Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 18:35   #81
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
beh ma fate sempre esempi esagerati cmqe. D'altro canto io posso dire che è possibile implementare l'immagine in memoria dell'intero disco fisso e riscriverlo tutto settore per settore allo spegnimento. sarebbe velocissimo il sistema operativo così. Tanto nel 2010 500 GB di ram costerebbero 10€.
Ma a parte il sarcasmo...
Quello che volevo dire è che il difetto è la non adattività del meccanismo di gestione della memoria così com'è implementato in vista, dato che, saremo anche nel 2009, ma 2 GB per far girare il SO decentemente insieme al browser e al media player mi sembrano troppi. E questo l'ho constatato...
Il fatto che oggigiorno a questo non si dia più tanto peso a causa del prezzo delle ram, beh è palese, ma non si può negare che avrebbero dovuto prestare più attenzione a questo fatto poichè chi per piacere e chi per lavoro ha avuto tra le mani un computer inutilizzabile ed ha dovuto chiedere il downgrade (o farlo autonomamente).
Tornando al sarcasmo, volevo vedere se acquistando una console vi obbligassero ad un upgrade di ram per far andare fluidi i giochi.
Old 03-12-2008, 18:36   #82
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi

Poi come vedo che ciuccia 20giga di HDD mi prende ancora piu la bestia.
L'occupazione del HDD è variabile, visto che l'SO (lo stesso vale per win) ha il vizietto di farti i punti di ripristino ogni 5 minuti..quindi si può passare da 12 giga a 15 e forse anche oltre (non ho verificato, quando avevo vista la prima cosa che facevo era di segare via quella feature). Non è finita..vista si mette a scrivere un filettino pari (se non ricordo male) a quanta memoria ram hai (per l'ibernazione) e come se non bastasse fa partire anche il defrag ogni tanto.
Un incubo insomma...segabile via, ma cmq un incubo ..salvo poi impiegare molto di più di xp per caricare e chiudersi (colmo dei colmi), tanto che si consiglia di non spegnerlo mai il pc (usare solo lo stand-by)..vedremo se con seven il tempo di caricamento verrà migliorato (20 sec. o giù di lì)

Ultima modifica di zerothehero : 03-12-2008 alle 18:40.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 18:59   #83
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Un incubo insomma...segabile via, ma cmq un incubo ..salvo poi impiegare molto di più di xp per caricare e chiudersi (colmo dei colmi), tanto che si consiglia di non spegnerlo mai il pc (usare solo lo stand-by)..
Cosa buona e giusta, Vista o non Vista: io usavo l'ibernazione (ex sospensione) anche con XP (sia sul fisso che sul portatile)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 19:02   #84
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Ferdy se penso ai tuoi post su Vista prima del SP1 e li confronto con quelli odierni mi cappotto dalla sedia .....
Se dovessi dare 1 euro a tutti quelli che hanno areato la bocca su Vista fino a qualche mese fa, sarei sul lastrico.

Mi piace anche notare come Ubuntu sia diventato uno schifo. Immagino che, essendo Linux un sistema di nicchia per il mercato home, più persone lo usino più diventi uno schifo, giusto?
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 19:25   #85
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Può non piacere vista (un so di passaggio, se non l'avessero fatto in pochi si sarebbero lamentati, visto che tra l'altro verrà sostituito in fretta e furia da seven) senza per questo essere tacciati come ignoranti/cretini o altre amenità?

Seven sta uscendo benino, vedremo se si potrà passare a quell'os.
Guarda che ragionare così su Vista è l'ennesimo errore!

L'eccezione dei 6 anni è stata XP!

Microsoft ha da tempo annunciato che uscirà un nuovo sistema operativo ogni 2 anni, come del resto è sempre stato prima di XP e come del resto è per Apple, Mac, Linux ecc...
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 19:59   #86
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Io ho deciso che il prossimo che sento sparlare di
Vista inizio ad armare i Mig
Dato che Vista mi gira bene sul Pc che ho in firma e mai mi ha dato problemi di stabilità (leggasi formattone forzato o crash pesanti di shell explorer)...
Io uso Linux da ormai un po', ma chissà perché quando voglio rilassarmi torno al caro vecchio (si fa per dire) Vista, sapendo che non mi deluderà....Che è in grado di gestire 4 flussi audio diversi senza scomporsi, che mi permette di caricare qualunque pagina internet con FF e dozzine di Plugins, che mi permette di utilizzare trilioni di programmi diversi (moltissimi pure free e addirittura open, vedere l'ottimo PAINT.NET che non è certo inferiore a Gimp)....Vista che a differenza di XP mi disinstalla un programma in modo definitivo senza dover sminkiare sul registro, che utlizza il mio HW come mai XP aveva fatto...Che mi permette di godere del delizioso suono della mia scheda audio professionale, di gestire Sintetizzatori, sequencer di ogni tipo e sorta spippolando con latenze e frequenza di campionamento....
Vista che ormai supporta un parco software che (finalmente) si è adeguato a detto OS, che è graficamente piacevole e che mantiene quelle 3 o 4 cagate che hanno reso Windows l' Os più conosciuto al mondo...Vedere gerarchia directory, cartelle, ecc....
Saluti
Old 03-12-2008, 20:09   #87
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Io ho deciso che il prossimo che sento sparlare di
Vista inizio ad armare i Mig
Dato che Vista mi gira bene sul Pc che ho in firma e mai mi ha dato problemi di stabilità (leggasi formattone forzato o crash pesanti di shell explorer)...
Io uso Linux da ormai un po', ma chissà perché quando voglio rilassarmi torno al caro vecchio (si fa per dire) Vista, sapendo che non mi deluderà....Che è in grado di gestire 4 flussi audio diversi senza scomporsi, che mi permette di caricare qualunque pagina internet con FF e dozzine di Plugins, che mi permette di utilizzare trilioni di programmi diversi (moltissimi pure free e addirittura open, vedere l'ottimo PAINT.NET che non è certo inferiore a Gimp)....Vista che a differenza di XP mi disinstalla un programma in modo definitivo senza dover sminkiare sul registro, che utlizza il mio HW come mai XP aveva fatto...Che mi permette di godere del delizioso suono della mia scheda audio professionale, di gestire Sintetizzatori, sequencer di ogni tipo e sorta spippolando con latenze e frequenza di campionamento....
Vista che ormai supporta un parco software che (finalmente) si è adeguato a detto OS, che è graficamente piacevole e che mantiene quelle 3 o 4 cagate che hanno reso Windows l' Os più conosciuto al mondo...Vedere gerarchia directory, cartelle, ecc....
Saluti
Aggiungerei altre 30 o 40 righe di motivi per i quali Windows (e Vista in particolare) è oggettivamente superiore a qualsiasi altro sistema operativo! Ma queste secondo me bastano!

Come "senso di godimento nell'usare un computer" tutti gli altri sono a distanze incalcolabili da Windows e troppo spesso offrono soluzioni (audio, video, giochi, tutto) da... doversi accontentare di quel che c'è! Questo è il motivo di quel 90% e delle discussioni in oggetto!

Ultima modifica di Collision : 03-12-2008 alle 20:22.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 20:10   #88
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
...E concorderai nel dire che 96€, per un passaggio da Vista a Seven -imho un Vista "improved"- siano un po' una ladrata.
Le nostre sono supposizioni, e spero non avranno un riscontro nella realtà. 30-40€ potrei anche tirarli fuori, ma non di più.
Non direi, ho pagato 320€ al dayone per vista retail. Quando uscirà Seven (sinceramente spero che gli cambino nome) si vedà, ma per un aggiornamento del genere 90€ ci stanno tutti. Tieni presente che Apple fa pagare per gli aggiornamenti 129€.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 20:11   #89
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Ma chi ha mai parlato di videogiochi, scusa?
Quello che intendevo dire io -e mi sembrava palese-, è che pagare 100€ un semplice upgrade da una versione ad un'altra "improved", mi pare un po' troppo.
Seven non l'hanno scritto da zero, quindi non si possono arrogare il diritto di spennarmi. Dot.
Nessun OS viene scritto da zero, quindi questa regola vale sempre e comunque?
Old 03-12-2008, 20:14   #90
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
- se c'è ram è giusto usarla. Beata l'ora che alla M$ abbiano deciso di farlo. Non capisco però come mai mi ritrovo (sempre e comunque) con almeno 400Mb di ram all'avvio del pc. Non capisco perchè debba aspettare più tempo per il boot per poter fare x mentre il sistema carica roba per x, y, z, ecc ecc (almeno questa è l'impressione che ho avuto, può darsi sbagliata)
E da quando in qua? Controlla cosa c'è in esecuzione automatica (msconfig) o in operazioni pianificate all'avvio.

Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
- perchè deve frullare continuamente il processore, anche disattivando il grosso delle novità di vista rispetto ad xp (vista "alleggerito" si mangia mezz'ora di batteria rispetto ad xp alleggerito)
Semplice, gli alleggerimenti non vanno fatti. Scommetto che hai disattivato AERO, indicizzazione, superfetch etc etc leggendo qualche guida di dubbia valenza in rete.
Old 03-12-2008, 20:22   #91
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Per me già così va da Dio! Vista 64
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 22:49   #92
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Non direi, ho pagato 320€ al dayone per vista retail. Quando uscirà Seven (sinceramente spero che gli cambino nome) si vedà, ma per un aggiornamento del genere 90€ ci stanno tutti. Tieni presente che Apple fa pagare per gli aggiornamenti 129€.
320€ per un SO, mi paiono un po' tantini, sopratutto per le mie tasche.
E 90€, pure.
Apple non fa testo, visto che tutto ciò che ha una mela sopra costa sempre più di ciò che vale.

Il tutto, imho.

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Nessun OS viene scritto da zero, quindi questa regola vale sempre e comunque?
Se fai una graduatoria, credo ci siano più "salto" tra XP e Vista, piuttosto che tra Vista e Seven.
Per questo, non credo sia il caso di far pagare troppo a chi vorrebbe un upgrade.

Ma son tutte supposizioni, ripeto. Non si sanno ancora i prezzi.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 23:12   #93
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
I vecchi PC restano con XP supportato ancora per parecchio tempo, quindi non vedo il problema. I nuovoi con precaricato Vista sono tutti ben dotati e a costi assolutamente irrilevanti.

Scusami, ma questa sembra la solita polemica fatta tanto per farla...
Ma che razza di discorso è? Forse ti sei scordato dei primi sei mesi di Vista, chi ha preso il computer a quell'epoca o ha installato XP e ce l'ha tuttora (che va una scheggia poi adesso) o l'ha ridato indietro a meno che non abbia speso di più per un notebook di fascia media, oppure se lo sta tenendo mostruosamente lento, e non stiamo parlando di 64MB ma di 1GB.

Possiamo continuare a ripeterci le stesse cose cmqe, io ho capito cosa vuoi dire tu o chi altri ma non c'entra con cosa ho detto nel mio primo post.
Old 04-12-2008, 00:08   #94
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Aggiungerei altre 30 o 40 righe di motivi per i quali Windows (e Vista in particolare) è oggettivamente superiore a qualsiasi altro sistema operativo! Ma queste secondo me bastano!

Come "senso di godimento nell'usare un computer" tutti gli altri sono a distanze incalcolabili da Windows e troppo spesso offrono soluzioni (audio, video, giochi, tutto) da... doversi accontentare di quel che c'è! Questo è il motivo di quel 90% e delle discussioni in oggetto!
Allora , visto che vengo accusato di Flame e Trollaggio da qualche individuo...
Io fino a non poco tempo ( e dico stranamente per quello che faccio ) , non trovavo di mio gradimento Linux ( in tutte le sue forme ) , e apprezzavo non poco l'usabilita' e la completezza di Windows.

Dopo 6 mesi ho dato un altra oppurtunita a Vista e un altra ad Ubuntu sul portatile.
Che dire sul mio dual core con bei 3 GIGA di ram , dire che Vista sia un sistema operativo migliore di una quasiasi distro Linux e come urlare cagate al vento.
Non mi dilungo molto , so benissimo come si disabilita tutto in Vista.Fatto.Fa sempre cagare oltre che in parita' di configurazione e' molto piu' reattivo.
Questo sfruttamente della RAM nuovo che dite avere onestamente io non ne ho visti miglioramenti Tangibili.
Cavolo carico Dreamveawer CS3 o poi CS4 , impiega lo stesso tempo dopo una settimana.
Per non parlare come apro piu' programmi , che satura oltre il GIGA DI RAM , e il sistema non e' piu reattivo neanche ad aprirmi una finestra.
Capiamoci , io tendezialmente per lavorare uso due monitor e apro un 4 - 5 programmi + 2 browser contemporaneamente , e tutto questo spreco di RAM inficia sulle prestazioni , se poi volete continuare a dire no non sono io a dovervi dire il contrario.

Cmq a parte questo , il vero problema tra Ubuntu e Vista sta nel supporto dei due S.O.
Il primo, che qualcuno dice anche essere una versioni tra le peggiori di linux ( mentre in rete si dice ben altro , cmq fatto sta che il peggiore dei linux e nettamente migliore di Vista ) , e' poco seguito eli che stanno i problemi , nella mancanza di supporto.
Guardate che basterebbe un po piu' di attenzione a linux e sto S.O. sarebbe 10 volte meglio di Vista.
Io come detto prima lo sto riutilizzando da un due mesi , dall'uscita della 8.10.
Finalmente funziona tutto , e va tutto benissimo.Certo ci vuole un po di confidenza , ci vuole una mentalita' anche diversa , ma vogliamo mettere che ad ogni programma ,servizio o aggiornamento ( anche totale del sistema ) , non mi si imputtana ed appesantisce tutto ?
Oltretutto per chi diceva che Ubuntu saturati 500mb non fa piu' niente.
Carissimo , ci ho installato il Wine , ci ho fatto girare XP VIRTUALIZZATO , WINE con i programmi di WINDOWS + FIREFOX , MESSENGER e altri programmi distruibiti sui 4 desktop ( che ancora poi perche Vista non ha il multi monitor non si comprende ) , totale ram occupata con tutto , ben 1,5GHZ e il sistema non accennava minimamente a rallentare.
Tutto reattivo e senza problemi .
Con Vista gia mi aveva buttato un pernacchio da tempo.
A dimenticavo all'altro tipo :
Come caxxo fai a confrontare Paint.net a The GImp ?
Cioe' uso paint.net dalla sua nascita , ora siamo alla 3.36 , come fai a dire che e' uguale a Gimp ? Gimp e' difficile da capire e usare , ma come funzionalita' fa 20 Paint.net....

Detto questo usate Vista e arricriatevi ..
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 00:13   #95
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
320€ per un SO, mi paiono un po' tantini, sopratutto per le mie tasche.
E 90€, pure.
90€ per un so sono tanti detto da uno che ha un case che ha un prezzo medio di 130€ e con una HD4870 fa ridere. Impara a valutare i prodotti per la complessità che hanno, i costi di sviluppo, le teste che richiede farli e la complessità intrinseca che possiedono: 90€ per un SO non sono NULLA. E ringrazia l'economia su larga scala. Un programma come Maya, che a complessità è anche meno di Windows, sta 7000$ a postazione... E tu un SO a 90€ lo consideri tanto...
Questo è il motivo per cui nessuno mai potrà mai fare concorrenza commerciale a Microsoft o Apple se non con alternative open source: sviluppare un nuovo sistema operativo con un market share che parte da zero, che debba fare concorrenza a uno che ha anni e anni di sviluppo alle spalle e venderlo a un prezzo piu' competitivo è commercialmente impossibile.

Io per mangiare una pizza di merda e bermi una 0.2 di birra mi se ne vanno 25€ quando vado in un locale medio ... E dovrei considerare tanto 90€ "per un so"?
Se sapevo imparavo a fare il pizzaiolo ...

Ultima modifica di mjordan : 04-12-2008 alle 00:17.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 00:20   #96
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
90€ per un so sono tanti detto da uno che ha un case che ha un prezzo medio di 130€ e con una HD4870 fa ridere. Impara a valutare i prodotti per la complessità che hanno, i costi di sviluppo, le teste che richiede farli e la complessità intrinseca che possiedono: 90€ per un SO non sono NULLA. E ringrazia l'economia su larga scala. Un programma come Maya, che a complessità è anche meno di Windows, sta 7000$ a postazione... E tu un SO a 90€ lo consideri tanto...
Questo è il motivo per cui nessuno mai potrà mai fare concorrenza commerciale a Microsoft o Apple se non con alternative open source: sviluppare un nuovo sistema operativo con un market share che parte da zero, che debba fare concorrenza a uno che ha anni e anni di sviluppo alle spalle e venderlo a un prezzo piu' competitivo è tecnicamente impossibile.
Io ho visto le licenze di Maya ( i prezzi ) e non costavano certamente 7000$.
Maya non e' il programma per la modellazione 3D ?
L'ho visto all'accademia delle belle arti visto che gestivo il laboratorio d'informatica.Installato su 20 pc con multi licenza.

Cmq Mjordan.Ti insegno una cosa per quello che ti puo servire.
Il problema non sta nei prezzi , ma nel fatto che non ci sn alternative.O ti pigli sta minestra o ti pigli sta minestra.
Se dovessi scegliere cosa perndo ? Ubuntu ( gratis ) o Vista , che praticamente e' l'unico sistema operativo che ha tutto ?
C'e un monopolio controllato dalla quale tu non puoi scegliere e la M$ fa quei prezzi solo perche sa che non ci sono alternative.

Il ragazzo che prendi per il culo che ha il case da 130 Euro , ha fatto la sua scelta.Poteva prendere un casa da 20 euro o uno da 300 Euro.Tutti avevano la stessa funzione e fanno le stesse cose.

Con i S.O. non e' cosi.Se non metti il S.O. che ci fai col Pc? Nulla.
Vuoi giocare ? Devi mettere Vista...
Per tanto 400Euro per un S.O. ( tra l'altro Vista ) sono un furto.
Vogliono fare le licenze per Vista ? bene , le mettessero a 40 50 euro che me la compro con supporto massiccio non come lo scempio che ho visto con XP.

Voglio Upgradare VISTA a SEVEN : apposto , non mi fare comprare nuove licenze perche io ti ho gia pagato.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 04-12-2008, 00:25   #97
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Può non piacere vista (un so di passaggio, se non l'avessero fatto in pochi si sarebbero lamentati, visto che tra l'altro verrà sostituito in fretta e furia da seven) senza per questo essere tacciati come ignoranti/cretini o altre amenità?

Seven sta uscendo benino, vedremo se si potrà passare a quell'os.
Se seven sta uscendo benino, adesso mi devi elencare tutte le differenze principali con Vista...
Perchè se mi dici che Vista ti fa cagare e invece ti piace Seven, allora sei il tipo da Windows Mojave.
Old 04-12-2008, 00:39   #98
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Io ho visto le licenze di Maya ( i prezzi ) e non costavano certamente 7000$.
Maya non e' il programma per la modellazione 3D ?
L'ho visto all'accademia delle belle arti visto che gestivo il laboratorio d'informatica.Installato su 20 pc con multi licenza.
I prezzi sono calati, ho controllato adesso, fanno 5000$ (versione unlimited) giusto perchè Alias|Wavefront è stata acquisita da Autodesk. Fa lo stesso?
Tra l'altro non puoi paragonare i prezzi che ci sono per gli istituti con quelli che si fanno al mercato retail.

Quote:
Cmq Mjordan.Ti insegno una cosa per quello che ti puo servire.
Il problema non sta nei prezzi , ma nel fatto che non ci sn alternative.O ti pigli sta minestra o ti pigli sta minestra.
Se dovessi scegliere cosa perndo ? Ubuntu ( gratis ) o Vista , che praticamente e' l'unico sistema operativo che ha tutto ?
C'e un monopolio controllato dalla quale tu non puoi scegliere e la M$ fa quei prezzi solo perche sa che non ci sono alternative.
I prezzi delle OEM non mi sembrano esagerati. E se togli i giochi, dov'è che non c'è alternativa? L'alternativa c'è e se c'è monopolio solo per i giochi, pigliatela con le software house che li sviluppano, non con Microsoft. Il monopolio non c'è. C'è solo nella testa della gente. Perchè per qualsiasi cosa che non siano giochi ci sono alternative. Dimmi di no e ti dico che quel Linux che hai installato non l'hai nemmeno visto a fondo.

Quote:
Il ragazzo che prendi per il culo che ha il case da 130 Euro , ha fatto la sua scelta.Poteva prendere un casa da 20 euro o uno da 300 Euro.Tutti avevano la stessa funzione e fanno le stesse cose.
A parte che io non sto prendendo per il culo nessuno, ho solo evidenziato che 90€ per una licenza OEM non sono poi cosi tanti. Il prezzo alto, in questo caso è solo la percezione che si ha del software. Il software viene visto come un bene che non vale nulla, al punto di dire che 90€ "per un SO" sono tanti. Se non fosse che Windows ha il market share che ha, da recuperare velocemente il costo degli investimenti, sai quanto costerebbe un sistema operativo? Sai quanto costava un sistema operativo negli anni 70?
Da MediaWorld un mobile per un TV composto da 3 lastre di vetro e 4 tubi di alluminio costa 400 tappi. Io dovrei considerare 90€ per un SO una cifra alta? Fatemi il piacere.

Quote:
Con i S.O. non e' cosi.Se non metti il S.O. che ci fai col Pc? Nulla.
Vuoi giocare ? Devi mettere Vista...
Ma oltre ai giochi ci vai? No perchè se uno parla di libertà e poi mi cita sempre i giochi, allora gli rispondo che la libertà ha un prezzo e non si conquista con l'anarchia. Se vuoi essere libero le alternative ci sono. Se hai cosi bisogno di giocare, fatti la console.... Ti avverto però che li i giochi costano pure 70€ ...

Quote:
Per tanto 400Euro per un S.O. ( tra l'altro Vista ) sono un furto.
Vogliono fare le licenze per Vista ? bene , le mettessero a 40 50 euro che me la compro con supporto massiccio non come lo scempio che ho visto con XP.
Quelli sono i prezzi della versione ultimate in versione retail. Tu vuoi insegnare qualcosa a me, io voglio insegnare qualcosa a te: impara a scegliere i prodotti per le tue esigenze e non puntare sempre e solo al massimo. Cosi come non ti vai a comprare la ferrari, potresti decidere che una home premium OEM da scarso 90€ possa fare al caso tuo... In tutti gli altri casi, stai guardando semplicemente qualcosa che non ti puoi permettere. E se non ti puoi permettere qualcosa, non per questo significa che è costoso. Al di la del fatto che 400€ sono tanti, la possibilità di spendere molto meno ce l'hai. Quindi non criticare i 400€ della versione che non ti puoi permettere ma comincia a guardare quella che ti puoi comprare. Perchè non ci vogliono 400€ per avere una licenza di Vista. Se tu guardi solo al prodotto di punta, e consideri tutto il resto che invece puoi permetterti come un qualcosa su cui non vuoi spendere, il problema è tuo. Il tuo discorso sarebbe valido se non ci fossero varie tipologie di prodotto a costi inferiori, ma siccome ci sono, stai facendo semplicemente polemica sterile e stai ragionando con la tipica mentalità italiana: non me lo posso permettere ma lo guardo lo stesso (e guardo solo quello). A sto punto incazzati pure con Ferrari che non fa auto per operai.

Quote:
Voglio Upgradare VISTA a SEVEN : apposto , non mi fare comprare nuove licenze perche io ti ho gia pagato.
Tu hai già pagato il lavoro su Vista, che include un lavoro di manutenzione che dura anni. Il lavoro di 2000 persone di altri 3 anni su una revisione di un'altro sistema operativo chi lo paga, mia nonna? Ma tu la mattina quando ti alzi vai a lavorare gratis? Io penso invece che tu sei uno di quelli che sta a guardare il minuto quando deve staccare dal lavoro... Ma dove sta la razionalità?

Ultima modifica di mjordan : 04-12-2008 alle 00:54.
Old 04-12-2008, 00:53   #99
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Ma io non capisco : sei contento di pagare tutto e di piu ?
E' normale che se metto linux ho difficolta' a far funzionare ( non per giocare ) la scheda video ?
E' normale che non mi funzioni il DRIVER del Wi-fi dell'ASpire one ?
E' normale che non mi funzioni il microfono integrato.

Sono costretto mio malgrado ( perche sull'aspire one volevo mettere ubuntu ) a prendermi Windows , indipendentemente dai giochi se devi fare una scelta ponderata , Linux puo affiancare Windows.
Se solo linux avesse un po di visibilita' e supporto che ha il sistema della M$ ( perche in tutto questo centra , e non c'e bisogno di dire che non e' vero , la microsft che da una vita fa battaglia all'open source ) ovviamente non avrebbe questi problemi.
Senza problemi sta certo che piu di quelli che ci sn lo sceglierebbero al posto di Windows.

Ti porto un esempio di monopolio controllato : un prodotto per la quale diciamo Windows tira tra molti e' Windows Live Messenger.
Ora non c'e un alternativa su Linux ? come azzo e' possible ? Mi devo mettere AMSN o PIGDIN O KOPETE ? Fanno pena.
Perche non lo fanno visto che sono liberi anche per Unix ?
Sta cosa vale per questo ed altri programmi.
Sono cotretto a ricorrere alla virtualizzazione in quanto una miriade di programmi non esistono o non possono essere emulati tramite Wine.
Old 04-12-2008, 00:57   #100
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Se seven sta uscendo benino, adesso mi devi elencare tutte le differenze principali con Vista...
Perchè se mi dici che Vista ti fa cagare e invece ti piace Seven, allora sei il tipo da Windows Mojave.
Ho detto che seven (provato per qualche ora in versione prealfa) sembra promettere bene (va verificato se effettivamente L'RTM garantirà tempi di carimento ridotti e molte altre cose che la microsoft ha promesso), non ho detto che sarà sicuramente un bel sistema operativo.

Tre cose mi hanno piacevolmente colpito:

1) UAC non invasivo
2) Mediacenter notevolmente migliorato, con encoder H264 integrato (importante per raitestHD) e codec h264/divx, possibilità di registrare/vedere più di 2 canali (nella versione ultimate potranno funzionare ben 4 canali contemporaneamente) ed eterogenei (analogico e digitale insieme)
Supporto alla tv via ip (utile più per gli americani, ma in futuro potrebbe essere utile anche per noi).
3) Gestione temi e funzione ricerca.

Altre cose invece non mi sono piaciute, ma probabilmente sono dovute al fatto che la release era una prealpha (i driver video col multimonitor litigano, sia gli ultimi nvidia che ati).
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian