Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 13:01   #81
kobra42
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
X xalienX se integri il sp3 al cd originale di xp installi tutto in un colpo solo

ciao
kobra42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:01   #82
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
per l'integrazione del sp3 in un cd di installazione di winxp, ho trovato questo:

Creare un CD installazione con Windows XP SP3 (service pack 3)

Una guida per creare un CD d’installazione di WindowsXP con Service Pack 3.
Per creare il tuo CD di avvio di Windows XP SP3 devi avere:
• Un CD di avvio di Windows XP (service pack di qualsiasi livello, Home o Professional)
• Windows XP SP3 (il file originale di microsoft)
• Bart’s Boot Image Extractor (BBIE)
• Nero Burning ROM (scaricabile demo disponibile)
Scelta di applicazioni non è critica. Non è necessario utilizzare BBIE o Nero se non si vuole, ma questo tutorial li usa. Tutto ciò di cui avete veramente bisogno è un software che possa estrarre l’immagine di boot dal CD di Windows XP attuale, e una applicazione di masterizzazione che può utilizzare le immagini di avvio per creare un nuovo CD avviabile.
NOTA - non seguire questa guida per creare un CD di XP SP3 slipstream utilizzando la versione beta attualmente disponibile. Anche se scaricata da Torrent. C’è un bug nella funzione Windows Product Activation che vi permette di installare Windows XP senza entrare in un codice “Product Key”.
Fase 1 - Preparazione dei dati.
È necessario creare una struttura di cartelle che contenga tutti i file necessari sul PC locale prima di masterizzare su CD.
Io ho utilizzato un hard disk secondario (D e ho creato due sottocartelle: XPSP2CD e XPSP3 (il mio CD di XP SP2 ha già slipstream), e quindi useremo questi nomi in tutto il tutorial.
Copiare l’intero contenuto del CD di XP D: \ XPSP2CD, ma prima assicurarsi che cartelle e i file nascosti sono visibili, e che la protezione dei file di sistema è disattivata tramite Esplora risorse di Windows.
Come verificarlo: andare su Strumenti / Opzioni cartella / Visualizza, selezionare il pulsante di opzione “Visualizza cartelle e file nascosti” e assicurarsi che la casella di controllo accanto a “Nascondi i file protetti di sistema” non sia selezionata.
Quindi, copiare il file SP3 standalone
(windowsxp-kb936929-sp3-x86-ita.exe) D:\XPSP3.
Per estrarre il contenuto del file si può usare un file archiver come WinRar, ma più semplicemente andare
Start / Esegui
e digitate:
D: \ XPSP3 \ windowsxp-kb936929-sp3-x86-ita.exe-x
Estrarre il service pack Questo lancia un dialogo di estrazione.
Estrarre i file in D: \ XPSP3, e una volta eseguita l’operazione è possibile eliminare il file originale SP3 come non sarà più necessaria.
Fase 2 - Estrarre il boot Immagine
BBIE scaricare ed estrarre i file in una cartella locale (nel mio caso, D: \ BBIE).
Quindi, aprire un comando (CMD) di Windows, navigare verso D: \ BBIE ed eseguire il seguente comando:
bbie x: (Dove x: è l’unità ottica con il CD di XP.)
BBIE cercherà i cd di boot disponibbili, e estrarli usando un image1.bin, image2.bin, etc… (convenzione di denominazione).
Ci dovrebbe essere un’unica immagine di boot sul CD di XP.
Con BBIE è anche possibile estrarre immagini di boot da ISO - basta cambiare il comando a:
bbie x: \ cdimage.iso (Dove x: è la cartella contenente l’ISO, e cdimage.iso è il nome del file.)
Il image1.bin verranno memorizzati nella cartella attiva (D: \ BBIE).
Fase 3 - Slipstream il Service Pack
Per integrare il service pack, vai
Start / Esegui
e digitate il seguente comando:
D:\XPSP3\i386\update\update.exe / integration:\XPSP2CD
L’aggiornamento del programma lancerà l´installazione del service pack nella cache locale del CD, confermare una volta finito. Slipstream saggiornato con uccesso!
Fase 4 - Creare un CD avviabile
Avviare Nero Burning ROM e creare un nuovo CD con l´immagin creata da BBIE image1.bin
Poi sotto avanzata, la casella “Abilita impostazioni di esperti“. Cambia “Tipo di emulazione” a “No emulazione. Assicurarsi che “Carica segmento del settore” è impostato su “07C0” e modificare il “Numero di settori caricati” a 4.
Quindi aggiungere il contenuto di D:\XPSP2CD per la compilazione del progetto.
Masterizzare il CD e il gioco è fatto.
La maggior parte degli aggiornamenti di Windows può essere inserita nel supporto di installazione tramite lo stesso processo, per cui vale la pena di conservare la struttura di cartelle e di salvare il Nero di compilazione in modo che si può continuare ad aggiungere alla cache locale. Utilizzando un CD riscrivibile, onde evitare di perdere CD, o funziona come installazione da rete locale.
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:03   #83
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ano_25219.html

Microsoft ha reso disponibile il terzo service pack per Windows XP in italiano. Alcune precauzioni sono necessarie su sistemi con Internet Explorer 6

Click sul link per visualizzare la notizia.
sostituisce il sp 2 oppure bisogna prima istallare il 2 poi il 3?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:04   #84
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
69MB perchè evidentemente hai tutte le altre patch già installate (stai usando Windows Update, giusto?). 308MB è il pacchettone per l'installazione offline.
Si,esatto.
Comunque ce l'ho fatta attraverso Windows Update.
Il sistema operativo e' piu' veloce a spegnersi ed accendersi (soprattutto a spegnersi),ma altri miglioramenti non ne ho visti
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:06   #85
saccabu1
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
perdonate la mia ignoranza... ma che differenza di uso c'è tra la versione ISO ed il file scaricabile, oltre al peso?
Grazie.
saccabu1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:06   #86
dieghe
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oclla
Macchè ignoranza e ignoranza... IE è tanto parte integrante che nel mio XP fatto con nlite non c'è proprio! E il sistema funziona pure meglio...
convinto te... infatti quando esplori il tuo hard disk non stai usando un processo che si chiama explorer.exe... no no! vai tranquillo!
bah... ripeto... maledetta ignoranza!
dieghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:08   #87
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da =davi= Guarda i messaggi
esiste da qualche parte una guida per integrare il sp3 sul cd di winxp??

http://www.megalab.it/articoli.php?id=1036
Consiglio questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731136

con cui sono riuscito ad integrare xp + sp3 + IE7 + WMP11 + Framework + diretx 9c
Old 07-05-2008, 13:10   #88
kobra42
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
di solito dopo aver creato il cd con xp e sp3 integrato, installo il tutto da zero e dopo aver configurato il tutto per bene con i progr. che servono giochi e applicazioni, rete, internet ecc.ecc. con acronis true image mi faccio il backup dell'intera partizione, (non si sa mai).
ciauzzz
Old 07-05-2008, 13:16   #89
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Marco GTO Guarda i messaggi
Ma alla pagina cui il primo link mi manda c'è scritto "Pacchetto di installazione di rete di Windows XP Service Pack 3 per sviluppatori e professionisti IT" e più sotto "Non fare clic su download se si desidera aggiornare un solo computer". Che devo fare, io che non ho una rete in casa ma voglio proprio (provare ad) aggiornare un solo pc?
Lo puoi scaricare e installare se non vuoi aspettare da Windows update, otterrai lo stesso risultato

Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
Interessante... qualcuno conosce la procedura per integrare l'SP3 in un CD di installazione di Windows??

Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
raga io non ho capito una cosa...
ho xp32bit (sp2) con IE7
x installare sp3 devo prima disinstallare IE7 oppure posso installarle direttamente senza disinstallare IE7???
Se vuoi tenere IE7 non devi disinstallare niente, basta che installi sp3 e si aggiornerà anche il tuo IE7

Quote:
Originariamente inviato da saccabu1 Guarda i messaggi
perdonate la mia ignoranza... ma che differenza di uso c'è tra la versione ISO ed il file scaricabile, oltre al peso?
Grazie.
Il file scaricabile exe è il vero e proprio service patch, il file ISO di dimenzioni più grande contiene oltre al file exe anche altri file di supporto o documentazione
Old 07-05-2008, 13:17   #90
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Wow... io sono un fan dei sistemi unix like, ma devo dire che a prima impressione l'SP 3 è veramente ottimo, ha migliorato a vista d'occhio le prestazioni sul mio portatile in firma!

Ciao
Daniele
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:19   #91
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da dieghe Guarda i messaggi
convinto te... infatti quando esplori il tuo hard disk non stai usando un processo che si chiama explorer.exe... no no! vai tranquillo!
bah... ripeto... maledetta ignoranza!
Forse ti sfugge il fatto che explorer e internet explorer sono due cose diverse..
E insisti con l'ignoranza..ma va la
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:36   #92
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da =davi= Guarda i messaggi
esiste da qualche parte una guida per integrare il sp3 sul cd di winxp??

http://www.megalab.it/articoli.php?id=1036

ho trovato questo articolo dove dice le novità introdotte praticamente ( credo ) si tratti di una specie di alleggerimento di xp e di una maggiore compatbilità con vista..
ti consiglio invece questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731136
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:40   #93
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Marco GTO Guarda i messaggi
Ma alla pagina cui il primo link mi manda c'è scritto "Pacchetto di installazione di rete di Windows XP Service Pack 3 per sviluppatori e professionisti IT" e più sotto "Non fare clic su download se si desidera aggiornare un solo computer". Che devo fare, io che non ho una rete in casa ma voglio proprio (provare ad) aggiornare un solo pc?
La Microsoft semplicemente avvisa che se hai un solo pc ti conviene utilizzare windows update.. così devi scaricare solo 80Mb (o meno non ricordo)
Se invece devi fare l'installazione del SP3 su più macchine allora ti conviene scaricare il pacchetto completo da 300 Mb così non perdi tempo a riscaricare ogni volta il SP
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 07-05-2008, 13:41   #94
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Forse ti sfugge il fatto che explorer e internet explorer sono due cose diverse..
E insisti con l'ignoranza..ma va la
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
parlando di ignoranza, explorer.exe è la shell di windows (grafica), non c'entra nulla Internet Explorer...
il fatto è che IE7 aggiorna anche explorer tappando alcune falle perchè condividono parte del codice, quindi chi non aggiorna ie7 si ritrova explorer bucato. Almeno informatevi un po...
Old 07-05-2008, 13:46   #95
dieghe
Member

mi hai anticipato....
Old 07-05-2008, 13:53   #96
dieghe
Member

e riguardo all'essere spiati... basta un buon antispyware che blocchi alexa, per il resto rimuovere completamente explorer comporta solo problemi, soprattutto su xp:

http://en.wikipedia.org/wiki/Internet_Explorer#Removal
Old 07-05-2008, 14:08   #97
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
C'è una guida che mi spiega come fare un CD con:

- cd win xp home edition senza nessuno SP (con la licenza)
- aggiornamenti fino al SP3
- WinMplayer 11
- IE7

Ripeto io ho un CD originale di winXp senza nessun SP. Gli altri software li ho già e volevo integrarli tutti assieme.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 14:09   #98
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
basta leggere prima di postare
Old 07-05-2008, 14:10   #99
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Se leggi bene quello che ho scritto vedrai che nn è = ai post precedenti =P
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 14:13   #100
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Se leggi bene quello che ho scritto vedrai che nn è = ai post precedenti =P
e invece si, l'ho scritto qualche post addietro

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP