|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Che poi lui ammetta di essere colpevole e tu nemmeno credi alle sue stesse parole quello è un altro conto Guarda caso quando dice di essere innocente gli credi subito, come quando riabilita la memoria di un pluri-omicida mafioso
|
|
|
|
#83 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Ti dice niente: la legge è uguale per tutti ? E' ingiusto che io,non essendo pdc,non possa farmi una legge per salvarmi dai giudici cattivi (e' un parare tuo e di belrusconi ma nessuno ha la verità rivelata). D'altronde,se resto in linea col tuo ragiomento,se dovessi subire un processo posso semrpe appellarmi allo scopo politico/persecutorio della magistratura (tra l'altra tirando in emzzo pm,gip e giudici e facendo un unico,inaccettabile,calderone). Magari un ROM in futuro,che viene colto mentre stupra una ragazza,potrà accusare di essere della LEGA il giudice che lo condanna e chiedere di non essere processato,per finalità politiche. L'unica differenza tra il ROM e Berlusconi è che il ROM non ha il POTERE di appluicare questo suo PENSIERO / OPINIONE nei suoi processi,visto che non vara leggi retroattive. A questo punto mi chiedo,ma la democrazia in Italia deve essere cos' distorta per volere di chi,non è d'accordo con chi lo accusa ? Ci sono 3 gradi di giudizio,è impensabile che siano TUTTI fasulli. Dai....suvvia... Quote:
Come mi giustifichi il fatto che nella nostra giustizia esiste la prescrizione poichè il fatto non sussiste e quella che il fatto è stato commesso ? Secondo te cosa vogliono dire ? |
||
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Leggere bene:
La ratio della norma (prescrizione) è che, a distanza di molto tempo dal fatto, viene meno sia l'interesse dello Stato a punire la relativa condotta, sia la necessità di un processo di reinserimento sociale del reo. Cio' spiega anche l'imprescrittibilità dei delitti puniti con l'ergastolo. Non c'è scritto da nessuna parte che la ratio della norma è trasformare automaticamente l'imputato in innocente..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
ps la ricusazione del giudice è una norma ad personam come si sul dire o è preesistente il vs pdc?
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
però se qualcuno fa AMMISSIONE DI COLPEVOLEZZA per usufurire delle attenuanti non mi pare certo innocente Ha la fedina penale pulita, ma ha DICHIARATO di essere COLPEVOLE.
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ultima modifica di sander4 : 17-06-2008 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
a fronte del fatto delle leggi pro Berlusconi , a fronte della ricusazione del giudice stò leggendo le motivazioni.
Il giudice Gandus viene definito : Fonte il Tempo "La Gandus è da sempre esponente di Magistratura democratica, la corrente di sinistra del sindacato delle toghe" . Al di là dei essere apertamente schierata contro le decisioni del governo Berlusconi (il precedente),e basta leggere le sue idee per comprendere la sua idea politica (non discuto se giusta o sbagliata),secondo voi il suo giudizio sarebbe stato imparziale?. Se io fossi un imputato ed avessi di fronte un giudice che si fosse espresso nei miei confronti come fatto dalla Gandus io avrei fatto la stessa identica cosa. p.s. Attualmente ci sono circa 100 News su Google sull'argomento in cui si descrivono le idee della Gandus, fatevene un'idea . |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La richiesta di ricusazione e' sacrosanta,non vedo come possa entrare nella polemica politica, e' una scelta giudiziaria.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
quando vuoi rispondere....sarei interessato a capire di più le tue posizioni in merito... |
||
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Pensi forse che un chirurgo "comunista" che si trovasse ad operare Berlusconi, non lo farebbe al meglio? Hai presente certi giocatori di calcio (tipicamente italiani) che, nemmeno sfiorati dall'avversario, si buttano a terra contorcendosi, gridando di dolore e rimediando grasse figure di m... in mondovisione? Trasposto in politica, è il ritratto preciso del nostro "premier".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Edit: informazione sbagliata
Ultima modifica di Matuhw : 18-06-2008 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#95 | |||
|
Member
|
Questo il magistrato che dovrebbe giudicare B.
Fonte:Abruzzo Liberale Quote:
Da 15 anni il premier e' sottoposto a una serie di processi che terminano in una serie di assoluzioni e prescrizioni,e chi regge le fila dei processi alla fine della carriera si ritrova il posto nelle file dell'opposizione,giustificando la visione del processo politico,se non succedesse sarebbero leggermente piu' credibili. Per quanto mi riguarda, chi e' liberamente eletto ha pieno diritto a difendersi da questo atteggiamento con tutti i mezzi possibili, mentre chi deve applicare le leggi deve limitarsi a questo e non fare da sponda all'opposizione. Non ho visto questa foga demolitrice applicata verso tutte le parti politiche, anzi ho visto la sospensione di chi ha solo provato ad indagare membri dell'attuale opposizione o l'ex Pdc. Scusami ma alla favola dell'indipendenza della magistratura in questi casi non credo piu'. Per quanto riguarda il caso SME abbiamo avuto 2 assoluzioni con formula piena da corruzione Quote:
Ovviamente la sentenza sul falso in bilancio e' risultata di prescrizione, il che non significa che B. abbia commesso il fatto. Quote:
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|||
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti invito a rileggere meglio ciò che hai appena postato tu stesso: Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
|
E qual'e' il problema? Prescritto,assolto non e' colpevole.
Il resto e' noia.
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è sufficiente?
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti ho chiesto,tra le varie domande a cui non hai risposto,come mi commentyi il fatto che gli avvocati di berlsuconi facciano la medesima cosa ma con l'aggravanti di farlo in contemporanea. Sono allo stesso momento difensori del PdC in aule di giustizia e promotori,con lui,in parlametno di leggi che voluitamente o meno,intercedono sui processi stessi in cui è indagato il PdC. Ti sembra un esempio di democrazia di cui andare fieri ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.