Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2008, 16:51   #81
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
caliaasdadsmeri è offline  
Old 26-01-2008, 09:58   #82
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
...bu!

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 26-01-2008 alle 10:06.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline  
Old 27-01-2008, 17:51   #83
smax6491
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Grazie per le informazioni, ho appena ordinato pure io il dvd, visto che assieme al nuovo portatile Acer Aspire 5920 non c' era nessun dvd di vista.
Ho creato i Dvd di ripristino , ma per sicurezza preferisco avere il Dvd della microsoft.
Esiste differenza tra le versione oem presente sul portatile e la versione sul dvd ordinato a microsoft? se inserisco il product key oem presente sul portatile nella versione sul cd appena ordinato funziona?
smax6491 è offline  
Old 28-01-2008, 09:59   #84
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
smax anche io ho il tuo stesso portatile ho fatto due dvd di ripristino con i settaggi del costruttore , devi usare l'erecovery tool

a me nn serve sinceramente mi son fatto 2 dvd di ripristino
Vindicator è offline  
Old 28-01-2008, 12:59   #85
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Arriva in confezione slim (le copertine DVD quelle sottili) molto bella comunque.

Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline  
Old 28-01-2008, 16:16   #86
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aguex Guarda i messaggi
Allora non vedo dove sta la convenienza di pagare 5 € un dvd che ci si può fare legalmente a prezzo molto minore..
Tipo?
E' legale procurasi tramite p2p una copia e poi usare il codice che c'è applicato sullo scatolo del PC?
E la copia da procurarsi potrebbe essere una qualsiasi, o deve essere una copia in italiano?

Mi rispondo da solo : penso che sia legale ma occorre (in caso di HP) una copia italian, altrimenti non si può avere il language pack.

PS : non è che cmq il dvd che arriva ha poi sia il so a 32 che il so a 64?

Ultima modifica di lelepanz : 28-01-2008 alle 16:28.
lelepanz è offline  
Old 28-01-2008, 17:06   #87
smax6491
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
smax anche io ho il tuo stesso portatile ho fatto due dvd di ripristino con i settaggi del costruttore , devi usare l'erecovery tool

a me nn serve sinceramente mi son fatto 2 dvd di ripristino
i Dvd di ripristino li ho gia' creati, ma siccome e' gia successo su portatili di amici che al momento del bisogno i dvd di ripristino non funzionavano
meglio avere anche la copia del dvd originale anche se poi non la usero' mai
smax6491 è offline  
Old 28-01-2008, 17:56   #88
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da smax6491 Guarda i messaggi
i Dvd di ripristino li ho gia' creati, ma siccome e' gia successo su portatili di amici che al momento del bisogno i dvd di ripristino non funzionavano
meglio avere anche la copia del dvd originale anche se poi non la usero' mai
quello che ho fatto con le utility della acer funziona... finchè winmce esplode brutalmente dopo 2 secondi che è installato. ergo, ho praticamente "dovuto" comprare l'upgrade per vista premium...
Old 30-01-2008, 15:44   #89
Matteo092
Senior Member

L'Avatar di Matteo092

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Quoto.

posso usare una licenza (OEM) del 32bit sul 64????
Si. Ho avuto la conferma dal centro assistenza Microsoft mentre mi facevano telefonicamente un'assistenza sulla mia webcam.
Ma allora, chi l'ha già ricevuto, come arriva confezionato questo DVD??? Si può avere una foto??? (sono troppo curioso...)
Matteo092 è offline  
Old 30-01-2008, 17:05   #90
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
quello che ho fatto con le utility della acer funziona... finchè winmce esplode brutalmente dopo 2 secondi che è installato. ergo, ho praticamente "dovuto" comprare l'upgrade per vista premium...
Quindi posso usare anche il codice OEM che trovo sul case di un PC normale (fisso) e usare un dvd "retail" per non istallare tutti quei programmi che ti mettono insieme?
Perchè dal forum di supporto packard bell dicono che questa cosa non si possa fare...

Ultima modifica di lelepanz : 30-01-2008 alle 17:23.
lelepanz è offline  
Old 30-01-2008, 18:01   #91
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
preparazione in attesa del nuovo acquisto

Ciao a tutti. Siccome prenderò il portatile nuovo solo settimana prossima, posso già iniziare a portarmi avanti ed ordinarlo? io volevo prendere la 64bit: sul notebook c'è la 32bit, dovrebbe essere la Home premium. E' possibile farlo? Thx!
iltoffa è offline  
Old 30-01-2008, 19:16   #92
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Matteo092 Guarda i messaggi

Si. Ho avuto la conferma dal centro assistenza Microsoft mentre mi facevano telefonicamente un'assistenza sulla mia webcam.
Ma allora, chi l'ha già ricevuto, come arriva confezionato questo DVD??? Si può avere una foto??? (sono troppo curioso...)
Questa è un'ottima notizia! Oltre alla conferma di MS (chi si è sentito dire "si può" e chi "no non si può") aspetterei anche la conferma di qualche utente. A quel punto il DVD me lo faccio da solo.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 30-01-2008, 19:17   #93
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:

probabilmente è questa o questa
Old 30-01-2008, 21:59   #94
Matteo092
Senior Member

L'Avatar di Matteo092

La mia situazione è questa: a Febbraio scorso ho acquistato una copia OEM di Windows Vista Ultimate 32bit. Ora, avendo modificato il computer, vorrei installare Windows Vista Ultimate 64bit. Dall'inizio il problema è stato trovare un supporto 64bit, ma oggi ne ho ordinato uno con questo metodo.
Prima di risolvere il "problema supporto" mi sono interessato del problema "seriale unico", ovvero se i seriali delle versioni 32bit e 64bit Vista Ultimate OEM potessero essere inserite in entrambe le versioni. Questa conferma l'ho avuta prima dal negozio dove ho acquistato il SO (che non mi ha fornito alcun supporto 64bit), ed in secondo luogo direttamente dall'assistenza Microsoft.
Perciò credo che non ci serva nessun altra conferma: i seriali OEM possono essere utilizzati sia su SO 32bit che su SO 64bit, MA A PATTO CHE L'EDIZIONE DEL SO CORRISPONDA AL SERILE (seriale OEM Vista Ultimate per SO 32bit o 64bit Vista Ultimate, seriale OEM Vista Home Premium per SO 32bit o 64bit Vista Home Premium, ecc...).
Matteo092 è offline  
Old 30-01-2008, 22:56   #95
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
editato

Ultima modifica di dado2005 : 30-01-2008 alle 23:28.
dado2005 è offline  
Old 30-01-2008, 23:19   #96
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
... i seriali OEM possono essere utilizzati sia su SO 32bit che su SO 64bit, MA A PATTO CHE L'EDIZIONE DEL SO CORRISPONDA AL SERILE (seriale OEM Vista Ultimate per SO 32bit o 64bit Vista Ultimate, seriale OEM Vista Home Premium per SO 32bit o 64bit Vista Home Premium, ecc...).
Sembrerebbe che tu abbia ragione.

Dopo aver letto il tuo post sono andato in rete e nel sito di Ms ho trovato quanto segue:

Titolo della discussione: Home Premium 32 to 64 in Windows Vista Installation and Setup

link: http://www.microsoft.com/communities...g=en&cr=US&p=4

Riporto un breve stralcio della discussione:

Hi everyone, I have researched for about a week and still cannot come up with an answer.
Here is my issue: For My birthday my girlfriend got me OEM Windows Vista Home Premium 32bit.
I would like to now upgrade to 64 bit, ...

...

> I also read that the 32 bit and 64 bit discs have serials that are
> interchangeable, so as long as I find a 64bit disc I can use my serial
> number.

Correct again, you just need the 64-bit disk.

Best of Luck,

Rick Rogers, aka "Nutcase" - Microsoft MVP
http://mvp.support.microsoft.com/

Ultima modifica di dado2005 : 30-01-2008 alle 23:24.
dado2005 è offline  
Old 31-01-2008, 00:01   #97
massiweb
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Quoto.

posso usare una licenza (OEM) del 32bit sul 64????
Io l'ho fatto.

Ho installato Vista Home Premium 64-bit da un dvd unattended, che inserisce di default un product key trial.

Dopo, al momento dell'attivazione, mi ha chiesto un codice valido: ho inserito quello dell'adesivo presente sul mio Acer desktop (con preinstallato Vista Home Premium 32-bit).
La convalida ha però richiesto la procedura telefonica automatizzata: ho chiamato il numero verde e, guidato da una voce registrata, ho inserito un codice di 48 cifre (che era comparso automaticamente nella finestra dell'assistente attivazione) e, dopo una breve attesa, ho ricevuto un altro codice di 48 cifre che ho digitato sul pc.

Alla fine vista si è attivato regolarmente.

Per sicurezza ho fatto anche la convalida WGA, che mi ha avuto buon fine.

Preciso che, prima di tentare la cosa autonomamente, avevo inviato una mail alla Acer, chiedendo se la mia P.key OEM fosse valida anche per la versione a 64-bit: loro hanno glissato nel rispondermi, affermando che LORO attualmente non supportano il S.O. a 64-bit (ed infatti i loro software "empowering technologies", che ho provato ad usare, non funzionano).

Ho comunque tentato la convalida della 64-bit proprio perchè nella loro risposta non hanno detto "No, la p.key OEM è limitata alla 32-bit": sono stato fortunato!
massiweb è offline  
Old 31-01-2008, 12:43   #98
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
@dado2005-> visto che ti sei sbattuto tanto nella ricerca, per fini di maggiore chiarezza potevi anche riportare la traduzione per facilitare i NON anglofoni..

@CARVASIN
..se serve un testimone posso farlo io!

Lasciando stare la teoria, che poi tanto teoria non è perchè ancora prima dell'uscita ufficiale di VISTA (quindi più di un anno fa) già la Microsoft aveva dichiarato che la licenza per VISTA (qualsiasi OEM, retail, update.. ecc.) è UNICA sia che la si voglia usare a 32 oppure a 64 bit.
Sottolineo "oppure".

Tale vituperato sistema operativo, nelle intenzioni di microsoft, nasce come sistema per traghettare tutti a 64 bit.
L'ottica ed il corretto approccio è: per motivi commerciali ed altro, compreso l'adeguamento ed il tempo necessario da parte dei produttori hardware e software, è stata rilasciata ANCHE la versione a 32 bit, ma l'obiettivo ed il verso scopo è la 64bit.

Detto ciò, ti posso confermare che sul mio portatilino, sul quale mi diverto a fare le prove, ho attivato e riattivato ripetutamente sia la versione a 32 che a 64 bit Home Premium, con il product key della licenza OEM acquistata insieme al notebook.

L'attivazione l'ho fatta via telefono al numero verde, senza alcun tipo di problema (anche perchè non si comprenderebbe quale ??).

Altra cosa ovvia è che non c'è un limite alle attivazioni, quindi io installo e ristallo tutte le volte che lo ritengo necessario.

A me non risulta che ci sia un solo DVD di VISTA che contenga sia la versione a 32 che a 64 (cosa che ho letto da qualche parte) o quanto meno non l'ho mai visto sul mercato, non ufficiale e nemmeno sentito dichiarare dalla Microsof.
Esiste invece un DVD versione 32 e un DVD versione 64.

In conclusione chi ha regolare licenza OEM ed installata la versione a 32 bit, può tranquillamente installare la versione 64 procurandosi tale DVD.
Non consiglio di scaricarlo dai p2p, io non mi fiderei di una immagine che può essere corrotta, per non dire peggio.

caliaasdadsmeri è offline  
Old 31-01-2008, 18:15   #99
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 01-02-2008 alle 11:33.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline  
Old 31-01-2008, 18:18   #100
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

EDIT
CARVASIN è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian