Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 20:34   #81
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
come overclock

sono abbastanza indietro , per colpa del bios del caXXo
col qx9650 montato oggi sono arrivato a 400X10 ad aria
e mi regge tranquillo un paio di ore di orthos (nn ho provato di piu) pero se metto le ram a 1600mhz si impasta
se invece metto ram a 1600 e fsb a 1333 allora ci siamo in poke parole la mobo mi permette di alzare O la ram O fsb entrambi nn me lo permette nel senso che crasha

cmq ho già provato di tutto e per ora niente da fare se salgo col fsb devo lasciare le ram a riposo se salgo di ram devo lasciar riposare fsb

l' unika soluzione e stare a 1600 con le ram e salire di moltiplictore con il qx...
aspetto il nuovo bios......................
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 21:52   #82
Dark666
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Avevo intezione di comprare questa main, ma credo che mi convenga aspettare almeno un'altro mese per vedere come si evolve la situazione. Per ora mi ha convinto solo a metà... costa troppo e zero overclock, poi vorrei sapere con le prime revisioni di queste main che ci faranno? dato che hanno problemi di stabilità. E chi l'ha comprata? lo prende in saccoccia come al solito?
Dark666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 23:14   #83
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

beh io sono tranquillo , se la mobo dovesse smettere di andare va in rma
ma per adesso va alla grande con un bios beta!!
l' uniko problema è ke questa mobo per ora cè l' ho io e basta in tutto il forum sikke nn si possono avere altre osservazioni al di fuori delle mie.........

cmq diciamo ke a me le striker mi vogliono bene questa è la quarta che ho (a partire dalla prima striker extreme) e NESSUNA MI HA MAI DATO NOIE compresa quest ultima che sembrerebbe un terrificante errore dell elettronica e invece A ME fila via liscia come l' olio.........
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Old 29-03-2008, 23:26   #84
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da berger81 Guarda i messaggi
cmq diciamo ke a me le striker mi vogliono bene questa è la quarta che ho (a partire dalla prima striker extreme) e NESSUNA MI HA MAI DATO NOIE compresa quest ultima che sembrerebbe un terrificante errore dell elettronica e invece A ME fila via liscia come l' olio.........
Io ho la Striker II e non ho mai avuto il minimo problema, ne cpu-init ne altro, non ho legato col chipset nvidia e solo per questo la prossima settimana la tolgo in favore di una DFI X48.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 09:58   #85
aaasssdddfffggg

Quote:
beh io sono tranquillo , se la mobo dovesse smettere di andare va in rma
ma per adesso va alla grande con un bios beta!!
l' uniko problema è ke questa mobo per ora cè l' ho io e basta in tutto il forum sikke nn si possono avere altre osservazioni al di fuori delle mie.........

Si certo...spendere 350 euro circa per una mobo che ha un chipset che è una bomba per poi rinunciare a salire di fsb oppure di memoria,scegliere la prima soluzione oppure l'latra è grave.Sarà colpa del bios ancora in fase beta allora che cavolo è stata lanciata a fare sta scheda sul mercato?Quelli dell'ASUS non hanno più volgia nemmneo di testale le loro mobo così hanno scelto di farle fare direttamente ai clienti.Ditemi voi se un cliente può andare a comprare una mobo del genere sapendo a priori di essere lui il controllo qualità.Roba dell'altro mondo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 12:51   #86
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Si certo...spendere 350 euro circa per una mobo che ha un chipset che è una bomba per poi rinunciare a salire di fsb oppure di memoria,scegliere la prima soluzione oppure l'latra è grave.Sarà colpa del bios ancora in fase beta allora che cavolo è stata lanciata a fare sta scheda sul mercato?Quelli dell'ASUS non hanno più volgia nemmneo di testale le loro mobo così hanno scelto di farle fare direttamente ai clienti.Ditemi voi se un cliente può andare a comprare una mobo del genere sapendo a priori di essere lui il controllo qualità.Roba dell'altro mondo...
hai ragione e ti quoto pure, pero il problema siamo anche noi che continuiamo a spendere valanghe di soldi per cose che nn valgono piu una minchia.......
che sia asus/dfi/msi/gigabyte/evga/xfx e chi piu ne ha piu ne metta
son diventati tutti menefreghisti se ne sbattono, tanti pirla che gli fanno da betatester ce l' hanno e continueranno ad averceli sempre.
Io compreso ovviamente.
Sarebbe da non comprare piu niente a livello enthusiast
prendere roba da mercatone uno
e per i gioki avere una 360 o una play 3
il pc solo per navigare su interent
Basterebbero 6 mesi e già le grandi aziende vedrebbero milioni di dollari tirati nel cesso, ma putroppo noi continueremo inesorabilmente ad acquistare e loro continueranno a darci spazzatura...........
Old 30-03-2008, 12:59   #87
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Ciao ragazzi,
il discorso CAVIE
è stato già fatto nel thread Striker 2 formula,
qui lo ripeto,
ma credo che in fondo sia un buon prodotto,
io son contento della mia striker 2 formula,
ma non posso non guardare questa mobo e nemmeno
la vecchia per modo di dire striker extreme,
credo che è presto pere dare giudizi,
ma se va come per la formula credo che per un bios decente si debba aspettare un pò di tempo,
asus sembra distratta,
fa solo le mobo, poi il bios e i problemi sono opzional,
adesso bisogna aspettare le seconda revision e qualche altro test,
perchè dalle prove che ci sono non è per nulla male,
certo però dovrebbero pagarci per testare ste mobo che vanno e non vanno.
Old 30-03-2008, 13:58   #88
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

la revision che arriva è la stessa della prima mandata, non cambia niente ,
cambia solo che finalmente uscira un nuovo bios nel frattempo......
Old 30-03-2008, 17:23   #89
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
appunto per questo dico, se la mobo è buggata perche negli states continuano a venderla?

ma poi che chissenefrega, vedo che cè gente che sceglie le reference per poi mandarle in rma il giorno stesso dell apertura delle confezione sikke è inutile stre a fare tanto i fan boy per questa o quella marca, è solo una questione di cXXo per i prodotti appena usciti sul mercato........ tutto imho

poi se si guarda i thread ufficiali di dfi tipo la x38 t2r o la 680lt anke li ci sono tante morti precoci.....quindi è tutto relativo...........
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Ti straquoto......... poi da quando la scrittina Made in China campeggia ovunque coi componenti è diventata solo ed unicamente una questione di ...............
Bisognerebbe avere la fermezza di comprare per un anno computer da mercatone da 300 euro........ poi vorrei vedere se ricominciano a curare seriamente il lato enthusiast....... e a dare di più anche al lato consumer che comunque è la maggioranza ed è quello che manda avanti le loro baracche...........
Assolutamente d' accordo , oramai e' difficile se non impossibile stabilire con certezza la qualita' di un prodotto rispetto ad un altro , tutti si sono allineati su uno standard che putroppo tende sempre piu verso il basso .....tutto va' a fortuna....e le procedure di Rma sono aumentate vertiginosamente ......
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 17:58   #90
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
comunque facendo un piccolo paragone da 2 gg stò usando l'EVGA e devo dire che è veramente ottima nessun problema di sorta a differenza di ben 3 diverse mb high-end con x38 che rompevano di brutto.
per adesso tengo tutto in daily con fsb a 450mhz*9 le memorie a 1800 cas 8-7-6-20. ho provato anche a mettere 500mhz e le ram a 2000 nessun problema ma purtroppo come vmem l'evga si ferma a soli 2v e le supertalent che ho gradiscono alti voltaggi per salire cosi per stare a 2000mhz stabilmente i cas devono essere altini.. 9-9-9-27 e rispetto a 1800 8-7-6 non cè un guadagno prestazionale percui ho lasciato 450mhz bus e ram a 1800.
Old 30-03-2008, 18:01   #91
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
comunque facendo un piccolo paragone da 2 gg stò usando l'EVGA e devo dire che è veramente ottima nessun problema di sorta a differenza di ben 3 diverse mb high-end con x38 che rompevano di brutto.
per adesso tengo tutto in daily con fsb a 450mhz*9 le memorie a 1800 cas 8-7-6-20. ho provato anche a mettere 500mhz e le ram a 2000 nessun problema ma purtroppo come vmem l'evga si ferma a soli 2v e le supertalent che ho gradiscono alti voltaggi per salire cosi per stare a 2000mhz stabilmente i cas devono essere altini.. 9-9-9-27 e rispetto a 1800 8-7-6 non cè un guadagno prestazionale percui ho lasciato 450mhz bus e ram a 1800.
ecco...dimmi se non ti dispiace tutti i voltaggi massimi della scheda...usa pure i pvt...
grazie!!
Old 30-03-2008, 19:09   #92
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
ecco...dimmi se non ti dispiace tutti i voltaggi massimi della scheda...usa pure i pvt...
grazie!!
Delly "lo vedi"il quadSLI sotto XP? (non dovrebbe essere supportato.Confermi?).In tal caso andavano meglio 2 8800 ultra in SLI sempre sotto XP ma è chiaro che come piattaforma ludica XP è una spanna sopra Vista.
Old 30-03-2008, 19:15   #93
fdadakjli

Quote:
Delly "lo vedi"il quadSLI sotto XP? (non dovrebbe essere supportato.Confermi?).In tal caso andavano meglio 2 8800 ultra in SLI sempre sotto XP ma è chiaro che come piattaforma ludica XP è una spanna sopra Vista.
non ho ancora le GX2...vado a prenderle in settimana...
cmq in XP non funziona il QuadSLi...ci vuole Vista purtroppo come per il Triple...
Old 30-03-2008, 19:17   #94
aaasssdddfffggg

Appunto.Come pensavo...
Old 30-03-2008, 19:30   #95
fdadakjli

Quote:
Appunto.Come pensavo...
già...ora stavo valutando che nell'attesa della DFI non sarebbe male una reference...dove vado io in swiss hanno la XFX 790i Ultra a 270€...prezzo che mi attira abbastanza...
Old 30-03-2008, 19:35   #96
aaasssdddfffggg

Quote:
già...ora stavo valutando che nell'attesa della DFI non sarebbe male una reference...dove vado io in swiss hanno la XFX 790i Ultra a 270€...prezzo che mi attira abbastanza...
Si le reference come sempre vanno bene quindi anche questa XFX790i Ultra non sarà affatto male.Qui quella che continua a toppare è solo e soltanto una ovverto l'inimitabile STRIKER!!
Old 30-03-2008, 19:39   #97
fdadakjli

Quote:
Si le reference come sempre vanno bene quindi anche questa XFX790i Ultra non sarà affatto male.Qui quella che continua a toppare è solo e soltanto una ovverto l'inimitabile STRIKER!!
già...infatti non ne hanno neanche in swiss...il venditore [mio amico]...mi ha confermato che non le tengono poichè hanno problemi...e le hanno rimandate al mittente...

il guaio è che per essere sempre la prima disponibile, ASUS toppa sempre di brutto, e fa fare la parte di tester agli utenti finali...
rilasciare una mobo senza nemmeno esserci un bios ufficiale la dice lunga..anzi lunghissima...
Old 30-03-2008, 19:43   #98
aaasssdddfffggg

Quote:
già...infatti non ne hanno neanche in swiss...il venditore [mio amico]...mi ha confermato che non le tengono poichè hanno problemi...e le hanno rimandate al mittente...

il guaio è che per essere sempre la prima disponibile, ASUS toppa sempre di brutto, e fa fare la parte di tester agli utenti finali...
rilasciare una mobo senza nemmeno esserci un bios ufficiale la dice lunga..anzi lunghissima...
...a testimonianza di quanto allarmato io poche righe più sopra in merito al primo lotto di STRIKER II EXTREME
Old 30-03-2008, 20:15   #99
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

provato il bios 0507

adesso 4.2 gigi facili con 9650 e ram a 1600mhz tutto rock solid

a breve sara sul sito asus...
la mobo in settimana dovrebbe ri essere disponibile, negli shop, cmq con il famoso primo lotto con bios 0504 su extsystem ci hanno sparato un 5.4ghz al qx 9650 sotto phase con ram a 2 giga tutto rock...
comincio a rincuorarmi
da quando o messo il nuovo bios effettivamente la mobo si comporta come dovrebbe........
a presto per delle foto,, ora ri vado a piagiare.....

Ultima modifica di berger81 : 30-03-2008 alle 20:45.
Old 30-03-2008, 20:18   #100
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

e da vebnerdi tutti i maggiori shop usa la ri hanno tutti in stock e in germania idem
in un paio di shop italiani sara in stock da martedi/mercoledi (detto da loro)

sikke per me la storia di mobo buggate adesso e solo favola e che i venditori nn ne potevano piu di rma delle vecchie striker e hanno evitato di prendere questa, che invece sembra andare....,
poi in giro cè gia strpieno di recensioni (anke fatta da gente comune/forum ecc)
gurdate i risultati ottenuti e fatevi un idea, specialmentew con l' ultimo bios in oc sale a bestia

Ultima modifica di berger81 : 30-03-2008 alle 20:24.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian