Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2008, 19:47   #81
fabio.m
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
esclusive ps3 tipo? quelle che usciranno non si sa quando? o quelle tipo killzone che e' un giochetto? o quelle tipo resistence che e' un fps come tanti? o quelle come gt che e' sempre uguale ma con le auto belle e gli alberi in 2d? o come mgs dove a snake hanno impiantato i geni di ghost recon? vedi, volendo tutto si smonta...
io non sto consigliando nulla, certo non e' neanche furbo consigliare di giocare su pc spendendo un patrimonio
e poi che c'entra quel grafico?
Quel grafico mostra chi è il publisher che riceve migliori recensioni (SCEA)... come dire che le esclusive SONY, anche quelle che non hanno grosso nome, hanno sempre avuto un livello più che ottimo.

Volendo tutto si smonta... lo so, essendo poco seri però. Ma qui nessuno lo è stato e nessuno te lo chiede. Qui nessuno ha sminuito le esclusive 360 nè è stato tanto bizzarro da dare giudizi su giochi che non sono nemmeno usciti come hai fatto tu.
Semplicemente si dice che le esclusive di primissimo piano della X360 sono Gears, Halo, ME e Bioshock... tre sono su PC e una "in odore". Le esclusive di primissimo piano PS3 invece non fanno questa fine. Non mi sembra difficile convenire su questo.
fabio.m è offline  
Old 11-03-2008, 19:49   #82
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da fabio.m Guarda i messaggi
Quel grafico mostra chi è il publisher che riceve migliori recensioni (SCEA)... come dire che le esclusive SONY, anche quelle che non hanno grosso nome, hanno sempre avuto un livello più che ottimo.

Volendo tutto si smonta... lo so, essendo poco seri però. Ma qui nessuno lo è stato e nessuno te lo chiede. Qui nessuno ha sminuito le esclusive 360 nè è stato tanto bizzarro da dare giudizi su giochi che non sono nemmeno usciti come hai fatto tu.
Semplicemente si dice che le esclusive di primissimo piano della X360 sono Gears, Halo, ME e Bioshock... tre sono su PC e una "in odore". Le esclusive di primissimo piano PS3 invece non fanno questa fine. Non mi sembra difficile convenire su questo.
ma quanti possono permettersi di giocare quei giochi su pc? si parla di esclusive per console, e tutti quelli citati sono esclusive 360. discorsi triti e ritriti, chiudo qua che ho di meglio da fare
torgianf è offline  
Old 11-03-2008, 19:52   #83
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Non stiamo facendo un confronto con il niente. I titoli 360, tolti quelli su PC, non equilibrano le esclusive PS3... che oltretutto sono esclusive su generi che su PC scarseggiano a quel livello di qualità.
Consigliare la 360 ad uno che aggiorna il PC per giocare mi pare incredibile.

EDIT

ti pare incredibile quest'equazione:

XBOX360 oggi + PS3 quando costerà 200 Euro = solo PS3 oggi.

o il fatto che togliendo anche le esclusive che sono uscite su PC, restano un numero estremamente elevato di esclusive XBOX360

oppure tutte e due ?

Eppure è la realtà.

Io non sò dove troviate sensato il fatto di spendere 200 Euro in più adesso per una PS3, quando per le esclusive veramente importanti cè ancora da aspettare e comunque anche le esclusive XBOX360 prossime non mancano, ma sopratutto quando per la stessa cifra puoi prenderti XBOX360 + PS3 semplicemente razionando meglio l'acquisto.
Capisco se fosse il caso che PS3 offrisse decisamente di più dal punto di vista videoludico di XBOX360, ma il caso vuole che non sia così.

Tanto per completare il discorso... ecco un pò di esclusive XBOX360 che su Pc non ci sono

Blu Dragon
Lost Odissey
Forza Motorsport 2
Mass Effect
Dead Rising
PGR3
PGR4
Halo 3
Naruto : the rise of a ninja
Too Human
Ace Combat 6
Crackdown
Flatout : ultimate carnage
Dead or Alive 4
Kameo
Saint Row
Kindom Under Fire : Cirle of Doom
----
Chromehounds
Dace Dance Revolution
Earth Difese Force 2097
Over G- Fighters
The outfit
AA: true soldiers
Cry on
Project Progressive
DOA extreame
Full Auto
PD0
RR6
Roumble Rose XX
Tenchu Z
Amped 3
Vampire Rain
Bullet Witch

tirami fuori le esclusive PS3 uscite e facciamo un raffronto.

Ultima modifica di peddu84 : 11-03-2008 alle 20:08.
peddu84 è offline  
Old 11-03-2008, 19:55   #84
fabio.m
Registered User

Quote:
ma quanti possono permettersi di giocare quei giochi su pc?
Quello che aperto il topic ad esempio? Chi ha deciso che si parla di esclusive console... chi ha aperto ha un PC che ha buone prestazioni sul gaming. Stavamo consigliando nello specifico lui.

Io ho detto che se lui vuole continuare ad aggiornare il PC, l'accostargli una 360 mi pare una scelta sbagliata.
fabio.m è offline  
Old 11-03-2008, 19:55   #85
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:

*

1)PS3 + PC= Giochi tutte le esclusive PC, alcune (imho, le più importanti) dell' XBOX360, e tutte quellle PS3.

2)360 + PC= Giochi tutte le esclusive PC e XBOX360...nessuna esclusiva PS3.

La soluzione migliore, imho, sarebbe PS3 + 360......ma visto che l'autore del thread esclude questa opzione (almeno credo ), la scelta più vantaggiosa resterebbe la 1°.

il tutto IMHO (ma neanche tanto )
Alex-RM è offline  
Old 11-03-2008, 20:00   #86
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
N
Consigliare la 360 ad uno che aggiorna il PC per giocare mi pare incredibile.
Piu' o meno come consigliare la PS3 a chi si compra una console esclusivamente per GTAIV...
Yngwie74 è offline  
Old 11-03-2008, 20:02   #87
fabio.m
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi

o il fatto che togliendo anche le esclusive che sono uscite su PC, restano un numero estremamente elevato di esclusive XBOX360

oppure tutte e due ?

Eppure è la realtà.
Ma perché la XBOX360 veramente vogliamo dire che costa 200 euro? Per favore... e poi va bene razionare gli acquisti (io mica gli ho detto di comprarsi la PS3 adesso) ma manco aspettare ere geologiche.

Poi tu mi fai l'elenco delle esclusive X360 che su PC non ci sono: a parte che puoi togliere ME... ma dico, ma tu quali hai giocato di questi titoli? Ti sembra roba imperdibile? Un Ridge Racer non c'è pure su PS3? Un titolo di Naruto non c'è pure su PS3? Halo Wars non è nemmeno uscito...
Insomma, non sono esclusive di primo piano. Molte sono esclusive che originano dal periodo in cui la X360 era l'unica console sul mercato next-gen.

Ultima modifica di fabio.m : 11-03-2008 alle 20:05.
fabio.m è offline  
Old 11-03-2008, 20:02   #88
fabio.m
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Piu' o meno come consigliare la PS3 a chi si compra una console esclusivamente per GTAIV...
Chi l'ha fatto?
fabio.m è offline  
Old 11-03-2008, 20:07   #89
peddu84
Bannato

Quote:
Ma perché la XBOX360 veramente vogliamo dire che costa 200 euro? Per favore... e poi va bene razionare gli acquisti (io mica gli ho detto di comprarsi la PS3 adesso) ma manco aspettare ere geologiche.

Poi tu mi fai l'elenco delle esclusive X360 che su PC non ci sono: a parte che puoi togliere ME... ma dico, ma tu quali hai giocato di questi titoli? Ti sembra roba imperdibile? Un Ridge Racer non c'è pure su PS3? Un titolo di Naruto non c'è pure su PS3?
Insomma, non sono esclusive di primo piano. Molte sono esclusive che originano dal periodo in cui la X360 era l'unica console sul mercato next-gen.
Eppure a conti fatti è la scelta che massimizza il risultato. MEglio di poter giocare a tutti i giochi per le due piattaforme allo stesso costo di prendersi solo una PS3 adesso, cosa puoi chiedere ? Eppure come ragionamento mi sembra che non faccia una virgola. Dimmi cosa cè che non torna

la XBOX360 di base costa 199 Euro. La PS3 di base costa 399 Euro.
Se non sei al corrente dei tagli di prezzo aggiornati, o meglio lo ho fatto io per te adesso

Ti ho detto, "tirami fuori la lista delle esclsive PS3 uscite poi possiamo discutere. "
PS : (un titolo di naruto per PS3 non è uscito. E' in lavorazione, ma chissà quando esce. Forse la differenza stà tutta lì ? )

Intanto auguro buonanotte a tutti. Domani mi alzo mooolto presto per andare al lavoro.
Aspetto la lista eh. Gradirei che nel frattempo la discussione non degenerasse. ci tengo a questo confronto di opinioni e a dimostrare perchè sono convinto di quello che sono convinto. Datemi solo modo di farlo ...

Ultima modifica di peddu84 : 11-03-2008 alle 20:13.
peddu84 è offline  
Old 11-03-2008, 20:16   #90
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Ti ho detto, "tirami fuori la lista delle esclsive PS3 uscite poi possiamo discutere.
Ti basta sapere che tutte le esclusive già uscite su ps3 (Heavenly sword, Uncharted, R&C, GT5 prologue, motorstorm, resistance, etc......) e tutte quelle che usciranno (solo nel 2008: KillZone2, Little Big Planet, Resistance2, Motorstorm 2, Haze, MGS4, 8 days, etc....) non usciranno mai, e sottolineo MAI, su PC.

Il discorso è semplicissimo

Ultima modifica di Alex-RM : 11-03-2008 alle 20:18.
Alex-RM è offline  
Old 11-03-2008, 20:22   #91
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

oppure tutte e due ?

Eppure è la realtà.

Io non sò dove troviate sensato il fatto di spendere 200 Euro in più adesso per una PS3, quando per le esclusive veramente importanti cè ancora da aspettare e comunque anche le esclusive XBOX360 prossime non mancano, ma sopratutto quando per la stessa cifra puoi prenderti XBOX360 + PS3 semplicemente razionando meglio l'acquisto.
Capisco se fosse il caso che PS3 offrisse decisamente di più dal punto di vista videoludico di XBOX360, ma il caso vuole che non sia così.

Tanto per completare il discorso... ecco un pò di esclusive XBOX360 che su Pc non ci sono

Blu Dragon
Forza Motorsport 2
Mass Effect
Dead Rising
PGR3
PGR4
Halo 3
Naruto : the rise of a ninja
Too Human
Ace Combat 6
Crackdown
Flatout : ultimate carnage
Dead or Alive 4
Kameo
Saint Row
Kindom Under Fire : Cirle of Doom
----
Chromehounds
Dace Dance Revolution
Earth Difese Force 2097
Over G- Fighters
The outfit
AA: true soldiers
Cry on
Project Progressive
DOA extreame
Full Auto
PD0
RR6
Roumble Rose XX
Tenchu Z
Amped 3
Vampire Rain
Bullet Witch

tirami fuori le esclusive PS3 uscite e facciamo un raffronto.
tiriamo via i titoli non usciti (perchè altrimenti potresti tirare via anche mass effect in uscita su pc) anche perchè non sappiamo se sono belli o meno.

Tiriamo via i giochi mediocri

Tiriamo via i giochi belli, ma nulla di eccezionale.
IMO rimangono.

Lost Odissey
Mass Effect
Dead Rising
PGR4
Halo 3 (io non c'è lo metterei ma immagino che sia un buon gioco)
Forza Motorsport 2
Ace Combat 6

Sono certo che a seconda dei gusti ci sono un paio di titoli da aggiungere / togliere. Pero la lista non mi sembra più cosi corposa.

Non dico che la ps3 ne abbia di più, semplicemente imo non la 360 non ha senso con un buon pc.

Ultima modifica di lishi : 11-03-2008 alle 20:32.
lishi è offline  
Old 11-03-2008, 20:23   #92
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Ti basta sapere che tutte le esclusive già uscite su ps3 (Heavenly sword, Uncharted, R&C, GT5 prologue, motorstorm, resistance, etc......) e tutte quelle che usciranno (solo nel 2008: KillZone2, Little Big Planet, Resistance2, Motorstorm 2, Haze, MGS4, 8 days, etc....) non usciranno mai, e sottolineo MAI, su PC.

Il discorso è semplicissimo
mi puoi cortesemente presentare un elenco delle esclusive PS3 uscite ?
Mi faresti un favore... sul serio. Adesso non ho il tempo per cercarmele io.
Seno pazienza, lo farò domani.

Comunque il PC nel discorso che voglio fare io non centra niente, tant' è che le esclusive che ho riportato non sono uscite su PC.
peddu84 è offline  
Old 11-03-2008, 20:35   #93
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
mi puoi cortesemente presentare un elenco delle esclusive PS3 uscite ?
Mi faresti un favore... sul serio. Adesso non ho il tempo per cercarmele io.
Seno pazienza, lo farò domani.

Comunque il PC nel discorso che voglio fare io non centra niente, tant' è che le esclusive che ho riportato non sono uscite su PC.
Anche se non capisco dove vuoi andare a parare.....eccole (vado a memoria):

Resistance: FOM
Heavenly Sword
Lair
MotorStorm
EoJ
Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
Tekken 5: Dark Resurrection
Warhawk
Uncharted: Drake's Fortune
Formula 1
Ninja Gaiden Sigma
folklore
SingStar
NBA '08
Time Crisis 4

......non me ne vengono in mente altre
Alex-RM è offline  
Old 11-03-2008, 20:36   #94
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
non è affatto obligatorio nè l'online, nè gli accessori.
Il bello è questo.

Se poi mi parli di tv o di monitor, la cosa non dovrebbe valere anche per PS3 ?

Anzi, XBOX360 da questo punto di vista è molto più versatile con i monitor. Può essere collegata a vecchi monitor VGA senza problemi. Anche a monitor 16:10 con il solo ingresso VGA o ancora con solo ingresso DVI anche se il monitor tv non supporta HDCP. Inoltre proprio per venire incontro all'utlizzo di XBOX360 con i monitor, XBOX360 può uscire a diverse risoluzioni non standard in modo da mappare 1:1 il segnale o avere uno scaling qualitativamente + valido.
Queste cose che ti ho elencato sui monitor, PS3 non può farle, se non affidandosi a disponitivi esterni da acquistare a parte.
più leggo i vostri interventi più mi viene da pensare che la notte non dormite solo al pensiero che qualcuno possa andare contro la 360 perchè quando scrivo "... le console" mi pare chiaro che non mi riferisco ad una sola delle due no?
per la Ps3 comunque basta un cavo Hdmi/Dvi-D e sei a posto col monitor però è innegabile che da questo punto di vista la 360 si accoppia meglio.
Plax86 è offline  
Old 11-03-2008, 20:47   #95
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
tipo killzone che e' un giochetto? o quelle come gt che e' sempre uguale ma con le auto belle e gli alberi in 2d? o come mgs dove a snake hanno impiantato i geni di ghost recon?
Come fai a sparare cagate del genere?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 11-03-2008, 20:50   #96
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

edit.

Ultima modifica di Alex-RM : 12-03-2008 alle 16:21.
Alex-RM è offline  
Old 11-03-2008, 21:10   #97
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
più leggo i vostri interventi più mi viene da pensare che la notte non dormite solo al pensiero che qualcuno possa andare contro la 360 perchè quando scrivo "... le console" mi pare chiaro che non mi riferisco ad una sola delle due no?
per la Ps3 comunque basta un cavo Hdmi/Dvi-D e sei a posto col monitor però è innegabile che da questo punto di vista la 360 si accoppia meglio.

Non e' vero, ti serve un monitor pc che abbia l'hdcp sulla porta dvi altrimenti non vedi un ca@@o. Altrimenti ti devi comprare un hdcp stripper dal costo di 100 € che ti fa usare la ps 3 ma solo col segnale vga analogico.
Insomma dal punto di vista della versatilita' dei collegamenti video il botolo 360 c@ga in testa alla ps 3.
Fatti ragazzi non supposizioni.
Old 11-03-2008, 21:17   #98
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Non e' vero, ti serve un monitor pc che abbia l'hdcp sulla porta dvi altrimenti non vedi un ca@@o. Altrimenti ti devi comprare un hdcp stripper dal costo di 100 € che ti fa usare la ps 3 ma solo col segnale vga analogico.
Insomma dal punto di vista della versatilita' dei collegamenti video il botolo 360 c@ga in testa alla ps 3.
Fatti ragazzi non supposizioni.
quello che ho detto anche io,basta leggere
Plax86 è offline  
Old 11-03-2008, 21:22   #99
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
quello che ho detto anche io,basta leggere
Scusami, ma tu hai detto che bastava un cavo hdmi/dvi-d per interfacciare la ps 3 ad un monitor pc.
Il che non e' vero, ti serve anche che il monitor sulla porta dvi-d supporti l'hdcp altrimenti vedi schermo nero sia per i film (ovvio) ma anche per i giochi.
Old 11-03-2008, 21:27   #100
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
come già detto (ma è passato in ombra) pensate a quelli con pc di un certo livello che si sono divertiti che con le ex esclusive x360 (gears, bioshock...) e che poi vedranno i secondi capitoli uscire in esclusiva di nuovo (e ovviamente) prima per 360, tipo halo o gears che hanno uno sla di un anno.

qualcuno potrebbe decidere anche che una 360 a 199€ (perchè costa così ora e per quando arriveranno i capitoli 2 la si troverà facile a 149) vale più di star un anno senza giocarli.

anche perchè per come sta andando il mercato pc dei giochi (tra simpatiche richieste hardware e ottimi risultati di porting) il passaggio verso una console non è improbabile anzi (il mio picccolo clan si è tutto traslocato su 360).

quindi non diamo per scontato che un gioco che dopo un anno arriva su pc sia un male totale per la console.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian