|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Basti pensare ad esami da 8-9 crediti (quando quelli del VO sarebbero di 10) che ci sono stati convalidati prima della laurea come 6 crediti per non sballare i conti dei successivi decreti ministeriali...
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
il discorso sta pericolosamente scivolando sul tipo "ah, ma la tua università" "ah, ma la mia università"; pertanto mi chiamo fuori....
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O quanto meno io l'ho fatto
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
e ci voleva tanto? bravo dipietro!
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da qui la discrepanza tra materie che prima valevano un certo numero di crediti e che poi necessariamente ci siamo visti depennare per rientrare nel monte crediti annuo.
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
sarà forse perchè a veterinaria gli esami sono una paccata? oh... poi senz'altro di pietro è un genio. |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Laurearsi con un anno fuori corso non è poi così eccezionale come vogliono far credere.
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Applichiamo l'argutissimo "metodo Facci" (ereditato dal metodo Marini mi sa) ad un giovane rampollo milanese
si laurea in legge nel 1961 con lode, presentando una tesi sul contratto di pubblicità per inserzione – relatore il professor Remo Franceschelli – che gli vale una borsa di studio (tutto questo mentre lavorava alacremente) se avessi un figlio così, penserei che è destinato ad una folgorante carriera come avvocato, e infece si mette ad aprire cantieri edili.. cavolo ti sei laureato con lode e non eserciti la professione per cui hai tanto studiato? |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Si, come no. Ha detto solo quello? Cos'è, se non si fa "salva con nome" quello che dice Ilvio svanisce dalla memoria volatile?
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma, soprattutto, mette in atto un trucchetto vecchio ma che funziona sempre. una illazione, che lascia al lettore la possibilità di fare due + due (e ti autogratificarsi sentendosi intelligente) è molto più efficace di un fatto (vero o falso che sia) spiattellato nudo e crudo. la classica cultura del sospetto. sono curioso di vedere se ora la menata va avanti o si arena sotto la spiaggia di buonismo imperante che pare regnare suprema in questo periodo. non credo che di pietro ritirerà la querela; penso ne vedremo delle belle |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
si, ma i 15 esami di ingegneria di oggi corrispondono ai 6 esami di ingegneria di 10 anni fa. E mi pare ovvio poi che non sia una questione di numeri ma di esami, perché un esame come meccanica razionale non è nemmeno paragonabile ad un esame di ottimizzazione combinatoria. Ingegneria vecchio ordinamento erano 30 esami in 5 anni...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.