|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
In Giappone, se si è proprietari di una bicicletta si deve avere anche il relativo libretto, come l'auto qua in Italia.Non si può andare in giro in bici ubriachi ma non serve nè casco nè patente.
Fare il libretto costa sui 3-4 euro e ha vari vantaggi.Il furto delle bici è abbastanza disincentivato e, ad esempio, non si può essere proprietari di una bici se si è clandestini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Partendo dal fatto che io porto "la mia esperienza" e non parlo a nome di tutti i ciclisti ma bensì a nome mio in quanto ciclista e partendo dal fatto che tu hai quotato me e che dalla grammatica che usi scrivendo ti stai rivolgendo a me in prima persona ti dirò chiaro e tondo il seguente concetto. "se non sei mai salito in bici e ce l'hai con i ciclisti e ne ignori le problematiche e peraltro dimostri ignoranza anche nella conoscenza del codice è solamente un problema tuo e quindi, e lo chiedo perfavore, evita di rompere i coglioni al sottoscritto" e te lo dico per i seguenti motivi:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Perchè se su una via di 500 metri ci sono 15 auto parcheggiate in doppia fila è ovvio che io ciclista, che cerco di mantenermi il più a destra possibile per non intralciare il traffico ho tre scelte: la prima è quella di seguire il profilo delle auto, quindi stare tutto a destra e poi spostarmi a sinistra ogni volta che devo superare una macchina in doppia fila, comportamento che da fastidio agli automobilisti che mi vedono zigzagare. Oppure posso mantenermi a pedalare lungo una linea dritta, la linea delle auto in doppia fila. Va di fatto che tra un auto in doppia fila e l'altra risulto in mezzo alla strada, e ciò da fastidio agli automobilisti perchè dicono "cosa ci fa sto ciclista in mezzo alla strada anzichè tutto a destra?" oppure terza ipotesi posso farmi tutta la strada sul marciapiede per evitare il fastidio a me e agli automobilisti, ma allora giustamente s'incazzano i pedoni. Peccato che si incazzino tutti con me ciclista, che sto solo cercando di sopravvivere e non con i 15 stronzi che per andare a prendere un gratta e vinci al bar han lasciato le loro belle 15 auto in doppia fila. Se non c'erano quelle non c'era il problema. Quote:
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
'Gnoranza di che?Che film ti stai facendo?A me non interessa se te sei un bravo ciclista,a me interessa non avere ciclisti che fanno il cazzo che gli pare,che camminano in 4 uno affianco all'altro,che non passino con il rosso.Il codice lo conosco e proprio per questo mi fa senso sentire gente che si sente autorizzata a fare minchiate solo perchè "tanto sono in bici".Se un ciclista non ha obblighi,come pare di capire dalle parole di qualcuno,allora non ha manco diritti.Se lui se ne frega del codice perchè devo importarmene io nei suoi confronti?
Il fatto che non ci siano incidenti gravi con le bici non significa un cavolo.Altrimenti ti consiglio di girare in autostrada in contromano e vedere cosa combini. Non ce l'ho con te,sia chiaro,ma alcuni post "leggeri" mi hanno fatto capire che,secondo alcuni,in bici è lecito tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è per quello basterebbe obbligare a stampigliare ben visibile il numero di telaio sulle biciclette, come il numero di telaio della macchina, e rilasciare con essa un libretto di possesso, anche senza istituire appositi registri. In questo modo sarebbe immediato stabilire se una bici è rubata, basterebbe vedere se il numero di telaio è grattato o integro e se si è proprietari del libretto di possesso. In realtà invece, per come stanno adesso le cose, nel momento stesso in cui riesco a farti saltare la catena antifurto la tua bici diventa mia perchè non hai modo di dimostrarne la proprietà ed è il motivo per cui, unito al fatto che spesso le bici stanno per strada semiincustodite, il furto di tali mezzi risulta tanto incentivato.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 03-07-2009 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
da quello che hai detto si evince chiaramente che ignori il fatto che esistano diverse normative per i diversi mezzi che circolano sulla strada e che ignori che chiunque causi un incidente, in qualsiasi sede, anche se sprovvisto di assicurazione deve pagare.
Dato che ignori cose di cui stai parlando ho semplicemente detto che si evince la tua ignoranza. inconfutabile. per il resto del discorso siamo assolutamente in accordo, nel senso che da ciclista sono portato a rispettare il codice salvo casi in cui la mancata osservazione da parte altrui metta a repentaglio la mia incolumità, in quei casi preferisco essere in infrazione che essere in rianimazione.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 03-07-2009 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io sta cosa proprio non la capisco!La bici non è il frutto che cresce dall'albero "Portabiciclette", perciò non funziona che il primo che passa la può raccogliere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() i ciclisti devono rispettare le regole se stanno a cavallo, altrimenti scendono. marciapiede vuol dire che ci si va a piedi altrimenti lo chiamavano marciabici o pista ciclabile, idem per isola pedonale ci si va a piedi altrimenti era isola ciclabile l'unico problema è la differente sanzione se uno è patentato o no, però in fondo se sei patentato vuol dire che sei a conoscenza di certe regole, perchè le infrangi con la bici? poi ok quello senza patente non gli togli i punti ma la multa e il sequestro della bici lo puoi fare comunque questa legge comunque penso verrà fatta a causa delle bici elettriche sempre più numerose
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |||
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() in sostanza, ragazzini, vecchietti, casalinghe "disperate"... e gente che non ce l'ha mai fatta a prendere la patente... ovvero gli individui PIU' PERICOLOSI DI TUTTI SULLE STRADE PUBBLICHE... POSSONO CONTINUARE A FARE IL CAZ... CHE VOGLIONO... SENZA NESSUN PROBLEMA... ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. Ultima modifica di Marlex : 03-07-2009 alle 22:47. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
giustamente, tra evasori, mafiosi, gente condannata per stupro che non si fa nemmeno un giorno di galera, prendiamocela con i ciclisti. ma andassero a cagare và...non dimentichiamoci che molte volte i ciclisti (io compreso, quando giro qui in città in bici) percorrono i vialetti asfaltati e i marciapiedi per evitare le macchine, non perchè hanno voglia di rompere i coglioni alla gente che passeggia.
d'accordo con luci e catarifrangenti notturni, quello sì comunque se proprio volessero fare qualcosa di utile, perchè non introdurre limiti di velocità seri sulle autostrade? mi capita almeno due volte a settimana di fare un sorpasso a 140km/h e avere dietro al culo, appiccicato, qualche grandioso che fa oltre 170.. Ultima modifica di Drago : 04-07-2009 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() Ci vuole un po' di senso civico in tutto..e a questi punti voglio pari trattamento anche per i pedoni visto che ci siamo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.