Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2008, 16:38   #81
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Bene, se sei sicuro di quello che dici discutiamone; discutiamo di come mussolini sia salito al potere, discutiamo del modo in cui vinse le elezioni, discutiamo delle riunioni che i suoi "controllati" (l'idea di oìgoverno era totalmente diversa da quella attuale) facevano con lui, discutiamo del sentimento popolare che porto gli indutriali in primis e a seguito la popolazione tutta a sostenere mussolini...
Io son qui; poi vediamo le differenze e se si può solo azzardare un paragone.
non penso sia le sede opportuna per parlare di Mussolini e della sua storia, inoltre non credo di avere ora come ora il tempo per poter iniziare un discorso del genere, che però possiamo rimandare ad altra sede e data se vuoi
In ogni caso io no ndico che sia la fotocopia di Mussolini, dico che ci sono delle sfumature che vi assomigliano...
Sarei un arrogante nel dire che Berlusconi è come Mussolini (forse anche un po' ignorante), come è arrogante Berlusconi quando afferma che lui è un liberale.
Lo è, ma solo se si dice qualcosa che gli sta bene.

TheMash è offline  
Old 15-05-2008, 16:40   #82
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
non penso sia le sede opportuna per parlare di Mussolini e della sua storia, inoltre non credo di avere ora come ora il tempo per poter iniziare un discorso del genere, che però possiamo rimandare ad altra sede e data se vuoi
In ogni caso io no ndico che sia la fotocopia di Mussolini, dico che ci sono delle sfumature che vi assomigliano...
Sarei un arrogante nel dire che Berlusconi è come Mussolini (forse anche un po' ignorante), come è arrogante Berlusconi quando afferma che lui è un liberale.
Lo è, ma solo se si dice qualcosa che gli sta bene.

Bene, siamo passati dai paragoni alle sfumature.
Quando hai tempo richiamami.
Ciao.

P.S. ti ricordo che il topic si intitola "fascismo berlusconiano"; se non è questa la sede non capisco quale altra possa essere.
Warlock72 è offline  
Old 15-05-2008, 16:41   #83
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Berlusconi non ha alzato le tasse, Prodi sì. Questo è quello che interessa all'elettorato, il resto è irrilevante.

Danni così gravi all'economia non li fai in 5 anni... li fai in 50. E infatti "noi" paghiamo pensionati a che pottrebbero ancora lavorare 20 anni a 1800€ al mese, province che coincidono col comune e che si litigano ogni decisione, comunità montane al livello del mare, migliaia di dipendenti statali, quando ne potrebbero bastare la metà, ecc...
Senza contare qualche tassa di proprietà che grava su beni primari: l'ICI e il bollo, che poteva avere un senso una volta, visto che girando si rovinano le strade, non ora che con la benzina lo stato ci "ruba" milioni euro...

E tutti questi soldi non garantiscono nemmeno un servizio statale decente.

A tutto questo aggiungici che i criminali non hanno la certezza della pena, ma ce l'hanno quelli che si difendono... e il quadro è completo.

Lungi dal difender il mortazza (me ne scampi ) ma..
a me personalmente non ha alzato le tasse di un centesimo e tutte le cose che elenchi c'erano anche col B. e il B. non ha mica fatto tanto (eufemismo) per risolverle in CINQUE anni.
Per il resto quoto TheMash tutta la vita (o almeno oggi )
ClauDeus è offline  
Old 15-05-2008, 16:44   #84
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
ragazzi, non prendete come totalitario quello che ha detto l'utente in questione riguardo casalinghe e telenovela e compagnia bella.
E' chiaro che non ci sia una regola e la popolazione non sia uniforme, ma molti casi di questo tipo sono diffusi.
Ma se una casalinga guarda una telenovela che problema c'é? non lo vedo cosi offensivo.
Il mio ragionamento é semplice, la casalinga, stando a casa, se ne ha tempo e voglia, puo guardare le telenovelas perche le mandano in onda al mattino.

Quando non andavo a scuola, la mattina vedevo A team, McGiver, Supercar, la Casa nella Prateria ecc ecc perche era ció la televisione passava. Che male c'è?

Volete forse dirmi che fate delle distinzioni in base come uno passa il tempo libero? State forse dicendo che chi guarda Annozero é piu intelligente di chi guarda L uomo bionico?
Old 15-05-2008, 16:45   #85
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Berlusconi non ha alzato le tasse, Prodi sì. Questo è quello che interessa all'elettorato, il resto è irrilevante.

Danni così gravi all'economia non li fai in 5 anni... li fai in 50. E infatti "noi" paghiamo pensionati a che pottrebbero ancora lavorare 20 anni a 1800€ al mese, province che coincidono col comune e che si litigano ogni decisione, comunità montane al livello del mare, migliaia di dipendenti statali, quando ne potrebbero bastare la metà, ecc...
Senza contare qualche tassa di proprietà che grava su beni primari: l'ICI e il bollo, che poteva avere un senso una volta, visto che girando si rovinano le strade, non ora che con la benzina lo stato ci "ruba" milioni euro...

E tutti questi soldi non garantiscono nemmeno un servizio statale decente.

A tutto questo aggiungici che i criminali non hanno la certezza della pena, ma ce l'hanno quelli che si difendono... e il quadro è completo.
ragazzi ragazzi... la questione è molto confusa.
Il debito pubblico è di miliardi di euro e non si è formato quando Prodi stava al governo 2 anni fa, ma c'era già da prima.
Come si sia formato i media ovviamente non ce lo spiegano.
fino a prova contraria Berlusconi è stato parecchi anni al Governo, e non credo che la causa dei nostri mali sia Prodi.
L'Unione Europea ha aperto una indagine sui nostri conti, si è accorta che qualcosa non andava ed ha avviato al procedura di infrazione nei confronti del nostro Paese.
Siccome siamo nella CEE e riceviamo contributi e soldi dall'UE non possiamo avere i conti così sballati.
Ragazzi svegliatevi cortesemente. Abbiamo milardi di euro di debito, che forse ancora non comprendiamo cosa siano.
E' come se noi fossimo una azienda piena di debiti da pagare, dove noi siamo gli imprenditori che rischiamo il culo.
Solo che se una azienda chiude si perdono posti di lavoro, se lo Stato fallisce la gente muore di fame, l'economia va aputtane e succede il finimondo.
Solo che siccome ancora stiamo bene e il debito viene coperto da tasse e controtasse e prestiti bancari ancora non ce ne accorgiamo.
Presto il meccanismo si romperà.
Come dicevo prima, l'informazione è molto influenzata dalla politica.
Voi pensiate che Prodi sia stato così stupido da alzare le tasse per autodistruggersi?
Obiettivamente penso lo stesse facendo per rientrare nei parametri europei, cosa che se non viene fatta ci becchiamo multe quotidiane salatissime CHE OVVIAMENTE PAGHIAMO NOI, COME IL CASO DI RETE4.
Mica paga Mediaset, paghiamo noi.
Mediaset di chi è? Di Berlusconi.
Mi domando come si fa a votare una persona che palesemetne PAGA LO STIPENDIO E UN PERSONAGGIO COME EMILIO FEDE con i nostri soldi, e alla luce di una multa di 300.000 euro quotidiane AFFIBBIA L'ONERE DI PAGARE QUESTA MULTA A NOI ITALIANI CHE DI EMILIUCCIO NON CE NE PUO FREGA' DE MENO.

TheMash è offline  
Old 15-05-2008, 16:46   #86
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
la cosa non mi riguarda, non sono un politico di sinistra nè faccio parte del PD, quindi la cosa non mi riguarda
inoltre quello che ho detto non è mentalità , ma un riscontro oggettivo e obiettivo sulla politica berlusconiana, che dopo 10 anni di legislatura non è solo una insinuazione ma una constatazione confermata da molte altre persone.
Purtroppo noto con dispiacere che molti filoberlusconiani o elettori del PDL non sono molto propensi all'autocritica, anzi riesco a malapena a iniziare a parlare di politica che finiscono sempre per strillare parole del tipo sinistroide, comunista, Prodi ha messo le tasse, etc etc...
Io penso di aver capito una cosa, una cosa che forse il PDL non vi potrà mai dire, e l'ho capita non perchè elettore di sinistra (anche perchè non lo sono ):
le tasse c'erano anche prima del biennio di Prodi, fino a prova contraria Berlusconi ha governato per molti anni, e i danni all'economia e all'Italia li ha fatti soprattutto lui, con la sua politica ad personam e con internventi che a noi cittadini non hanno portato nulla.
Poi con tre canali televisivi e una cultura e un abitudine a prendere per buono tutto quello che dicono in tv far credere alla gente che quando c'è Silvio va tutto bene e quando salgono i comunisti va tutto male è proprio uno scherzetto da ragazzi.
Mi divertirei anche io a manovrare la baracca così se avessi questa mentalità egoistica.
Ma guarda, con molta franchezza, io mi ritrovo più o meno con gli stessi tuoi ragionamenti quando si tocca parlar male della sinistra con un mio amico (lo porto come esempio massimo, ma ne avrei anche altri). Che strano.
Quando Berlusconi ha vinto le elezioni, era nero e ad ogni minimo tentativo di ragionamento cominciava ad urlare ed a dire quello che sanno dire tutti, ovvero che "si è fatto le leggi a cazzi suoi"... peccato che poi in pochi sappiano davvero dire cosa ha fatto e cosa non ha fatto .
I genitori di questo ragazzo hanno perso entrambi il lavoro perchè la fabbrica nella quale lavoravano ha chiuso. Bene, lui è assolutamente certo che se in quel periodo ci fosse stato un governo di sinistra i suoi genitori erano ancora lì .
Tu capisci che razza di ragionamenti fanno in molti fuori dai forum? (dico così perchè credo comunque che quì dentro ci sia gente che ragiona più della media).
Insomma, per lui l'azienda la doveva sovvenzionare lo Stato a vita (già tutti a pagar le tasse per dei fannulloni), ma non si è mai posto la domanda che questa stessa azienda ha chiuso perchè probabilmente erano tutti o quasi lì a rubarsi lo stipendio. E' questa la mentalità che circola.... immagina che chi vota a sinistra lo fa anche perchè si aspetta i sussidi e le agevolazioni, ma lo sai quanti camorristi prendono del denaro perchè sono disoccupati? Fortuna che l'aria anche da noi sembra cambiata e che anche la Campania ha votato Berlusconi...
Mordicchio83 è offline  
Old 15-05-2008, 16:46   #87
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Ma se una casalinga guarda una telenovela che problema c'é? non lo vedo cosi offensivo.
Il mio ragionamento é semplice, la casalinga, stando a casa, se ne ha tempo e voglia, puo guardare le telenovelas perche le mandano in onda al mattino.

Quando non andavo a scuola, la mattina vedevo A team, McGiver, Supercar, la Casa nella Prateria ecc ecc perche era ció la televisione passava. Che male c'è?

Volete forse dirmi che fate delle distinzioni in base come uno passa il tempo libero? State forse dicendo che chi guarda Annozero é piu intelligente di chi guarda L uomo bionico?
non offenderti, però tra una trasmissione politica e di cultura e una telenovela ne passa di acqua sotto ai ponti....
Non c'è nulla di male a guardare le telenovela, però se si guarda esclusivamente quello e non ci si fa una cultura propria non è che sia il massimo.
Senza offesa.

TheMash è offline  
Old 15-05-2008, 16:49   #88
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Per me Travaglio fa bene a non riportare tutti i fatti, perchè diventerebbe un calderone di notizie che farebbero solo confusione.
No non fa bene. O dice tutto o non dice niente.

Quote:
Inoltre tu mi pare che ti stia concentrando solamente all'episodio di Fazio, dove ovviamente per motivi di palinsesto non può stare per settimane a raccontare di tutti e di tutto.
Infatti è per questo che scrive libri, che ognuno può leggere liberamente quando vuole e dove vuole.
Non è poco. La differenza tra andare in tv e scrivere un articolo o un libro, che è poi quella che molti non capiscono, è che un articolo o un libro devono essere letti e raggiungo comunque poche migliaia di persona. La tv arriva a milioni di persone e, se permetti, se dici una cazzata su una persona che non si può nemmeno difendere, hai toppato.

Quote:
Ovviamente sono d'accordo la questione etica e morale varia da persona a persona, ma io questa etica te la inserisco nel panorama delle leggi ad personam per favorire un'intera classe politica nelle fase processuali per uscire indenni da svariati processi.
Se la prendi come caso singolare di un imprenditore che fa falso in bilancio allora penso che neanche a me possa interessare più di tanto, ma se la inserisci nel contesto degli illeciti finanziari politici, e di grandi aziende che sono fallite e hanno lasciato molte persone morte di fame per i debiti allora a MIO AVVISO, e NON TI SECCARE, la questione DI GUSTI passa parecchio in secondo piano.
Se io avessi lasciato tutti i miei risparmi di una vita di lavoro, dove mi sono ammazzato la salute, che so, 100.000 euro, e poi vengo a sapere che per il falso in bilancio di Callisto Tanzi o Tronchetti Provera, l'azienda è fallita e io non rivedrò mai più i miei soldi, se PERMETTI, io sarei un poco incazzato e non accetterei di sentirmi dire che il falso in bilancio è questione solo di gusti o di interesse.
Il problema è che se le cose non ci toccano personalmente nno ci preoccupiamo delle conseguenze.
Poi quando restiamo morti di fame piangiamo e ci interessiamo, ma allora è troppo tardi.
Adesso sapere che il falso in bilancio è stato depenalizzato grazie a Berlusconi capisci che mi porta DIFFIICLMENTE A VOTARLO, sia che fossi di destra o in qualsiasi altra salsina ideologica.
Sapevo che Tanzi sarebbe entrato nel discorso.
Chiaro che se un imprenditore "truffa" migliaia di persone non è più semplicemente un falso in bilancio, che per inciso Berlusconi non ha abolito, ma al di sotto di una certa soglia lo ha fatto diventare illecito amministrativo.

Per il resto io sono per un aumento delle pene complessive, che in Italia sono troppo basse, per lo meno come deterrente (chiaro che ci vuole la certezza della pena). Tanzi meriterebbe almeno 30 anni di carcere, ma qui teniamo dentro un paio d'anni pluri-assassini, non vedo perché scandalizzarsi se il falso in bilancio non è considerato così grave.

Però so anche che certi reati vengono commessi perché non si può fare altrimenti (certe aziende o persone che si trovano con l'acqua alla gola, ad esempio) o perché tutti almeno una cazzata nella vita la fanno e, ma di Totò Riina ce n'era uno.... quindi, starei attento col fare di tutta l'erba un fascio.
gaxel è offline  
Old 15-05-2008, 16:49   #89
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus Guarda i messaggi
Ma io mi chiedo, e prendo il tuo post come spunto ma avrei potuto quotarne un altro: Il B. è stato 5 anni consecutivi al governo (cinque anni), e mi dici che cosa ha fatto per il Paese? (che non sia la patente a punti, grazie)
Te lo dico io: un cazzo
semplice lineare e incisivo..

quoto
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
Old 15-05-2008, 16:49   #90
gioy
Member

Quote:
non offenderti, però tra una trasmissione politica e di cultura e una telenovela ne passa di acqua sotto ai ponti....
Non c'è nulla di male a guardare le telenovela, però se si guarda esclusivamente quello e non ci si fa una cultura propria non è che sia il massimo.
Senza offesa.
E perche dovrei offendermi?

La cultura si fa guardando annozero?

Quindi stai dicendo che chi guarda Annozero é piu intelligente di chi guarda l uomo bionico?
Old 15-05-2008, 16:51   #91
gaxel
Bannato

Quote:
State forse dicendo che chi guarda Annozero é piu intelligente di chi guarda L uomo bionico?
L'uomo da sei milioni di dollari
gaxel è offline  
Old 15-05-2008, 16:53   #92
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus Guarda i messaggi
Ma io mi chiedo, e prendo il tuo post come spunto ma avrei potuto quotarne un altro: Il B. è stato 5 anni consecutivi al governo (cinque anni), e mi dici che cosa ha fatto per il Paese? (che non sia la patente a punti, grazie)
Te lo dico io: un cazzo
Bah... può essere, ma meglio niente che far danni . Sotto il governo Prodi c'è stato il "tana libera tutti" e un prelievo fiscale elevatissimo... peccato che alla fine il tesoretto che dovevamo ritrovarci neanche esiste .
Diciamo che hanno fatto tutto il contrario di tutto.... e per fortuna son durati solo 2 anni
Mordicchio83 è offline  
Old 15-05-2008, 16:55   #93
gioy
Member

Quote:
L'uomo da sei milioni di dollari
Per me é sempre stato l uomo bionico, non ti lasceró distruggere i ricordi della mia infanzia!!!!!!!!
Old 15-05-2008, 16:55   #94
casmar
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Credevo sapessi che su questo forum la superiorità morale ed intellettuale della sinistra è cosa assodata...

Siamo in pochi , noi italiani medi e ignoranti

Ma la parola d'ordine e' resistere resistere resistere.
casmar è offline  
Old 15-05-2008, 16:56   #95
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
E perche dovrei offendermi?

La cultura si fa guardando annozero?

Quindi stai dicendo che chi guarda Annozero é piu intelligente di chi guarda l uomo bionico?
...
non capisco il ragionamento che stai facendo comunque.
Ho menzionato Annozero per fare un esempio di trasmissione dove il tema è la politica e l'attualità e una trasmissione come ad esempio Centovetrine che di culturale non ha niente.
Stai paragonando la categoria trasmissione c ulturale e politica con cartoni animati e telenovela!
Non ci vedo molta cultura nei cartoni animati.

PS: se ci fai caso hai detto tu che chi guarda Annozero è più intelligente. Io non l'ho affermato. E non lo affermerei mai.

Ultima modifica di TheMash : 15-05-2008 alle 17:00.
TheMash è offline  
Old 15-05-2008, 16:56   #96
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
semplice lineare e incisivo..

quoto
Potrei dire lo stesso, ma dico peggio... Prodi ha fatto solo danni . Continuare a discutere così non ha senso... tu dici una cosa, io l'esatto opposto.
Mordicchio83 è offline  
Old 15-05-2008, 16:57   #97
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Credevo sapessi che su questo forum la superiorità morale ed intellettuale della sinistra è cosa assodata...
ricominciamo con queste affermazioni senza senso...

TheMash è offline  
Old 15-05-2008, 16:58   #98
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Bene, siamo passati dai paragoni alle sfumature.
Quando hai tempo richiamami.
Ciao.

P.S. ti ricordo che il topic si intitola "fascismo berlusconiano"; se non è questa la sede non capisco quale altra possa essere.
senz'altro
alla prox!

TheMash è offline  
Old 15-05-2008, 16:59   #99
gaxel
Bannato

Quote:
ragazzi ragazzi... la questione è molto confusa.
Il debito pubblico è di miliardi di euro e non si è formato quando Prodi stava al governo 2 anni fa, ma c'era già da prima.
Come si sia formato i media ovviamente non ce lo spiegano.
fino a prova contraria Berlusconi è stato parecchi anni al Governo, e non credo che la causa dei nostri mali sia Prodi.
L'Unione Europea ha aperto una indagine sui nostri conti, si è accorta che qualcosa non andava ed ha avviato al procedura di infrazione nei confronti del nostro Paese.
Siccome siamo nella CEE e riceviamo contributi e soldi dall'UE non possiamo avere i conti così sballati.
Ragazzi svegliatevi cortesemente. Abbiamo milardi di euro di debito, che forse ancora non comprendiamo cosa siano.
E' come se noi fossimo una azienda piena di debiti da pagare, dove noi siamo gli imprenditori che rischiamo il culo.
Solo che se una azienda chiude si perdono posti di lavoro, se lo Stato fallisce la gente muore di fame, l'economia va aputtane e succede il finimondo.
Solo che siccome ancora stiamo bene e il debito viene coperto da tasse e controtasse e prestiti bancari ancora non ce ne accorgiamo.
Presto il meccanismo si romperà.
Come dicevo prima, l'informazione è molto influenzata dalla politica.
Voi pensiate che Prodi sia stato così stupido da alzare le tasse per autodistruggersi?
Obiettivamente penso lo stesse facendo per rientrare nei parametri europei, cosa che se non viene fatta ci becchiamo multe quotidiane salatissime CHE OVVIAMENTE PAGHIAMO NOI, COME IL CASO DI RETE4.
Mica paga Mediaset, paghiamo noi.
Mediaset di chi è? Di Berlusconi.
Mi domando come si fa a votare una persona che palesemetne PAGA LO STIPENDIO E UN PERSONAGGIO COME EMILIO FEDE con i nostri soldi, e alla luce di una multa di 300.000 euro quotidiane AFFIBBIA L'ONERE DI PAGARE QUESTA MULTA A NOI ITALIANI CHE DI EMILIUCCIO NON CE NE PUO FREGA' DE MENO.
Intanto io ho specificato 50 anni... i danni sono stati fatti nella prima repubblica, non da Prodi, non sto qui ad approfondire perché e per come.

Prodi ha alzato le tasse, ha fatto male. Punto.
L'Italia è un paese che ha una marea di dipendenti pubblici e nessun servizio pubblico funziona a dovere. Prima risolve questo problema, poi puoi andare a chiedere soldi a chi produce veramente in Italia.

Per rientrare nei parametri europei basterebbe diminuire gli sprechi, cosa che sembra voler fare questo governo, non alzare le tasse a chi già fatica ad arrivare a fine mese.

LA MULTA PER RETE 4 NON LA PAGA NESSUNO, scusate se urlo, ma ormai non ne posso più. La multa si inizierà a pagare dal 1° gennaio 2009 se la Legge Gasparri nel frattempo non sarà stata modificata, cosa che questo governo ha in progetto di fare.

Emilio Fede è un dipendente di una televisione privata che occupa una mezz'ora del palinsesto giornaliero... e ha più diritto di stare lì, che Santoro di fare campagna elettorale pagato dai cittadini.
gaxel è offline  
Old 15-05-2008, 17:02   #100
gaxel
Bannato

Quote:
...
non capisco il ragionamento che stai facendo comunque.
Ho menzionato Annozero per fare un esempio di trasmissione dove il tema è la politica e l'attualità e una trasmissione come ad esempio Centovetrine che di culturale non ha niente.
Stai paragonando la categoria trasmissione c ulturale e politica con cartoni animati e telenovela!
Non ci vedo molta cultura nei cartoni animati.

PS: se ci fai caso hai detto tu che chi guarda Annozero è più intelligente. Io non l'ho affermato. E non lo affermerei mai.
Ma non vi balena mai per la testa che uno/a magari la televisione la guardi per svago? O deve per forza guardare solo programmi "culturali" ?

Che poi che ha di culturale Anno Zero? Sembra il TG4, solo che Fede è meno fazioso....
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian