|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Non ci vedo nulla di male ad andare a 170-180 km/h con una Ferrari in autostrada sul dritto... Ci ho provato con una buona BMW e non ti accorgi nemmeno, oltre che viaggiare in totale sicurezza! logico che oltre quelle velocità diventa pericoloso...
Comunque meglio di sicuro a 200 km/h con un Ferrari che a 130 Km/h con una macchina scassata di 30 anni fa! (o anche solo una Smart)
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Perché non hanno una macchina di quel calibro dici?
Guarda se proprio avessi soldi da buttare preferirei spenderli con una prostituta piuttosto che buttarli dietro ad una macchina costosa da comprare e manutenere, oltre ad essere assurdamente inquinante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Perche' come accennato precedentemente se non fossero state quelle macchine ad essere "fotografate" a piu di 100km/h non ci sarebbe stata nessuna notizia in merito.....forse mi posso sbagliare ma non credo che su quel ponte, quelle macchine siano state le uniche "beccate' oltre il limite, ma del resto questo e' l'unico articolo su auto che superano il limite massimo di velocita' su quel tratto di strada....
![]() Quote:
![]()
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon) Ultima modifica di beach_man : 05-11-2008 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, personalmente non credo che loro sono autorizzati ad andare a 200 (facendo finta che stessero andando tutte a 200) perchè hanno una macchina che ne fa 300 però, ripeto e quoto un altro utente, se invece di quelle macchine ci fossero state daewoo matiz, dahiatsu matera, dacia logan e via discorrendo (macchine che tranquillamente i 140 o più li fanno) non sarebbe apparso nessun titolo sulla repubblica e di conseguenza nessun thread qui.
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
E' sullo stato psico-fisico di quelli che si permettono di correre così su una strada aperta a tutti che ho più di qualche dubbio. A parte il fatto che non erano tutte murcielago, ma ghe sboro, c'è uno che si tira quasi in piedi fuori dall'abitacolo per fare una foto a quello dietro, il tutto a 200 orari: la sicurezza prima di tutto, no? ![]()
![]() |
![]() |
#89 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
E ultima cosa...le foto sono fatte alle 11.30 circa, non proprio un orario felice per fare cazzate del genere.
Il ponte l'ho percorso spesso anche alle 2/3 di notte ed è sempre trafficato, figuriamoci a quelle ore. La corsia opposta è piena di macchine... Ma come si fa a dire che è una cosa accettabile?
![]() |
#91 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma su quel ponte nessun altro oltre ai soggetti delle foto ha mai preso una multa??? ![]()
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
ari-quoto
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
A me queste sembrano tentativi di attenuante.
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Come dico sempre: "Visto che possono permettersi quelle macchine, penso che non abbiano problemi a permettersi qualche sessione di prova in un circuito a scelta"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Junior Member
|
Quote:
L'articolo mette (erroneamente) in risalto come chi ha i soldi ha il "diritto" di infragere le regole. Sono stati beccati, saranno multati come gli altri, probabilmente non pagheranno una lira in quanto non gli arrivera' mai la notifica (ma non e' per colpa del fatto che sono ricconi, ma per colpa del malfunzionamento del nostro sistema) e se mai gli arrivera' non avranno nessun problema a pagare 500euro!
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
scusate, il limite in quella strada quant'è?
no perchè si sta creando una caciara per mezzi che andavano alla stratosferica velocità di 105 km/h...
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
2) Ogni macchina, dipendentemente da come è progettata, ha una velocità limite a cui è pericolosa. Una ferrari a 200 km orari è pericolosa, in termini di vita del conducente, degli altri, tenuta di strada, spazi di frenata, etc, esattamente come una panda a 80km orari. Negare questo significa negare leggi della fisica. Avere una macchina in grado di andare a 300 orari non ci garantisce nessun diritto, ma la sicurezza di poter viaggiare a 200 orari con gli stessi rischi, per noi ma anche per gli altri, di chi viaggia a 80km orari. 3) La velocità, come detto più volte, non è l'unico parametro su cui basarsi per capire se si è "pericolosi" per gli altri o meno. In quella strada (un rettilineo) con quella visibilità (perfetta) a quella velocità non si rischia di fare del male a nessuno se si tengono le mani sul volante e si rispettano le distanze di sicurezza. Ripeto che è molto peggio, per me, uno che si incolla a 50 all'ora, di uno che va a 200 senza dare fastidio a nesusno e guardando attentamente la strada. Se vanno a 200 nella loro corsia, guardando la strada, non danno nessun fastidio per gli altri e non rappresentano nessun pericolo. 4) I limiti di velocità, in moltissime strade, sono ridicoli. Io personalmente rischio di avere un colpo di sonno ogni volta che mi trovo su strade dove il limite è 30 orari in pezzi molto ampi o dove gli idioti si mettono in corsia di sorpasso a due all'ora senza tenere la destra. Tenete la destra e lasciate passare gli altri, per favore. Se le persone rispettassero le regole elementari del guidare decentemente si potrebbero mettere dei limiti molto più elevati, per esempio io 200 orari in molti tratti di autostrada a 3 corsie li vedo come un limite possibilissimo, è ovvio che se uno non rispetta la distanza di sicurezza e non considera spazi di frenata e altro non può viaggiare a quella velocità. 5) Dato che siamo in un sistema dove non è tutto di tutti e dove chi più ha da spendere più ottiene sarebbe anche giusto avere dei limiti in base alla macchina che si guida: francamente sono molti di più gli idioti su una punto che vanno a 200 orari che quelli che hanno una ferrari, solo che quelli con la punto, poverini, sono dei proletari e quinidi non fanno notizia. La verità è che la gente, purtroppo, rosica, e non considera che una punto a 200 all'ora è molto, ma molto, più pericolosa, di una ferrari alla stessa velcocità. La stessa persona sulla punto o sulla ferrari avrebbe possibilità concrete di perdere il controllo e schiantarsi sulla punto, non è che si deve essere piloti. La ferrari sul rettilineo a 200 la porti come se stessi guidando una punto a 80 orari sullo stesso identico pezzo di strda, è progettata in modo diverso e più efficente. 6) Il guard rail cede a 30 km orari, per cui andare a 200 o 80 cambia molto ma il danno nell'altra corsia, se si va contro il guardrail, lo si fa in ogni caso. Bisognerebbe andare molto più piano quando c'è il rischio di schiandarsi. Il problema è che la velocità deve essere collegata alla distanza di sicurezza e alla visiblità, oltre che alla macchina. Se ho visibilità totale e nessuno davanti non vedo il motivo per cui non posso andare a 200 orari se la macchina che ho mi consente di farlo in sicurezza. E si fa in sicurezza con una ferrari e non con una punto. Bisogna capire che il discorso è moderare moltissimo la velcoità al minimo pericolo (macchina in lotananza, strada non adeguata, traffico, curca) ma che sul rettilineo senza traffico e rischi, in una strada come quella dove non si può immettere nessuno, non ha senso il limite attuale. Chi ha una panda ci deve andare a 80 per non correre rischi e ci può andare tranquillamente, chi ha una ferrari ci può andare a 200 (ricrodo che si tratta di macchine che superano i 300 orari e che a 200 hanno uno spazio di frenata e una stabilità che garantisce la possibilità di viaggiare in tutta sicurezza). 7) Guidare sul ponte della libertà a 200: si può fare se si ha la macchina adatta e se le condizioni di traffico e visiblità consentono di farlo senza correre rischi. E spesso lo consentono. 8) La "guida sportiva" in strada è da condannare ed è da delinquenti, è spesso collegata all'alta velocità ma soprattutto all'idiozia e al non rispetto di regole del codice della strada come non superare da destra e non incollarsi agli altri. L'"altà velocità" è qualcosa di completamente diverso, si può fare, si dovrebbe fare, non comporta rischi se si guida un mezzo sicuro e se si rispettano gli altri, nei modi che ho già spiegato più volte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.