|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
|
![]() |
![]() |
#82 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
...bu!
Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 26-01-2008 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grazie per le informazioni, ho appena ordinato pure io il dvd, visto che assieme al nuovo portatile Acer Aspire 5920 non c' era nessun dvd di vista.
Ho creato i Dvd di ripristino , ma per sicurezza preferisco avere il Dvd della microsoft. Esiste differenza tra le versione oem presente sul portatile e la versione sul dvd ordinato a microsoft? se inserisco il product key oem presente sul portatile nella versione sul cd appena ordinato funziona? |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
smax anche io ho il tuo stesso portatile ho fatto due dvd di ripristino con i settaggi del costruttore , devi usare l'erecovery tool
a me nn serve sinceramente mi son fatto 2 dvd di ripristino ![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Arriva in confezione slim (le copertine DVD quelle sottili) molto bella comunque.
Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
E' legale procurasi tramite p2p una copia e poi usare il codice che c'è applicato sullo scatolo del PC? E la copia da procurarsi potrebbe essere una qualsiasi, o deve essere una copia in italiano? Mi rispondo da solo : penso che sia legale ma occorre (in caso di HP) una copia italian, altrimenti non si può avere il language pack. PS : non è che cmq il dvd che arriva ha poi sia il so a 32 che il so a 64? Ultima modifica di lelepanz : 28-01-2008 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
![]() meglio avere anche la copia del dvd originale anche se poi non la usero' mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
quello che ho fatto con le utility della acer funziona... finchè winmce esplode brutalmente dopo 2 secondi che è installato. ergo, ho praticamente "dovuto" comprare l'upgrade per vista premium...
#89 | |
Senior Member
Città: Roma
|
![]() Quote:
![]() Ma allora, chi l'ha già ricevuto, come arriva confezionato questo DVD??? Si può avere una foto??? (sono troppo curioso...) |
|
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Perchè dal forum di supporto packard bell dicono che questa cosa non si possa fare... Ultima modifica di lelepanz : 30-01-2008 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
preparazione in attesa del nuovo acquisto
Ciao a tutti. Siccome prenderò il portatile nuovo solo settimana prossima, posso già iniziare a portarmi avanti ed ordinarlo? io volevo prendere la 64bit: sul notebook c'è la 32bit, dovrebbe essere la Home premium. E' possibile farlo? Thx!
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() |
#94 |
Senior Member
|
La mia situazione è questa: a Febbraio scorso ho acquistato una copia OEM di Windows Vista Ultimate 32bit. Ora, avendo modificato il computer, vorrei installare Windows Vista Ultimate 64bit. Dall'inizio il problema è stato trovare un supporto 64bit, ma oggi ne ho ordinato uno con questo metodo.
![]() Prima di risolvere il "problema supporto" mi sono interessato del problema "seriale unico", ovvero se i seriali delle versioni 32bit e 64bit Vista Ultimate OEM potessero essere inserite in entrambe le versioni. Questa conferma l'ho avuta prima dal negozio dove ho acquistato il SO (che non mi ha fornito alcun supporto 64bit), ed in secondo luogo direttamente dall'assistenza Microsoft. Perciò credo che non ci serva nessun altra conferma: i seriali OEM possono essere utilizzati sia su SO 32bit che su SO 64bit, MA A PATTO CHE L'EDIZIONE DEL SO CORRISPONDA AL SERILE (seriale OEM Vista Ultimate per SO 32bit o 64bit Vista Ultimate, seriale OEM Vista Home Premium per SO 32bit o 64bit Vista Home Premium, ecc...). ![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
editato
Ultima modifica di dado2005 : 30-01-2008 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Dopo aver letto il tuo post sono andato in rete e nel sito di Ms ho trovato quanto segue: Titolo della discussione: Home Premium 32 to 64 in Windows Vista Installation and Setup link: http://www.microsoft.com/communities...g=en&cr=US&p=4 Riporto un breve stralcio della discussione: Hi everyone, I have researched for about a week and still cannot come up with an answer. Here is my issue: For My birthday my girlfriend got me OEM Windows Vista Home Premium 32bit. I would like to now upgrade to 64 bit, ... ... > I also read that the 32 bit and 64 bit discs have serials that are > interchangeable, so as long as I find a 64bit disc I can use my serial > number. Correct again, you just need the 64-bit disk. Best of Luck, Rick Rogers, aka "Nutcase" - Microsoft MVP http://mvp.support.microsoft.com/ Ultima modifica di dado2005 : 30-01-2008 alle 23:24. |
|
![]() |
![]() |
#97 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ho installato Vista Home Premium 64-bit da un dvd unattended, che inserisce di default un product key trial. Dopo, al momento dell'attivazione, mi ha chiesto un codice valido: ho inserito quello dell'adesivo presente sul mio Acer desktop (con preinstallato Vista Home Premium 32-bit). La convalida ha però richiesto la procedura telefonica automatizzata: ho chiamato il numero verde e, guidato da una voce registrata, ho inserito un codice di 48 cifre (che era comparso automaticamente nella finestra dell'assistente attivazione) e, dopo una breve attesa, ho ricevuto un altro codice di 48 cifre che ho digitato sul pc. Alla fine vista si è attivato regolarmente. Per sicurezza ho fatto anche la convalida WGA, che mi ha avuto buon fine. Preciso che, prima di tentare la cosa autonomamente, avevo inviato una mail alla Acer, chiedendo se la mia P.key OEM fosse valida anche per la versione a 64-bit: loro hanno glissato nel rispondermi, affermando che LORO attualmente non supportano il S.O. a 64-bit (ed infatti i loro software "empowering technologies", che ho provato ad usare, non funzionano). Ho comunque tentato la convalida della 64-bit proprio perchè nella loro risposta non hanno detto "No, la p.key OEM è limitata alla 32-bit": sono stato fortunato! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
@dado2005-> visto che ti sei sbattuto tanto nella ricerca, per fini di maggiore chiarezza potevi anche riportare la traduzione per facilitare i NON anglofoni..
![]() @CARVASIN ..se serve un testimone posso farlo io! ![]() Lasciando stare la teoria, che poi tanto teoria non è perchè ancora prima dell'uscita ufficiale di VISTA (quindi più di un anno fa) già la Microsoft aveva dichiarato che la licenza per VISTA (qualsiasi OEM, retail, update.. ecc.) è UNICA sia che la si voglia usare a 32 oppure a 64 bit. Sottolineo "oppure". Tale vituperato sistema operativo, nelle intenzioni di microsoft, nasce come sistema per traghettare tutti a 64 bit. L'ottica ed il corretto approccio è: per motivi commerciali ed altro, compreso l'adeguamento ed il tempo necessario da parte dei produttori hardware e software, è stata rilasciata ANCHE la versione a 32 bit, ma l'obiettivo ed il verso scopo è la 64bit. Detto ciò, ti posso confermare che sul mio portatilino, sul quale mi diverto a fare le prove, ho attivato e riattivato ripetutamente sia la versione a 32 che a 64 bit Home Premium, con il product key della licenza OEM acquistata insieme al notebook. L'attivazione l'ho fatta via telefono al numero verde, senza alcun tipo di problema (anche perchè non si comprenderebbe quale ??). Altra cosa ovvia è che non c'è un limite alle attivazioni, quindi io installo e ristallo tutte le volte che lo ritengo necessario. A me non risulta che ci sia un solo DVD di VISTA che contenga sia la versione a 32 che a 64 (cosa che ho letto da qualche parte) o quanto meno non l'ho mai visto sul mercato, non ufficiale e nemmeno sentito dichiarare dalla Microsof. Esiste invece un DVD versione 32 e un DVD versione 64. In conclusione ![]() Non consiglio di scaricarlo dai p2p, io non mi fiderei di una immagine che può essere corrotta, per non dire peggio. ![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
![]() Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 01-02-2008 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
EDIT
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.