Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 18:36   #81
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
In Giappone, se si è proprietari di una bicicletta si deve avere anche il relativo libretto, come l'auto qua in Italia.Non si può andare in giro in bici ubriachi ma non serve nè casco nè patente.
Fare il libretto costa sui 3-4 euro e ha vari vantaggi.Il furto delle bici è abbastanza disincentivato e, ad esempio, non si può essere proprietari di una bici se si è clandestini.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 18:40   #82
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Partendo dal fatto che io porto "la mia esperienza" e non parlo a nome di tutti i ciclisti ma bensì a nome mio in quanto ciclista e partendo dal fatto che tu hai quotato me e che dalla grammatica che usi scrivendo ti stai rivolgendo a me in prima persona ti dirò chiaro e tondo il seguente concetto. "se non sei mai salito in bici e ce l'hai con i ciclisti e ne ignori le problematiche e peraltro dimostri ignoranza anche nella conoscenza del codice è solamente un problema tuo e quindi, e lo chiedo perfavore, evita di rompere i coglioni al sottoscritto" e te lo dico per i seguenti motivi:

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Vedi?Siamo tutti utenti della strada,a piedi o su un mezzo,ed è sacrosanto che non ci siano tante distinzioni tra un tipo di veicolazione e l'altro.
tant'è vero che esistono norme apposta per gli scooter, per le motociclette, per le automobili, per i camion, per gli autobus, per gli spargisale, per i trattori, per i pullmini per autocarri autotreni e autoarticolati ed esistono vari tipi di patenti per i vari tipi di mezzi. Però ovviamente il vero problema delle strade sono chiaramente e univocamente i ciclisti. C'è infatti una casistica pressochè infinita di ciclisti che hanno ammazzato poveri automobilisti indifesi.

Quote:
Se vado in bici NON devo passare col rosso perchè se passa un tir e mi mette sotto mi fa maaaaale oppure,se mi riesce ad evitare,spiattella qualcos'altro.
ho detto che non passo praticamente mai con il rosso e quelle rare volte che mi capita di farlo ( volendo essere onesti si tratterà di massimo 2 volte in un mese ) è quando ho piena visibilità dell'incrocio, per centinaia di metri ed è deserto, percui se passo con il rosso ti assicuro che il camion non passa perchè dovrebbe materializzarsi da un varco spaziotemporale come la delorean di ritorno al futuro. E se lo faccio e un vigile mi ferma gli stringo la mano e gli dico che ha fatto bene a fermarmi. Di quello che fanno gli altri ciclisti poi non sono responsabile io.

Quote:
Non ti vuoi mettere il casco?Ok,io sono uno di quelli che,quando è passata la legge per il suddetto,sbraitava perchè la riteneva una cosa cosi ovvia da non avere bisogno di una legge.Eppure son tutti bravi a piangere quando qualcuno,che non se lo mette perchè gli rovina i capelli,ci resta secco.
non ho mai detto di non voler mettere il casco ne che avrei problemi se passasse la legge che mi obbligasse a mettere il casco in bici. Di fatto al momento non ne posseggo uno e non essendo obbligatorio quindi non lo metto pur essendo conscio dei rischi a cui ciò mi espone, rischi a cui la legge mi consente di espormi.

Quote:
Andare in bici non significa fare il cacchio che ci pare perchè sulla strada non ci sono solo bici e una nostra vaccata può causarne un'altra da parte di un mezzo più pericoloso.
non ho mai detto che in strada faccio il cacchio che mi pare ne che dovrei avere il diritto a farlo e nel caso ti invito a segnalarmi dove. L'unica cosa che ho detto è semplicemente che certi comportamenti che agli automobilisti danno fastidio dei ciclisti sono spesso causati dagli automobilisti stessi.

Perchè se su una via di 500 metri ci sono 15 auto parcheggiate in doppia fila è ovvio che io ciclista, che cerco di mantenermi il più a destra possibile per non intralciare il traffico ho tre scelte: la prima è quella di seguire il profilo delle auto, quindi stare tutto a destra e poi spostarmi a sinistra ogni volta che devo superare una macchina in doppia fila, comportamento che da fastidio agli automobilisti che mi vedono zigzagare.
Oppure posso mantenermi a pedalare lungo una linea dritta, la linea delle auto in doppia fila. Va di fatto che tra un auto in doppia fila e l'altra risulto in mezzo alla strada, e ciò da fastidio agli automobilisti perchè dicono "cosa ci fa sto ciclista in mezzo alla strada anzichè tutto a destra?"
oppure terza ipotesi posso farmi tutta la strada sul marciapiede per evitare il fastidio a me e agli automobilisti, ma allora giustamente s'incazzano i pedoni.
Peccato che si incazzino tutti con me ciclista, che sto solo cercando di sopravvivere e non con i 15 stronzi che per andare a prendere un gratta e vinci al bar han lasciato le loro belle 15 auto in doppia fila. Se non c'erano quelle non c'era il problema.

Quote:
Ergo,se fai cazzate in bici aspettati una ripercussione sulla tua patente e ,se non ne hai,aspettati una sanzione proporzionata alla boiata che hai fatto.
non ho mai detto che i ciclisti debbano essere esenti da multe, ti invito nuovamente a segnalarmi dove l'ho fatto. Ne sono convinto che lo siano: come un vigile ha la facoltà di multare un pedone che attraversa con il rosso o non attraversa sulle strisce ( sorpresa sorpresa, magari non lo sai ma ha questa facoltà! ) così ha già adesso la facoltà di multare un ciclista che fa cazzate. E se non lo fa pigliatela con il vigile e non con il ciclista. L'unica cosa che mi pare assurda è che, dopo avere ricevuto la stessa multa, se io ho la patente perdo dei punti della patente mentre se mia madre non ce l'ha non li perde. Che cazzata è?

Quote:
Qualcuno mi spiega perchè in bici si può passare col rosso?Grazie
in bici non si può passare col rosso. Come un pedone non può passare col rosso. O meglio può farlo, come può farlo il ciclista ( può nel senso che la fisica glielo consente, non la legge ), ma se lo stirano e finisce all'ospedale o al creatore sono totalmente cazzi suoi. Può farlo anche l'automobilista, ma se ci prova a differenza del ciclista e del pedone rischia di ammazzare qualcuno quindi la cosa è considerata più pericolosa e quindi più necessaria di sanzioni. Un po' come giocare con un petardo o con la dinamite.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 18:46   #83
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
'Gnoranza di che?Che film ti stai facendo?A me non interessa se te sei un bravo ciclista,a me interessa non avere ciclisti che fanno il cazzo che gli pare,che camminano in 4 uno affianco all'altro,che non passino con il rosso.Il codice lo conosco e proprio per questo mi fa senso sentire gente che si sente autorizzata a fare minchiate solo perchè "tanto sono in bici".Se un ciclista non ha obblighi,come pare di capire dalle parole di qualcuno,allora non ha manco diritti.Se lui se ne frega del codice perchè devo importarmene io nei suoi confronti?
Il fatto che non ci siano incidenti gravi con le bici non significa un cavolo.Altrimenti ti consiglio di girare in autostrada in contromano e vedere cosa combini.
Non ce l'ho con te,sia chiaro,ma alcuni post "leggeri" mi hanno fatto capire che,secondo alcuni,in bici è lecito tutto...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 18:46   #84
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
In Giappone, se si è proprietari di una bicicletta si deve avere anche il relativo libretto, come l'auto qua in Italia.Non si può andare in giro in bici ubriachi ma non serve nè casco nè patente.
Fare il libretto costa sui 3-4 euro e ha vari vantaggi.Il furto delle bici è abbastanza disincentivato e, ad esempio, non si può essere proprietari di una bici se si è clandestini.
E' che in Giappone esiste la cultura della bici. Ricordo ancora benissimo, essendoci stato, gli enormi parcheggi per biciclette che si trovavano per esempio in prossimità delle stazioni e la gran quantità di ciclisti che si riversavano per le strade ( a Kyoto giravano quasi tutti in bici ) Qui in italia devi legarla quasi sempre a un palo perchè non c'è altro modo. Inoltre per non so quale cazzo di motivo, sembra che in italia sia moralmente accettato rubare le biciclette. Se lascio una macchina con il finestrino abbassato e le chiavi nel cruscotto, è possibile ma non è certo che me la rubino. Se invece decido di lasciare una bicicletta legata per 10 giorni a un palo ho una probabilità prossima al 90% di tornare il decimo giorno e non trovarla più. Almeno in una città come milano.

Se è per quello basterebbe obbligare a stampigliare ben visibile il numero di telaio sulle biciclette, come il numero di telaio della macchina, e rilasciare con essa un libretto di possesso, anche senza istituire appositi registri. In questo modo sarebbe immediato stabilire se una bici è rubata, basterebbe vedere se il numero di telaio è grattato o integro e se si è proprietari del libretto di possesso. In realtà invece, per come stanno adesso le cose, nel momento stesso in cui riesco a farti saltare la catena antifurto la tua bici diventa mia perchè non hai modo di dimostrarne la proprietà ed è il motivo per cui, unito al fatto che spesso le bici stanno per strada semiincustodite, il furto di tali mezzi risulta tanto incentivato.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 03-07-2009 alle 18:51.
Old 03-07-2009, 18:47   #85
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
'Gnoranza di che?Che film ti stai facendo?
da quello che hai detto si evince chiaramente che ignori il fatto che esistano diverse normative per i diversi mezzi che circolano sulla strada e che ignori che chiunque causi un incidente, in qualsiasi sede, anche se sprovvisto di assicurazione deve pagare.

Dato che ignori cose di cui stai parlando ho semplicemente detto che si evince la tua ignoranza. inconfutabile.

per il resto del discorso siamo assolutamente in accordo, nel senso che da ciclista sono portato a rispettare il codice salvo casi in cui la mancata osservazione da parte altrui metta a repentaglio la mia incolumità, in quei casi preferisco essere in infrazione che essere in rianimazione.

Ultima modifica di momo-racing : 03-07-2009 alle 18:53.
Old 03-07-2009, 18:49   #86
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
da quello che hai detto si evince chiaramente che ignori il fatto che esistano diverse normative per i diversi mezzi che circolano sulla strada e che ignori che chiunque causi un incidente, in qualsiasi sede, anche se sprovvisto di assicurazione deve pagare.

Dato che ignori cose di cui stai parlando ho semplicemente detto che si evince la tua ignoranza. inconfutabile.
Ignoranza di che?
Old 03-07-2009, 19:03   #87
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
E' che in Giappone esiste la cultura della bici. Ricordo ancora benissimo, essendoci stato, gli enormi parcheggi per biciclette che si trovavano per esempio in prossimità delle stazioni e la gran quantità di ciclisti che si riversavano per le strade ( a Kyoto giravano quasi tutti in bici ) Qui in italia devi legarla quasi sempre a un palo perchè non c'è altro modo. Inoltre per non so quale cazzo di motivo, sembra che in italia sia moralmente accettato rubare le biciclette. Se lascio una macchina con il finestrino abbassato e le chiavi nel cruscotto, è possibile ma non è certo che me la rubino. Se invece decido di lasciare una bicicletta legata per 10 giorni a un palo ho una probabilità prossima al 90% di tornare il decimo giorno e non trovarla più. Almeno in una città come milano.

Se è per quello basterebbe obbligare a stampigliare ben visibile il numero di telaio sulle biciclette, come il numero di telaio della macchina, e rilasciare con essa un libretto di possesso, anche senza istituire appositi registri. In questo modo sarebbe immediato stabilire se una bici è rubata, basterebbe vedere se il numero di telaio è grattato o integro e se si è proprietari del libretto di possesso. In realtà invece, per come stanno adesso le cose, nel momento stesso in cui riesco a farti saltare la catena antifurto la tua bici diventa mia perchè non hai modo di dimostrarne la proprietà ed è il motivo per cui, unito al fatto che spesso le bici stanno per strada semiincustodite, il furto di tali mezzi risulta tanto incentivato.
Oltre a chi ruba le bici "per lavoro", c'è chi crede che tutte le bici siano di tutti, mi sa.Una volta in stazione ho visto uno che è sceso da un treno, è andato al parcheggio delle bici e ha provato a estrarne una dalla rastrelliera.Ma non è uscita, perchè era legata.Ha provato con quella dopo ma anch'essa era chiusa.Le ha provate tutte ma erano chiuse e se ne è andato.Praticamente questo era uno che voleva andare da qualche parte ma non aveva voglia di camminare.Anch'io volevo stampargli la marca delle mie scarpe sulla fronte ma non l'ho fatto.
Io sta cosa proprio non la capisco!La bici non è il frutto che cresce dall'albero "Portabiciclette", perciò non funziona che il primo che passa la può raccogliere!
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 19:58   #88
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
e mi pare anche in olanda e svizzera

Quote:
'Gnoranza di che?Che film ti stai facendo?A me non interessa se te sei un bravo ciclista,a me interessa non avere ciclisti che fanno il cazzo che gli pare,che camminano in 4 uno affianco all'altro,che non passino con il rosso.Il codice lo conosco e proprio per questo mi fa senso sentire gente che si sente autorizzata a fare minchiate solo perchè "tanto sono in bici".Se un ciclista non ha obblighi,come pare di capire dalle parole di qualcuno,allora non ha manco diritti.Se lui se ne frega del codice perchè devo importarmene io nei suoi confronti?
Il fatto che non ci siano incidenti gravi con le bici non significa un cavolo.Altrimenti ti consiglio di girare in autostrada in contromano e vedere cosa combini.
Non ce l'ho con te,sia chiaro,ma alcuni post "leggeri" mi hanno fatto capire che,secondo alcuni,in bici è lecito tutto...
quoto, voglio fare come gioele dix tu ciclista mi vieni contro mano in una stradina stretta? e io PAMMM col suv ti carico fino al mio parcheggio

i ciclisti devono rispettare le regole se stanno a cavallo, altrimenti scendono. marciapiede vuol dire che ci si va a piedi altrimenti lo chiamavano marciabici o pista ciclabile, idem per isola pedonale ci si va a piedi altrimenti era isola ciclabile

l'unico problema è la differente sanzione se uno è patentato o no, però in fondo se sei patentato vuol dire che sei a conoscenza di certe regole, perchè le infrangi con la bici? poi ok quello senza patente non gli togli i punti ma la multa e il sequestro della bici lo puoi fare comunque

questa legge comunque penso verrà fatta a causa delle bici elettriche sempre più numerose
Old 03-07-2009, 19:59   #89
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

quoto, voglio fare come gioele dix tu ciclista mi vieni contro mano in una stradina stretta? e io PAMMM col suv ti carico fino al mio parcheggio

i ciclisti devono rispettare le regole se stanno a cavallo, altrimenti scendono. marciapiede vuol dire che ci si va a piedi altrimenti lo chiamavano marciabici o pista ciclabile, idem per isola pedonale ci si va a piedi altrimenti era isola ciclabile

l'unico problema è la differente sanzione se uno è patentato o no, però in fondo se sei patentato vuol dire che sei a conoscenza di certe regole, perchè le infrangi con la bici? poi ok quello senza patente non gli togli i punti ma la multa e il sequestro della bici lo puoi fare comunque

questa legge comunque penso verrà fatta a causa delle bici elettriche sempre più numerose
parole sante
Old 03-07-2009, 22:40   #90
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
Non entro nei particolari,
ma trovo giusto che una volta per tutte mettano freno a tutti i ciclisti, nessuno escluso...
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
è giusto che anche chi vada in bici venga debitamente sanzionato se commette idiozie come passare con il rosso, intralciare la circolazione di altri mezzi su pubblica strada e altre cose...
vedo, tuttavia, che non è chiaro il punto "debole" di questa "farsa"... lo evidenzio:

Quote:
In sintesi, se si commette in bici un'infrazione di una certa gravità si è sanzionati con la sospensione, il ritiro o la revoca della patente. Se però si è minorenni oppure non si ha la patente, la sanzione non si può applicare, né è prevista una multa.

in sostanza, ragazzini, vecchietti, casalinghe "disperate"... e gente che non ce l'ha mai fatta a prendere la patente... ovvero gli individui PIU' PERICOLOSI DI TUTTI SULLE STRADE PUBBLICHE... POSSONO CONTINUARE A FARE IL CAZ... CHE VOGLIONO... SENZA NESSUN PROBLEMA...

“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.

Ultima modifica di Marlex : 03-07-2009 alle 22:47.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 22:43   #91
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
vedo, tuttavia, che non è chiaro il punto "debole" di questa "farsa"... lo evidenzio:

in sostanza, ragazzini, vecchietti, casalinghe "disperate"... e gente che non ce l'ha mai fatta a prendere la patente... ovvero gli individui PIU' PERICOLOSI DI TUTTI SULLE STRADE PUBBLICHE... POSSO CONTINUARE A FARE IL CAZ... CHE VOGLIONO... SENZA NESSUN PROBLEMA...

Old 03-07-2009, 22:52   #92
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:

in sostanza, ragazzini, vecchietti, casalinghe "disperate"... e gente che non ce l'ha mai fatta a prendere la patente... ovvero gli individui PIU' PERICOLOSI DI TUTTI SULLE STRADE PUBBLICHE... POSSONO CONTINUARE A FARE IL CAZ... CHE VOGLIONO... SENZA NESSUN PROBLEMA...

potrebbero sequestrarla... ma quindi è così e non si può cambiare o deve ancora passare??
Old 04-07-2009, 00:25   #93
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:

non è vero, non ti tolgono i punti ma la multa te la fanno eccome. giusto pochi giorni fa qui hanno fatto una multa a uno che in bici ha investito una persona in un isola pedonale. e i danni che fanno i minorenni li paga i genitori
Old 04-07-2009, 07:32   #94
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ma poi è certamente incostituzionale, cioè a due persone per lo stesso reato due sanzioni diverse.
non sta ne in cielo ne in terra.
Cosa ti aspettavi dal governo del fare.....SCHIFO?
Old 04-07-2009, 08:50   #95
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Se poi la usi e ti mettono sotto?
Poi dopo non fiati vero?
la sera non uso la bici da corsa!

su una bici scassona la luce ce l'ho!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 08:52   #96
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
la sera non uso la bici da corsa!

su una bici scassona la luce ce l'ho!
Allora va buono
Old 04-07-2009, 08:55   #97
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Allora va buono
il problema per esempio di luci, catarinfrangenti e cose varie, sulle bici da corsa per esempio.. è dove montarli!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 11:59   #98
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
giustamente, tra evasori, mafiosi, gente condannata per stupro che non si fa nemmeno un giorno di galera, prendiamocela con i ciclisti. ma andassero a cagare và...non dimentichiamoci che molte volte i ciclisti (io compreso, quando giro qui in città in bici) percorrono i vialetti asfaltati e i marciapiedi per evitare le macchine, non perchè hanno voglia di rompere i coglioni alla gente che passeggia.

d'accordo con luci e catarifrangenti notturni, quello sì

comunque se proprio volessero fare qualcosa di utile, perchè non introdurre limiti di velocità seri sulle autostrade? mi capita almeno due volte a settimana di fare un sorpasso a 140km/h e avere dietro al culo, appiccicato, qualche grandioso che fa oltre 170..

Ultima modifica di Drago : 04-07-2009 alle 12:03.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 12:21   #99
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
personalmente, da neo riscoperto ciclista ( ovvero da uno che s'è appena preso una bici dopo lustri che non l'aveva ed ha riscoperto il piacere di usarla ) devo dire che vedo ciclisti fare cazzate, come vedo automobilisti fare cazzate, con la differenza che se un automobilista fa una cazzata mette a rischio principalmente la vita altrui mentre se un ciclista fa una cazzata mette a rischio la propria, questa è la fondamentale differenza.

Per il resto credo che come tutto ci siano delle leggi ma la cosa più importante sia venirsi incontro. Perchè ad esempio molti si lamentano dei ciclisti che viaggiano sui marciapiedi e fanno anche bene a lamentarsi perchè le bici dovrebbero viaggiare per strada. Io stesso pedalo il più possibile per strada ma quello che posso garantirvi è che in città ( nel mio caso a Milano ) in orari trafficati, con buche, tombini e binari del tram, macchine in doppia fila, gente che taglia le strade alla cazzo, gente che viaggia a 90 all'ora dove si potrebbe viaggiare a 50, gente che guida parlando al cellulare, gente che ti apre le portiere all'improvviso senza guardare mentre tu stai cercando di tenerti il più a destra possibile per non intralciare il traffico, gente che ti inchioda davanti senza apparente motivo, vi posso assicurare che quella del ciclista urbano sembra la vita che fanno le gazzelle nella foresta circondate da leoni, coccodrilli, giaguari e avvoltoi.
Percui abbiate anche voi un po' di pazienza che se un ciclista si prende la libertà qualche volta di salire sul marciapiede, di solito non lo fa per il sadico piacere darvi fastidio ma per puro istinto di sopravvivenza.
Ed anche le rare volte in cui passo con il rosso perchè vedo che l'incrocio è percorribile non lo faccio perchè mi diverto ma perchè se aspetto lo scattare del verde, vista la lentezza della mia accelerazione e della mia velocità intrinseche del mio mezzo al mio fianco spesso si scatena una partenza di auto in stile formula1 che fa paura e così almeno cerco di anticiparli e di occupare quel minimo di strada che altrimenti allo scattare del verde difficilmente mi concederebbero.

Piuttosto, da ciclista, vorrei ringraziare quelli che a milano sulle poche piste ciclabili esistenti, quasi sempre ricavate da porzioni di marciapiedi pieni di pali, buchi, radici e simili, decidono nell'ordine di: camminarci senza curarsi dell'arrivo di bici per poi stizzirsi se gli si suona il campanello per farli spostare ( c'è metà marciapiede rosso con il disegno delle bici, metà grigio, mi domando perchè i pedoni scelgano tutti di camminare sulla parte rossa ), portarsi a spasso il cane con il guinzaglio esteso 4 metri ingombrando completamente il passaggio peraltro in maniera decisamente pericolosa perchè poco visibile, parcheggiare la macchina storta, che siccome anzichè essere una punto da 3 metri e 80 è un audi Q7 da 6 metri, e ingombrare tutto il marciapiede, lasciarci parcheggiati motorini perchè tanto le ciclabili non le usa nessuno e così via.

Ci si lamenta che nelle nostre grandi città c'è traffico e nessuno usa le biciclette. Probabilmente sono così in pochi a usare le bici perchè farlo significa realmente mettere a repentaglio la propria incolumità visto il rispetto praticamente inesistente che esiste per i ciclisti e solo in pochi sono disposti a farlo.
Come non quotare punto per punto..il resto è solo aria fritta.
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 12:22   #100
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
giustamente, tra evasori, mafiosi, gente condannata per stupro che non si fa nemmeno un giorno di galera, prendiamocela con i ciclisti. ma andassero a cagare và...non dimentichiamoci che molte volte i ciclisti (io compreso, quando giro qui in città in bici) percorrono i vialetti asfaltati e i marciapiedi per evitare le macchine, non perchè hanno voglia di rompere i coglioni alla gente che passeggia.

d'accordo con luci e catarifrangenti notturni, quello sì

comunque se proprio volessero fare qualcosa di utile, perchè non introdurre limiti di velocità seri sulle autostrade? mi capita almeno due volte a settimana di fare un sorpasso a 140km/h e avere dietro al culo, appiccicato, qualche grandioso che fa oltre 170..
170 quanto va bene..

Ci vuole un po' di senso civico in tutto..e a questi punti voglio pari trattamento anche per i pedoni visto che ci siamo.
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian