|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Etichetta alimenti | |||
| mi fido e non leggo nulla |
|
9 | 12.86% |
| solo un rapido sguardo |
|
24 | 34.29% |
| leggo con attenzione tutti gli ingredienti |
|
19 | 27.14% |
| leggo con attenzione ed evito i cibi che contengono particolari sostanze |
|
12 | 17.14% |
| Leggo con attenzione xchè sono allergico ad alcune sostanze |
|
3 | 4.29% |
| indeciso |
|
3 | 4.29% |
| Votanti: 70. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
significa che potrebbero esserci tracce entrate a far parte del processo di produzione, direi che visto che c'è gente che potrebbe morirci fanno più che bene a metterlo in evidenza
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cò,aò,.zò,.a
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Quote:
In conclusione, gli ingredienti su cui sono incerto ma che vi sono dei succedanei di natura nota e innocua preferisco quest'ultimi. La questione è ben diversa in caso di intolleranze agli zuccheri ecc.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
io controllo solo le calorie
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
non volevo essere polemico, per carità. certo che chi è allergico a qualcosa non può stare mai tranquillo. io compro un succo di frutta non mi aspetterei mai di trovarci tracce di soia e forse non mi sarei posto il problema se ci fosse o meno. Volevo approfittare per sapere se gli addensanti messi in un succo di frutta possono dare bruciore di stomaco. Nei succhi di frutta con scritto: concentrato di succo di arancia possiamo stare tranquilli? |
|
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono una maniaca delle etichette... leggo le etichette di qualsiasi prodotto presente sul mercato. Qualsiasi. Anche quelle piu' assurde.
Le cose che evito sono l'aspartame (sono riuscita a trovare gomme senza aspartame), olii vegetali vari (palma, colza, cocco), strutto, coloranti, conservanti. Purtroppo non sempre si riesce a sfuggirne... Per la cura del corpo cerco di usare prodotti non testati su animali, senza schifezze varie (i prodotti de I Provenzali sono eccezionali). Poi guardo sempre dove sono stati fatti...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non sono certamente migliori, anzi. |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a me basta che dentro ci sia acqua malto e luppolo , e di tutto il resto me ne frego...
![]() C.;a;'.z;'az.;'a
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
In base all'incoerenza che regna sovrana.
Ammiro le persone vegane, hanno rispetto per gli animali e la natura e agiscono di conseguenza. Alcuni di loro rifiutano, oltre che la carne, anche i farmaci e tutti i prodotti che sono stati causa di sofferenza animale. Non si curano quindi con molecole di sintesi, non si lavano se non con prodotti ecocompatibili e rifiutano i ricoveri in ospedale. Queste persone vivono secondo natura, fino in fondo compiono la loro battaglia contro la vivisezione e contro lo sfruttamento animale. Trovo qui coerenza e lotta vera, non la trovo in chi segue la moda della lotta alla vivisezione limitandosi a comprare prodotti non testati (badare bene, non sono testati come prodotto finito, ciò non esclude che alcune sostanze di base siano a norma di legge e quindi testate). Il vero rifiuto allora deve comprendere tutto il parco farmaceutico, industria molto più attiva nell'opera di sperimentazione animale. Questa mia polemica è alla base della situazione attuale, va di moda andare contro la vivisezione o gli OGM al giorno d'oggi. Non si è contrari perché ci si ragiona sopra, ma perché lo fanno gli altri. PS: personalmente sono a favore delle nuove normative americane che ridimensionano il bisogno di sperimentazione animale. Fortunatamente di recente è stato approvato un testo che prevede lo stop alla vivisezione. Entro 5 anni, infatti, tutti i test che possano prevedere metodi di sperimentazione alternativi saranno definitivamente abbandonati, la stessa rivista 'science' ne riporta orgogliosamente un commento. Ma tutt'oggi non rifiuto un cosmetico perché è testato, semplicemente perché dovrei rifiutare quasi tutto il resto. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
ti sfugge la differenza fra "necessario" e "superfluo".
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
ah, gli OGM on c'entrano un ghezz, per chiarire.
e discutere di certe cose rifacendosi a cetegorie come "è di moda" è abbastanza miserevole. ci mancava solo l'anticonformismo vivisezionista!
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Leggo tutte le etichette di tutto. Anche non alimentari..
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
ah, non mi hai spiegato in "base a cosa" non sarebbero migliori, ma anzi...
solo perchè non usarli sarebbe "di moda"? ![]() in effetti era quella la mia domanda, ma sei partita con un pistolotto (chiaramente premeditato) contro gli OGM e le mode!
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
C'è da dire che effettivamente stanno riducendo l'uso di animali (visto che fra le altre cose costano troppo da mantenere).
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
Respect!! Ultima modifica di windsofchange : 01-07-2008 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
sei ampiamente al di là del limite della diffamazione, visto che non porti link nè altro.
ti auguro che nessuno di questi signori legga questo post (pieno di sciocchezze peraltro).
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mentre solo sul prodotto finito non si operi tale procedura? Visto che racconto sciocchezze ti propongo di lasciarmi un contatto, al prossimo convegno al quale parteciperò in proposito sarai mio ospite. Ovviamente parlo di ricerca seria, universitaria. Non sono i convegni a mo' di medici improvvisati per intenderci. Ci stai? PS: per tranquillizzarti edito. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!