Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 17:57   #81
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
.......mi risulta che il tempo necessario per fare gli esami di accertamento non sia inferiore alle 12 ore...
Ci sono ancora molti aspetti dubbi ma prendete questi come punti quasi certi..

1. si muore anche per una banale influenza, molti lo dimenticano... potenza della conoscenza dei numeri

2. la rapidità del quadro clinico gravissimo è dopo che instaura il sintomo della dispnea (una strana sensazione di fame d'aria e frequenza respiratoria sopra i 40 atti al minuto)... gli altri sintomi sono i classici di un'influenza e il loro inizio non vuol dire che in 12 ore si tira le cuoia

3. le fasce di età sono a rischio in modo difforme da paese a paese..

4. pandemico non vuol dire che colpisca tutti e che sia devastante come numeri di morti

poi vedremo

l'Argentina nei prossimi giorni e settimane darà moltissime informazioni sulla porpagazione del virus in condizioni ambientali favorevoli... là è inverno
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:05   #82
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
Ci sono ancora molti aspetti dubbi ma prendete questi come punti quasi certi..

1. si muore anche per una banale influenza, molti lo dimenticano... potenza della conoscenza dei numeri

2. la rapidità del quadro clinico gravissimo è dopo che instaura il sintomo della dispnea (una strana sensazione di fame d'aria e frequenza respiratoria sopra i 40 atti al minuto)... gli altri sintomi sono i classici di un'influenza e il loro inizio non vuol dire che in 12 ore si tira le cuoia

3. le fasce di età sono a rischio in modo difforme da paese a paese..

4. pandemico non vuol dire che colpisca tutti e che sia devastante come numeri di morti

poi vedremo

l'Argentina nei prossimi giorni e settimane darà moltissime informazioni sulla porpagazione del virus in condizioni ambientali favorevoli... là è inverno
Capisco; ma in termini pratici, se da qui a settembre dovessi avere i classici sintomi dell'influenza (febbre, dolori, tosse, raffreddore ecc.) che dovrei fare? correre di default in ospedale o telefonare al 1500? (non cito nemmeno il medico di famiglia, dato che riceve solo 3 giorni su 7, in una fascia oraria limitatissima, e tende sempre a minimizzare qualsiasi cosa... )
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:12   #83
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Capisco; ma in termini pratici, se da qui a settembre dovessi avere i classici sintomi dell'influenza (febbre, dolori, tosse, raffreddore ecc.) che dovrei fare? correre di default in ospedale o telefonare al 1500? (non cito nemmeno il medico di famiglia, dato che riceve solo 3 giorni su 7, in una fascia oraria limitatissima, e tende sempre a minimizzare qualsiasi cosa... )
tranquillo...

vanno in ospedale solo chi DEVE andare in ospedale

se hai la normale influenza limitati a trattare i sintomi..

se osservi una temperatura particolarmente elevata che non cala con gli antipiretici, uno strano respiro corto, profonda spossatezza chiamare 118 e chiedere la visita medica, oppure andare in pronto soccorso
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:20   #84
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
tranquillo...

vanno in ospedale solo chi DEVE andare in ospedale

se hai la normale influenza limitati a trattare i sintomi..

se osservi una temperatura particolarmente elevata che non cala con gli antipiretici, uno strano respiro corto, profonda spossatezza chiamare 118 e chiedere la visita medica, oppure andare in pronto soccorso
ho capito, grazie

e speriamo che non ce ne sia bisogno
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 14-07-2009, 18:59   #85
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
correre di default in ospedale o telefonare al 1500?
Se telefoni al 1500 chi ti risponde?
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 19:17   #86
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
il virus è stato palesemente creato in laboratorio con l'intendo di vendere antivirali di troppo in magazzino e di conseguenza "fare" un vaccino che sicuramente già hanno pronto ma devono pur far vedere che ci stanno lavorando,le case farmaceutiche sono la peggio merda che possa esistere e io il vaccino non lo faccio neanche se mi pagano.
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 19:21   #87
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi
il virus è stato palesemente creato in laboratorio con l'intendo di vendere antivirali di troppo in magazzino e di conseguenza "fare" un vaccino che sicuramente già hanno pronto ma devono pur far vedere che ci stanno lavorando,le case farmaceutiche sono la peggio merda che possa esistere e io il vaccino non lo faccio neanche se mi pagano.
looool
Old 14-07-2009, 19:46   #88
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Se telefoni al 1500 chi ti risponde?
mah, dovrebbe essere il numero gratuito messo a disposizione dal ministero. Forse potrebbe servire, tanto più che nella mia beata ingenuità mi illudevo che ad ottobre avrei potuto far vaccinare i miei familiari (nonchè me stesso), e invece proprio poco fa il ministero ha reso noto che, a causa della scarsa disponibilità di vaccini, questi verranno forniti solo ad alcune fasce considerate "a rischio" o "essenziali" (no comment su quest'ultima definizione, mi ricorda tanto il dottor stranamore...), e quindi ci saranno circa 3-4 milioncini di persone che, restando scoperte, si ammaleranno in compenso l'australia ha ordinato vaccini per TUTTA la sua popolazione (21 milioni), i nostri eroi invece ancora non si sono mossi

http://www.corriere.it/salute/09_lug...4f02aabc.shtml

quante parolacce mi stanno venendo in mente...

Ultima modifica di Blue Spirit : 14-07-2009 alle 19:50.
Old 14-07-2009, 19:59   #89
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
La natura ci pensa già da sola a fare queste cose non ti preoccupare.
Old 14-07-2009, 20:20   #90
criccu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
La natura ci pensa già da sola a fare queste cose non ti preoccupare.
sicuramente ma spesso no.
Old 14-07-2009, 21:30   #91
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
E quali sarebbero queste misure prese in atto ?
Se predicono un cataclisma (40 morti al giorno lo è) devono come minimo chiudere gli aeroporti e le stazioni
L'influenza stagionale invernale ne fa ben di piu'.
Old 14-07-2009, 21:34   #92
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
sicuramente ma spesso no.
Perché sbattersi a spendere soldi in ricerca quando tanto salterà fuori qualcosa "da sola" per la quale comunque serviranno vaccini o medicinali?
Old 14-07-2009, 21:41   #93
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ricordatevi di comprare il vaccino .. altrimenti come fanno a fare soldi le case farmaceutiche ..
Old 15-07-2009, 00:37   #94
criccu
Senior Member

si si lo compro e poi ci cago sopra
Old 15-07-2009, 00:53   #95
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Quote:
Quote:
si si lo compro e poi ci cago sopra
Meglio, un vaccino disponibile in più per i non-troll. Grazie
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 20:04   #96
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

la morosa da parecchi giorni ha mal di testa e va ogni giorno dal medico: avrà l'influenza?

io ho prurito sulla testa e mi sono spuntate due micro protuberanze legnose sopra le orecchie: avrò l'influenza anch'io?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:11   #97
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
hanno detto che per la fine dell'anno vaccineranno tutti quelli dei servizi essenziali(medici,pompieri,poliziotti ecc..).poi da gennaio i ragazzi da 2 a 20 anni e le donne incinte.E io maschio di 27 anni operaio??
Si stanno anche diffondendo i swine flu party,dove tutti ballano,limonano e bevono nei bicchieri di altri per cercare di contagiarsi e prendere l'influenza in questa fase in cui è poco aggressiva e gli ospedali non sono intasati
Old 16-07-2009, 16:14   #98
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
hanno detto che per la fine dell'anno vaccineranno tutti quelli dei servizi essenziali(medici,pompieri,poliziotti ecc..).poi da gennaio i ragazzi da 2 a 20 anni e le donne incinte.E io maschio di 27 anni operaio??
Si stanno anche diffondendo i swine flu party,dove tutti ballano,limonano e bevono nei bicchieri di altri per cercare di contagiarsi e prendere l'influenza in questa fase in cui è poco aggressiva e gli ospedali non sono intasati
ogni scusa è buona proprio
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:03   #99
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
si è ammalata anche la moglie di tony blair,niente da fare,non c'è niente di più democratico dei virus

http://www.timesonline.co.uk/tol/new...cle6716158.ece
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 20:53   #100
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
«iMPOSSIBILE AGGIORNARE I BOLLETTINI EPIDEMIOLOGICI»

Oms: velocità di diffusione della nuova influenza senza precedenti

L'H1N1 ha fatto in sei settimane quello che altri virus fecero in sei mesi

ROMA - La pandemia di nuova influenza si sta propagando a una velocità 'senza precedenti, secondo una nota dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). Il virus H1N1, infatti, ha fatto in sei settimane quello che altri virus fecero in sei mesi, diffondendosi a una ritmo mai visto prima. Questa situazione - precisa l'Oms - rende impossibile per i Paesi coinvolti confermare con esami di laboratorio tutti i casi segnalati. Ed è per questo che la stessa Oms non fornirà più i consueti bollettini con tutti i casi registrati nei vari Paesi, ma si limiterà a dare informazioni sulle zone recentemente interessate dall'infezione. A questo punto un'ulteriore diffusione del virus è considerata inevitabile, fa notare l'organismo, sia all'interno di Paesi già colpiti che in nuovi Paesi.

FAZIO USO IMPROPRIO DEGLI ANTIVIRALI E' PERICOLOSO - È «inutile» e «può creare problemi» la corsa ai farmaci anti-virali contro la nuova influenza A/H1N1 segnalata, in particolare, dalle farmacie romane. Parola del viceministro alla Salute Ferruccio Fazio, che tranquillizza gli italiani e sottolinea come «non sia necessario premunirsi acquistando questi medicinali prima della partenza per le vacanze. Abbiamo - dice il viceministro - priorizzato le scorte per il Governo», dunque i farmaci per trattare i pazienti contagiati in Italia ci sono. «E anche in Gran Bretagna», dove i contagi si moltiplicano rapidamente, «hanno questi medicinali. Si tratta di prodotti che non vanno usati in prevenzione, ma solo in presenza di malattia conclamata. L'uso improprio - ammonisce Fazio - può creare problemi e causare forme di resistenza». Insomma, gli antivirali non vanno acquistati senza indicazioni del medico e presi con leggerezza, alle prime linee di febbre. «In caso di sospetti è bene recarsi nella struttura sanitaria ed eseguire i controlli medici. Siamo oltre la fase di isolamento anche in Italia - ricorda il viceministro - quindi ci limitiamo a trattare le persone contagiate». Nessuna necessità, dunque, di isolare gli studenti che rientrano in questi giorni a casa da vacanze-studio in Gran Bretagna.

IN CORSO TEST VACCINI ANCHE SU BIMBI - «Le ditte produttrici del vaccino contro la nuova influenza ci hanno comunicato che sono in corso i test sui bimbi dai 6 mesi in su» ha precisato Fazio, aggiungendo che, «quando saranno pronti i risultati, penseremo se vaccinare anche i bambini dai 6 mesi in poi» contro il virus, come chiesto ieri dal presidente della Federazione italiana medici pediatri Giuseppe Mele. Mele aveva anche richiesto un incontro urgente al viceministro alla Salute. Incontro che, dice Fazio, «avverrà la settimana prossima». E sugli allarmi che rimbalzano dalla Gran Bretagna, dove ormai la situazione sembra fuori controllo, Fazio aggiunge: «Siamo nella fase 6 della pandemia» e, anche se la situazione in Italia non è paragonabile a quella britannica, «i contagi arriveranno anche da noi - conclude - ma siamo preparati».

17 luglio 2009

http://www.corriere.it/salute/09_lug...4f02aabc.shtml
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian