|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ci sarà sempre e comunque (anche con la legislazione più proibizionista possibile) qualcuno che andrà a cercarsi metodi più o meno artigianali (e rischiosi) per sballarsi. Dare la possibilità al mercato legale (industria farmaceutica) di usare tutte le proprie risorse per incontrare la "domanda di sballo" e ricavarne profitto, ridurrebbe di gran lunga, sempre imho, le morti "accidentali". Per le morti "cercate" (da chi affronta il rischio consapevolemente) non credo esisterà mai un rimedio, e nemmeno ne serve uno.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
consapevolmente... vai da un pistolino a spiegargli che l'MDMA abbatte la serotonina nel processo di sinapsi ... e ti ricordo che a maggior tasso di serotonina nel processo di sinapsi corrisponde generalmente (con tutte le eccezioni del caso, la materia è ancora argomento di studio) un QI misurabile più alto.
la vedo impraticabile, e certamente anche se fosse una strada praticabile non credo che il gioco valga la candela
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 07-10-2008 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Mio nonno non ha la più pallida idea di cosa succeda a livello chimico nel suo cervello quando beve, ma sa bene qual'è la quantità di vino/birra/vodka che lo fa "stare bene", così come sa quanto ne può ingurgitare prima di iniziare a barcollare.. e che il giorno dopo gli verrà mal di testa. Certe cose si possono spiegare efficacemente anche usando termini e concetti un po' più "terra a terra".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
L'elemento "suggestione" è importante, del resto è lo stesso che lo induce a provare: lo si usi anche per far desistere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
E non è nemmeno quello di convincerli a non farsi. Ma quello di far sì che, se proprio si vogliono calare, lo facciano con il minor rischio possibile e sapendo bene quali possono essere le conseguenze (le quali possono benissimo essere descritte usando termini comuni e non astruse formule chimiche).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta non venga costruita sulla disinformazione e sfruttata per indirizzare a piacimento il comportamento altrui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
La maggior parte delle droghe pesanti danno dipendenza immediata, nulla di paragonabile alla cioccolata o al caffé ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Non è che la dipendenza (che è diverso dalla tolleranza) siano le uniche cose da valutare.
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
Il vero problema è la neurotossicità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma, legalizzarle in toto mi pare molto molto rischioso in quanto rimangono sostanze molto pericolose (in generale).
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
un "se ti cali diventi mentecatto" è più esplicito, già. ma quanto è credibile ?
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
E' proprio questo il problema della comunicazione istituzionale sulla droga come s'è fatta fino ad oggi: generalizzazioni del tipo "la droga uccide", non saranno mai credibili, e rimarranno parole vuote senza alcun effetto. I ragazzi, pur nel loro ignorante pressapochismo, ne sanno più di coloro che dovrebbero informarli. Per essere credibile, devi far vedere di saperla lunga, molto lunga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() Ci sono stato l'anno scorso una volta, da brivido...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Si può fare comunque un tentativo.
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() Ho il mio passato da discotecaro ![]() Ci sono stato con degli amici... trascinato piu' o meno di peso ![]() Pero' andare a ballare (i.e.: andare a ballare, non a dimenarmi convulsamente per muovermi da una parte all'altra in mezzo ad un branco di stupidi quindicenni completamente ubriachi) mi piace molto ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.