scritture islamiche, fanno la differenza tra un testo per normali credenti ed un quasi manuale per eserciti santi.

Quote:
P.S. Abbiamo ancora in gran voga la "sindrome di Danzica", detta anche sindrome dello struzzo. Prima o poi capirete, ovviamente a vostre spese, che chi dimentica il suo passato e non fa tesoro delle esperienze vissute dai suoi predecessori le rivivrà peggiori.
Per come la vedo io, quello che interpreta la storia come più gli fa comodo sei tu.
In ogni caso il tuo allarmismo mi pare totalmente fuori luogo, oltre che fondato su considerazioni parziali e prive d'oggettività.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:05   #82
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Io penso che gli USA siano la più grande democrazia del mondo.
A volte commettono degli errori.
Comunque è probabile che senza l'11 settembre non ci sarebbe stata né la guerra in iraq né quella in afghanistan.
Sulle teorie cospiratorie ultra globali ho sempre un pò dei dubbi. Cioè secondo me i talebani non vogliono conquistare il mondo (al massimo lo vuole magari qualcuno di loro nei suoi sogni) così come non credo che gli USA fanno guerre solo per il petrolio e vogliono controllare tutto (al massimo lo sogna qualche presidente strano ogni tanto).
Non credo neanche ai resti alieni segretamente custoditi nell'area 51.
cosa c'entra l'iraq con l'11/9 (ammesso e non concesso che c'entri l'afghanistan?)
Oppure, una volta fatta una guerra, già che ci siamo, ne facciamo un'altra?
se sei dubbioso sulle teorie cospiratorie globali dovresti esserlo anche su quelle che affermano che esiste un'organizzazione terroristica su scala planetaria che ha lo scopo di rovesciare le democrazie occidentali ed instaurare un regno del terrore sotto l'egida di allah. Organizzazione sulla cui esistenza, francamente non si è ancora visto lo straccio di una prova.
Ma, guarda un po' proprio per combattere la spectre del terrore si fanno due guerre quanto mai opportune, almeno nelle intenzioni dell'allora amministrazione usa (che vale la pena di ribadirlo, era infarcita di petrolieri).
E guarda caso, due guerre lampo, senza preoccuparsi del controllo del territorio, ma solo di rovesciare i governanti del monento nel più breve tempo possibile. Che fretta c'era? Magari la domanda andrebbe girata a rumsfeld, fautore della guerra lampo, quello che fino all'anno precedente andava a baghdad a tenere colloqui segreti con saddam e tariq aziz. O magari lo si potrebbe chiedere a cheney (ex presidente della halliburton che ha ottenuto l'appalto per la ricostruzione delle infrastrutture petrolifere in iraq e is sarebbe occupata della realizzazione del gasdotto in afghanistan se, nel frattempo, pakistan e india non si fossero accordati con l'iran per la fornitura di gas); o magari a condoleezza rice (ex consigliera della exxon che ha rimesso le mani sul petrolio irakeno, insieme a shell, bp e total, grazie alla guerra).
Neppure io sono portato a credere ai complotti, ma non credo neppure che le cose avvengano per caso: neppure l'elezione di qualche presidente usa "strano" avviene in maniera casuale.

Ultima modifica di yossarian : 31-07-2009 alle 17:16.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:14   #83
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
... se sei dubbioso sulle teorie cospiratorie globali dovresti esserlo anche su quelle che affermano che esiste un'organizzazione terroristica su scala planetaria che ha lo scopo di rovesciare le democrazie occidentali ed instaurare un regno del terrore sotto l'egida di allah.
Infatti lo sono e l'ho anche detto sintetizzando con "i talebani".
...
E' un pò difficile in quanto non esiste un "simulatore di storia" con cui fare esperimenti, ma io credo che senza i mega attentati dell'11/9 non ci sarebbe stata la missione in afghanistan (e questo mi pare ovvio) e gli USA avrebbero avuto meno pretesti per attaccare l'iraq.
Questo per dire che a volte quando gli USA commettono errori è anche perché vengono indotti a farlo.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:23   #84
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Infatti lo sono e l'ho anche detto sintetizzando con "i talebani".
...
E' un pò difficile in quanto non esiste un "simulatore di storia" con cui fare esperimenti, ma io credo che senza i mega attentati dell'11/9 non ci sarebbe stata la missione in afghanistan (e questo mi pare ovvio) e gli USA avrebbero avuto meno pretesti per attaccare l'iraq.
Questo per dire che a volte quando gli USA commettono errori è anche perché vengono indotti a farlo.
da chi? Hai parlato tu di pretesti. Se si cerca un pretesto lo si fa per fare qualcosa che si aveva già in animo di fare.
La cia ha più volte ribadito che in iraq non c'erano wdm e cheney si è fatto confezionare un rapporto su misura e ha fatto saltare anche tennet. La cia ha anche affermato, documentando le affermazioni, di aver avvisato l'amministrazione bush nella persona di condoleezza rice, dell'eventualità di un attentato su suolo americano fatto utilizzando aerei di linea dirottati. La rice, dopo aver accettato controvoglia di deporre, ha affermato di non aver preso in considerazione il rapporto eprchè non sufficientemente dettagliato e quindi non attendibile (si parlava di NY tra i 3 possibili obiettivi). Però l'attentato c'è stato e le wdm in iraq non sono state trovate.
Chi ha tratto in inganno chi? Chi ha mentito su tutti i fronti?
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 19:25   #85
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da akyra Guarda i messaggi
ma c'è ancora qualcuno che crede che siano li per sconfiggere i talebani per la nostra libertà e sicurezza?
io

XBOX360 Wireless Wheel -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2804869
Apocalise_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 19:26   #86
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Buoni e cattivi ci sono da entrambi le parti

"Sorellina come và da te? Mamma e Papà stanno bene?
Sò che su internet girano dei video su quel bastardo che ci spara addosso a tradimento e riprende le sue esecuzioni... Non guardarli ti prego, non entrare in questa realtà, restane fuori. Io sto bene e cerco di andare avanti, penso a voi continuamente e solo questo pensiero mi da la forza di eseguire ogni giorno gli ordini che mi vengono dati. Io non sarò su quei video, ma tu non cercarli mai, non guardarli mai.
Odio questo posto, odio ormai questo paese perchè sento di essere odiato, ma non dò la colpa agli Iracheni, come si può incolpare chi è ormai alla disperazione... Odio chi non fa distinzione, chi si fa saltare in aria in mezzo a noi, chi ci spara da 500 metri e ne fà un trofeo, una esecuzione mediatica... quelli non sono iracheni, sono bastardi del tipo che si trova in ogni paese... persone senza cuore.
A presto sorellina, non rientrare tardi la sera, mi faresti stare in pensiero..."

PVT Mark J. James - USMC
Baghdad - Iraq

XBOX360 Wireless Wheel -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2804869
Old 31-07-2009, 22:41   #87
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
in pratica dici che la maggior parte di chi si arruola sono o poveracci disperati o mezzi ignoranti !

sarà, ma preferisco fare il barbone ritirarmi nella baracca di legno a coltivare nel mio orticello le patate, piuttosto che finire in una vallata desolata dell'afganistan con qualche migliaio di dollari in tasca in mezzo a cecchini talebani che aspettano solo il momento opportuno per .... " farmi la festa ! " o a sparare al talebano di turno che la maggior parte delle volte non sa nemmeno lui cosa ci vanno a fare gli americani li in afganistan, non capisce nemmeno l'inglese, ma sa che deve combattere gli americani solo perchè da piccolo è stato indottrinato dai vecchi mullah, muezzim, rabbini, preti o come cappero si chiamano
secondo me sì. almeno negli usa di oggi. Devo anche dire che coloro che si trovano in questa situazione molto spesso non hanno colpa ma sono stati solo sfortunati a nascere in un ambiente privo di opportunità.
Penso che anche loro vorrebbero ritirarsi a vita privata a coltivare le patate in santa pace ma credo che l'unica possibilità sia quella di restare nel quartiere, molto spesso degradato, in cui sono nati
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 19:21   #88
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
più che lettere mi sembrano sms per come sono corte.
e allora scusa? Fa qualche differenza se sono lunghe o corte? Non capisco il tuo intervento...

Old 01-08-2009, 19:53   #89
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
La guerra è una brutta cosa. non c'è alcun dubbio.
Paradossalmente, comunque, è abbastanza facile evitare di trovarcisi coinvolti: basta non arruolarsi nell'esercito.
I soldati di oggi non sono come i soldati della prima o seconda guerra mondiale, quando venivano a forza mandati al fronte con le scarpe di cartone e una gavetta. Anche negli USA non c'è al momento la leva obbligatoria come ai tempi del vietnam (forse anche per evitare fughe in massa).
Oggi sono professionisti volontari, ben pagati, credo anche con una serie di benefits relativamente ai risarcimenti e al trattamento pensionistico.
Ovvio che se uno si arruola e poi il governo decide che bisogna andare ad esportare la democrazia in qualche paese ci sono dei rischi.
Dal mio punto di vista ho maggiore stima delle forze di polizia che lottano ogni giorno contro ogni tipo di criminalità per quattro soldi.
Spero che i soldati sapranno fare la loro parte se un giorno il nostro paese dovesse essere attaccato militarmente e loro dovranno difenderci.
quotone.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:44   #90
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Non dimenticarmi amore...

"Ciao Valery... un'altra notte è passata, nel tremendo silenzio di questa guerra ormai senza senso... ho perso degli amici ieri amore mio, ho perso parti di me, del mio essere americano, del mio essere un Marine: ne ero fiero, orgoglioso... ora ne sono atterrito... vedo lo sguardo dei bambini impauriti dal mio camminare tra la gente che avrei dovuto aiutare. Cosa abbiamo fatto Valery? Oggi sono dislocato in un check point appena fuori da questa che era la città delle favole, delle Mille e Una Notte... ridotta a grovigli di macerie dalle continue esplosioni in questo delirio di interessi e religioni estremiste... quì l'11 Settembre c'è tutti i giorni. Hanno attaccato anche gli Italiani a Nassiriya qualche giorno fà, un'altra strage... Forse andremo lì anche noi, queste sono le voci. Ho una strana sensazione tesoro, ma non ho paura di morire... ho paura di morire per nulla, odiato dal popolo che ci hanno detto venivamo a liberare.
Mi mancano le tue labbra amore mio, non ne ricordo più il sapore.
Ti scriverò presto ma... non dimenticarmi..."

CPL Roger M. Lanford - USMC
Baghdad - Iraq

Old 04-08-2009, 22:40   #91
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Dov'è Dio?

"Dov’è Dio? Non qui… non più… Aspetto la bellissima alba di questo paese, ma purtroppo si confonde con le fiamme delle esplosioni continue, degli incendi… non si comprende dove finisce la bellezza e inizia il terrore… Non si dorme neanche con i tappi nelle orecchie, i rumori si sono incisi nei pensieri, le urla, le esplosioni, le imprecazioni… Ma cosa stiamo cercando? Lo sappiamo veramente? 4 compagni sono stati spazzati via da un kamikaze 2 giorni fa ad un check point… nessuno dirà mai che avrà avuto neanche 14 anni, che mentre lo inquadravo nel mio binocolo vedevo che correva e piangeva… avevo il terrore che mi ordinassero di atterrarlo… probabilmente lo avrei fatto e la mia vita sarebbe stata divorata da questo omicidio… non me l’hanno ordinato e mi sentivo sollevato: pochi istanti… 2 compagni hanno cercato di capire… e poi… la mia vita è stata divorata ugualmente da quest’altro omicidio… 4 compagni, 4 Marines non ci sono più… il bambino non c’è più…
Dov’è il giusto? Dov’è Dio?
Tieni questa lettera per Robert Jr mia dolce Betty… e se mai non dovessi tornare fagliela leggere spesso…
Ti Amo, vorrei tornare a casa... adesso."

SGT Robert K. Steiner – USMC
Kerbala - Iraq

Old 05-08-2009, 15:43   #92
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Non dovrei esserci... i Marines non ci sono...

"Ciao Mamma, ciao Papà... Ancora una lettera, niente telefono almeno per qualche altro giorno, non possiamo chiamare e chissà quando riceverete questa lettera...
Ormai non ci credo più, non credo più che tornerò a casa: le nostre operazioni sono sempre più avanzate e sempre più pericolose, non posso dirvi neanche dove sono perchè non dovrei esserci, i Marines non ci sono. Eppure siamo quì e non mi piace per niente: eseguo degli ordini, ordini che non condivido e soprattutto non comprendo. Ho perso compagni, diversi, e io stesso ho rischiato già due volte di finire in un sacco di plastica nera.
Mi fanno compagnia le foto della mia famiglia, unica cosa ormai certa della mia vita.
Spero di poter telefonare presto. Vi abbraccio."

MSGT Paul M. Likorski - USMC
No location - Iraq

Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP