|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
In ogni caso il tuo allarmismo mi pare totalmente fuori luogo, oltre che fondato su considerazioni parziali e prive d'oggettività. |
||
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Oppure, una volta fatta una guerra, già che ci siamo, ne facciamo un'altra? se sei dubbioso sulle teorie cospiratorie globali dovresti esserlo anche su quelle che affermano che esiste un'organizzazione terroristica su scala planetaria che ha lo scopo di rovesciare le democrazie occidentali ed instaurare un regno del terrore sotto l'egida di allah. Organizzazione sulla cui esistenza, francamente non si è ancora visto lo straccio di una prova. Ma, guarda un po' proprio per combattere la spectre del terrore si fanno due guerre quanto mai opportune, almeno nelle intenzioni dell'allora amministrazione usa (che vale la pena di ribadirlo, era infarcita di petrolieri). E guarda caso, due guerre lampo, senza preoccuparsi del controllo del territorio, ma solo di rovesciare i governanti del monento nel più breve tempo possibile. Che fretta c'era? Magari la domanda andrebbe girata a rumsfeld, fautore della guerra lampo, quello che fino all'anno precedente andava a baghdad a tenere colloqui segreti con saddam e tariq aziz. O magari lo si potrebbe chiedere a cheney (ex presidente della halliburton che ha ottenuto l'appalto per la ricostruzione delle infrastrutture petrolifere in iraq e is sarebbe occupata della realizzazione del gasdotto in afghanistan se, nel frattempo, pakistan e india non si fossero accordati con l'iran per la fornitura di gas); o magari a condoleezza rice (ex consigliera della exxon che ha rimesso le mani sul petrolio irakeno, insieme a shell, bp e total, grazie alla guerra). Neppure io sono portato a credere ai complotti, ma non credo neppure che le cose avvengano per caso: neppure l'elezione di qualche presidente usa "strano" avviene in maniera casuale. Ultima modifica di yossarian : 31-07-2009 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
... E' un pò difficile in quanto non esiste un "simulatore di storia" con cui fare esperimenti, ma io credo che senza i mega attentati dell'11/9 non ci sarebbe stata la missione in afghanistan (e questo mi pare ovvio) e gli USA avrebbero avuto meno pretesti per attaccare l'iraq. Questo per dire che a volte quando gli USA commettono errori è anche perché vengono indotti a farlo. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
La cia ha più volte ribadito che in iraq non c'erano wdm e cheney si è fatto confezionare un rapporto su misura e ha fatto saltare anche tennet. La cia ha anche affermato, documentando le affermazioni, di aver avvisato l'amministrazione bush nella persona di condoleezza rice, dell'eventualità di un attentato su suolo americano fatto utilizzando aerei di linea dirottati. La rice, dopo aver accettato controvoglia di deporre, ha affermato di non aver preso in considerazione il rapporto eprchè non sufficientemente dettagliato e quindi non attendibile (si parlava di NY tra i 3 possibili obiettivi). Però l'attentato c'è stato e le wdm in iraq non sono state trovate. Chi ha tratto in inganno chi? Chi ha mentito su tutti i fronti? |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
io
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Buoni e cattivi ci sono da entrambi le parti
"Sorellina come và da te? Mamma e Papà stanno bene?
Sò che su internet girano dei video su quel bastardo che ci spara addosso a tradimento e riprende le sue esecuzioni... Non guardarli ti prego, non entrare in questa realtà, restane fuori. Io sto bene e cerco di andare avanti, penso a voi continuamente e solo questo pensiero mi da la forza di eseguire ogni giorno gli ordini che mi vengono dati. Io non sarò su quei video, ma tu non cercarli mai, non guardarli mai. Odio questo posto, odio ormai questo paese perchè sento di essere odiato, ma non dò la colpa agli Iracheni, come si può incolpare chi è ormai alla disperazione... Odio chi non fa distinzione, chi si fa saltare in aria in mezzo a noi, chi ci spara da 500 metri e ne fà un trofeo, una esecuzione mediatica... quelli non sono iracheni, sono bastardi del tipo che si trova in ogni paese... persone senza cuore. A presto sorellina, non rientrare tardi la sera, mi faresti stare in pensiero..." PVT Mark J. James - USMC Baghdad - Iraq
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Penso che anche loro vorrebbero ritirarsi a vita privata a coltivare le patate in santa pace ma credo che l'unica possibilità sia quella di restare nel quartiere, molto spesso degradato, in cui sono nati |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
e allora scusa? Fa qualche differenza se sono lunghe o corte? Non capisco il tuo intervento...
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Non dimenticarmi amore...
"Ciao Valery... un'altra notte è passata, nel tremendo silenzio di questa guerra ormai senza senso... ho perso degli amici ieri amore mio, ho perso parti di me, del mio essere americano, del mio essere un Marine: ne ero fiero, orgoglioso... ora ne sono atterrito... vedo lo sguardo dei bambini impauriti dal mio camminare tra la gente che avrei dovuto aiutare. Cosa abbiamo fatto Valery? Oggi sono dislocato in un check point appena fuori da questa che era la città delle favole, delle Mille e Una Notte... ridotta a grovigli di macerie dalle continue esplosioni in questo delirio di interessi e religioni estremiste... quì l'11 Settembre c'è tutti i giorni. Hanno attaccato anche gli Italiani a Nassiriya qualche giorno fà, un'altra strage... Forse andremo lì anche noi, queste sono le voci. Ho una strana sensazione tesoro, ma non ho paura di morire... ho paura di morire per nulla, odiato dal popolo che ci hanno detto venivamo a liberare.
Mi mancano le tue labbra amore mio, non ne ricordo più il sapore. Ti scriverò presto ma... non dimenticarmi..." CPL Roger M. Lanford - USMC Baghdad - Iraq
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Dov'è Dio?
"Dov’è Dio? Non qui… non più… Aspetto la bellissima alba di questo paese, ma purtroppo si confonde con le fiamme delle esplosioni continue, degli incendi… non si comprende dove finisce la bellezza e inizia il terrore… Non si dorme neanche con i tappi nelle orecchie, i rumori si sono incisi nei pensieri, le urla, le esplosioni, le imprecazioni… Ma cosa stiamo cercando? Lo sappiamo veramente? 4 compagni sono stati spazzati via da un kamikaze 2 giorni fa ad un check point… nessuno dirà mai che avrà avuto neanche 14 anni, che mentre lo inquadravo nel mio binocolo vedevo che correva e piangeva… avevo il terrore che mi ordinassero di atterrarlo… probabilmente lo avrei fatto e la mia vita sarebbe stata divorata da questo omicidio… non me l’hanno ordinato e mi sentivo sollevato: pochi istanti… 2 compagni hanno cercato di capire… e poi… la mia vita è stata divorata ugualmente da quest’altro omicidio… 4 compagni, 4 Marines non ci sono più… il bambino non c’è più…
Dov’è il giusto? Dov’è Dio? Tieni questa lettera per Robert Jr mia dolce Betty… e se mai non dovessi tornare fagliela leggere spesso… Ti Amo, vorrei tornare a casa... adesso." SGT Robert K. Steiner – USMC Kerbala - Iraq
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Non dovrei esserci... i Marines non ci sono...
"Ciao Mamma, ciao Papà... Ancora una lettera, niente telefono almeno per qualche altro giorno, non possiamo chiamare e chissà quando riceverete questa lettera...
Ormai non ci credo più, non credo più che tornerò a casa: le nostre operazioni sono sempre più avanzate e sempre più pericolose, non posso dirvi neanche dove sono perchè non dovrei esserci, i Marines non ci sono. Eppure siamo quì e non mi piace per niente: eseguo degli ordini, ordini che non condivido e soprattutto non comprendo. Ho perso compagni, diversi, e io stesso ho rischiato già due volte di finire in un sacco di plastica nera. Mi fanno compagnia le foto della mia famiglia, unica cosa ormai certa della mia vita. Spero di poter telefonare presto. Vi abbraccio." MSGT Paul M. Likorski - USMC No location - Iraq
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.