Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Etichetta alimenti
mi fido e non leggo nulla 9 12.86%
solo un rapido sguardo 24 34.29%
leggo con attenzione tutti gli ingredienti 19 27.14%
leggo con attenzione ed evito i cibi che contengono particolari sostanze 12 17.14%
Leggo con attenzione xchè sono allergico ad alcune sostanze 3 4.29%
indeciso 3 4.29%
Votanti: 70. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2008, 19:38   #81
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
approposito io alle volte ho letto scritto.
""Prodotto in uno stabilimento che utilizza frutta secca e soia".
Ma che caiser significa l'alimento ce l'ha sta frutta secca o no. Un altro modo di confondere le idee o di pararsi da eventuali guai?
significa che potrebbero esserci tracce entrate a far parte del processo di produzione, direi che visto che c'è gente che potrebbe morirci fanno più che bene a metterlo in evidenza
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 19:42   #82
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
approposito io alle volte ho letto scritto.
""Prodotto in uno stabilimento che utilizza frutta secca e soia".
Ma che caiser significa l'alimento ce l'ha sta frutta secca o no. Un altro modo di confondere le idee o di pararsi da eventuali guai?
serve a chi è allergico a frutta secca e soia e quindi deve evitare quell'alimento anche se , in teoria , non ne dovrebbe contenere.

Cò,aò,.zò,.a
Old 29-06-2008, 22:35   #83
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Paradossalmente sull'aspartame nulla di chiaro ancora. A meno che non venga assunto in quantità industriali perché privarsi del tutto di un alimento a ridotto contenuto calorico? Certo non per seguire una moda, ma se si è patologicamente inabili all'assunzione di zuccheri può risultare utile per togliersi degli sfizi.
Gli sfizi me li tolgo eccome ma non con gli pseudozuccheri ma al massimo col fruttosio che nonostante abbia un'apporto calorico consistente ha un'indice glicemico tra i più bassi con un potere dolcificante maggiore del saccarosio.
In conclusione, gli ingredienti su cui sono incerto ma che vi sono dei succedanei di natura nota e innocua preferisco quest'ultimi.
La questione è ben diversa in caso di intolleranze agli zuccheri ecc.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 22:46   #84
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
io controllo solo le calorie
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro.
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 10:12   #85
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
significa che potrebbero esserci tracce entrate a far parte del processo di produzione, direi che visto che c'è gente che potrebbe morirci fanno più che bene a metterlo in evidenza
finora l'ho letto su molte marche di succhi di frutta.
non volevo essere polemico, per carità.
certo che chi è allergico a qualcosa non può stare mai tranquillo.
io compro un succo di frutta non mi aspetterei mai di trovarci tracce di soia e forse non mi sarei posto il problema se ci fosse o meno.

Volevo approfittare per sapere se gli addensanti messi in un succo di frutta possono dare bruciore di stomaco.
Nei succhi di frutta con scritto: concentrato di succo di arancia possiamo stare tranquilli?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 10:27   #86
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
finora l'ho letto su molte marche di succhi di frutta.
non volevo essere polemico, per carità.
si avevo capito, tranquillo

Quote:
certo che chi è allergico a qualcosa non può stare mai tranquillo.
purtroppo per loro no
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 12:15   #87
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Sono una maniaca delle etichette... leggo le etichette di qualsiasi prodotto presente sul mercato. Qualsiasi. Anche quelle piu' assurde.
Le cose che evito sono l'aspartame (sono riuscita a trovare gomme senza aspartame), olii vegetali vari (palma, colza, cocco), strutto, coloranti, conservanti. Purtroppo non sempre si riesce a sfuggirne...
Per la cura del corpo cerco di usare prodotti non testati su animali, senza schifezze varie (i prodotti de I Provenzali sono eccezionali).
Poi guardo sempre dove sono stati fatti...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 17:09   #88
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
Sono una maniaca delle etichette... leggo le etichette di qualsiasi prodotto presente sul mercato. Qualsiasi. Anche quelle piu' assurde.
Le cose che evito sono l'aspartame (sono riuscita a trovare gomme senza aspartame), olii vegetali vari (palma, colza, cocco), strutto, coloranti, conservanti. Purtroppo non sempre si riesce a sfuggirne...
Per la cura del corpo cerco di usare prodotti non testati su animali, senza schifezze varie (i prodotti de I Provenzali sono eccezionali).
Poi guardo sempre dove sono stati fatti...
A me sembra esagerato, per la scelta di prodotti cosmetici non testati può essere solo etica.
Non sono certamente migliori, anzi.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 17:16   #89
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a me basta che dentro ci sia acqua malto e luppolo , e di tutto il resto me ne frego...

C.;a;'.z;'az.;'a
Old 30-06-2008, 17:38   #90
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
a me basta che dentro ci sia acqua malto e luppolo , e di tutto il resto me ne frego...

C.;a;'.z;'az.;'a
Old 30-06-2008, 20:16   #91
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
A me sembra esagerato, per la scelta di prodotti cosmetici non testati può essere solo etica.
Non sono certamente migliori, anzi.
in base a cosa?
Old 30-06-2008, 22:52   #92
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
in base a cosa?
In base all'incoerenza che regna sovrana.
Ammiro le persone vegane, hanno rispetto per gli animali e la natura e agiscono di conseguenza. Alcuni di loro rifiutano, oltre che la carne, anche i farmaci e tutti i prodotti che sono stati causa di sofferenza animale.
Non si curano quindi con molecole di sintesi, non si lavano se non con prodotti ecocompatibili e rifiutano i ricoveri in ospedale.
Queste persone vivono secondo natura, fino in fondo compiono la loro battaglia contro la vivisezione e contro lo sfruttamento animale.

Trovo qui coerenza e lotta vera, non la trovo in chi segue la moda della lotta alla vivisezione limitandosi a comprare prodotti non testati (badare bene, non sono testati come prodotto finito, ciò non esclude che alcune sostanze di base siano a norma di legge e quindi testate).

Il vero rifiuto allora deve comprendere tutto il parco farmaceutico, industria molto più attiva nell'opera di sperimentazione animale.

Questa mia polemica è alla base della situazione attuale, va di moda andare contro la vivisezione o gli OGM al giorno d'oggi. Non si è contrari perché ci si ragiona sopra, ma perché lo fanno gli altri.

PS: personalmente sono a favore delle nuove normative americane che ridimensionano il bisogno di sperimentazione animale. Fortunatamente di recente è stato approvato un testo che prevede lo stop alla vivisezione.

Entro 5 anni, infatti, tutti i test che possano prevedere metodi di sperimentazione alternativi saranno definitivamente abbandonati, la stessa rivista 'science' ne riporta orgogliosamente un commento.
Ma tutt'oggi non rifiuto un cosmetico perché è testato, semplicemente perché dovrei rifiutare quasi tutto il resto.
Old 30-06-2008, 23:25   #93
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ti sfugge la differenza fra "necessario" e "superfluo".
Old 30-06-2008, 23:28   #94
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ah, gli OGM on c'entrano un ghezz, per chiarire.

e discutere di certe cose rifacendosi a cetegorie come "è di moda" è abbastanza miserevole.
ci mancava solo l'anticonformismo vivisezionista!
Old 30-06-2008, 23:30   #95
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Leggo tutte le etichette di tutto. Anche non alimentari..

stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 23:32   #96
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ah, non mi hai spiegato in "base a cosa" non sarebbero migliori, ma anzi...

solo perchè non usarli sarebbe "di moda"?

in effetti era quella la mia domanda, ma sei partita con un pistolotto (chiaramente premeditato) contro gli OGM e le mode!
Old 30-06-2008, 23:34   #97
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
C'è da dire che effettivamente stanno riducendo l'uso di animali (visto che fra le altre cose costano troppo da mantenere).
Old 30-06-2008, 23:58   #98
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
C'è da dire che effettivamente stanno riducendo l'uso di animali (visto che fra le altre cose costano troppo da mantenere).
Si, trovo questa una nota molto positiva.
Quote:
ah, non mi hai spiegato in "base a cosa" non sarebbero migliori, ma anzi...

solo perchè non usarli sarebbe "di moda"?

in effetti era quella la mia domanda, ma sei partita con un pistolotto (chiaramente premeditato) contro gli OGM e le mode!
Respect!!

Ultima modifica di windsofchange : 01-07-2008 alle 00:33.
Old 01-07-2008, 00:27   #99
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

sei ampiamente al di là del limite della diffamazione, visto che non porti link nè altro.

ti auguro che nessuno di questi signori legga questo post (pieno di sciocchezze peraltro).
Old 01-07-2008, 00:32   #100
windsofchange
Bannato

Quote:
sei ampiamente al di là del limite della diffamazione, visto che non porti link nè altro.

ti auguro che nessuno di questi signori legga questo post (pieno di sciocchezze peraltro).
Addirittura, solo perché faccio notare come i componenti primari siano stati oggetto di sperimentazione animale?
Mentre solo sul prodotto finito non si operi tale procedura?
Visto che racconto sciocchezze ti propongo di lasciarmi un contatto, al prossimo convegno al quale parteciperò in proposito sarai mio ospite.
Ovviamente parlo di ricerca seria, universitaria. Non sono i convegni a mo' di medici improvvisati per intenderci.
Ci stai?

PS: per tranquillizzarti edito.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian