Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2008, 12:04   #81
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ssj1000 Guarda i messaggi
Ho letto con molta attenzione il topic, avete detto tutti cose sensate, però imho vi siete alterati troppo.

Cmq io vedrei la questione così:

Per chi deve farsi un computer ex-novo conviene aspettare i quad Penryn, mentre a chi ha un dual non conviene per niente cambiarlo adesso.

Poi faccio questa considerazione:

Dai bench si nota che, a parte vantaggi irrisori, un dual attualmente va come un quad nei giochi, però la maggior parte dei bench vengono fatti con giochi non proprio recentissimi, quindi suppongo che le prossime uscite saranno più orientate verso il multicore.

Qualcuno ha scritto (giustamente) che se ora si può giocare spendendo 100 euro in meno e risparmiarli per un futuro nehalem ha senso... io dico:

Certo che ha senso, però state attenti che il nehalem è molto di là da venire, il penryn è arrivato quasi a metà 2008 e per concedergli almeno un anno commerciale al top credo che intel rilascerà i suoi nehalem verso fine 2009.

Immagino che già alla fine di quest'anno un dual inizierà ad arrancara un pò.

Infine 1ultima considerazione: il quad oggi non è sfruttato a dovere e credo che solo dopo l'estate lo si vedrà sfruttato a dovere nei giochi, cosa vi fa credere che i nehalem saranno sfruttati da subito? Immagino che quando usciranno saranno in parte inutilizzati come potenza e ripeteremo lo stesso discorso che stiamo facendo ora...
tutto giusto, io però ti ricordo che con i giochi recentessimi, tipo crysys con un dual core e 3 8800 ultra in triple sli, si è vga limited, altro che cpulimited...
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 12:15   #82
Makakomakek
Member

L'Avatar di Makakomakek

Iscritto dal: Dec 2007
Con un 4300 a 3 giga non ho problemi con niente
E confido di tenerlo a lungo,dato che, come sempre, il 90% delle dichiarazioni
sull'utilizzo dei multicore nei giochi è pubblicità,ben pochi titoli in un futuro a breve termine mostreranno enormi solchi prestazionali tra dual e quad.
Se si hanno soldi da spendere ok,fa figo avere il quad core,ma per pochissimi fps in piu' i cari E2xxx ed e4xxx sono i compagni ideali di ogni giocatore.
Poi in questi tempi di magra...
Old 15-02-2008, 12:24   #83
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
saran stati 220e nn2200 euro x il quad,cmq il discorso fila,e nel novero delle spese ci va anche la bolletta dell'enel,cmq le cpu 8xxx conservano il loro fascino nei confronti del q6600,che ormai é davvero vecchio come architettura...ma i gusti son gusti,nn si possono discutere.
beh, definire l' architettura del q6600 vecchia mi sembra uno sproposito, visto che è la stessa dell' e8400
Quote:
Originariamente inviato da ssj1000 Guarda i messaggi
Ho letto con molta attenzione il topic, avete detto tutti cose sensate, però imho vi siete alterati troppo.

Cmq io vedrei la questione così:

Per chi deve farsi un computer ex-novo conviene aspettare i quad Penryn, mentre a chi ha un dual non conviene per niente cambiarlo adesso.

Poi faccio questa considerazione:

Dai bench si nota che, a parte vantaggi irrisori, un dual attualmente va come un quad nei giochi, però la maggior parte dei bench vengono fatti con giochi non proprio recentissimi, quindi suppongo che le prossime uscite saranno più orientate verso il multicore.

Qualcuno ha scritto (giustamente) che se ora si può giocare spendendo 100 euro in meno e risparmiarli per un futuro nehalem ha senso... io dico:

Certo che ha senso, però state attenti che il nehalem è molto di là da venire, il penryn è arrivato quasi a metà 2008 e per concedergli almeno un anno commerciale al top credo che intel rilascerà i suoi nehalem verso fine 2009.

Immagino che già alla fine di quest'anno un dual inizierà ad arrancara un pò.

Infine 1ultima considerazione: il quad oggi non è sfruttato a dovere e credo che solo dopo l'estate lo si vedrà sfruttato a dovere nei giochi, cosa vi fa credere che i nehalem saranno sfruttati da subito? Immagino che quando usciranno saranno in parte inutilizzati come potenza e ripeteremo lo stesso discorso che stiamo facendo ora...
quoto, tutto giusto, magari l' ultima frase va un po rivista. Penso che gli octacore saranno inutilizzati, ma i quad nativi certo che si
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 12:26   #84
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Makakomakek Guarda i messaggi
Con un 4300 a 3 giga non ho problemi con niente
E confido di tenerlo a lungo,dato che, come sempre, il 90% delle dichiarazioni
sull'utilizzo dei multicore nei giochi è pubblicità,ben pochi titoli in un futuro a breve termine mostreranno enormi solchi prestazionali tra dual e quad.
Se si hanno soldi da spendere ok,fa figo avere il quad core,ma per pochissimi fps in piu' i cari E2xxx ed e4xxx sono i compagni ideali di ogni giocatore.
Poi in questi tempi di magra...
il quad fà figo?stiamo parlando di un procio che costa 210€ mica 2000€....
io invece ho piu l'impressione che ci sono persone che cercano di spendere il meno possibile...e poi si sentono fighi perchè spendendo poco a detta loro giocano a tutto e anche meglio di chi spende un pò di piu...perchè qui si parla di spendere un po di piu non milioni in piu....
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 13:02   #85
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
il quad fà figo?stiamo parlando di un procio che costa 210€ mica 2000€....
io invece ho piu l'impressione che ci sono persone che cercano di spendere il meno possibile...e poi si sentono fighi perchè spendendo poco a detta loro giocano a tutto e anche meglio di chi spende un pò di piu...perchè qui si parla di spendere un po di piu non milioni in piu....
beh, in parte lo condivido in parte no...condivido la parte dei soldi in più, 30-40 euro non rovinano l' equilibrio economico, ma sul fatto dei fighi, beh, penso che attualmente nei giochi abbiano ragione, perche hanno una cpu che costa di meno e va come una cpu che costa di più... comunque la penso come te
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
Old 15-02-2008, 13:50   #86
Frenky_minkia
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
beh, definire l' architettura del q6600 vecchia mi sembra uno sproposito, visto che è la stessa dell' e8400
grande ca***ta
forse nn sai che l'e8400 è a 45nm?
Frenky_minkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 14:00   #87
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Superpelo Guarda i messaggi
questi grafici confermano che è inutile per giocare, mi frega poco se in 800*600 fa 183fps al posto di 182 fps. Con crysis avete postato lo screen, un core al 60% uno al 12% uno al 26 uno al 20....cioè 2 fermi, uno leggermente sveglio e uno poco piu' di emtò, e la vga che non sa cosa fare, ricordo che crysis fa 18 fps anche con 3 8800ultra (prova di hwupgrade) e voi venite a parlarmi di cpu
800x600?e dove lo vedi?
1 fps in +?
anche te ti servono un paio di occhiali?
due core fermi?non mi pare che siano a 0%!
e cmq che cacchio centra la vga?qui si sta parlando di come la cpu viene usata su game odirni!
Quote:
ma se l'uso totale della cpu è 44% e hai pure aperto il kaspersky con l'autoprotect attivo, che se ne ciuccerà solo lui il 20% e anche se non fosse il 44% di 4 core è meno di 2 core
il kasper usa il 20% della cpu?

che panzanata stellare!!!!!!!!!!!!!
calcolando la mia cpu allora chi ha un single core solo il kasper gli gira
Quote:
cio' non toglie che il totale era 44%, poi se se uno ha i soldi da buttare, sono cavoli suoi si renda pure il quad, io ho e 2180 pagato 70 euri quando il q6600 tray costava 2200 euro, risparmio di 150 euro con i quali, quando un quad core servirà davvero per giochi, ovvero non prima di un anno/anno e mezzo mi prenderò un penryn quad o 8 core, nel frattempo gioco perfettamente senza nemmeno sfruttare bene il mio dual core, che tra l'altro sale ancora, e che tra la'ltro scalda meno a 3ghz di un q6600 a default e consuma pure meno
se è al 44% vuol dire che il resto della potenza cpu avanza?
sai com'è se cod 4 satura un quad core a 3600mhz(ripeto 3600mhz non è a def!!!!!!!) creando collo di bottiglia sulla cpu chi ha un dual se lo darebbe tutto in faccia.
niente vè propio non lo capite?
l'applicazione sfrutta i core x la potenza richiesta,se gli serve il 30% di ogni core o il 70% di ogni core poco importa,sta di fatto che l'applicazione usa tutti i core e quindi se ne trae beneficio ed aumentano le perfrormance!

Ultima modifica di DANY 76 : 15-02-2008 alle 14:15.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 14:06   #88
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da Frenky_minkia Guarda i messaggi
grande ca***ta
forse nn sai che l'e8400 è a 45nm?
Frenki prima di andare cosi sul sicuro argomentati meglio. Quello è il processo produttivo, e non c' entra nulla con l' architettura. Nonostante alcuni miglioramenti, come ad esempio il supporto delle istruzioni SSE4 e se non sbaglio il maggior numero di transistors , Penryn segue la stessa architettura dei Core 2 duo, che è appunto la stessa architettura "core"
Old 15-02-2008, 17:06   #89
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
800x600?e dove lo vedi?
1 fps in +?
anche te ti servono un paio di occhiali?
due core fermi?non mi pare che siano a 0%!
e cmq che cacchio centra la vga?qui si sta parlando di come la cpu viene usata su game odirni!

il kasper usa il 20% della cpu?

che panzanata stellare!!!!!!!!!!!!!
calcolando la mia cpu allora chi ha un single core solo il kasper gli gira

se è al 44% vuol dire che il resto della potenza cpu avanza?
sai com'è se cod 4 satura un quad core a 3600mhz(ripeto 3600mhz non è a def!!!!!!!) creando collo di bottiglia sulla cpu chi ha un dual se lo darebbe tutto in faccia.
niente vè propio non lo capite?
l'applicazione sfrutta i core x la potenza richiesta,se gli serve il 30% di ogni core o il 70% di ogni core poco importa,sta di fatto che l'applicazione usa tutti i core e quindi se ne trae beneficio ed aumentano le perfrormance!
No

quello è windows che con il time sharing fa slatare il processo da un sistema operativo all'altro, se fai girare un superpi, ti fa andare 2 core al 50%, perchè continua a fare saltare il processo da un core all'altro continuamente, ma cio' non vuol dire che usa 2 core, se metti imposta affinità ne fa andare solo uno al 100% e ci mette lo stesso tempo. E' la base dei sistemi operativi il time sharing, ma ovviamente tu delle basi dei sistemi operativi ne sai quanto totti ne sa di grammatica...

Puoi trovarlo spiegato in qualsiasi libro di informatica.

Avendo piu' core disponibili al posto di usarne uno solo ne usa un po di uno e un po dell'altro, solo che facendolo rimbalzare migliaia di volte al secondo sembra che lo faccia contemporaneamente, 4 core li sta usando quando vedi 4 linee dritte al 100%

Tu contniua a farti grosse risate, con i soldi del tuo procio e della tua vga (500 euro circa), ci si compra un e 4300 da occare a 3ghz e 2 8800gt in sli ma sicuramente tu giochi meglio

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ple-sli_4.html

qui come si vede è assolutamente necessario un 12 core, altrmente crisi non gira...qua c'è gente che scrive con il q6600 e la 2600xt, e venite a parlarmi di prestazioni nei giochi

Tu poi hai una 8800gts, sei sicuramente cpu limited, infatti chi ha un e 6300@def e una 8800gt ti asfalta in ogni game, ma l'importante è avere il quad core...

Ultima modifica di Superpelo : 15-02-2008 alle 17:16.
Old 15-02-2008, 17:24   #90
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
No

quello è windows che con il time sharing fa slatare il processo da un sistema operativo all'altro, se fai girare un superpi, ti fa andare 2 core al 50%, perchè continua a fare saltare il processo da un core all'altro continuamente, ma cio' non vuol dire che usa 2 core, se metti imposta affinità ne fa andare solo uno al 100% e ci mette lo stesso tempo. E' la base dei sistemi operativi il tie sharing, ma ovviamente tu delle basi dei sistemi operativi ne sai quanto totti ne sa di grammatica...

Puoi trovarlo spiegato in qualsiasi libro di informatica.

Avendo piu' core disponibili al posto di usarne uno solo ne usa un po di uno e un po dell'altro, solo che facendolo rimbalzare migliaia di volte al secondo sembra che lo faccia contemporaneamente, 4 core li sta usando quando vedi 4 linee dritte al 100%
o madò che razzate......
mai lette tante castronerie tutte insieme!

senti tanto è inutile continuare a perder tempo con te che tanto non ti entra in testa manco con un martello.
parli cosi solo xche un quad non te lo puoi permettere
i test sono stati postati,delle prove aggiuntive sono state fatte ma tu continui a sparare razzate a livelli incredibili.
rimani con la tua ignoranza ma evita di diffonderla a gli altri.

Ultima modifica di DANY 76 : 15-02-2008 alle 17:28.
Old 15-02-2008, 17:28   #91
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Quote:
o madò che razzate......
mai lette tante castronerie tutte insieme!

senti tanto è inutile continuare a perder tempo con te che tanto non ti entra in testa manco con un martello.
parli cosi solo xche un quad non te lo puoi permettere
i test sono stati postati,delle prove aggiuntive sono state fatte ma tu continui a sparare razzate a livelli incredibili.
rimani con la tua ignoranza ma evita di diffonderla a gli altri.
Ho un altro pc con un q6600@3ghz che uso per fare editing...
Il mo procio per giochi l'ho pagato 70 euro, con i 150 risparmiati ci comprerò un quad vero penryn fra 6 mesi...Se vuoi ti faccio una foto cmq...

...segnalato, sono laureato in informatica, ho dato vari esami sui sistemi operativi, se pensi che il time sharing sia un cazzata e sia da ignorante è un problema tuo.

Ultima modifica di Superpelo : 15-02-2008 alle 17:30.
Old 15-02-2008, 17:33   #92
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Ho un altro pc con un q6600@3ghz che uso per fare editing...
Il mo procio per giochi l'ho pagato 70 euro, con i 150 risparmiati ci comprerò un quad vero penryn fra 6 mesi...Se vuoi ti faccio una foto cmq...

Cmq evita di offendere solo perchè ti è stato fatto notare che hai buttato i soldi per un procio inutile per i giochi e lo usi solo per i giochi...
io ho preso un quad 3 mesi fa appunto xche del peryn non me ne frega nulla ed aspetto nehalem
i peryn a parità di frequenza vanno poco di +(ma veramente poco)...sti cavoli....
e poi io non ho affatto buttato i soldi,xche vado meglio di te praticamente in tutto,sei tu che hai un pc da "2 lire" xche non ti puoi permettere altro e parli a vanveva negando l'evidenza ed poi inventandoti le storie + assurde

Quote:
Tu poi hai una 8800gts, sei sicuramente cpu limited, infatti chi ha un e 6300@def e una 8800gt ti asfalta in ogni game, ma l'importante è avere il quad core...
cpu limited?
mazza se un quad core a 3600mhz è cpu limited con una 8800gts da 320mb è la fine....ci vuole un doppio xeon!!!!o mio dio le castronerie!
x la croncaca la gts me la sono comprata molto prima del quad
x cambiare vga sto aspettando il g100 di nvidia o cmq qualcosa di interessante su ati,nel caso ci fosse....

Ultima modifica di DANY 76 : 15-02-2008 alle 18:54.
Old 15-02-2008, 17:37   #93
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Sto thread fa piangere.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 17:38   #94
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

stavo ironizzando
Old 15-02-2008, 18:51   #95
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

ragazzi basta...calmiamo i toni
Old 15-02-2008, 19:45   #96
Makakomakek
Member

L'Avatar di Makakomakek

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
poi si sentono fighi perchè spendendo poco a detta loro giocano a tutto e anche meglio di chi spende un pò di piu...perchè qui si parla di spendere un po di piu non milioni in piu....
Ci puoi scommetere le che gioco meglio di te e del tizio con la 2600xt.....
Per giocare, partendo da un qualsiasi core2,tra CPU e VGA "pesa" molto di piu' quest'ultima,almeno allo stato attuale delle cose.
Il succo è,se si ha un dual,prendere il quad è perfettamente inutile
Old 15-02-2008, 20:04   #97
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
io ho preso un quad 3 mesi fa appunto xche del peryn non me ne frega nulla ed aspetto nehalem
i peryn a parità di frequenza vanno poco di +(ma veramente poco)...sti cavoli....
e poi io non ho affatto buttato i soldi,xche vado meglio di te praticamente in tutto,sei tu che hai un pc da "2 lire" xche non ti puoi permettere altro e parli a vanveva negando l'evidenza ed poi inventandoti le storie + assurde

cpu limited?
mazza se un quad core a 3600mhz è cpu limited con una 8800gts da 320mb è la fine....ci vuole un doppio xeon!!!!o mio dio le castronerie!
x cambiare vga sto aspettando il g100 di nvidia o cmq qualcosa di interessante su ati,nel caso ci fosse....
Continuo a dire "fly down baby" ....incomincia a portare rispetto agli altri utenti del forum e scendi dal tuo piedistallo e uscendo chiudi le porte del castello che ti stai creando...Come me , altri "3000" utenti stanno confermando ciò che ti ho scritto prima... ma te sei di coccio.....Adesso addirittura vuoi stravolgere le "leggi" dell'informatica... che ridere davvero
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 20:05   #98
Makakomakek
Member

L'Avatar di Makakomakek

Quote:
qui come si vede è assolutamente necessario un 12 core, altrmente crisi non gira...qua c'è gente che scrive con il q6600 e la 2600xt, e venite a parlarmi di prestazioni nei giochi

Quote:
cpu limited?
Quote:
stavo ironizzando
LOL
Old 15-02-2008, 20:05   #99
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Continuo a dire "fly down baby" ....incomincia a portare rispetto agli altri utenti del forum e scendi dal tuo piedistallo e uscendo chiudi le porte del castello che ti stai creando...Come me , altri "3000" utenti stanno confermando ciò che ti ho scritto prima... ma te sei di coccio.....Adesso addirittura vuoi stravolgere le "leggi" dell'informatica... che ridere davvero
smettiamola ..
Old 15-02-2008, 20:18   #100
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
smettiamola ..
Solo questo sai scrivere? Lo ha fatto con me.. lo ha fatto con altri 3 o 4.... è l'ora che la smette lui
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian