|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
1. si muore anche per una banale influenza, molti lo dimenticano... potenza della conoscenza dei numeri 2. la rapidità del quadro clinico gravissimo è dopo che instaura il sintomo della dispnea (una strana sensazione di fame d'aria e frequenza respiratoria sopra i 40 atti al minuto)... gli altri sintomi sono i classici di un'influenza e il loro inizio non vuol dire che in 12 ore si tira le cuoia 3. le fasce di età sono a rischio in modo difforme da paese a paese.. 4. pandemico non vuol dire che colpisca tutti e che sia devastante come numeri di morti poi vedremo l'Argentina nei prossimi giorni e settimane darà moltissime informazioni sulla porpagazione del virus in condizioni ambientali favorevoli... là è inverno |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
vanno in ospedale solo chi DEVE andare in ospedale se hai la normale influenza limitati a trattare i sintomi.. se osservi una temperatura particolarmente elevata che non cala con gli antipiretici, uno strano respiro corto, profonda spossatezza chiamare 118 e chiedere la visita medica, oppure andare in pronto soccorso |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e speriamo che non ce ne sia bisogno
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
il virus è stato palesemente creato in laboratorio con l'intendo di vendere antivirali di troppo in magazzino e di conseguenza "fare" un vaccino che sicuramente già hanno pronto ma devono pur far vedere che ci stanno lavorando,le case farmaceutiche sono la peggio merda che possa esistere e io il vaccino non lo faccio neanche se mi pagano.
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
mah, dovrebbe essere il numero gratuito messo a disposizione dal ministero. Forse potrebbe servire, tanto più che nella mia beata ingenuità mi illudevo che ad ottobre avrei potuto far vaccinare i miei familiari (nonchè me stesso), e invece proprio poco fa il ministero ha reso noto che, a causa della scarsa disponibilità di vaccini, questi verranno forniti solo ad alcune fasce considerate "a rischio" o "essenziali" (no comment su quest'ultima definizione, mi ricorda tanto il dottor stranamore...), e quindi ci saranno circa 3-4 milioncini di persone che, restando scoperte, si ammaleranno
http://www.corriere.it/salute/09_lug...4f02aabc.shtml quante parolacce mi stanno venendo in mente...
Ultima modifica di Blue Spirit : 14-07-2009 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
L'influenza stagionale invernale ne fa ben di piu'.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Perché sbattersi a spendere soldi in ricerca quando tanto salterà fuori qualcosa "da sola" per la quale comunque serviranno vaccini o medicinali?
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ricordatevi di comprare il vaccino .. altrimenti come fanno a fare soldi le case farmaceutiche ..
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
si si lo compro e poi ci cago sopra
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
|
la morosa da parecchi giorni ha mal di testa e va ogni giorno dal medico: avrà l'influenza?
io ho prurito sulla testa e mi sono spuntate due micro protuberanze legnose sopra le orecchie: avrò l'influenza anch'io? |
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
hanno detto che per la fine dell'anno vaccineranno tutti quelli dei servizi essenziali(medici,pompieri,poliziotti ecc..).poi da gennaio i ragazzi da 2 a 20 anni e le donne incinte.E io maschio di 27 anni operaio??
Si stanno anche diffondendo i swine flu party,dove tutti ballano,limonano e bevono nei bicchieri di altri per cercare di contagiarsi e prendere l'influenza in questa fase in cui è poco aggressiva e gli ospedali non sono intasati
|
|
|
#98 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
si è ammalata anche la moglie di tony blair,niente da fare,non c'è niente di più democratico dei virus
http://www.timesonline.co.uk/tol/new...cle6716158.ece |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
«iMPOSSIBILE AGGIORNARE I BOLLETTINI EPIDEMIOLOGICI»
Oms: velocità di diffusione della nuova influenza senza precedenti L'H1N1 ha fatto in sei settimane quello che altri virus fecero in sei mesi ROMA - La pandemia di nuova influenza si sta propagando a una velocità 'senza precedenti, secondo una nota dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). Il virus H1N1, infatti, ha fatto in sei settimane quello che altri virus fecero in sei mesi, diffondendosi a una ritmo mai visto prima. Questa situazione - precisa l'Oms - rende impossibile per i Paesi coinvolti confermare con esami di laboratorio tutti i casi segnalati. Ed è per questo che la stessa Oms non fornirà più i consueti bollettini con tutti i casi registrati nei vari Paesi, ma si limiterà a dare informazioni sulle zone recentemente interessate dall'infezione. A questo punto un'ulteriore diffusione del virus è considerata inevitabile, fa notare l'organismo, sia all'interno di Paesi già colpiti che in nuovi Paesi. FAZIO USO IMPROPRIO DEGLI ANTIVIRALI E' PERICOLOSO - È «inutile» e «può creare problemi» la corsa ai farmaci anti-virali contro la nuova influenza A/H1N1 segnalata, in particolare, dalle farmacie romane. Parola del viceministro alla Salute Ferruccio Fazio, che tranquillizza gli italiani e sottolinea come «non sia necessario premunirsi acquistando questi medicinali prima della partenza per le vacanze. Abbiamo - dice il viceministro - priorizzato le scorte per il Governo», dunque i farmaci per trattare i pazienti contagiati in Italia ci sono. «E anche in Gran Bretagna», dove i contagi si moltiplicano rapidamente, «hanno questi medicinali. Si tratta di prodotti che non vanno usati in prevenzione, ma solo in presenza di malattia conclamata. L'uso improprio - ammonisce Fazio - può creare problemi e causare forme di resistenza». Insomma, gli antivirali non vanno acquistati senza indicazioni del medico e presi con leggerezza, alle prime linee di febbre. «In caso di sospetti è bene recarsi nella struttura sanitaria ed eseguire i controlli medici. Siamo oltre la fase di isolamento anche in Italia - ricorda il viceministro - quindi ci limitiamo a trattare le persone contagiate». Nessuna necessità, dunque, di isolare gli studenti che rientrano in questi giorni a casa da vacanze-studio in Gran Bretagna. IN CORSO TEST VACCINI ANCHE SU BIMBI - «Le ditte produttrici del vaccino contro la nuova influenza ci hanno comunicato che sono in corso i test sui bimbi dai 6 mesi in su» ha precisato Fazio, aggiungendo che, «quando saranno pronti i risultati, penseremo se vaccinare anche i bambini dai 6 mesi in poi» contro il virus, come chiesto ieri dal presidente della Federazione italiana medici pediatri Giuseppe Mele. Mele aveva anche richiesto un incontro urgente al viceministro alla Salute. Incontro che, dice Fazio, «avverrà la settimana prossima». E sugli allarmi che rimbalzano dalla Gran Bretagna, dove ormai la situazione sembra fuori controllo, Fazio aggiunge: «Siamo nella fase 6 della pandemia» e, anche se la situazione in Italia non è paragonabile a quella britannica, «i contagi arriveranno anche da noi - conclude - ma siamo preparati». 17 luglio 2009 http://www.corriere.it/salute/09_lug...4f02aabc.shtml |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

///
/// Sehnsucht